Jump to content

Recommended Posts

Posted

Una valutazione per niente facile...ci sono tanti parametri da valutare...capacità tecniche, valore umano, attaccamento alla maglia e alla città, risultati e rendimento  ottenuti sul campo...solo per citarne alcuni.

Poi c'è l'aspetto emotivo/passionale che ci porta a fare determinate scelte tralasciando magari Fere del passato che non abbiamo mai visto e vissuto sulla nostra pelle.

Comunque vada...sarà una sempre una gran Fera!!!

Posted

Beh direi senza il ben che minimo dubbio il capitano della prima promozione in A

coluiche ancora oggi quando parla di Ternana si commuove 

Romano Marinai 

Posted
12 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Beh direi senza il ben che minimo dubbio il capitano della prima promozione in A

Romano Marinai 

Posted
32 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Romano Marinai 

Se parliamo di una "bandiera", nessun dubbio. Se parliamo del giocatore più forte...

Posted
11 ore fa, NINNI ha scritto:

Se parliamo di una "bandiera", nessun dubbio. Se parliamo del giocatore più forte...

beh da quello che si dice non era un acchiapperellu comunque...

Posted
6 minuti fa, paolo71 ha scritto:

beh da quello che si dice non era un acchiapperellu comunque...

Ho avuto la fortuna di vederlo: era un gran bel giocatore, ma è sempre difficile paragonare epoche così diverse.

• Upvote 1
Posted

Se si parla solo di bravura diventa troppo difficile paragonare epoche diverse, basta vedere i ritmi a cui giocavano 50 anni fa per capire che non ha senso.

Se invece si parla di ciò che un giocatore rappresenta nell'immaginario collettivo (e credo che sia questo che si vuole intendere) e ciò che evoca il suo nome ogni volta che viene pronunciato, allora dico Romano Marinai.

Posted

io ho fatto un po tipo il pallone d'oro..ho considerato un giocatore che avesse vinto qualcosa....i giocatori che meritavano erano tanti...io ne ho messo uno che ci ha lasciato troppo presto e ci ha fatto vivere una stagione da favola culminata con lo spareggio di cesena,paolo doto...tra l'altro giustiziere anche in un derby al liberati

Posted

Iniziativa molto bella, come dite impossibile confrontare epoche così diverse.

Resta il fatto che alcuni dei nomi presenti non andavano messi, a prescindere da quanto forti fossero.

Preferisco un Monetta, un Silvestri, un Tiberi a gente del genere, sticazzi se erano più forti

Posted

Per me Marinai.

Capitano della Ternana per qualche anno, compreso l'anno della promozione e il primo di serie A.

Impeccabile in campo.

Per come si comportava all'epoca e per come lo ha fatto dopo (per circa 50 anni finora).

Sempre presente quando è stato invitato a ricordare nel bene e nel male.

Inarrivabile

• Upvote 2
Posted
37 minuti fa, database rossoverde ha scritto:

Ho avuto la fortuna di conoscere Romano Marinai.

È incredibile vedere come si commuove ogni volta che parla di Ternana.

E comunque bastano i suoi numeri per promuoverlo rossoverde del secolo.

io non l'ho mai visto giocare,ma e' stato una fera vera da quello che sentivo dire da mio padre e quelli della sua generazione,oggi mio padre non c'è più da qualche hanno,io ho votato al suo posto e ho votato Marinai

• Upvote 3
Posted (edited)

Avrei messo anche il povero Bruno Beatrice, autore del primo goal delle Fere in serie A e pure il povero Sergio Tonini colui dal quale viene l'appellativo "Fere". Certamente Romano Marinai è il più rappresentativo ma ho scelto Franco Liguori un grande giocatore forse il più valido tecnicamente cresciuto calcisticamente da noi e rimasto affezionato alla città. ❤️💚

Edited by LU TERNOMETRO
Posted

Io ho votato Marinai come assoluto, poi nei vari ruoli Ambrosi (ma se l avessero messo non so se avrei scelto lui o Mazzoni, bella battaglia), Ratti, Marinai e Ostromann