Jump to content

Recommended Posts

Posted

Lungi da considerare Corona come un giornalista ma fa nomi e cognomi di alcuni procuratori che hanno blocchi di giocatori e che girano come decidono loro “steccando” con alcuni DT

Posted

Ma perché Malago' non dovrebbe scegliere Silvio Baldini e i suoi ragazzi per riaprire un ciclo?

Chiedo solamente eh.

Stasera mi sono emozionato.

Posted
4 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Sta vittoria non ci voleva.... Rischiamo di ritrovarci baldini come allenatore

se ha allenato Gattuso a Baldini dovrebbero intitolare coverciano

• Upvote 1
Posted (edited)

Sicuramente con l'under21 in campo contro la Bosnia si vinceva.

Anche l'under 17 campione d'Europa 

Edited by Nambo
Posted

Ci sono 4 anni da qui al prossimo Mondiale. Silvio avrebbe già un gruppo consolidato sul quale operare. A me i soliti nomi (Conte Allegri Mancini) mi mettono in depressione 😭

Posted
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Sicuramente con l'under21 in campo contro la Bosnia si vinceva.

Anche l'under 17 campione d'Europa 

Che soddisfazione bardasci! Tre dell'Empoli (il capitano Biondini, Landi e Perillo che ha calciato il rigore decisivo!)

Posted
11 ore fa, mdmterni ha scritto:

se ha allenato Gattuso a Baldini dovrebbero intitolare coverciano

Muahahahaha ahahahaha molti pensano che la strategia vincente di Silvio sia stata le camere multiple in hotel per fare gruppo, gli smartphone vietati, le playstation abolite. Ma io che lo conosco bene vi posso dire che Baldini è anche molto competente tatticamente. Avete visto ieri come ha limitato la Grecia in dieci uomini? Toglie Fini che faceva innaturalmente il terzino e mette Favasuli.

Posted
3 ore fa, Kiwi ha scritto:

Che soddisfazione bardasci! Tre dell'Empoli (il capitano Biondini, Landi e Perillo che ha calciato il rigore decisivo!)

Avete un gran settore giovanile...

Bene tutte le under fino alle 21.....non si intravedono i nesta,Pirlo o Totti,ma i risultati dimostrano che a livello giovanile del materiale c'è,fino a quando al momento di arrivare in prima squadra delle big e si perdono per strada 

• Upvote 1
Posted

Se prendi Modric (39 anni) a centrocampo, devi mettere Ricci (23 anni) in panchina....

Molti dei nostri migliori ragazzi sono così costretti, per giocare, a cedere alle lusinghe del Borussia Dortmund, Moenchengladbach, Arsenal, Tottenham, PSG eccetera.

Posted
35 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Se prendi Modric (39 anni) a centrocampo, devi mettere Ricci (23 anni) in panchina....

Molti dei nostri migliori ragazzi sono così costretti, per giocare, a cedere alle lusinghe del Borussia Dortmund, Moenchengladbach, Arsenal, Tottenham, PSG eccetera.

Grazie al cavolo,in Italia un giovane lo prendi per fare panchina e farlo entrare gli ultimi 10 minuti,li deve dimostrare tutto.

In Italia si va sull usato quasi sicuro,over 35,gli allenatori si giocano la panchina ogni partita per questo il giovane da meno garanzie 

Posted
18 ore fa, Nambo ha scritto:

Grazie al cavolo,in Italia un giovane lo prendi per fare panchina e farlo entrare gli ultimi 10 minuti,li deve dimostrare tutto.

In Italia si va sull usato quasi sicuro,over 35,gli allenatori si giocano la panchina ogni partita per questo il giovane da meno garanzie 

Vero! Ma qui la colpa è anche di noi tifosi. Vogliamo il nome esotico, il campione famoso. Pazienza se ha quarant'anni. I giovani li spediamo in C o nelle seconde squadre next gen

Posted
2 ore fa, Kiwi ha scritto:

Vero! Ma qui la colpa è anche di noi tifosi. Vogliamo il nome esotico, il campione famoso. Pazienza se ha quarant'anni. I giovani li spediamo in C o nelle seconde squadre next gen

I tifosi sono l ultimo anello che è irrilevante nel sistema calcio italiano.

Il problema degli stranieri è relativo,un tempo arrivavano stranieri forti e i giovani italiani imparano a confrontarsi,ora siamo pieni di stranieri ma la maggior parte sono dei bidoni che tolgono il posto si nostri.

Posted (edited)

No...no.... è rilevante eccome! I tifosi vogliono subito i risultati. Non sono disposti ad avere pazienza coi giovani. Anche la Ternana mandò via Abate, che ora allenerà il Torino. Ed era secondo in classifica!

Edited by Kiwi
Posted (edited)
Il 07/06/2026 at 23:14, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Sta vittoria non ci voleva.... Rischiamo di ritrovarci baldini come allenatore

L'apologia di Baldini mi mancava. Addirittura ho letto alcuni commenti che lo indicavano come unica salvezza per la nazionale. Altro che dicono che come paese non siamo pronti ad un Baldini in nazionale e altri che parlano di maestro di vita e di sport unico nel suo genere. Boh, forse lo strano sono io.

Edited by Termopiliano
Posted
42 minutes ago, Termopiliano said:

L'apologia di Baldini mi mancava. Addirittura ho letto alcuni commenti che lo indicavano come unica salvezza per la nazionale. Altro che dicono che come paese non siamo pronti ad un Baldini in nazionale e altri che parlano di maestro di vita e di sport unico nel suo genere. Boh, forse lo strano sono io.

Forse 

😂😂😂

Se scherza 

Posted (edited)

Baldini ha 67 anni mi pare...

Ma almeno è uno che non convoca chi dicono i procuratori, se qualcuno prova a mettergli pressioni strane prende e se ne va senza essere attaccato a poltrona e soldi ed è l unico che finora non si è riempito la bocca di promesse sui giovani ma ha avuto le palle di lanciarli....

Come allenatore ha i suoi difetti ma in questo momento meglio uno fuori dagli schemi che rivedere le solite cose,solite facce,soliti discorsi e poi trovarci sempre a dire che serve il coraggio di lanciare i giovani.

Poi arriva uno che li lancia e tutti a dargli addosso.

Edited by Kiwi
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Posted
4 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

https://ultimouomo.com/mondiali-2006-vittoria-italia-cosa-ha-significato-vincerli-nel-anno-della-maturita

Lunghissimo, ma ben fatto. 

E gran lavoro d'archivio per recuperare i vari pezzi dei giornali.

Comunque, come poi mi successe quattro anni dopo, dopo aver superato la semifinale approcciai alla finale pensando che in un modo o nell'altro avremmo vinto

Bellissimo ripercorrere tutto il Mondiale con i vari giornalisti che piano piano sono risaliti sul carro dei vincitori.

In altri Mondiali forse l’Italia era anche più forte ma quello resta il Mondiale di Lippi ( a mio parere ) per la capacità di compattare l’ambiente, far remare tutti dalla stessa parte. Il capolavoro fu con Totti: ricordo il suo documentario dove Francesco racconta di Lippi che lo andava a trovare per dirgli che se arrivava a una percentuale valida di forma lo avrebbe portato.

Il coniglio dal cilindro Grosso, la perfezione di Cannavaro, Materazzi antipatico ma fortissimo… insomma far suonare così un’orchestra non è facile.

Qualcuno dice anche che il merito sarebbe di Calciopoli: può essere. Per quanto mi riguarda resterà sempre un’incompiuta pero’ sarebbe un OT. 

• Upvote 1
Posted
Il 09/07/2026 at 06:49, CrossdiSussi ha scritto:

https://ultimouomo.com/mondiali-2006-vittoria-italia-cosa-ha-significato-vincerli-nel-anno-della-maturita

Lunghissimo, ma ben fatto. 

E gran lavoro d'archivio per recuperare i vari pezzi dei giornali.

Comunque, come poi mi successe quattro anni dopo, dopo aver superato la semifinale approcciai alla finale pensando che in un modo o nell'altro avremmo vinto

Bellissimo, solo per gente ancora capace di leggere un testo così lungo. Ma ne valeva la pena.