Jump to content

Recommended Posts

Posted
18 minutes ago, Kiwi said:

Se vengono Mancini o Conte mando una PEC di protesta a Malago'. Molto meglio Pirlo.

Mister euforia non può fare l allenatore, se non ne abbiamo di validi, bisogna pescare All estero

Posted
20 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Se vengono Mancini o Conte mando una PEC di protesta a Malago'. Molto meglio Pirlo.

piuttosto  che pirlo meglio andreazzoli

Posted

Abbiamo saputo poco fa della morte di Valentina, la figlia primogenita di Silvio Baldini. Chi ha avuto modo di ascoltare Silvio Baldini o di parlare personalmente con lui ricorderà con quale e quanto amore parlasse di sua figlia Valentina. La sua primogenita, affetta da disabilità, era per lui un costante punto di riferimento, la definiva come colei che dava un senso alla sua esistenza. Non abbiamo contatti con Baldini da diversi anni ma dentro di noi è rimasta profonda la traccia umana ancor più che professionale che ha lasciato a Empoli nei due periodi trascorsi come allenatore della squadra azzurra. La sua avventura come nuovo CT della Nazionale Under 21 è iniziata nel migliore dei modi e già ha dato alla squadra ed ai sui giocatori la sua impronta di uomo e di mister: niente ipocrisie, diretto, onesto, sincero. Immaginiamo il suo profondo dolore di queste ore e gli siamo vicini con tutto il nostro affetto. Pianetaempoli ha iniziato la sua avventura dopo che Baldini aveva terminato la sua ad Empoli ma molti di noi lo hanno personalmente conosciuto ed apprezzato le sue doti umane. Rimane comunque un punto di riferimento importante nella storia azzurra di questo scorcio di secolo. 

• Like 5
Posted (edited)
3 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Dicono che Maldini stia provando a convincere Guardiola ad accettare la panchina della nazionale. 

Boh, per me è fantascienza.

oddio, dopo tre mondiali saltati a pie' pari, magari uno sforzino per ravvivare l'ambiente dovrebbero anche farlo eh...non è che parliamo della panchina del Congo!

se prendono una mezza figura come allenatore (tipo Gattuso o Pirlo per intenderci) che entusiasmo vogliono ricreare?

si tratta di scempio del cadavere...

fermo restando che per me il problema non è il CT ma quelle pippe immonde in mezzo al campo, considero Guardiola il minimo etico dopo lo sfacelo degli ultimi 12 anni... (12 anni cazzo!).

Klopp in alternativa.

Edited by altoforno
Posted
1 ora fa, altoforno ha scritto:

oddio, dopo tre mondiali saltati a pie' pari, magari uno sforzino per ravvivare l'ambiente dovrebbero anche farlo eh...non è che parliamo della panchina del Congo!

se prendono una mezzo figura come allenatore (tipo Gattuso o Pirlo per intenderci) che entusiasmo vogliono ricreare?

si tratta di scempio del cadavere...

fermo restando che per me il problema non è il CT ma quelle pippe immonde in mezzo al campo, considero Guardiola il minimo etico dopo lo sfacelo degli ultimi 12 anni... (12 anni cazzo!).

Klopp in alternativa.

Klopp ha già firmato con la Germania e con Red Bull

Posted
5 minuti fa, altoforno ha scritto:

e noi dormiamo...

Vabbè... è tedesco, è normale che accetti al volo la Germania.

Mica sono tutti come Ancelotti.

Comunque spero che alla fine confermino Baldini

Posted
19 minuti fa, adriatico ha scritto:

Te piacerebbe ... mo si parlerà di Guardiola, sponsor, impegni, programmi ... poi prendono Pirlo

E' tipo scappa convinti di scopasse Miriam Leone e torna a casa con un trans

Posted (edited)
2 ore fa, adriatico ha scritto:

Mi sembra la figura perfetta per un movimento calcistico come quello italiano allo sbando !!

Edited by boe
Posted
5 ore fa, lustronculino ha scritto:

Te piacerebbe ... mo si parlerà di Guardiola, sponsor, impegni, programmi ... poi prendono Pirlo

E' tipo scappa convinti di scopasse Miriam Leone e torna a casa con un trans

Una domanda da ignorante,ma perché conte è stato escluso?

Posted

Ma qualcuno di voi ha letto anche una parte del dossier di 900 pagine di Baggio che presentò come riforma alla federcalcio nel 2013??

Posted
2 ore fa, Nambo ha scritto:

Ma qualcuno di voi ha letto anche una parte del dossier di 900 pagine di Baggio che presentò come riforma alla federcalcio nel 2013??

io nel 2013 ma mi ricordo poco o niente,però mi ricordo che pensai all'epoca che sarebbe stata una bella rivoluzione di cui però nessuno si sarebbe fatto carico

Posted
31 minuti fa, mdmterni ha scritto:

io nel 2013 ma mi ricordo poco o niente,però mi ricordo che pensai all'epoca che sarebbe stata una bella rivoluzione di cui però nessuno si sarebbe fatto carico

Ho provato a leggere qualche pagina che ho trovato.

Praticamente proponeva una rivoluzione totale dalle fondamenta del calcio italiano,dai pulcini fino alle prima squadre, soprattutto metteva la mano negli allenatori delle giovanili,metteva in secondo piano il risultato delle stesse,d'altra parte che ci fai con uno scudetto dei giovanissimi x dire se poi non tiri fuori giocatori di qualità.

Poi tanto altro,era un progetto di lungo termine 10 anni,se fosse stato preso in considerazione anche se non è garanzia di risultati,di certo non staremmo a stracci come ora,fatto poi da un giocatore come Baggio poi...

Peccato siamo rimasto nei cassetti della federazione