Jump to content

Recommended Posts

Posted
6 ore fa, adriatico ha scritto:

Stamattina ho sentito la sua surreale intervista....si lamenta dei troppi acquisti...

Mai una volta che si prenda una responsabilità.

Prendi 6 goal,da una squadra che ha perso de jong,simons, bakayoko...

In pratica da una manica di scappati di casa..infatti la prima giornata c'hanno preso 3 fischioni dai campioni del Belgio.

È semplicemente ridicolo,vergognoso per il calcio italiano,vincere porta punti per il ranking uefa,se rivogliamo il 5 posto,le squadre italiane devono fare le partite perfette...

Invece no..de la,credo abbia speso sui 200,i giocatori non va bene..c'ha 2 squadre non va bene...

Conteeee se non era per quello scarsone di inzaghi,che solo lui è riuscito a perdere lo scudetto(dopo che chivu,come ampiamente previsto sulla panchina dell'inter..aveva fermato col parma,a quest'ora aveva fallito pure senza coppe...

Amicos aviglia a fine gennaio..benvenuto nel mondo della champions..ossia non il tuo mondo.

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Posted

Per quel che mi riguarda i due risultati che più mi sorprendono sono il 2-2 del Pafos con il Monaco (con i ciprioti che al momento sono addirittura tra le prime 24 con 6 punti) e l'1-4 del PSV in casa del Liverpool (con i reds in grandissima difficoltà in stagione).

Per le italiane alla fine 3 vittorie e 1 sconfitta ma non era una giornata particolarmente complessa. L'unica vera vittoria degna di nota è quella dell'Atalanta in casa del Eintracht.

Posted
19 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Per quel che mi riguarda i due risultati che più mi sorprendono sono il 2-2 del Pafos con il Monaco (con i ciprioti che al momento sono addirittura tra le prime 24 con 6 punti) e l'1-4 del PSV in casa del Liverpool (con i reds in grandissima difficoltà in stagione).

Per le italiane alla fine 3 vittorie e 1 sconfitta ma non era una giornata particolarmente complessa. L'unica vera vittoria degna di nota è quella dell'Atalanta in casa del Eintracht.

Scherzando e ridendo stavo vedendo che i 12 punti dell’Inter derivano da quattro vittorie:
- Ajax ( ultimo a zero punti)
- ⁠Slavia Praga ( sest’ultimo a 3 punti)
- ⁠Union ( 6 punti)
- ⁠Kairat Almaty ( penultimo a 1 punto)

Per carità questo è dovuto al punteggio UEFA quindi giusto che sia più semplice però l’Atletico era la prima partita “tosta”.

La Juventus avrà il Paros al prossimo turno. Se non vinci queste partite giusto tornare a casa.

Posted
15 minuti fa, fogueres ha scritto:

Scherzando e ridendo stavo vedendo che i 12 punti dell’Inter derivano da quattro vittorie:
- ⁠Union ( 6 punti)

Per carità questo è dovuto al punteggio UEFA quindi giusto che sia più semplice però l’Atletico era la prima partita “tosta”.

La Juventus avrà il Paros al prossimo turno. Se non vinci queste partite giusto tornare a casa.

Che il calendario dell’Inter fosse “sbilanciato” era noto . Nelle ultime 4 Atletico , Arsenal , Liverpool e Borussia.

Secondo me il problema é che l’Inter gioca bene ( nel derby ha proprio dominato) e poi perde . Ieri sera , oltre alla marcatura, per mancanza di esperienza/malizia da parte di Pio Esposito 

Posted
18 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Che il calendario dell’Inter fosse “sbilanciato” era noto . Nelle ultime 4 Atletico , Arsenal , Liverpool e Borussia.

Secondo me il problema é che l’Inter gioca bene ( nel derby ha proprio dominato) e poi perde . Ieri sera , oltre alla marcatura, per mancanza di esperienza/malizia da parte di Pio Esposito 

Il Liverpool in questo momento è in caduta libera: 9 perse su 12.

L’Arsenal al contrario è la più forte e in forma: sconfiggere il Bayern tanta roba. Borussia D. va preso con le molle però alla portata. Sicuramente avrò visto le immagini “sbagliate” ma a me il goal dell’Atletico sembra da annullare.

Posted
40 minuti fa, fogueres ha scritto:

- ⁠Union ( 6 punti)

VSi l'Inter ha avuto un avvio agevole (dove ha comunque fatto il suo) e ora inizia ad avere scontri diretti con squadre di alto livello. Per arrivare tra le prime 8 credo ci vogliano almeno 16 punti e quindi (avendone 12) devono per forza fare qualche colpaccio da qui alla fine.

La Juventus ora ne ha due di fila in casa (Pafos e Benfica) per poi chiudere in casa del Monaco. Con 7 punti tra le prime 24 ci entri di sicuro (arrivare tra le prime 8 mi sembra sia pressoché impossibile anche facendo percorso netto). 

L'Atalanta invece ha 10 punti e deve giocare con Chelsea (casa), Bilbao (casa) e Union Saint Gilloise.

Il Napoli (con 7) invece avrà Benfica (fuori), Copenaghen (fuori) e Chelsea (casa). 

Non vorrei portare sfiga alle italiane ma c'è il forte rischio che tra le prime 8 non ci arrivi nessuna.

Posted
17 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

VSi l'Inter ha avuto un avvio agevole (dove ha comunque fatto il suo) e ora inizia ad avere scontri diretti con squadre di alto livello. Per arrivare tra le prime 8 credo ci vogliano almeno 16 punti e quindi (avendone 12) devono per forza fare qualche colpaccio da qui alla fine.

La Juventus ora ne ha due di fila in casa (Pafos e Benfica) per poi chiudere in casa del Monaco. Con 7 punti tra le prime 24 ci entri di sicuro (arrivare tra le prime 8 mi sembra sia pressoché impossibile anche facendo percorso netto). 

L'Atalanta invece ha 10 punti e deve giocare con Chelsea (casa), Bilbao (casa) e Union Saint Gilloise.

Il Napoli (con 7) invece avrà Benfica (fuori), Copenaghen (fuori) e Chelsea (casa). 

Non vorrei portare sfiga alle italiane ma c'è il forte rischio che tra le prime 8 non ci arrivi nessuna.

Secondo me l’Inter arriva fra le prime 8. 
Per la Juventus, Napoli e Atalanta peso possano farcela a passare coi playoff.

La formula attuale comunque non permette di fare calcoli…

Posted
27 minuti fa, fogueres ha scritto:

Il Liverpool in questo momento è in caduta libera: 9 perse su 12.

L’Arsenal al contrario è la più forte e in forma: sconfiggere il Bayern tanta roba. Borussia D. va preso con le molle però alla portata. Sicuramente avrò visto le immagini “sbagliate” ma a me il goal dell’Atletico sembra da annullare.

Non per sminuire l’Arsenal , ma se Neur va a farfalle per 90 minuti tutto e piu semplice  😂😂

Posted
5 minuti fa, fogueres ha scritto:

Secondo me l’Inter arriva fra le prime 8. 
Per la Juventus, Napoli e Atalanta peso possano farcela a passare coi playoff.

La formula attuale comunque non permette di fare calcoli…

L'Inter rischia di raccogliere poco o nulla nelle ultime 3 gare. Almeno 1 vittoria devono farla e da sola non dovrebbe bastare. Sarà dura.

Per Atalanta e Juve rientrare tra le prime 24 e giocartela al play-off ci può stare. Per il Napoli direi di no. Va bene l'allergia europea di Conte ma tra le prime 8 ci dovevano e potevano arrivare.

Posted
17 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

L'Inter rischia di raccogliere poco o nulla nelle ultime 3 gare. Almeno 1 vittoria devono farla e da sola non dovrebbe bastare. Sarà dura.

Per Atalanta e Juve rientrare tra le prime 24 e giocartela al play-off ci può stare. Per il Napoli direi di no. Va bene l'allergia europea di Conte ma tra le prime 8 ci dovevano e potevano arrivare.

Conte è sempre stato un incapace nelle coppe europee: lui focalizza il suo lavoro nel campionato poi per il resto va a tentativi. E polemizza.

L’Inter a mio parere almeno 16 punti li fa.

Posted
3 minuti fa, fogueres ha scritto:

Conte è sempre stato un incapace nelle coppe europee: lui focalizza il suo lavoro nel campionato poi per il resto va a tentativi. E polemizza.

L’Inter a mio parere almeno 16 punti li fa.

Beh si la storia di Conte dice questo. Anche se quest'anno anche alla luce della sparata che fece ad inizio stagione* mi aspettavo un approccio diverso alla competizione europea. Invece non è cambiato nulla.

* in una conferenza stampa rispose piccato ad un giornalista che citava il suo magro score europeo tirando fuori numeri e statistiche che (a suo dire) smentivano quel luogo comune.

Posted (edited)
3 ore fa, lustronculino ha scritto:

Non per sminuire l’Arsenal , ma se Neur va a farfalle per 90 minuti tutto e piu semplice  😂😂

Vero quello che dici..

Però arsenal ha allungato la panchina con tanti acquisti(dopo anni che ci prova),chissà....e nonostante gli infortuni sta lì perché c'ha i sostituti di livello,al contrario del city....apparte ieri ne ha cambiati 7/8..bho...cmq non è più il city di una volta.

Ben vengano squadre come Como e Bologna.. il Bologna c'ha due squadre...il Como c'ha i soldi...in Europa servono queste squadre così.

L'unico rimpianto sarà estevao...segnalato già tempi indietro...

Edited by ternano_84
Posted
10 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Beh si la storia di Conte dice questo. Anche se quest'anno anche alla luce della sparata che fece ad inizio stagione* mi aspettavo un approccio diverso alla competizione europea. Invece non è cambiato nulla.

* in una conferenza stampa rispose piccato ad un giornalista che citava il suo magro score europeo tirando fuori numeri e statistiche che (a suo dire) smentivano quel luogo comune.

Conte si riassume con l’Europa League di qualche anno fa quando fece turnover contro il Benfica ( uscendo in semifinale) per fare il record di punti in serie A ( quella domenica arrivava il Sassuolo…).

La finale sarebbe stata allo Juventus Stadium: IMPERDONABILE.

• 2 weeks later...
Posted
14 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Atalanta addirittura prima delle italiane con 13 punti. Al momento sarebbero ta le prime 8. Bene bene. 

Palladino la scossa l'ha data, certo ora devono trovare un po' di continuità anche in campionato.

Potremmo avere la 5 squadra in champions, che al calcio italiano non farebbe schifo..

Siamo in gioco e balliamo...

Posted

Classifica (e differenza reti) dopo 6 giornate:

1)Arsenal – 18 (6)
2)Bayern – 15 (6)
3) PSG – 13 (6)
4)Manchester City – 13 (6)
5)Atalanta – 13 (6)
6)Inter – 12 (6)
7) Real Madrid – 12 (6)
8)Atl. Madrid – 12 (6)
9)Liverpool – 12 (6)
10) Dortmund – 11 (6)
11)Tottenham – 11 (6)
12)Newcastle – 10 (6)
13)Chelsea – 10 (6)
14)Sporting – 10 (6)
15)Barcellona – 10 (6)
16)Marsiglia – 9 (6)
17) Juventus – 9 (6)
18) Galatasaray – 9 (6)
19) Monaco – 9 (6)
20) Leverkusen – 9 (6)
21) PSV – 8 (6)
22) Qarabag – 7 (6)
23) Napoli – 7 (6)
24) FC Copenhagen – 7 (6)
25) Benfica – 6 (6)
26) Pafos – 6 (6)
27) Royale Union SG – 6 (6)
28) Ath. Bilbao – 5 (6)
29) Olympiakos – 5 (6)
30) Francoforte – 4 (6)
31) Club Brugge – 4 (6)
32) Bodo/Glimt – 3 (6)
33) Slavia Praga – 3 (6)
34) Ajax – 3 (6)
35) Villarreal – 1 (6)
36) Kairat Almaty – 1 (6)

• 1 month later...
Posted
20 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Insomma alla fine l'unica italiana che può rientrare tra le prime 8 è l'Atalanta...

Napoli (e Conte) un flop epico (o quasi)...

mah .. complice il calendario è andato meglio del previsto , invece di andare a casa a dicembre è arrivato a fine gennaio :lol: 

quasi un successo

Posted
6 ore fa, lustronculino ha scritto:

mah .. complice il calendario è andato meglio del previsto , invece di andare a casa a dicembre è arrivato a fine gennaio :lol: 

quasi un successo

Una chance di poter rientrare tra le prime 24 (che sarebbe il minimo sindacale per la squadra campione d'Italia) l'avrebbero ancora. Ma oltre a vincere con il Chelsea (che a sua volta ha bisogno di punti per rientrare tra le prime 8 ) devono ancora sperare in qualche risultato favorevole da altri campi.

Comunque c'è il forte rischio che tra le prime 8 non ci sia nessuna italiana. Non ho visto bene come è messo il ranking annuale ma credo che il posto bonus per la prossima champions la serie A se lo sogna...

Posted
Adesso, lustronculino ha scritto:

stasera superturno con 18 partite in contemporanea , la cosa piu bella del nuovo format

A mio avviso una figata pazzesca.

Nel precedente formato la CL per le prime in classifica finiva due turni prima con relativi biscotti…

Adesso quasi tutti non possono fare calcoli.

Per le italiane la vedo dura centrare le prime otto ma i posti come teste di serie ai playoff sono alla portata.

Posted
3 ore fa, lustronculino ha scritto:

stasera superturno con 18 partite in contemporanea , la cosa piu bella del nuovo format

Per chi possiede sky,ma fanno la diretta champions di tutte?se si,stasera popcorn e birra.

Posted
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Per chi possiede sky,ma fanno la diretta champions di tutte?se si,stasera popcorn e birra.

in realta tutte meno una .. il napoli ( che ha appena preso gol )  lo fa vedere prime video

Posted

Il nuovo format l'ho criticato, ma a livello di imprevedibilità hanno avuto ragione loro. 

Penso sempre che siano troppe partite, ma a loro interessa quello, e se riescono a metterci più incertezza fanno bingo.

Per il secondo anno di fila PSG e Real faranno i playoff, con il vecchio format non sarebbe mai successo.

Il Benfica che passa grazie al 4-2 del portiere e per la differenza reti una bella dose di adrenalina.

Conte fuori così può giocare la sua amata partita a settimana.