Jump to content

Recommended Posts

Posted
58 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Due su 6 un bel flop 

Si sicuramente, potevano e dovevano fare meglio visto il loro potenziale. Ma per come si era messa rischiavano di andare avanti solo con l'Arsenal. 

Comunque se non ho capito male il tabellone dovrebbe essere questo:

Psg-Liverpool

Real Madrid-Bayern Monaco

Barcellona-Atletico Madrid 

Sporting Lisbona-Arsenal

Posted
6 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Si sicuramente, potevano e dovevano fare meglio visto il loro potenziale. Ma per come si era messa rischiavano di andare avanti solo con l'Arsenal. 

Comunque se non ho capito male il tabellone dovrebbe essere questo:

Psg-Liverpool

Real Madrid-Bayern Monaco

Barcellona-Atletico Madrid 

Sporting Lisbona-Arsenal

Flop non direi. 

Newcastle e Chelsea avevano un sorteggio proibitivo già in partenza. Il city è uscito con il Real, nell'ennesimo incrocio degli ultimi 10 anni. L'unica che ha deluso potrebbe essere il Tottenham che aveva l'atletico, ma i londinesi lottano per la salvezza e sono in caduta libera. Molto più importante salvarsi che un eventuale turno in più con la Champions 

Posted
10 ore fa, adriatico ha scritto:

Flop non direi. 

Newcastle e Chelsea avevano un sorteggio proibitivo già in partenza. Il city è uscito con il Real, nell'ennesimo incrocio degli ultimi 10 anni. L'unica che ha deluso potrebbe essere il Tottenham che aveva l'atletico, ma i londinesi lottano per la salvezza e sono in caduta libera. Molto più importante salvarsi che un eventuale turno in più con la Champions 

Beh si chiaramente non è che potevano passare tutte e 6. Ci sta di contestualizzare i vari incroci, le situazioni delle singole squadre e tutto quello che vogliamo. Ma imho ci sta anche di pensare che dalla ricca Premier ci si potesse aspettare qualcosina di più. Ma alla fine se la coppa la alza una inglese (più Arsenal che Liverpool direi) nessuno farà caso ai risultati delle altre.

Poi invece se ne facciamo un discorso di ranking in stagione sono comunque 1° (e con un buon vantaggio) sulla Liga (23.800 circa vs 19.400 circa).

Posted
2 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Beh si chiaramente non è che potevano passare tutte e 6. Ci sta di contestualizzare i vari incroci, le situazioni delle singole squadre e tutto quello che vogliamo. Ma imho ci sta anche di pensare che dalla ricca Premier ci si potesse aspettare qualcosina di più. Ma alla fine se la coppa la alza una inglese (più Arsenal che Liverpool direi) nessuno farà caso ai risultati delle altre.

Poi invece se ne facciamo un discorso di ranking in stagione sono comunque 1° (e con un buon vantaggio) sulla Liga (23.800 circa vs 19.400 circa).

Intendevo che può sembrare un flop ma se incroci Real, Barcellona e PSG puoi anche essere inglese ma non sei favorito.

Poi certo, dal nostro punto di vista è difficile parlare di Champions visto che ormai ci siamo scordati com'è fatta.

Posted
3 minuti fa, adriatico ha scritto:

Poi certo, dal nostro punto di vista è difficile parlare di Champions visto che ormai ci siamo scordati com'è fatta.

A tal proposito se non ho letto male con quest'anno siamo a 17 anni dall'ultimo successo di una italiana. Prima di ora il digiuno più lungo era stato di 16 anni (dal 1969 al 1985). Chissà quanti ne passeranno ancora prima di vedere una italiana rivincerla...

Posted
Adesso, Termopiliano ha scritto:

A tal proposito se non ho letto male con quest'anno siamo a 17 anni dall'ultimo successo di una italiana. Prima di ora il digiuno più lungo era stato di 16 anni (dal 1969 al 1985). Chissà quanti ne passeranno ancora prima di vedere una italiana rivincerla...

Sono 16 ma è uguale. Diventeranno presto 17

• 3 weeks later...
Posted

Stavo vedendo la sintesi di Real Bayern, oltre lo spettacolo ma che parate ha fatto neuer?

Non che servisse stasera per capire quanto è forte, ma ha 40 anni.

Posted

Non avevo mai visto giocare in questa stagione il Bayern e mi ha impressionato. Gran bel gioco, si muovevano insieme.

Nel Real invece ognuno andava per conto suo, erano Vinicius e Mbappe contro tutti. 

Tattica zero, nel bene e nel male..

Posted

Partita splendida, Bayern veramente impressionante per intensità e qualità.

Paradossalmente Kean, tra i peggiori in campo, ha fatto un gol e un assist.

Posted
3 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Che gol Julian Alvarez 

Fortissimo anche se mi da l'impressione di essere uno di quelli mediamente sottovalutati.

Comunque non darei per morta il Barcellona, il discorso qualificazione imho non è affatto chiuso.

Il Liverpool invece mi convince meno di 0, squadra senza capo né coda e con un allenatore chiaramente a fine ciclo. Qui per ribaltare il 2-0 la vedo durissima se non impossibile.

Al momento direi che PSG e Bayern sembrano per distacco le squadre più forti in lizza.

Posted
18 ore fa, Fedevox ha scritto:

Finisce stasera l' Annus horribilis di simpatia Arne Slot...

Barca fino all ultimo sangue...

L'anno prossimo pare toccherà a Xabi Alonso allenare il Liverpool. Così almeno mi pare di aver letto. Sono molto curioso di vedere cosa combina...

Posted
30 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

L'anno prossimo pare toccherà a Xabi Alonso allenare il Liverpool. Così almeno mi pare di aver letto. Sono molto curioso di vedere cosa combina...

Pensiero mio. Da ricostruire.

Manca terribilmente Alexander Arnold che con Salah sulla destra erano mezza squadra. Salah arrivato.

Wirtz pensavo molto meglio. Forse una stagione sballata

Manca terribilmente Klop

Posted
1 ora fa, Fedevox ha scritto:

Pensiero mio. Da ricostruire.

Manca terribilmente Alexander Arnold che con Salah sulla destra erano mezza squadra. Salah arrivato.

Wirtz pensavo molto meglio. Forse una stagione sballata

Manca terribilmente Klop

Si concordo. Anche se fa strano dirlo considerando quello che hanno speso negli ultimi mercati ma con il calo/declino dello zoccolo duro di quella che era l'asse portante di Klopp si è chiuso un ciclo. Bravo (e un pizzico fortunato) Slot a prolungare di qualche anno il tutto ma chiusa l'era Salah non sarà facile ripetersi su quei livelli.

Personalmente ho molta fiducia in Xabi Alonso.

Posted
10 ore fa, Nambo ha scritto:

Beh via partite bruttine e noiose sto giro

Quando si è abituati a vedere la serie A e poi vedi queste partite di Champions ti rendi conto che probabilmente stai seguendo due sport diversi...

Posted
18 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Quando si è abituati a vedere la serie A e poi vedi queste partite di Champions ti rendi conto che probabilmente stai seguendo due sport diversi...

Ad ora il confronto con il resto d'Europa è impietoso,e non è più questione di soldi 

Posted
5 ore fa, Nambo ha scritto:

Ad ora il confronto con il resto d'Europa è impietoso,e non è più questione di soldi 

Diciamo che tutto parte dai soldi ma non dipende solo da quello. Anche perché in serie A ultimamente se ne sono spesi ma tendenzialmente male o comunque in modo errato.

Poi però se vai a vedere il ranking la serie A al momento è 2° dietro la Premier (anche se il sorpasso della Liga appare pressoché scontato). Comunque ecco, male che vada saresti 3°. Boh, non so che pensare.

Posted
1 ora fa, Termopiliano ha scritto:

Diciamo che tutto parte dai soldi ma non dipende solo da quello. Anche perché in serie A ultimamente se ne sono spesi ma tendenzialmente male o comunque in modo errato.

Poi però se vai a vedere il ranking la serie A al momento è 2° dietro la Premier (anche se il sorpasso della Liga appare pressoché scontato). Comunque ecco, male che vada saresti 3°. Boh, non so che pensare.

Soldi o non soldi contano i risultati.

E i risultati dicono che l'Italia come nazionale,club e serie A e ormai un campionato periferico.

Lascia stare ormai liga,premier e Bundesliga,x me siamo dietro anche a campionato olandese e francese 

Posted
2 ore fa, Nambo ha scritto:

Soldi o non soldi contano i risultati.

E i risultati dicono che l'Italia come nazionale,club e serie A e ormai un campionato periferico.

Lascia stare ormai liga,premier e Bundesliga,x me siamo dietro anche a campionato olandese e francese 

In linea di massima posso anche essere d'accordo (e lo sono). Però non mischierei il discorso nazionale e campionato. Anche secondo me la serie A è un campionato totalmente da rifondare, estremamente noioso e ridondante (come contenuti tattici) nonché povero (come contenuti tecnici). Personalmente lo seguo solo perché tifo Lazio (e anche facendomi del male le partite le vedo) e perché faccio il fanta. Altrimenti dubito lo seguirei così.

Però se parliamo di numeri la realtà sembrerebbe un'altra e le nostre valutazioni sembrano essere pesantemente smentite. Il ranking UEFA (che si basa sui risultati delle ultime 5 stagioni europee) dice che ad oggi la Serie A è 2° dietro alla Premier e che mal che vada sarà 3° a fine dell'anno (la Bundesliga non credo possa adoperare il sorpasso quest'anno, nemmeno in caso di vittoria della Champions da parte del Bayern).

Poi ognuno i numeri li interpreta come meglio crede, ci mancherebbe altro. Ma i numeri sembrano dire che (esclusa Premier e Liga) tutti sti grandi campionati in giro per l'Europa non ci sono.

Per chi volesse consultare il suddetto ranking, agevolo il link:

https://it.uefa.com/nationalassociations/uefarankings/country/

• 2 weeks later...
Posted
57 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Fifa modalità arcade? 😅

Termopiliano pero’ ammetti una cosa: derby Roma - Lazio il 17 maggio… rispondi sincero: preferisci perdere 5-4 con una partita spettacolare giocata a viso aperto oppure vincere 0-1 subendo e poi al ‘91 autogoal di Mancini?

Noi italiani siamo bravi a filosofeggiare quando non ci interessa il risultato…

Lo stesso può valere se prendiamo un derby Ternana Perugia: alla fine che vogliamo noi tifosi?