Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non so se è stato già detto, ma in Via della Caserma (quella che collega Corso del Popolo a Via Roma all‘altezza del “Comune nuovo” per chi non è proprio di Terni, sopra a Li Gobbi per i più nostalgici) hanno fatto un lavorone con le bandiere fuori dai balconi al primo piano.

La prossima volta che passo faccio una foto.

Posted

Se non ricordo male jimenez e karjha li porto' entrambi Borea ,personalmente penso che jimenez sia stato il più forte che ho visto a terni ,il trequartista per eccellenza che con le sue giocate determinava le partite con col bellissimi mai banali e assist per i compagni ,talenti purissimo che la carriera ha testimoniato ,inoltre era ancora giovanissimo quando venne a terni e debuttò in prima squadra ,proprio per questo probabilmente in quella famosa annata è stato uno dei pochi che ci ha soffiato e creduto fino all' ultimo ,altra nota di merito. 

Poi dietro metto Ciccio Grabbi altro talento purissimo.

Posted
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Se non ricordo male jimenez e karjha li porto' entrambi Borea ,personalmente penso che jimenez sia stato il più forte che ho visto a terni ,il trequartista per eccellenza che con le sue giocate determinava le partite con col bellissimi mai banali e assist per i compagni ,talenti purissimo che la carriera ha testimoniato ,inoltre era ancora giovanissimo quando venne a terni e debuttò in prima squadra ,proprio per questo probabilmente in quella famosa annata è stato uno dei pochi che ci ha soffiato e creduto fino all' ultimo ,altra nota di merito. 

Poi dietro metto Ciccio Grabbi altro talento purissimo.

Concordo sui nomi ma inverto le posizioni, perché Grabbi è stato più emozionante

• Upvote 1
Posted
14 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Non so se è stato già detto, ma in Via della Caserma (quella che collega Corso del Popolo a Via Roma all‘altezza del “Comune nuovo” per chi non è proprio di Terni, sopra a Li Gobbi per i più nostalgici) hanno fatto un lavorone con le bandiere fuori dai balconi al primo piano.

La prossima volta che passo faccio una foto.

Ci sono passato un mesetto fa e le ho viste anche io. Tra l'altro sembrano bandiere di una certa qualità, non roba da poco.

Non vorrei sbagliare, ma quando ci sono passato erano addobbati tutti i balconi del palazzo, non solo quelli del primo piano. 

P.s. passando proprio lì sotto mi è caduto l'occhio sulla targa dello studio di un avvocato, che se non sbaglio è anche un noto utente del forum 😁

Posted
1 ora fa, Rogue-One ha scritto:

Concordo sui nomi ma inverto le posizioni, perché Grabbi è stato più emozionante

Approvo, sicuramente Jimenez ha avuto una carriera migliore, ma Dio c’è e porta il 21!

Se quella stagione non avessimo incontrato farina… e non avessimo comprato Dell’Anno…

Posted
22 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Approvo, sicuramente Jimenez ha avuto una carriera migliore, ma Dio c’è e porta il 21!

Se quella stagione non avessimo incontrato farina… e non avessimo comprato Dell’Anno…

Inappuntabile. Tra l'altro, confesso, temevo fortemente Grabbi fosse un clamoroso pistamentuccia e invece...

Detto questo, pur non conoscendo calcisticamente Marinai, per me il RV del secolo deve essere uno legato a quella stagione e visto che Viciani non vale credo che il RV del secolo debba essere lui.

Posted
14 minuti fa, il professore ha scritto:

Certo, forse non c'erano le condizioni, ma un passaggio sulla miracolosa salvezza 2017 con Liverani forse sarebbe stato meritato. Magari lo hanno fatto...

Daje Mister, e grazie ancora ❤️💚

Ci potevano Stare tante parentesi ma il tempo magari la disponibilità è stata quello che era .. Io però sono Felicissimo di non aver mai visto e mai menzionato (se non sbaglio) un individuo in tutte queste celebrazioni,non so il perché è stato ignorato ma ne sono Molto Felice

Posted

Che meraviglia...

I nostri eroi (parlo per la mia generazione)...

Jimenez e Grabbi su tutti.. Capitano Fabris, l'immenso Dott. Borea. 

Il Comandante.

Quella e' Ternana.

Oggi non so che cosa e' rimasto. Un compleanno molto difficile.

Posted
3 hours ago, polentaccio said:

Inappuntabile. Tra l'altro, confesso, temevo fortemente Grabbi fosse un clamoroso pistamentuccia e invece...

Detto questo, pur non conoscendo calcisticamente Marinai, per me il RV del secolo deve essere uno legato a quella stagione e visto che Viciani non vale credo che il RV del secolo debba essere lui.

Ragionamento che non fa una piega

Posted
On 12/6/2025 at 6:23 PM, boe said:

Ci potevano Stare tante parentesi ma il tempo magari la disponibilità è stata quello che era .. Io però sono Felicissimo di non aver mai visto e mai menzionato (se non sbaglio) un individuo in tutte queste celebrazioni,non so il perché è stato ignorato ma ne sono Molto Felice

Parli dell'attaccante Z, giusto?

In effetti l'ho notato anch'io.

Posted (edited)
2 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Parli dell'attaccante Z, giusto?

In effetti l'ho notato anch'io.

Esatto proprio lui

Edited by boe
  • 4 months later...
Posted
2 minuti fa, database rossoverde ha scritto:

Oggi 18 Aprile 2026 è il vero giorno del Centenario rossoverde, anniversario del 18 Aprile 1926 in cui si disputò la prima partita ufficiale, nonché primo derby vinto.

Nonostante le mille tribolazioni di ieri e di oggi, Tanti Auguri Ternana! ❤️💚

TI AMO!

MAI SOLA!

SOLO X MAGLIA/COLORI/CITTA'.

• Like 1
  • Thanks 4
  • Haha 1
Posted
8 ore fa, database rossoverde ha scritto:

Oggi 18 Aprile 2026 è il vero giorno del Centenario rossoverde, anniversario del 18 Aprile 1926 in cui si disputò la prima partita ufficiale, nonché primo derby vinto.

Nonostante le mille tribolazioni di ieri e di oggi, Tanti Auguri Ternana! ❤️💚

Quindi è come se ottobre 2025 fosse l anniversario del concepimento e oggi della nascita vera e propria!

Posted
4 minuti fa, Fievel ha scritto:

Quindi è come se ottobre 2025 fosse l anniversario del concepimento e oggi della nascita vera e propria!

semo nati prematuri....de 7 mesi

• Haha 1
  • 2 weeks later...