Jump to content

Recommended Posts

Posted
24 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Pirlo? Muahh hahahahahahaha 

Che spettacolo il calcio italiano! Si cambia tutto per non cambiare niente e possibilmente in peggio!

scelta da Italia nazione,curriculum pieno di sconfitte ma amico di chi conta e fai carriera,vale nel calcio come nel resto degli ambiti

Posted (edited)

Assoldato Pirlo.

Ci voleva uno che stesse a guinzaglio della Lega di serie A......per non cambiare nulla......tra fine Settembre e la prima settimana di Ottobre ci saranno tre o quattro partite importanti...Belgio, Turchia, Francia e di nuovo Turchia..staremo a vedere.

Edited by torquemada
Posted
38 minuti fa, fogueres ha scritto:

Tanto valeva lasciare Baldini.

Con Malago’ pensavo a uno fra Mancini e Conte.

IMG_6765.jpeg

Se non fosse per quelle 2 coppette vinte con la Juve direi che per cv e palmares è senza dubbio il peggior allenatore mai scelto nella storia della nazionale italiana.

Nemmeno dici che ha tutta 'sta esperienza considerando che non arriva a 200 panchine in carriera.

Posted
4 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Di italiani più o meno sono quelli lì.  A parte quelli già citati (Conte e Mancini) ci sarebbero Thiago Motta, Palladino e Pioli.

Tendenzialmente direi tutti meglio di Pirlo.

Infatti hanno preso Pirlo

Secondo me stanno facendo di tutto,dopo 3 mondiali a casa,vogliono prova il brivido anche di saltare un europeo

Posted
12 minuti fa, Nambo ha scritto:

Infatti hanno preso Pirlo

Secondo me stanno facendo di tutto,dopo 3 mondiali a casa,vogliono prova il brivido anche di saltare un europeo

Eh già. Comunque a leggere gli ultimi nomi dei c.t. della nazionale si evince che il ridimensionamento a quanto pare c'è stato anche in panchina.

Poi siccome tutto è opinabile uno potrebbe anche dire che rispetto a Gattuso è un upgrade (Pirlo di coppe ne ha vinte 2 mentre Gattuso ne aveva vinta 1 sola).

Posted
9 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Eh già. Comunque a leggere gli ultimi nomi dei c.t. della nazionale si evince che il ridimensionamento a quanto pare c'è stato anche in panchina.

Poi siccome tutto è opinabile uno potrebbe anche dire che rispetto a Gattuso è un upgrade (Pirlo di coppe ne ha vinte 2 mentre Gattuso ne aveva vinta 1 sola).

Tutta sta sega sull'allenatore mi sembra un palliativo per non parlare delle riforme che vanno fatte.

Io non mi sentivo sicuro nemmeno se venisse Guardiola 

Posted (edited)
4 minuti fa, Nambo ha scritto:

Tutta sta sega sull'allenatore mi sembra un palliativo per non parlare delle riforme che vanno fatte.

Sicuramente il problema della nazionale italiana non è solo quello dell'allenatore, ma averne uno bravo aiuterebbe eccome (intanto a mascherare alcune lacune tecnico-tattiche, poi per il benessere complessivo del movimento l'allenatore da solo non basta). Al di là dei problemi strutturali del calcio italiano (a tutto tondo) è innegabile che il fascino della panchina della nazionale si sente meno che in passato. Anni fa Sacchi, Trapattoni, Lippi rappresentavano a loro modo delle eccellenze. In parte lo erano anche Conte, Mancini e Spalletti (venendo dallo scudetto vinto con il Napoli). Invece Ventura, Gattuso e Pirlo rappresentano profili di secondo piano o comunque di ripiego. L'abbassamento dell'asticella è purtroppo evidente.

Edited by Termopiliano
Posted (edited)
2 ore fa, Nambo ha scritto:

Almeno però portava entusiasmo in una nazione depressa..giusto quello che dici che l'allenatore non bastava senza riforme..però porca puttana c'avevi conte libero,lo hanno votato pure i presidenti di serie a,loro che fanno?vanno su uno che deve dimostrare tutto...poi non con un club..con una nazionale che è molto più difficile...ci staranno ancora pressioni..guerre interne..ma che ne sappiamo noi dello schifo che c'è in quei palazzi,sennò non si spiega la non virata su conte che era libero,usato sicuro.

Edited by ternano_84
Posted
4 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Almeno però portava entusiasmo in una nazione depressa..giusto quello che dici che l'allenatore non bastava senza riforme..però porca puttana c'avevi conte libero,lo hanno votato pure i presidenti di serie a,loro che fanno?vanno su uno che deve dimostrare tutto...poi non con un club..con una nazionale che è molto più difficile...ci staranno ancora pressioni..guerre interne..ma che ne sappiamo noi dello schifo che c'è in quei palazzi,sennò non si spiega la non virata su conte che era libero,usato sicuro.

2 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Sicuramente il problema della nazionale italiana non è solo quello dell'allenatore, ma averne uno bravo aiuterebbe eccome (intanto a mascherare alcune lacune tecnico-tattiche, poi per il benessere complessivo del movimento l'allenatore da solo non basta). Al di là dei problemi strutturali del calcio italiano (a tutto tondo) è innegabile che il fascino della panchina della nazionale si sente meno che in passato. Anni fa Sacchi, Trapattoni, Lippi rappresentavano a loro modo delle eccellenze. In parte lo erano anche Conte, Mancini e Spalletti (venendo dallo scudetto vinto con il Napoli). Invece Ventura, Gattuso e Pirlo rappresentano profili di secondo piano o comunque di ripiego. L'abbassamento dell'asticella è purtroppo evidente.

Conte ok,ma non è da nazionale nel senso per il lungo periodo.

Se Guardiola ha detto no è che sicuramente conosce lo stato comatoso del calcio italiano....ok l'entusiasmo ma con il nulla cosmico che ci sta manco pep avrebbe fatto miracoli 

Posted
10 ore fa, Nambo ha scritto:

Conte ok,ma non è da nazionale nel senso per il lungo periodo.

Se Guardiola ha detto no è che sicuramente conosce lo stato comatoso del calcio italiano....ok l'entusiasmo ma con il nulla cosmico che ci sta manco pep avrebbe fatto miracoli 

Guardiola mi è sembrato sempre un’idea non da nazionale ( italiana).

Grande allenatore, visionario ma abituato a budget faraonici.

Con la nazionale i giocatori sono quelli.

Semplicemente non vuol fare figuracce ( legittimo) : avrei preferito avesse detto NO senza richieste assurde.

Conte sarebbe stata l’opzione migliore: un top quando bisogna ricostruire.

Poi tanto avrebbe mollato dopo 2 anni.

Pirlo è un’incognita: al primo errore tutto il Paese starà addosso a sottolineare che è inadatto.

Eppure con Maldini mi sarei aspettato di più: speriamo abbia ragione Paolo

Posted
3 ore fa, fogueres ha scritto:

Guardiola mi è sembrato sempre un’idea non da nazionale ( italiana).

Grande allenatore, visionario ma abituato a budget faraonici.

Con la nazionale i giocatori sono quelli.

Semplicemente non vuol fare figuracce ( legittimo) : avrei preferito avesse detto NO senza richieste assurde.

Conte sarebbe stata l’opzione migliore: un top quando bisogna ricostruire.

Poi tanto avrebbe mollato dopo 2 anni.

Pirlo è un’incognita: al primo errore tutto il Paese starà addosso a sottolineare che è inadatto.

Eppure con Maldini mi sarei aspettato di più: speriamo abbia ragione Paolo

Io più che da Maldini non me lo sarei aspettato da Malagò che rischia subito una figura di merda colossale. Ricordamoce che Maldini portò Giampaolo a Milanello, non è nuovo a ste cazzate

Posted

Mai creduto in Guardiola.

Pirlo mi sarebbe andato bene e forse piaciuta come idea se gli avessero fatto fare un percorso prima con l'u21 e poi se faceva bene anche nella nazionale maggiore. 

Allenatore e selezionatore sono due cose diverse e magari Pirlo trova una sua dimensione che non ha trovato nel fare l'allenatore. 

Così rischia di bruciarsi anche come ct(cazzi suoi per carità) ma soprattutto farci perdere ulteriore tempo, capisco che attualmente non siamo una nazionale che può attirare qualcuno di bravo

Posted
34 minuti fa, cospea 4ever ha scritto:

Io più che da Maldini non me lo sarei aspettato da Malagò che rischia subito una figura di merda colossale. Ricordamoce che Maldini portò Giampaolo a Milanello, non è nuovo a ste cazzate

Esatto, Malago’ a maggior ragione, detto “megalo’ “ tanto per indicare l’ego smisurato.

Partiamo male.

Vediamo se riformano qualcosa

Posted
23 minuti fa, lugamba ha scritto:

Mai creduto in Guardiola.

Pirlo mi sarebbe andato bene e forse piaciuta come idea se gli avessero fatto fare un percorso prima con l'u21 e poi se faceva bene anche nella nazionale maggiore. 

Allenatore e selezionatore sono due cose diverse e magari Pirlo trova una sua dimensione che non ha trovato nel fare l'allenatore. 

Così rischia di bruciarsi anche come ct(cazzi suoi per carità) ma soprattutto farci perdere ulteriore tempo, capisco che attualmente non siamo una nazionale che può attirare qualcuno di bravo

2016 all’Europeo il buon Conte aveva Zaza, Pelle’, Giaccherini

Posted
13 minuti fa, fogueres ha scritto:

La nazionale del 2016 aveva forte la difesa, da centrocampo in su la nazionale più scarsa mai vista

Posted
15 minuti fa, fogueres ha scritto:

Sicuramente era la miglior scelta fattibile sul mercato se erano interessati, ma per due anni. 

Poi sbrocca.

Quell' Italia aveva una gran difesa cosa che oggi non abbiamo, insieme al fatto che Conte riesce a cavare sangue dalle rape.

Poi siamo usciti ai quarti, per quanto resta nell'immaginario collettivo un buon europeo siamo usciti ai quarti.

Posted
2 ore fa, cospea 4ever ha scritto:

La nazionale del 2016 aveva forte la difesa, da centrocampo in su la nazionale più scarsa mai vista

Vero. Ma correvano come cavalli e davano l’anima. Il Belgio lo sbranammo 

Posted

Diciamo che tocca stacce..

Il nome scelto potrebbe essere sbagliato, però l'idea di Malagò su come strutturare sto club Italia è giusta.

Che un presidente di federazione decida di nominare un direttore tecnico, con cui poi condividere la decisione del ct, rientra nella fisiologia delle cose; con uno come Conte invece saresti dovuto partire dalla sua nomina e poi risalire all'indietro, cercando un direttore tecnico di suo gradimento e via via tutti gli altri. D'altronde ormai gli allenatori vogliono scegliersi anche i dirigenti di loro gradimento.

Posted
3 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Comunque sentivo che sia Maldini che Pirlo hanno i figli che fanno i procuratori. A Lippi questa cosa costò la nomina a direttore tecnico

Posso dire? La cazzata è mettere Maldini. Meglio Del Piero tutta la vita