Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 minuto fa, David ha scritto:

ma no siamo nell'ordine di 3/4 milioni gl istessi che ti servirebbero in eccellenza e serie D in 2 anni

Come ha detto GOUSTAMENTE semprerossoverde se vuoi il titolo sportivo devi pagare tutto il pacchetto.....diciamo.....e un paio di giorni fa si parlava di cifre dai 12 milioni in su.....ma quanto in su io non lo so

Posted
4 minuti fa, boe ha scritto:

Se tu non fossi direttamente coinvolto nella faccenda come tifoso che legittimamente ha il diritto di sperare,ma come una persona qualsiasi sinceramente quanto riterresti fattibile questa cosa??

Io ho una risposta ma magari sbaglio 

La fattibilità teorica c'è anche se le cose SERIE si costruiscono nel tempo. Con l'acqua alla gola 10% possibilità di costruire un progetto 30% botta di culo 60% ricominci da zero. MA quando ricominci da zero 50% possibilità di costruire un progetto 50% Bandecchi, le percentuali cambiano.

Prego l'utente @campodestenti di tollerare le percentuali è solo per illustrare il concetto

Posted
2 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ma per progetto serio che intendi ?? Stadio clinica ??

Qui l'unico progetto serio è quello di fare i conti senza stadio e senza clinica.....per me.

A ME LO DICI STADIO CLINICA? te denuncio 😂

Posted
1 minuto fa, torquemada ha scritto:

Come ha detto GOUSTAMENTE semprerossoverde se vuoi il titolo sportivo devi pagare tutto il pacchetto.....diciamo.....e un paio di giorni fa si parlava di cifre dai 12 milioni in su.....ma quanto in su io non lo so

sol debiti federali non tutti gli altri

Posted
26 minuti fa, David ha scritto:

si ma questo dopo l'udienza o sbaglio? cioè se loro oggi fanno il bonifico quell'istanza decade, sbaglio?

Mi ha risposto il mio consulente giuridico (ChatGPT)

prima della sentenza di apertura della liquidazione giudiziale, il pagamento del creditore istante non chiude da solo automaticamente il procedimento. Di solito il creditore, una volta soddisfatto, rinuncia alla domanda; in quel caso il procedimento si estingue con decreto del tribunale. Però non finisce necessariamente lì: il procedimento può proseguire se interviene o insiste il pubblico ministero oppure se vi sono altri soggetti legittimati/intervenuti che vogliono andare avanti. Inoltre la liquidazione giudiziale può essere aperta solo se sussistono ancora i presupposti di legge, cioè lo stato di insolvenza dell’imprenditore commerciale non “minore”.

In altri termini, pagare quel singolo creditore non basta, se l’impresa resta insolvente verso altri o emergono altri fatti esteriori che mostrano che non riesce più a pagare regolarmente i debiti. L’insolvenza, infatti, non coincide con il solo debito verso il creditore istante, ma con una situazione complessiva del debitore.

C’è poi un punto importante: la legge prevede che non si apra la liquidazione giudiziale se i debiti scaduti e non pagati risultanti dall’istruttoria sono complessivamente inferiori a 30.000 euro. Quindi, se dopo il pagamento non residuano debiti scaduti sopra quella soglia, questo può essere decisivo.

se invece la sentenza di apertura è già stata pronunciata, il successivo pagamento o la rinuncia del creditore istante, di regola, non basta a far cadere la procedura. La giurisprudenza ha chiarito che la rinuncia è rilevante solo se è anteriore alla pubblicazione della sentenza; se è successiva, in linea generale è irrilevante ai fini della revoca.

Quindi, in sintesi:
prima della sentenza il pagamento può portare all’estinzione, ma solo se segue rinuncia e nessun altro soggetto legittimato prosegue;
dopo la sentenza il pagamento del creditore istante normalmente non salva l’impresa dalla procedura

Scusami ma come detto siamo oltre le mie competenze qui

Posted (edited)
7 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ah tu parlavi di progetto sportivo !!! 🤣🤣🤣

Nel progetto sportivo ci sono anche gli investimenti infrastrutturali centro sportivo (15-25 milioni) e stadio (30-50 milioni) ma non quello schifo che abbiamo visto. Entrambi i progetti devono essere pensati in modo modulare e realizzati progressivamente man mano che si sale di categoria e crescono i ricavi

(esempio stadio: 3 step 10.000 posti, 18.000 posti 25.000 posti)

Edited by Semprerossoverde
Posted
3 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Nel progetto sportivo ci sono anche gli investimenti infrastrutturali centro sportivo (15-25 milioni) e stadio (30-50 milioni) ma non quello schifo che abbiamo visto. Entrambi i progetti devono essere pensati in modo modulare e realizzati progressivamente man mano che si sale di categoria e crescono i ricavi

(esempio stadio: 3 step 10.000 posti, 18.000 posti 25.000 posti)

Alla luce di quanto tu scrivi l'eventuale acquirente deve essere "super carrozzato" e questo mi porta a ritenere che.....in Italia......solo nel "mondo di mezzo" trovi sta gente.

Posted (edited)
4 minuti fa, torquemada ha scritto:

Alla luce di quanto tu scrivi l'eventuale acquirente deve essere "super carrozzato" e questo mi porta a ritenere che.....in Italia......solo nel "mondo di mezzo" trovi sta gente.

non so non frequento quegli ambienti, ma ci sono in realtà investitori italiani ed esteri specializzati che potrebbero aiutare come detto ci vuole la profit story e una attenta pianificazione delle fasi oppure la botta di culo che avvia la macchina come a bergamo e a como

Edited by Semprerossoverde
Posted

Tribunale che ora, nella persona del giudice Claudia Tordo Caprioli, è chiamato a fissare l’udienza in cui valutare l’intero compendio e che, se i tempi lo consentiranno, considerando anche l’indifferibilità e l’urgenza, potrebbe tenersi venerdì 17 aprile. E – sempre secondo quanto si apprende – se la camera di consiglio con il provvedimento dovesse emergere fra venerdì e sabato mattina, con la Federazione Giuoco Calcio tempestivamente informata, la partita potrebbe disputarsi.

Ma a prescindere dal campo e dal match di sabato, saranno i passi successivi a determinare il futuro della Ternana. Che, una volta scissa la sua componente sportiva da quella societaria a cui resterebbero in capo i debiti pregressi, con una cifra prossima ai 5/6 milioni di euro potrebbe proseguire la sua storia centenaria con una nuova proprietà ed un nuovo assetto. Questione, come detto, di ore, pochi giorni per condurre la nave in porto. In un mare che al momento resta burrascoso e pieno di insidie.

@Semprerossoverde

Posted
26 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

non voglio essere offensivo, ma tu ignori totalmente la scala di valori. Quando hai un progetto serio 14 milioni sono ZERO

Il problema è prospettare l'investimento alle persone (in senso lato) giuste e soprattutto offrire una profit story.

Ora come ora è difficile per questo parlo sempre di step e ripartizione del valore lungo una catena di proprietà che ciascuna costruisce un pezzo. Ora per quelli SERI e GRANDI non c'è possibilità di accesso. Ma ci sono altre categorie di investitori SERI che potrebbero portarti nelle stanze che contano

o alla fine non capisce un cazzo nessuno di calcio in Italia,hai risolto tutto te con i soldi de quell'altri pero'.

e' più di qualche anno che vai in giro con questo fantomatico progetto,applicabile a tutte le realtà tra l'altro,ma nessuno ci riesce,non ti viene il dubbio che so una marea di stronzate?

• Thanks 3
Posted

A me sembra che tutta questa storia faccia tanto comodo a chi ieri ha diffuso la notizia del procuratore... Se così fosse, come dice il promotore di questo topic, sarebbe nostro dovere fare ogni operazione lecita per impedire che ciò accada. A costo di ripartire dalla 2 categoria 

• Upvote 1
Posted
1 minuto fa, mdmterni ha scritto:

o alla fine non capisce un cazzo nessuno di calcio in Italia,hai risolto tutto te con i soldi de quell'altri pero'.

e' più di qualche anno che vai in giro con questo fantomatico progetto,applicabile a tutte le realtà tra l'altro,ma nessuno ci riesce,non ti viene il dubbio che so una marea di stronzate?

Credo che Atalanta e Bologna siano un paio di esempi di quello che propone @Semprerossoverde

• Like 1
Posted
7 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

non so non frequento quegli ambienti, ma ci sono in realtà investitori italiani ed esteri specializzati che potrebbero aiutare come detto ci vuole la profit story e una attenta pianificazione delle fasi oppure la botta di culo che avvia la macchina come a bergamo e a como

Ma manco io li frequento 🤣🤣

Posted

Sto giudice la calamita se sta muovendo velocemente per ammazzarci su ordine dei Rizzo! 

Pazzesco ! Ma dio porco per sbaglio l'Iran un missile su tutte le sue cliniche no eh ! 

• Upvote 1
Posted

Ok. Però parlate di cifre da decine di mln di euro, in una zona non proprio così appetibile commercialmente  come la conca ternana..

A meno che la figlia de quello del city group sia venuta st'estate a balla' alla tenuta e c'abbia lasciato un pezzo di c uore..

Che possibilità abbiamo all ultimo secondo di attrarre gente che non sia piuttosto modesta?

Posted
1 minuto fa, Fedevox ha scritto:

Ok. Però parlate di cifre da decine di mln di euro, in una zona non proprio così appetibile commercialmente  come la conca ternana..

A meno che la figlia de quello del city group sia venuta st'estate a balla' alla tenuta e c'abbia lasciato un pezzo di c uore..

Che possibilità abbiamo all ultimo secondo di attrarre gente che non sia piuttosto modesta?

Tu pensa che prima dei d'alessandro c'era un fondo di investimento specializzato arabo che voleva fare la due diligence... Prima hanno prospettato una "penale" a carico del fondo nel caso la manifestazione di interesse si fosse conclusa senza esito (penso per la perdita di tempo) Poi hanno scelto i Durbans perché "bisognava fare in fretta" (c'erano le scadenze), il tutto condito dal fatto che nessuno in società aveva un livello di inglese sufficiente per interloquire con i potenziali investitori. Ecco finché non rimuovi questi "ostacoli" non attrai nessuno. Oggi uno degli ostacoli maggiori sta a palazzo spada

• Upvote 5
Posted
20 minuti fa, ostinato ha scritto:

Credo che Atalanta e Bologna siano un paio di esempi di quello che propone @Semprerossoverde

27 minuti fa, ostinato ha scritto:

ma i ci metterei anche Chievo e Sassuolo,ma dietro ci sono realtà economiche ben diverse da quella Ternana 

Posted
18 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Tu pensa che prima dei d'alessandro c'era un fondo di investimento specializzato arabo che voleva fare la due diligence... Prima hanno prospettato una "penale" a carico del fondo nel caso la manifestazione di interesse si fosse conclusa senza esito (penso per la perdita di tempo) Poi hanno scelto i Durbans perché "bisognava fare in fretta" (c'erano le scadenze), il tutto condito dal fatto che nessuno in società aveva un livello di inglese sufficiente per interloquire con i potenziali investitori. Ecco finché non rimuovi questi "ostacoli" non attrai nessuno. Oggi uno degli ostacoli maggiori sta a palazzo spada

110kg ben distribuiti, dal collo in giù 

Posted
3 ore fa, database rossoverde ha scritto:

Ti aiuto

2014/15 Zadotti Francesco
2015/16 Masoni Giuseppe Matteo, Longarini Simone
2016/17 Longarini Simone
2017/18 Ranucci Stefano
2018/19 Ranucci Stefano, Bandecchi Stefano
2019/20 Bandecchi Stefano
2020/21 Bandecchi Stefano
2021/22 Bandecchi Stefano
2022/23 Bandecchi Stefano
2023/24 Guida Nicola
2024/25 Guida Nicola, D'Alessandro Stefano
2025/26 D'Alessandro Stefano, Rizzo Claudia

Esatto, ci aggiungerei anche i nomi dei dirigenti nessuno escluso. Nomi e cognomi da ricordare PER SEMPRE. Non mi stancherò mai di ricordarli in questi topic nemmeno se un giorno giocheremo la finale di Champions

Posted (edited)

Comunque non esiste che a fronte di una istanza di fallimento pervenuta al Tribunale a cui se ne aggiungeranno altre a breve, il Tribunale decida di accogliere l'istanza di liquidazione volontaria inoltrata dai Rizzo. Non ci credo manco se lo vedo.
Sono fiducioso, non che la Ternana sopravviva, ma che almeno per il momento il "progetto" della Regione di cancellare la Ternana con effetto immediato si incagli.
Lo so mi accontento di poco, ma di questi tempi . . . mi ricordo che Kunta Kinte (che secondo me aveva origini ternane) l'unica soddisfazione che provava era quando lo frustavano e la frusta si impigliava da qualche parte facendo incazzare il padrone.

Edited by ruber-viridis draco
  • Upvote 2
Posted
29 minuti fa, feroce ha scritto:

Esatto, ci aggiungerei anche i nomi dei dirigenti nessuno escluso. Nomi e cognomi da ricordare PER SEMPRE. Non mi stancherò mai di ricordarli in questi topic nemmeno se un giorno giocheremo la finale di Champions

faremo la lista dei complici, adulatori, lecchini, servi, opportunisti ternani

Nemesi e pulizia

Questo non deve essere un campo neurtro