Jump to content

Recommended Posts

Posted
15 ore fa, Palmiro ha scritto:

Borgobello

Giovanni Cornacchini fu acquistato dalla Ternana nel gennaio del 1998. L'attaccante arrivò a stagione in corso dal Castel di Sangro (dopo una breve parentesi al Padova) per rinforzare il reparto offensivo guidato dall'allenatore Luigi Delneri, contribuendo così alla promozione in Serie B.

Massimo Borgobello fu acquistato dalla Ternana nell'estate del 1998. 

Luigi Agarini rilevò le quote di maggioranza della Ternana Calcio dall'imprenditore romano Alberto Gianni nel corso della stagione 1997-1998, diventando il nuovo presidente della società rossoverde.

Agarini era inizialmente entrato nel club con una quota di minoranza

Il ribaltamento delle quote societarie che ha consegnato a Luigi Agarini la maggioranza della Ternana Calcio (pari al 72% del pacchetto azionario) è avvenuto nel mese di novembre 1997

L'operazione si è strutturata in due fasi distinte durante la stagione sportiva 1997-1998:

• Inizio stagione 1997: La holding Tad Fin di Agarini entra inizialmente nell'organigramma del club rossoverde come socio di minoranza, affiancando l'allora presidente Alberto Gianni.
  • Novembre 1997: Attraverso un accordo in piena sintonia tra le parti, i rapporti di forza si invertono, permettendo ad Agarini di assumere il controllo della maggioranza e, successivamente, la presidenza totale per guidare la squadra fino al 2004.

Luigi Agarini ha formalizzato la trasformazione della Ternana Calcio da S.r.l. a S.p.A. nel mese di luglio 2001, in concomitanza con il piano di potenziamento societario e i massicci aumenti di capitale effettuati dalla sua holding Tad Fin.

Posted
16 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

io speravo in una bella piazza pulita ma evidentemente riusciamo a raccogliore solo mondezza

siamo una discarica a cielo aperto

Posted
12 ore fa, cospea 4ever ha scritto:

Io conosco due ragazzi che giocano uno a Prato ed uno con Notaresco.....serie D.... Non arrivano a 500 euro al mese

Io conosco uno che gioca nella Samb (ma è a fine carriera) e arriva ai 2k al mese. Mi diceva però che se va in D in alcune piazze può raccattare anche qualcosa di più (non so se qualcosa magari "a nero").

Posted
29 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

io speravo in una bella piazza pulita ma evidentemente riusciamo a raccogliore solo mondezza

Sulla merda ci vanno le mosche mica le farfalle... 

Posted

Non ho capito il metodo:

- da un lato si sottolinea che quelle fatte fino ad ora sono solo chiacchiere, che il passaggio non c'è stato, che è anche in caso di passaggio è tutto da vedere etc;

- esce quella che sembra un'indiscrezione su Felleca e praticamente sembra che stia già al Garden. Corda lo posiziono a Orte perché nell'articolo ditag24 non è proprio citato.

Aspettiamo un attimo...

Nello stesso articolo si parla di altri imprenditori ternani, oltre a Tonel 

Posted
17 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Non ho capito il metodo:

- da un lato si sottolinea che quelle fatte fino ad ora sono solo chiacchiere, che il passaggio non c'è stato, che è anche in caso di passaggio è tutto da vedere etc;

- esce quella che sembra un'indiscrezione su Felleca e praticamente sembra che stia già al Garden. Corda lo posiziono a Orte perché nell'articolo ditag24 non è proprio citato.

Aspettiamo un attimo...

Nello stesso articolo si parla di altri imprenditori ternani, oltre a Tonel 

effettivamente qualche utente non sta gestendo le emozioni

Posted
3 minuti fa, paolo71 ha scritto:

effettivamente qualche utente non sta gestendo le emozioni

A me basta che non vengono quei due.

Poi per me pò veni pure lu mostro de Milwakee e la saponificatrice di Correggio

Posted
Adesso, mbriacu de viparo ha scritto:

fino a quando rimangono illazioni, chiacchiere per me nessun problema

critico solo i fatto che in assenza di una qualsivoglia ufficialità, iniziamo a scrive decine di post

non ci fa bene alla salute mentale

Posted
1 ora fa, paolo71 ha scritto:
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

fino a quando rimangono illazioni, chiacchiere per me nessun problema

critico solo i fatto che in assenza di una qualsivoglia ufficialità, iniziamo a scrive decine di post

non ci fa bene alla salute mentale

io metto le mani avanti.

Lu culo mio è già spanato. Però non lo trovo giusto famme impalà da una camionata de Masai

Posted
2 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Io conosco uno che gioca nella Samb (ma è a fine carriera) e arriva ai 2k al mese. Mi diceva però che se va in D in alcune piazze può raccattare anche qualcosa di più (non so se qualcosa magari "a nero").

Chi è a fine carriera preferisce andare nei dilettanti perché ovviamente hanno la possibilità di chiedere di più. Da qualche anno anche nei dilettanti ci sono i contratti.

Ma il nero naturalmente aleggia sempre 

Posted

9 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Chi è a fine carriera preferisce andare nei dilettanti perché ovviamente hanno la possibilità di chiedere di più. Da qualche anno anche nei dilettanti ci sono i contratti.

Ma il nero naturalmente aleggia sempre 

Il nero ci sta anche in Lega Pro

Posted
9 ore fa, posse ha scritto:

C'è gente che prende 800/1000€ in prima categoria. Daje su, è inutile fare questi discorsi, la maggior parte sono a nero e comunque dipende da quanto sei forte e che obiettivi ha la società che ti vuole

Meno male no c'è voleva tanto me sembra ! 

Posted
Il 04/06/2026 at 07:33, Lu Trejo ha scritto:

Poi so effettivamente annati a preci...

tante volte una preposizione fa una gran differenza

Posted
36 minuti fa, feroce ha scritto:

Gaucci fu uno dei più grandi utilizzatori 

Posted
1 ora fa, feroce ha scritto:

Il nero sta da tutte le parti. Ma nei dilettanti è stato sempre bello marcato. Prima ci stavano i rimborsi spesa che erano na poesia. 

Posted
1 minuto fa, BOMBER75 ha scritto:

Il nero sta da tutte le parti. Ma nei dilettanti è stato sempre bello marcato. Prima ci stavano i rimborsi spesa che erano na poesia. 

Per non parlare delle sponsorizzazioni.

Posted (edited)
4 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Giovanni Cornacchini fu acquistato dalla Ternana nel gennaio del 1998. L'attaccante arrivò a stagione in corso dal Castel di Sangro (dopo una breve parentesi al Padova) per rinforzare il reparto offensivo guidato dall'allenatore Luigi Delneri, contribuendo così alla promozione in Serie B.

Massimo Borgobello fu acquistato dalla Ternana nell'estate del 1998. 

Luigi Agarini rilevò le quote di maggioranza della Ternana Calcio dall'imprenditore romano Alberto Gianni nel corso della stagione 1997-1998, diventando il nuovo presidente della società rossoverde.

Agarini era inizialmente entrato nel club con una quota di minoranza

Il ribaltamento delle quote societarie che ha consegnato a Luigi Agarini la maggioranza della Ternana Calcio (pari al 72% del pacchetto azionario) è avvenuto nel mese di novembre 1997

L'operazione si è strutturata in due fasi distinte durante la stagione sportiva 1997-1998:

• Inizio stagione 1997: La holding Tad Fin di Agarini entra inizialmente nell'organigramma del club rossoverde come socio di minoranza, affiancando l'allora presidente Alberto Gianni.
  • Novembre 1997: Attraverso un accordo in piena sintonia tra le parti, i rapporti di forza si invertono, permettendo ad Agarini di assumere il controllo della maggioranza e, successivamente, la presidenza totale per guidare la squadra fino al 2004.

Luigi Agarini ha formalizzato la trasformazione della Ternana Calcio da S.r.l. a S.p.A. nel mese di luglio 2001, in concomitanza con il piano di potenziamento societario e i massicci aumenti di capitale effettuati dalla sua holding Tad Fin.

Borgobello fu acquistato dalla Ternana nel campionato 1997/98. Contestualmente all'acquisizione totale della Ternana da parte di Agarini è arrivato Borgobello (ottobre).

Gianni disse in un'intervista che per lui la B andava programmata in tot anni, ma che l'ingresso di Agarini aveva accelerato il tutto e che lui da solo Borgobello non lo avrebbe mai preso o potuto prendere. Che poi probabilmente sarebbe stato meglio proseguire con Gianni è forse vero ed oggi probabilmente ci saremmo trovati in una situazione migliore. Ma la storia è questa.

Edited by Palmiro
Posted
5 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Borgobello fu acquistato dalla Ternana nel campionato 1997/98. Contestualmente all'acquisizione totale della Ternana da parte di Agarini è arrivato Borgobello.

La ricordo anche io così, soprattutto l'intervista di Gianni che disse, quando ci fu la possibilità di fare Borgobello, si resero conto che solo Agarini poteva arrivare a certe cifre per certi giocatori, quasi come fosse il segnale di farsi da parte. Ma sono passati tanti anni, magari mi sbaglio.

Posted
2 minuti fa, "21" ha scritto:

La ricordo anche io così, soprattutto l'intervista di Gianni che disse, quando ci fu la possibilità di fare Borgobello, si resero conto che solo Agarini poteva arrivare a certe cifre per certi giocatori, quasi come fosse il segnale di farsi da parte. Ma sono passati tanti anni, magari mi sbaglio.

Esatto... l'ho appena aggiunto nel mio posto.

Posted
Il 04/06/2026 at 10:34, Ternano ha scritto:

E invece facciamola: un titolare medio di Serie C guadagna spesso poco più di 2.000 euro al mese. Sta lontano da casa e famiglia, a 35 anni la carriera è finita. Nel frattempo rischi infortuni, contratti precari e, in qualche caso, società che falliscono lasciandoti mesi senza stipendio. 

Mi era sfuggita questa risposta 

Guarda io il calcio dei professionisti lo seguo per la ternana mentre seguo per esperienza diretta i dilettanti. Quella cifra che te indichi rischia di essere inferiore ad un top player di eccellenza. Quindi credo che te sbagli

• Upvote 1
Posted (edited)
5 ore fa, mdmterni ha scritto:

a Reggio sono tre anni che marciscono in d,con una proprietà di scappati di casa,direi di prendere altri esempi

Te ce si messo de punta!!! 😂😂😂

Edited by adriatico
Posted
21 minuti fa, adriatico ha scritto:

Te ce si messo de punta!!! 😂😂😂

è la realtà basta andare a leggere le loro pagine social per capire che hanno tribolato come cani