Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
4 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

se il Ravenna e' primo, migliorando un pochino ce la possiamo giocare anche per il primo posto, visto che noi abbiamo fatto zero tiri in porta, ma di fatto anche loro.

Detto questo, e' ovvio che ad oggi Arezzo e Ascoli hanno qualcosa in piu' di tutte. Per il resto, il campionato e' scarso e livellato: possiamo vincere e perdere con tutte. Bisogna lottare ogni partita per fare piu' punti possibili, nella speranza che a gennaio i Rizzo caccino qualche lira per sistemare la squadra.

Si diciamo che non volevo peccare di ottimismo, ma di certo oggi il Ravenna non è sembrata una corazzata.

Per il momento il terzetto di testa (Ravenna, Arezzo e Ascoli) ha tutte le carte in regola per mantenersi più o meno su quelle posizioni. Poi dal 4° posto in giù può più o meno succedere di tutto, magari anche per il 3° se una delle tre suddette cala di rendimento o si ridimensiona. Certo squadre bisogna ancora vederle bene ma il livello più o meno si conosce.

Ma visto il grande livellamento basta poco per passare dalle stelle alle stalle.

Per dire in casa Samb dopo la sconfitta interna con il Carpi si parlava di esonero di Palladini, poi in pochi giorni sono arrivati 6 punti tra Conigli e Juve next gen e ora stanno tutti gasati e parlano di alta zona playoff. Prepariamoci a robe del genere.

Edited by Termopiliano
Posted (edited)
6 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

se il Ravenna e' primo, migliorando un pochino ce la possiamo giocare anche per il primo posto, visto che noi abbiamo fatto zero tiri in porta, ma di fatto anche loro.

Detto questo, e' ovvio che ad oggi Arezzo e Ascoli hanno qualcosa in piu' di tutte. Per il resto, il campionato e' scarso e livellato: possiamo vincere e perdere con tutte. Bisogna lottare ogni partita per fare piu' punti possibili, nella speranza che a gennaio i Rizzo caccino qualche lira per sistemare la squadra.

Giocare per il primo posto non e' oggettivamente praticabile... dopo 7 partite sei gia a -8 (virtualmente minimo -10)... lasciamo stare...

Piu' realistico pensare ad 5 posto per giocare le prime 2 dei playoff in casa... ad oggi... se a Gennaio ci rinforziamo possiamo aspirare a questo...

Edited by il professore
  • Haha 1
  • Upvote 1
Posted (edited)

Credo che oggi Liverani abbia schierato una formazione inguardabile ed ultra difensiva perché temeva l’esonero dopo le dichiarazioni del capoccione onnipresente proprietario de facto della Ternana. Ci aspetta un ovvio anno de merda e un probabile Defendi allenatore

Edited by LelloBello
  • Haha 2
Posted

realizzare a fine settembre che dovrai fare un altro anno ( e 3/4) in questa serie di merda di campi di merda mi fa rabbrividire...ah vero, tocca ringrazià che non  stamo a giocà a Narni

Posted
7 minuti fa, Batm4n ha scritto:

mo vabbè se faceva x fa una battuta (la mia ) non è assolutamente una crociata contro il  ragazzo tra l'altro

però uno che c'ha 10 presenze o giù di lì in 2anni e co tre squadre primavera diverse secondo te come po esse, abile alla lega pro? Rovagla che è rovaglia tanto a 18anni quando stava in primavera a Chievo credo c'erano aspettative !!!

Questo non se sa' perché sta a Terni (sicuro qualche marchetta...che ci può stare)

Si vabbe basta guarda la procura per capire...ci sta che possa essere una "cambiale" da pagare. Poi però quando tocca giocare non se ne abbia a male se viene fatto fuori lista e sticazzi se lo bruci come diceva qualcuno. A me in quello scampolo con l' Ascoli non era dispiaciuto ma poi c e la settimana che è lo stesso motivo per cui gioca D'Alterio e non Vitali perché anche vedendo la prestazione odierna penso il dubbio sia ancora di molti.

Posted (edited)
6 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Credo che oggi Liverani abbia schierato una formazione inguardabile ed ultra difensiva perché temeva l’esonero dopo le dichiarazioni del capoccione onnipresente proprietario de facto della Ternana. Ci aspetta un ovvio anno de merda e un probabile Defendi allenatore

Marino allenerebbe la Narnese ma penso sia un po' come lo scorso anno quando Tesser allenava la Triestina e mezzo Forum lo voleva ...

Edited by boe
Posted
10 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Vero.Capoccione fa li danni e basta 

Posted (edited)
8 minuti fa, Nahars ha scritto:

Di quello visto oggi l’unico NON responsabile è Liverani. Ringrazio Dio che ancora non c’ha mandato affanculo a noi al Sindaco e alla Ternana!

Io sono super tifoso di Liverani, e sono stato contentissimo del suo arrivo al posto di Abate.

Sono contentissimo di come ha gestito i playoff.

E mi piace anche come ha iniziato questa stagione - anche se oggi avevesse sbagliato, gli errori li fanno tutti.

Quindi daje Mister!

ps - tuttavia, ripeto, il Mister non ci mandera' mai affanculo (e non cadra' nei tranelli del Sindaco) perche' non e' stupido... e ha un triennale pesante che lo fa ragionare, sempre (hai mai sentito una polemica da parte di Donnarumma?) 

Edited by il professore
Posted

Campionato di merda,  squadra che per tasso tecnico mi ricorda quella di guida, in proporzione

"Oh questo è 1 metro novanta eh", peccato la necessità di giocare con i piedi.

Oggi senza la loro sculata finiva 0 a 0, martedì senza la nostra avremmo pareggiato col pontedera.

3 punti invece di 2.

Purtroppo liverani a breve lo salutiamo 

Posted
3 minuti fa, il professore ha scritto:

Io sono super tifoso di Liverani, e sono stato contentissimo del suo arrivo al posto di Abate.

Sono contentissimo di come ha gestito i playoff.

E mi piace anche come ha iniziato questa stagione - anche se oggi avevesse sbagliato, gli errori li fanno tutti.

Quindi daje Mister!

ps - tuttavia, ripeto, il Mister non ci mandera' mai affanculo (e non cadra' nei tranelli del Sindaco) perche' non e' stupido... e ha un triennale pesante che lo fa ragionare, sempre (hai mai sentito una polemica da parte di Donnarumma?) 

Condivido tutto. Oggi è un passaggio a vuoto che sarebbe stata strategia se quel tiro non fosse stato deviato…

Posted

Per quanto mi riguarda, sono tranquillissimo e non mi aspetto nulla quest'anno. Lo dico da Ternana Carpi che sta squadra ha un centrocampo di bassissima qualità. Non puoi pensare di creare gioco con chi non ha la minima idea di come farlo. Se non rientra Proietti, hai solo la soluzione de butta' la palla dentro l'area con gli esterni che se devono fà un gran bucio de culo (e se le avversarie te lo permettono)

Questa squadra deve recuperare il più in fretta possibile Proietti, Brignola e il miglior Martella. Poi possiamo iniziare a ragionare.

• Upvote 2
Posted (edited)
25 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Tra le due ipotesi (che Liverani sia succube o che sia tutta farina del suo sacco) non so quale sia peggio! Spero nessuna delle due. 

Edited by Mariotto
Posted

Quest'anno date le premesse l'obiettivo è salvarci quanto prima. Poi magari riusciamo a fare il prossimo precampionato come cristo comanna... Con una programmazione e un ritiro normale. Daje su state boni

Posted
28 minutes ago, il professore said:

Giocare per il primo posto non e' oggettivamente praticabile... dopo 7 partite sei gia a -8 (virtualmente minimo -10)... lasciamo stare...

Piu' realistico pensare ad 5 posto per giocare le prime 2 dei playoff in casa... ad oggi... se a Gennaio ci rinforziamo possiamo aspirare a questo...

secondo me non ha mai senso ne' "giocare per il primo posto" ne' giocare per il quinto o il decimo o il quindicesimo.

Bisogna giocare partita per partita e fare il massimo. Poi i conti si fanno alla fine.

Di certo la squadra e' tutt'altro che perfetta per cui se ci stanno 4 lire a gennaio bisogna metterci le mani.

Posted
1 minuto fa, Lu Cignale ha scritto:

secondo me non ha mai senso ne' "giocare per il primo posto" ne' giocare per il quinto o il decimo o il quindicesimo.

Bisogna giocare partita per partita e fare il massimo. Poi i conti si fanno alla fine.

Di certo la squadra e' tutt'altro che perfetta per cui se ci stanno 4 lire a gennaio bisogna metterci le mani.

Ovvio... anche perche' a Gennaio metti le basi per i playoff...

Ricordiamoci sempre che il Pescara e' andato in B con il 5to posto mi pare...

Posted
4 minuti fa, il professore ha scritto:

Eppure Bandecchi diceva che il mercato di Gennaio lo fanno solo i coglioni

• Haha 1
Posted (edited)
2 minuti fa, feroce ha scritto:

Eppure Bandecchi diceva che il mercato di Gennaio lo fanno solo i coglioni

Vedremo che succedera'...

ps - non e' che ogni post se deve parla' per forza de Bandecchi... ora i Pippi sono dei Rizzo... decideranno i Rizzo...

Edited by il professore
  • Upvote 1
Posted
2 minuti fa, il professore ha scritto:

Vedremo che succedera'...

ps - non e' che ogni post se deve parla' per forza de Bandecchi... ora i Pippi sono dei Rizzo... decideranno i Rizzo...

Come no ....

• Haha 2
Posted
10 minuti fa, il professore ha scritto:

4°sotto la Torres , e aveva mollato settimane prima, che inculata a ripensarci, lasciamo sta'...

Posted

Se devi giocare per non perdere e matematicamente perdi, perche è impensabile che gli altri non facciano jn tiro in porta, tanto vale rischiare, male che vada perdi lo stesso ma almeno hai tentato. 

Cosi non hai proprio giocato tutti in difesa e palla buttata in avanti senza costrutto.

Posted

Per quanto mi riguarda quest'anno il risultato è l'ultimo dei problemi. Ho fatto pace con il fatto che dobbiamo salvarci. L'unica cosa che mi preme è avere nella mia ternana persone per bene per cui liverani e mammarella avranno credito infinito

• Upvote 2
Posted
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Ehhhh "area rossoverde"......."siamo tra le prime quattro secondo tranfermarket" e bla bla bla......tu ogni tanto aggistatela....😂

non so cosa sia esattamente, ma se tanto mi da tanto resto in questa mia ignoranza col sorriso sulle labbra

Posted
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Oggi Liverani merita le critiche, ma non quelli in stile Sputacchio

Io non la vedo così. Dopo il loro gol Liverani ha fatto il cambio coi due attaccanti, quello che io avrei voluto fare nell'esatto istante in cui loro hanno messo dentro la punta per provare a vincere.

Li si è capito che la benzina era finita, probabilmente siamo proprio partiti in riserva, e la strategia del porco legato era l'unica che la gamba permetteva oggi.

Per me oggi Liverani ha fatto l'unica partita che potevamo fare, la partita brutta in cui cerchi di non scoprirti.

• Upvote 1
Posted
23 minuti fa, Lu Gnefro ha scritto:

Ho fatto pace con il fatto che dobbiamo salvarci. 

ogni tanto ricordiamolo, perchè sto concetto non permea in tutti i cervelli. 

Posted (edited)

Non mi preoccupa questa sconfitta,forse perché sono abbastanza consapevole dei nostri limiti,non mi sono mai fatto illusioni e sono realista sui nostri obbiettivi,al netto che oggi mister Liverani non mi è piaciuto molto mi preoccupa e tanto il fattore del  XXXXXXX,che ha già marcato il territorio e il mister dovrà essere bravissimo a lasciare tutto fuori e continuare con il suo lavoro tra mille difficolta a non farsi condizionare....

Realisticamente si trova in una situazione simile come lo era Abate nel suo ritorno dopo l'esonero, nella condizione di non poter sbagliare niente,pare semplice e facile per un allenatore...

Edited by boe