Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
5 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Finisce in politica perché il principale responsabile della crisi della squadra è un personaggio politico. Che mischia tutto per propria convenienza: sport, politica, affari, sanità. È difficile fare qualche appunto a Liverani vista la squadra che ha a disposizione. Ed è anche difficile prendersela con la squadra, perché quelli sono. 

Per me sei tu che mischi il tutto quando stiamo analizzando la partita di ieri.

Ci sono le statistiche 0 tiri in porta,poi che la penalizzazione e siamo partiti in ritardo lo sanno pure i sassi di chi è la colpa..qui siamo nel live..e si analizza della partita..perché sennò dopo 6/7 partite tutte le critiche alla squadra dopo 1 giornata 2 giornata..essu..fa lu bravo.

Basta arrampicarsi sugli specchi anche liverani ha detto che potevano e dovevano fare di più.

Invece ieri ha sbagliato completamente atteggiamento rispetto ad altre partite..giocavi a Ravenna no a Madrid..si è cacato sotto....

Poi fate come cavolo volete,non ve devo convince mica io..non volete partecipa a un cazzo siete liberi di farlo.

Io rimango,loro se ne andranno a fare in culo..

Edited by ternano_84
  • Thanks 1
  • Upvote 2
Posted
12 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Sconfitta di Ravenna (chr forse non completerà per vincere, comunque) salutare.

Si ma scusa, salutare de che? Perché qualcuno è addirittura convinto che possiamo vincere il campionato allora è meglio perdere? La squadra, l'allenatore, i tifosi che ieri erano a Ravenna e nei giorni scorsi al liberati se fossero convinti di questo ti direi che sono dei pazzi. Io ieri avrei preferito vincere, salutare è quello, vincere

• Like 1
  • Thanks 3
  • Upvote 1
Posted
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

spero che Rizzo dia assicurazioni a Mammarella che ci stanno 4 lire pe fa mercato a gennaio

Detto che la fiducia che ripongo nella nuova società è lo zero più totale, non mi metterei già oggi a pensare al mercato di gennaio nemeno se ci avessero degnato di figure serie al vertice della società. Abbiamo già la questione Kerrigan/Pettinari da dirimere, il tentativo di rianimazione di Brignola è ancora in atto, abbiamo già un sacco di filoni aperti relativi all'assemblaggio di questa rosa, non ci metterei pure la lista dei desideri per Gennaio in mezzo.

Posted
3 ore fa, feroce ha scritto:

Quest' anno è il punto più basso della nostra storia recente 

Con Ferrero (e la baby presidente) siamo certamente messi male come non mai. E in questa storia recente non abbiamo avuto Carlo Rubbia e Margherita Hack, ma una galleria di figuri che anche lombroso si sarebbe preoccupato. la fumosità di Orellana, la mancanza di concretezza di Leonardi, perfino i piedi e la disciplina tattica di mcjannet, nella lista dei nostri problemi di quest'anno arrivano intorno al milionesimo posto.... 

Posted (edited)
21 minuti fa, posse ha scritto:

Si ma scusa, salutare de che? Perché qualcuno è addirittura convinto che possiamo vincere il campionato allora è meglio perdere? La squadra, l'allenatore, i tifosi che ieri erano a Ravenna e nei giorni scorsi al liberati se fossero convinti di questo ti direi che sono dei pazzi. Io ieri avrei preferito vincere, salutare è quello, vincere

Quando si dice "sconfitta salutare" é proprio perché serve per volare bassi, far comprendere alla squadra e all'ambiente errori e limiti, per migliorare. In certi momenti, se ben analizzati e appresi "gli insegnamenti" che la sconfitta da', si può dire appunto "salutare". Magari ne' te ne' io né forse la squadra ne aveva bisogno per capirlo, ma diversi - a quanto leggo - si. Se avessimo vinto, si sarebbe cominciato a parlare di recuperare sulle prime in classifica, senza capire almeno per il momento, quella che è la nostra reale dimensione. E capire la reale dimensione, nello sport come nella vita, è cosa sana e giusta. Anche per migliorarla oltre persino i propri limiti, perché no.

Edited by chetestraceki
Posted
Adesso, chetestraceki ha scritto:

Quando si dice "sconfitta salutare" é proprio perché serve per volare bassi, far comprendere alla squadra e all'ambiente errori e limiti, per migliorare. In certi momenti, se ben analizzati e appresi "gli insegnamenti" che la sconfitta da', si può dire appunto "salutare". Magari ne' te ne' io né forse la squadra ne aveva bisogno per capirlo, ma diversi - a quanto leggo - si.

Eh vabbè se lo sa la squadra e lo so io semo apposto, potemo anche vince 😁

Posted
18 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Salutare nel senso che avemo fatto ciao ciao alla promozione diretta già a settembre 😅

Bè ma quello che avemo fatto ieri non è salutare? Hai visto qualcuno che stava male o piagneva? 😁

• Like 1
Posted
6 ore fa, feroce ha scritto:

Mah insomma Scoppi, io leggo in giro che questo è un campionato scarso e quindi dobbiamo per forza giocare per vincerlo perché siamo tra le più forti e anche qui dentro qualcuno lo dice. Ieri c'è stato un abisso fisico e atletico, secondo me abbiamo retto anche bene stante le premesse con cui siamo andati su e Liverani giustamente avrà preferito tornare con un ferito che con un morto. Io penso sia legittimo, la rosa non é profonda...ieri praticamente è come se ci mancavano Capuano, Loiacono, Meccariello e Martella a mezzo servizio, Proietti, Brignola mezzo, Ferrante cioè tutta la parte di rosa più esperta e più qualitativa che manca una partita si e una no praticamente con Kerrigan e Pettinari fuori lista. Abbiamo dei buoni giocatori come Maestrelli, Donati, Garetto, Romeo, Vallocchia, Ndrecka e Dubickas che stanno tirando la carretta poi il resto per me è da medio bassa lega pro cioè...molti non giocherebbero in alcune squadre che lottano laggiù. D'Alterio, Tripi, Orellana, Bianay, McJannet, Longoni. Poi ci so Durmush e Leonardi che al momento so due oggetti avulsi dalla rosa...eccola la stratificazione di cui parlo: dovremno vincere a Ravenna e fare bel gioco con 7 giocatori e il resto a seconda di chi ci sta e chi sta bene? Ripeto, mettere dentro Pettinari e salvarsi. Poi quello che viene in più è tanto di guadagnato ma a me basta e avanza questo. 

Vabbè ma pure lo scorso anno secondo la maggior parte dei tifosi sui social dovevamo vincere il campionato a mani basse. Per me non dobbiamo vincere il campionato ma non è la salvezza l’obiettivo e bene lo ha spiegato Liverani indicando in febbraio il mese dove vedere dove saremo. Il discorso che fai lo capisco ma ieri al di là dei problemi fisici tecnici etc non ho visto differenza tra le due squadre. Hanno vinto loro. Bravi. Cerchiamo di prendere il buono della sconfitta e non ripetere gli stessi errori ☺️

Posted
5 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

La mia paura è che il nostro compleanno verrà di riflesso macchiato da chi alberga a Palazzo Spada, non ultimo il vice Valsecchi che si è appropriato della poltrona in societa. Purtroppo la verita, l'amara verita che il nome della nostra citta è ad oggi associata a questo squallore.

Vivo fuori e vi assicuro che è umiliante stare sempre sulla bocca di tanti per sta gentaglia. A meno che ci sia una forte presa di posizione dei nostri concittadini in questi giorni.

Lo spero di cuore.

Buon Compleanno Fere.

Concordo. Speriamo in uno scatto d'orgoglio della città. 

Posted (edited)
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Ci sono le statistiche 0 tiri in porta,poi che la penalizzazione e siamo partiti in ritardo lo sanno pure i sassi di chi è la colpa..qui siamo nel live..e si analizza della partita..perché sennò dopo 6/7 partite tutte le critiche alla squadra dopo 1 giornata 2 giornata..essu..fa lu bravo.

Basta arrampicarsi sugli specchi anche liverani ha detto che potevano e dovevano fare di più.

Invece ieri ha sbagliato completamente atteggiamento rispetto ad altre partite..giocavi a Ravenna no a Madrid..si è cacato sotto....

Poi fate come cavolo volete,non ve devo convince mica io..non volete partecipa a un cazzo siete liberi di farlo.

Io rimango,loro se ne andranno a fare in culo..

Ma perché penso che quest'anno non ci sarà molto da analizzare. Nel senso, la squadra è quella che è. Non si può ricavare sangue dalle rape. E la responsabilità sappiamo tutti di chi sia. Avoja a criticare Liverani per qualche scelta, oppure un giocatore piuttosto che un altro, quando il materiale su cui lavorare è mediocre. Tra i titolari, 5-6 sono di spessore, gli altri non proprio. 

Sul fatto che "loro se ne andranno e noi rimarremo", per carità, noi rimaniamo, ma anche questi cialtroni non se ne vanno, se è vero cha da longarini a oggi sono passati quasi 25 anni. Sta gentaglia andrebbe anche accompagnata all'uscio...ma non mi pare aria. 

Edited by Lu Generale
Posted
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Finalmente tanta logica e competenza.

Aggiungo sconfitta di ieri salutare per chi pensa, senza prove fattuali a suo sostegno, che questa squadra e questa rosa possano competere per le primissime posizioni.

1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Sconfitta di Ravenna (chr forse non completerà per vincere, comunque) salutare.

Non penso sarà questa sconfitta a cambiare la visione della gente. Ma perché c è gente che da dello struppio a Garetto e lo ritiene inadeguato e fino all' altro ieri non sapeva nemmeno esistesse. Se ho imparato una cosa, frequentando anche i distinti B a volte oltre che la Nord, è che il tifoso medio non le guarda le partite e non sa chi sia mezza rosa ne quelli contro cui gioca. Se ieri avessero messo Okaka di punta e Ilari a centrocampo nonostante attualmente siano impresentabili molti avrebbero detto che il Ravenna è forte... 

Posted
22 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Vabbè ma pure lo scorso anno secondo la maggior parte dei tifosi sui social dovevamo vincere il campionato a mani basse. Per me non dobbiamo vincere il campionato ma non è la salvezza l’obiettivo e bene lo ha spiegato Liverani indicando in febbraio il mese dove vedere dove saremo. Il discorso che fai lo capisco ma ieri al di là dei problemi fisici tecnici etc non ho visto differenza tra le due squadre. Hanno vinto loro. Bravi. Cerchiamo di prendere il buono della sconfitta e non ripetere gli stessi errori ☺️

Per me l anno scorso lo dovevamo vincere a mani basse il campionato e lo abbiamo perso noi cercando la forma anziché la sostanza, con infinite possibilità di ammazzare il campionato e i playoff senza mai approfittarne ma ormai capitolo chiuso quello...Liverani diceva la salvezza la settimana prima del closing ora per trasmettere entusiasmo e rivitalizzare un po' tutti ha alzato l' asticella. Salvarsi per come la vedo può anche voler dire fare i playoff considerando che li potremmo fare pure da 11esimi... però il primo posto ormai è inarrivabile già a settembre per valori, puoi pensa di programmare una stagione su 50 partite puntando ai playoff ma con questa rosa con tutti i limiti tecnici, fisici e casistica di infortuni che abbiamo? Pensi di fare 45 partite con questa rosa? Per me sarebbe possibile farlo solo cambiando mezza rosa a gennaio o facendo un percorso alla Steven Bradbury quindi meglio pensa alla salvezza. 

Posted
1 ora fa, Dado ha scritto:

Con Ferrero (e la baby presidente) siamo certamente messi male come non mai. E in questa storia recente non abbiamo avuto Carlo Rubbia e Margherita Hack, ma una galleria di figuri che anche lombroso si sarebbe preoccupato. la fumosità di Orellana, la mancanza di concretezza di Leonardi, perfino i piedi e la disciplina tattica di mcjannet, nella lista dei nostri problemi di quest'anno arrivano intorno al milionesimo posto.... 

Salvezza, prima possibile ad ogni costo sportivo ma spendendo meno soldi possibili...poi a giugno rifamo li conti della serva. 

Posted

Per come si erano messe le cose il solo fatto che la Ternana sia sopravvissuta equivale a una vittoria del campionato. Ricordiamoci sempre questo. Abbiamo visto partite con cose anche buone e quindi non è tutto da dimenticare. I veri problemi mi pare che li abbiano quelli che hanno fatto la preparazione in posti "esotici" per poi ritrovarsi a boccheggiare dopo 60 minuti. L'obiettivo nostro è una salvezza tranquilla e vincere i derby.

Certo, era bello avere la squadra ammazza campionato (che poi non ha ammazzato l'Entella) ma a costo di saltare per aria proprio no!

Per quest'anno va così, per incazzarsi è ancora troppo presto. 

Posted
1 ora fa, feroce ha scritto:

poi a giugno rifamo li conti della serva

Spero di sbagliarmi, ma a giugno per me rifacciamo proprio tutto tutto da capo.

Posted (edited)
1 ora fa, feroce ha scritto:

Non penso sarà questa sconfitta a cambiare la visione della gente. Ma perché c è gente che da dello struppio a Garetto e lo ritiene inadeguato e fino all' altro ieri non sapeva nemmeno esistesse. Se ho imparato una cosa, frequentando anche i distinti B a volte oltre che la Nord, è che il tifoso medio non le guarda le partite e non sa chi sia mezza rosa ne quelli contro cui gioca. Se ieri avessero messo Okaka di punta e Ilari a centrocampo nonostante attualmente siano impresentabili molti avrebbero detto che il Ravenna è forte... 

Ma sì, certo. Io aggiungo che raramente vedo giudicare la squadra nel suo complesso e di solito l'opinione su questa o i giocatori varia in base al risultato. Infine, riporto sempre l'esempio di piazze abituate a vivere bene la propria realtà: spesso si incita il giocatore che, seppur limitato, mostra appartenenza e suda la maglia. Si saluta chi va via o l'ha onorata, quanto meno non lo si insulta.

Qui invece è spesso solo un tappeto di insulti a vanvera e bestemmie.

Non si onora chi ha contribuito a fare la storia del club o a disegnare un suo dna.

Paradossalmente la curva è maggiormente matura in questi aspetti.

Edited by chetestraceki
  • Upvote 1
Posted
Il 28/09/2025 Alle 04:58, polentaccio ha scritto:

Credo la deviazione sia stata de uno dei nostri.

Il rigore non se capisce bene (almeno io). Credo che l'arbitro se sia convinto che Maestrelli se sia levato la maglia da solo per fregarlo e s'è incazzato (tanto che lo ha pure ammonito).

Se gli arbitri hanno le stesse immagini che si vedono su sky, a meno di cose evidentissime sto VAR a richiesta me pare una cazzata.

Sinceramente anche a me dal replay è sembrato che Maestrelli se togliesse la maglia da solo, c'è da di che l' ha fatto veramente bene nel caso perché il dubbio un po' te rimane

Posted
11 minuti fa, Fievel ha scritto:

Sinceramente anche a me dal replay è sembrato che Maestrelli se togliesse la maglia da solo, c'è da di che l' ha fatto veramente bene nel caso perché il dubbio un po' te rimane

Ammonizione sacrosanta da regolamento 

Posted
Il 28/09/2025 Alle 19:52, ternano_84 ha scritto:

Concordo e quoto 

@Lu Generale fa lu bravo 

La butti sempre in caciara 😁

• Haha 1