Jump to content

Recommended Posts

Posted

Oggi alle 12 i sorteggi.

Ricapitolando queste le squadre (e relative "fasce").

Prime 8 della 1° fase: Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Sporting Lisbona, Tottenham

Qualificate dai play-off: Atalanta, Atletico Madrid, Bodo Glimt, Galatasaray, Bayer Leverkusen, Newcastle, PSG, Real Madrid

Sinceramente non ho capito come funziona ma l'Atalanta può beccare solo una tra Arsenal e Bayern Monaco (sempre se ho capito bene).

Posted
6 ore fa, fogueres ha scritto:

Al netto delle colpe e dei goal sbagliati ( ci sta, è il calcio) non è possibile giocare in 10 vs 11 sia all’andata che al ritorno per situazioni venali , scusate ai turchi.

Assurdo, il problema non sono gli arbitri sono delle regole senza senso.

Per curiosità, il turco ridotto in fin di vita è poi uscito in barella o ha ripreso a giocare?

Posted
15 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Per curiosità, il turco ridotto in fin di vita è poi uscito in barella o ha ripreso a giocare?

Beh sono anche gli arbitri: ieri sera l’arbitro su Kelly ha visto il video per il check su una partita dove dal primo minuto stavano per terra e picchiavano Yildiz che ha solo la colpa ( per questi parametri che vediamo) di rimanere in piedi. Anzi il nostro turco è stato pure ammonito!

Posted
12 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Ha segnato mi sa.

ma il problema non è quello, perché probabilmente un po male gli ha fatto.

la cosa assurda e’ che all’errore dell’arbitro (già in diretta si capiva la natura assolutamente fortuita dello scontro, senza imperizia o negligenza, termini che tra l’altro vengono usati a sproposito dagli arbitri e dai commentatori) si è sommato quello del Var che l’ha pure richiamato per farlo espellere direttamente (chissà che cazzo cambiava poi).

lì per lì ho pensato: toh, ne hanno fatta una intelligente, lo chiamano al var per il rosso, così si rende conto e toglie anche il giallo.

invece ho letto stamattina che il protocollo lo vieta.

cioe ormai si falsano le partite in nome di un protocollo.

almeno prima gli arbitri erano corrotti, scarsi, sudditanti, paurosi….

adesso sono protocollari…

Posted
1 ora fa, fogueres ha scritto:

Beh sono anche gli arbitri: ieri sera l’arbitro su Kelly ha visto il video per il check su una partita dove dal primo minuto stavano per terra e picchiavano Yildiz che ha solo la colpa ( per questi parametri che vediamo) di rimanere in piedi. Anzi il nostro turco è stato pure ammonito!

Ieri non ho visto la partita per cui non metto becco sull'arbitraggio in generale, mi fido.

Sul singolo episodio, invece, sono sicuro che nessun arbitro pensi realmente che quello sia un intervento da giallo o tantomeno da rosso.

Per me je tocca facce perchè il regolamento (o le indicazioni che hanno dai dirigenti arbitrali) sono quelle. 

Posted
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Ha segnato mi sa.

ma il problema non è quello, perché probabilmente un po male gli ha fatto.

la cosa assurda e’ che all’errore dell’arbitro (già in diretta si capiva la natura assolutamente fortuita dello scontro, senza imperizia o negligenza, termini che tra l’altro vengono usati a sproposito dagli arbitri e dai commentatori) si è sommato quello del Var che l’ha pure richiamato per farlo espellere direttamente (chissà che cazzo cambiava poi).

lì per lì ho pensato: toh, ne hanno fatta una intelligente, lo chiamano al var per il rosso, così si rende conto e toglie anche il giallo.

invece ho letto stamattina che il protocollo lo vieta.

cioe ormai si falsano le partite in nome di un protocollo.

almeno prima gli arbitri erano corrotti, scarsi, sudditanti, paurosi….

adesso sono protocollari…

Esattamente. Hanno vinto gli amanti del diritto e dell'oggettività, non conta la realtà, conta la descrizione che ne fai all'interno delle norme.

Posted
12 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Dopo un attenta revisione ma sopratutto dopo minacce neanche tanto velate da parte Dell utente @fogueresposso "tranquillamente" affermare che il secondo giallo a Kelly è esagerato 

Hai una bella casa. Sarebbe un peccato succedesse qualcosa

😂😂😂

• 2 weeks later...
Posted

Per carità sono solo le gare di andata e nel ritorno magari succede l'imprevedibile. Ma penso si possa dire che fin qui la Premier ne esce male. City e Tottenham praticamente eliminate, Newcastle quasi (nonostante l'ottima prova dell'andata). Il Liverpool dovrà ribaltare l'1-0 dell'andata (fattibile ma non scontato) mentre l'Arsenal è probabilmente l'unica più o meno certa di passare (anche se l'ha pareggiata contro il Bayer con un rigore nel finale alquanto dubbio).

Dovessero andare avanti 2 su 5 (e al massimo questo succederà) direi che non sarebbe un risultato eccellente.

Bene invece la Liga che dopo averne inopinatamente perse già 2 nella prima fase (Bilbao e Villareal) rischia di portarne avanti 3 su 3.

Che dire invece dei salmonari? Bella favola, bravi a sfruttare i vantaggi del fattore campo. Arrivare ai quarti di finale di CHL (dopo la semifinale di EL dello scorso anno) sarebbe veramente un risultato di altissimo livello.

Posted

Questi ottavi di finale sono stati l'esaltazione della ripartenza dal basso...quello del Tottenham è ricoverato, quello del Chelsea e courtois se l'è cavata su una cazzata del difensore.

Per il resto ho notato Barcellona con 8 spagnoli in campo, il Bayern 5 Tedeschi e il PSG con 4

Il resto al massimo hanno due della propria nazionalità.

Quindi da una parte viene meno il discorso che da noi giocano pochi italiani nelle squadre di punta 

Dall'altra va detto che le tre nazionali più forti d'Europa hanno la squadra leader con zoccolo duro di giocatori della nazionale.

l'Inghilterra fa un po' eccezione, ma hanno un livello talmente elevato nel campionato che anche se giochi in squadre medie è comunque altamente competitivo.

Due degli ottavi affidati ad arbitri italiani.

Posted
13 ore fa, adriatico ha scritto:

Questi ottavi di finale sono stati l'esaltazione della ripartenza dal basso...quello del Tottenham è ricoverato, quello del Chelsea e courtois se l'è cavata su una cazzata del difensore.

Per il resto ho notato Barcellona con 8 spagnoli in campo, il Bayern 5 Tedeschi e il PSG con 4

Il resto al massimo hanno due della propria nazionalità.

Quindi da una parte viene meno il discorso che da noi giocano pochi italiani nelle squadre di punta 

Dall'altra va detto che le tre nazionali più forti d'Europa hanno la squadra leader con zoccolo duro di giocatori della nazionale.

l'Inghilterra fa un po' eccezione, ma hanno un livello talmente elevato nel campionato che anche se giochi in squadre medie è comunque altamente competitivo.

Due degli ottavi affidati ad arbitri italiani.

l'ultimo che ha fatto una roba simile in champions si scopa la Leotta ... visto mai 

Posted
57 minuti fa, lustronculino ha scritto:

l'ultimo che ha fatto una roba simile in champions si scopa la Leotta ... visto mai 

Vero...ma quello era in finale...un fuoriclasse vero!! 🤣 

Posted
22 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Per carità sono solo le gare di andata e nel ritorno magari succede l'imprevedibile. Ma penso si possa dire che fin qui la Premier ne esce male. City e Tottenham praticamente eliminate, Newcastle quasi (nonostante l'ottima prova dell'andata). Il Liverpool dovrà ribaltare l'1-0 dell'andata (fattibile ma non scontato) mentre l'Arsenal è probabilmente l'unica più o meno certa di passare (anche se l'ha pareggiata contro il Bayer con un rigore nel finale alquanto dubbio).

Dovessero andare avanti 2 su 5 (e al massimo questo succederà) direi che non sarebbe un risultato eccellente.

Bene invece la Liga che dopo averne inopinatamente perse già 2 nella prima fase (Bilbao e Villareal) rischia di portarne avanti 3 su 3.

Che dire invece dei salmonari? Bella favola, bravi a sfruttare i vantaggi del fattore campo. Arrivare ai quarti di finale di CHL (dopo la semifinale di EL dello scorso anno) sarebbe veramente un risultato di altissimo livello.

Non ho ben capito che ragionamento fai...

Perché dici che il newcastle è quasi fuori,quando la partita è finita 1-1 e i goal in trasferta non contano più doppi come una volta..poi dell'arsenal invece con lo stesso punteggio dici che è quasi sicura di passare...

Bho,il calcolo delle probabilità è pari..poi se tu basi che vale la legge del più forte avrai ragione tu...ma su una ipotesi...o un ragionamento a me sembra che hanno pareggiato entrambe e le stesse 4 c'hanno la stessa probabilità di passare.

Posted
11 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Non ho ben capito che ragionamento fai...

Perché dici che il newcastle è quasi fuori,quando la partita è finita 1-1 e i goal in trasferta non contano più doppi come una volta..poi dell'arsenal invece con lo stesso punteggio dici che è quasi sicura di passare...

Bho,il calcolo delle probabilità è pari..poi se tu basi che vale la legge del più forte avrai ragione tu...ma su una ipotesi...o un ragionamento a me sembra che hanno pareggiato entrambe e le stesse 4 c'hanno la stessa probabilità di passare.

Beh se la metti così il calcolo di probabilità non sarebbe proprio pari perché una gioca in casa (l'Arsenal) e l'altra fuori (il Newcastle). E' vero che i gol in trasferta non valgono doppio ma un qualche peso il fattore campo tende ancora ad averlo e chi gioca in casa un vantaggio (seppur minino) lo ha. Per dire i gunners in stagione hanno perso 1 sola partita in casa, più o meno idem il Barcellona (che tra le mura amiche ha anch'essa un ottimo ruolino di marcia).

Comunque chiaramente il mio era soprattutto un discorso sulle potenzialità e che teneva conto del divario tecnico delle rispettive compagini. 

Poi spero di sbagliarmi visto che sia Barcellona sia Arsenal mi sono tutt'altro che simpatiche 😅

Posted
17 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Beh se la metti così il calcolo di probabilità non sarebbe proprio pari perché una gioca in casa (l'Arsenal) e l'altra fuori (il Newcastle). E' vero che i gol in trasferta non valgono doppio ma un qualche peso il fattore campo tende ancora ad averlo e chi gioca in casa un vantaggio (seppur minino) lo ha. Per dire i gunners in stagione hanno perso 1 sola partita in casa, più o meno idem il Barcellona (che tra le mura amiche ha anch'essa un ottimo ruolino di marcia).

Comunque chiaramente il mio era soprattutto un discorso sulle potenzialità e che teneva conto del divario tecnico delle rispettive compagini. 

Poi spero di sbagliarmi visto che sia Barcellona sia Arsenal mi sono tutt'altro che simpatiche 😅

Concordo.

Al camp nou è difficile uscire imbattuti.

Uguale quest'anno all'Emirates.

Mettici pure che le due squadre che giocano in casa sono nettamente più forti..

• Upvote 1
Posted
11 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Sicuramente il blasone sarà determinante, l’esperienza a giocare un certo tipo di partite.

Curioso vedere se sarà disfatta inglese o meno.

Passare con sei squadre e trovarsi così non era proprio prevedibile.

Il Liverpool a mio avviso col Gala la riprende: la Juventus è stata autolesionista coi turchi  oltre che fortemente penalizzata per le espulsioni surreali.

Chelsea e Man City insieme agli Spurs penso siano spacciate.

I Gunners in casa teoricamente dovrebbero regolare i tedeschi, idem i Catalani contro il Newcastle. Fra l’altro se i londinesi passano poi col Bodo non credo si fermeranno.

Butto la’ semifinali:

PSG vs Bayern Monaco 

Arsenal vs Atletico Madrid

IMG_2585.thumb.webp.e985e5958e1c1f24e0303e92fc9b1966.webp

• Upvote 1
Posted
12 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Bastava dire la legge del più forte...sennò è 50/50%

• Confused 1
Posted
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Bastava dire la legge del più forte...sennò è 50/50%

Imho non bastava dire solo quello perché il fatto di giocare in casa il ritorno ti dà comunque un vantaggio (e per me appunto non è 50-50). Poi se non siamo d'accordo ci sta e ci mancherebbe altro 😉

• Upvote 1
Posted
Il 13/03/2026 at 12:07, Termopiliano ha scritto:

Avantage Termopiliano per 7 buoni motivi 

😂😂😂