Jump to content

Recommended Posts

  • torquemada changed the title to Arrestati 180 tifosi del Napoli.....
Posted

Ricordo che i tifosi del Feyenoord in trasferta a Roma, alcuni anni fa, danneggiarono la Fontana della Barcaccia, usandola pure come secchio dell'immondizia e se la cavarono con ammende e pure una certa arroganza.

 

Poi da loro non ti puoi assembrare. (va verificato cosa stessero facendo davvero i napoletani, chiaro, ma la considerazione sul divieto rimane).

 

E' quella completa assenza di reciprocità nelle regole e nel loro rispetto dovuta ad una presunzione di superiorità, di stampo quasi colonialista, verso il sud del mondo (quello siamo oggi).

La stessa che fa dire all'americano assassino a Roma (ma non soltanto a lui) "sono un cittadino americano, non mi puoi toccare" durante un normale controllo di Polizia.

 

Non nascondo che quando vengono qui e ce le pijano provo un intimo senso di soddisfazione e di giustizia ricostituita.

  • Upvote 1
Posted
32 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Ricordo che i tifosi del Feyenoord in trasferta a Roma, alcuni anni fa, danneggiarono la Fontana della Barcaccia, usandola pure come secchio dell'immondizia e se la cavarono con ammende e pure una certa arroganza.

 

Poi da loro non ti puoi assembrare. (va verificato cosa stessero facendo davvero i napoletani, chiaro, ma la considerazione sul divieto rimane).

 

E' quella completa assenza di reciprocità nelle regole e nel loro rispetto dovuta ad una presunzione di superiorità, di stampo quasi colonialista, verso il sud del mondo (quello siamo oggi).

La stessa che fa dire all'americano assassino a Roma (ma non soltanto a lui) "sono un cittadino americano, non mi puoi toccare" durante un normale controllo di Polizia.

 

Non nascondo che quando vengono qui e ce le pijano provo un intimo senso di soddisfazione e di giustizia ricostituita.

Sentito ora al TG di La7: la stessa polizia olandese conferma che non vi sono stati disordini, i tifosi italiani sono stati espulsi in via preventiva, per evitare possibili disordini.

 

Capisco che per molti il giudizio sulla vicenda è alterato dal fatto che siano napoletani, ma se vi concentrate sulla sostanza e provate ad immedesimarvi, vedrete che vi indignerete pure voi.

Posted
14 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Sentito ora al TG di La7: la stessa polizia olandese conferma che non vi sono stati disordini, i tifosi italiani sono stati espulsi in via preventiva, per evitare possibili disordini.

 

Capisco che per molti il giudizio sulla vicenda è alterato dal fatto che siano napoletani, ma se vi concentrate sulla sostanza e provate ad immedesimarvi, vedrete che vi indignerete pure voi.

stanno emergendo dettagli allucinanti !! 

 

comunque il problema volendo sarebbe facilmente risolvilbile dalla UEFA , se non sei in grado di ospitare le tifoserie ospiti o non fai le coppe o giochi in campo neutro

 

Posted (edited)
52 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Sentito ora al TG di La7: la stessa polizia olandese conferma che non vi sono stati disordini, i tifosi italiani sono stati espulsi in via preventiva, per evitare possibili disordini.

 

Capisco che per molti il giudizio sulla vicenda è alterato dal fatto che siano napoletani, ma se vi concentrate sulla sostanza e provate ad immedesimarvi, vedrete che vi indignerete pure voi.

Allora gli olandesi hanno fatto questo : "chi è questo ? Pregiudicato ? Via torna a casa sua" e lo hanno fatto con tutti.....non centra niente il fatto di essere napoletani.

E hanno fatto bene almeno se so evitati il rischio di avere un "Jenny la carogna" - ve lo ricordate si - che te fa cominciare una partita in ritardo.

E sta cosa la dovrebbero fare pure le nostre autorità di polizia, e vedrai che la "barcaccia" se salva.....invece vanno a randellare operai e bardascetti e i delinquenti alla Jenny invece  la carogna se arrampicano sulle recinzioni impuniti e se permettono di trattare con i funzionari di polizia.....io je avrei dato una revolverata sulla faccia e fajela scoppiare.

Edited by torquemada
Posted
36 minuti fa, lustronculino ha scritto:

stanno emergendo dettagli allucinanti !! 

 

comunque il problema volendo sarebbe facilmente risolvilbile dalla UEFA , se non sei in grado di ospitare le tifoserie ospiti o non fai le coppe o giochi in campo neutro

 

No schedi i delinquenti e li fermi nel loro paese e chi arriva gira dove dici tu sennò so sganassoni.

Posted
1 minuto fa, lustronculino ha scritto:

gli ultimi 20 anni dove sei vissuto?

Me pare che negli ultimi 20 anni in Europa i tifosi delle squadre in trasferta hanno fatto quelloche gli è  parso e piaciuto.

Posted
30 minuti fa, torquemada ha scritto:

Me pare che negli ultimi 20 anni in Europa i tifosi delle squadre in trasferta hanno fatto quelloche gli è  parso e piaciuto.

io non ho capito se parlate per sentito dire, tanto per o cosa .. solo lo scorso anno per le 3 competizioni uefa si sono giocate 671 partite , SEICENTOSETTANUNO !! 

279 di Champions , 118 europa league e 274 conference . Ci saranno stati problemi seri in quante? 30 partite ? voglio dire una cazzata .. 50 ! 

 

in questo caso poi nemmeno casino c'è stato !! ma come non ci hanno pensato per fermare i femminicidi .. arrestiamo tutti i maschi per prevenzione , è geniale !

Posted
56 minuti fa, torquemada ha scritto:

Allora gli olandesi hanno fatto questo : "chi è questo ? Pregiudicato ? Via torna a casa sua" e lo hanno fatto con tutti.....non centra niente il fatto di essere napoletani.

Stai dicendo che dei 180 hanno verificato i precedenti, uno per uno, prima di fermarli ed espellerli? 
 

Io non l’ho letto da nessuna parte. Si parla soltanto di gente che hanno trovato in centro.

 

Quali sono le tue fonti?

Posted (edited)
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Allora gli olandesi hanno fatto questo : "chi è questo ? Pregiudicato ? Via torna a casa sua" e lo hanno fatto con tutti.....non centra niente il fatto di essere napoletani.

E hanno fatto bene almeno se so evitati il rischio di avere un "Jenny la carogna" - ve lo ricordate si - che te fa cominciare una partita in ritardo.

E sta cosa la dovrebbero fare pure le nostre autorità di polizia, e vedrai che la "barcaccia" se salva.....invece vanno a randellare operai e bardascetti e i delinquenti alla Jenny invece  la carogna se arrampicano sulle recinzioni impuniti e se permettono di trattare con i funzionari di polizia.....io je avrei dato una revolverata sulla faccia e fajela scoppiare.

Trump scanzate 😅

I napoletani non mi stanno per niente simpatici però per quel poco che mi sono informato mi sembrerebbe un abuso di potere.

 

Edited by lugamba
  • Upvote 1
Posted
25 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Stai dicendo che dei 180 hanno verificato i precedenti, uno per uno, prima di fermarli ed espellerli? 
 

Io non l’ho letto da nessuna parte. Si parla soltanto di gente che hanno trovato in centro.

 

Quali sono le tue fonti?

Ma quali verifiche.  Li hanno arrestati , interrogati senza alcuna assistenza legale , gli hanno annullato i biglietti per la partita e li hanno “invitati” a lasciare la città . 

 

Posted
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

io non ho capito se parlate per sentito dire, tanto per o cosa .. solo lo scorso anno per le 3 competizioni uefa si sono giocate 671 partite , SEICENTOSETTANUNO !! 

279 di Champions , 118 europa league e 274 conference . Ci saranno stati problemi seri in quante? 30 partite ? voglio dire una cazzata .. 50 ! 

 

in questo caso poi nemmeno casino c'è stato !! ma come non ci hanno pensato per fermare i femminicidi .. arrestiamo tutti i maschi per prevenzione , è geniale !

A me basta quello che hanno combinato a Roma.

E poi permettimi non confondiamo pere e mele.

Posted
1 ora fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Stai dicendo che dei 180 hanno verificato i precedenti, uno per uno, prima di fermarli ed espellerli? 
 

Io non l’ho letto da nessuna parte. Si parla soltanto di gente che hanno trovato in centro.

 

Quali sono le tue fonti?

Che abbiano contrillato chi partiva da Napoli è sicuro come fanno con tutti i viaggiatori del mondo, e se sbrigano ad individuare i soggetti pericolosi, e siccome non dormono da piedi come noi con Genny....per 20 o 30 capibastone questi non se fanno scrupoli e fermano tutti...e ribadisco giustamente.....ma se voi avete idee diverse dalle mie per me va bene.

Posted
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

io non ho capito se parlate per sentito dire, tanto per o cosa .. solo lo scorso anno per le 3 competizioni uefa si sono giocate 671 partite , SEICENTOSETTANUNO !! 

279 di Champions , 118 europa league e 274 conference . Ci saranno stati problemi seri in quante? 30 partite ? voglio dire una cazzata .. 50 ! 

 

in questo caso poi nemmeno casino c'è stato !! ma come non ci hanno pensato per fermare i femminicidi .. arrestiamo tutti i maschi per prevenzione , è geniale !

E non ci devono stare nemmeno quelli perché è sport......e se non capiamo questo allora basta.

Posted
3 minuti fa, fogueres ha scritto:

https://tg24.sky.it/mondo/2025/09/24/ultra-roma-arrestati-nizza
 

 

di questi 13 erano in carcere ancora … ora ne escono 7 con ammenda da 2.000€ a 5.000€ e altri 6 resteranno in carcere fino al 26 Novembre 

 

https://roma.repubblica.it/cronaca/2025/10/17/news/ultra_roma_arrestati_nizza_sette_tornano_liberi-424918935/amp/

hai sbagliato topic

Posted (edited)
22 minuti fa, lustronculino ha scritto:

hai sbagliato topic

No no è giusto…🫨🫨

Solo da noi arriva chiunque e fa quello che vuole. 
Qualcuno è convinto che aggregarsi per il calcio va a derogare sulle normali regole & leggi.

Non è così: mentre X va allo stadio ci sarà sempre Y che fa la sua vita normale…Poi per carità gli eventi sportivi vanno benissimo ma a tutto c’è un limite.

Edited by fogueres
Posted
2 ore fa, torquemada ha scritto:

Che abbiano contrillato chi partiva da Napoli è sicuro come fanno con tutti i viaggiatori del mondo,

Boh, me pare una visione ottimistica.

Non critico la tua opinione, per alcuni aspetti credo siamo anche d’accordo, contesto piuttosto alcune certezze che esprimi che, permettimi, secondo me sono infondate. Nel senso che non hanno riscontro oggettivo.

 

Posted

Guarda, proprio ora dal Tg La7: espulsi, perché di espulsione si è trattato, anche molti che avevano un regolare biglietto per la partita e che semplicemente avevano la colpa di trovarsi in centro.

 

Allora cosa li metti in vendita a fare in biglietti?

Se pensi che sia troppo rischioso, se non sei in grado di garantire la sicurezza, perché di questo si tratta, non devi aprire la vendita agli ospiti.

Posted
5 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Guarda, proprio ora dal Tg La7: espulsi, perché di espulsione si è trattato, anche molti che avevano un regolare biglietto per la partita e che semplicemente avevano la colpa di trovarsi in centro.

 

Allora cosa li metti in vendita a fare in biglietti?

Se pensi che sia troppo rischioso, se non sei in grado di garantire la sicurezza, perché di questo si tratta, non devi aprire la vendita agli ospiti.

e non puoi pretendere che questi non si "ammucchino" da qualche parte , se i charter li portano un giorno prima che fanno ? Se imbalsamano dentro l'abergo 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.