Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
3 ore fa, polentaccio ha scritto:

Magari un vivacchiatore consolida la C, ripulisce la società inizia a costruire una rosa in ottica futura e aggiusta il settore giovanile e poi ci vende in modo da rientrare dalle spese e fare un pò di soldi. Per come siamo messi, se si trattasse di gente capace e pulita, viva i vivacchiatori.

 

 

 

Quello che tu descrivi è quello che io auspico da sempre. Ma questo non è un vivacchiatore, è un costruttore. Piccolo, ma costruttore. Per fare questo in C a Terni OGGI non bastano 2 milioni l'anno, devi anticipare abbastanza di piu per poi riprenderli o con il player trading o con la cessione.

Edited by Semprerossoverde
Posted

 

31 minuti fa, Fedevox ha scritto:

Oggi ottimista. Siamo più morti dei morti.

Come recitava un famoso striscione di non mi ricordo quale tifoseria:

 

"L' importante è la salute" 

Posted
47 minuti fa, Se non ce provi non lo poli sapè ha scritto:

da Tag24 Umbria...

 

Un ultimo spiraglio per i tifosi della Ternana?
Voglio lasciare uno spiraglio di ottimismo. C’è una technicality in Federazione che consentirebbe di rientrare dalla D. C’è già la disponibilità dell’imprenditore, ovviamente. Era il piano B da prima. Facciamo passare questa buriana...”.

 

Ora Terni dovrebbe tirare fuori le PALLE e dimostrare di avere gli anticorpi per questa gente qui

Posted
3 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Ora Terni dovrebbe tirare fuori le PALLE e dimostrare di avere gli anticorpi per questa gente qui

Aggiungerei anche altri stralci dell'intervista pilotata da antologia:

Bandecchi voleva questo imprenditore, gli ha dato tanta disponibilità, l’ha ritenuto una persona valida. Me l’ha confermato. Bandecchi è attaccato alla maglia, è il più dispiaciuto, anche di Mangiarano che pure si è fatto in quattro per trovare una soluzione. Pensi che il Direttore generale è stato il primo a mettere a disposizione il suo contratto. 

Ma ci rendiamo conto che oltre ad essere alle battute finali, siamo anche presi per il culo? Stampa di regime e pupazzi che spalleggiano per l'ennesima volta il vero responsabile dei mega contratti e della gestione dissennata della Ternana.

Vergogna

  • Upvote 3
Posted
17 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Aggiungerei anche altri stralci dell'intervista pilotata da antologia:

Bandecchi voleva questo imprenditore, gli ha dato tanta disponibilità, l’ha ritenuto una persona valida. Me l’ha confermato. Bandecchi è attaccato alla maglia, è il più dispiaciuto, anche di Mangiarano che pure si è fatto in quattro per trovare una soluzione. Pensi che il Direttore generale è stato il primo a mettere a disposizione il suo contratto. 

Ma ci rendiamo conto che oltre ad essere alle battute finali, siamo anche presi per il culo? Stampa di regime e pupazzi che spalleggiano per l'ennesima volta il vero responsabile dei mega contratti e della gestione dissennata della Ternana.

Vergogna

Si pure le prese per il culo sul nostro cadavere da lui causato.

 

Senza alcuna vergogna fino alla fine 

  • Upvote 2
Posted
1 ora fa, Se non ce provi non lo poli sapè ha scritto:

da Tag24 Umbria...

 

Un ultimo spiraglio per i tifosi della Ternana?
Voglio lasciare uno spiraglio di ottimismo. C’è una technicality in Federazione che consentirebbe di rientrare dalla D. C’è già la disponibilità dell’imprenditore, ovviamente. Era il piano B da prima. Facciamo passare questa buriana...”.

 

Con il rispetto dovuto per chi ce passa veramente, basta con l'accanimento terapeutico....fatece mori' in pace

Posted
6 ore fa, torquemada ha scritto:

Secondo me oggi il giudice ed I curatori pretenderanno che chi acquista abbia le liquidità anche per onorare i debiti spalmati o spalmabili, e sono anche convinto che gli chiederà pure (visti i pregressi e situazioni analoghe che hanno magari fatto giurisprudenza) di vincolarli garantendone cosi l'esigibilità.

Per cui alla fine tornano gli 8 miloni e spicci e probabilmente le garanzie almeno per la stagione 26/27......ma magari me sbaglio.

Francamente non credo sia giuridicamente possibile chiedere quanto allo stato è spalmato nel tempo. Sarebbe come comprare all’asta una Ferrari e mi si richieda anche un fondo a garanzia per il suo mantenimento. 

Posted
37 minuti fa, mdmterni ha scritto:

l'altro giorno c'era un intervista del presidente dell orvietana che non chiude a questa ipotesi,il problema è che l orvietana se non sbaglio deve fare i play out per salvarsi

E con la sfiga che portiamo noi....

Posted
5 hours ago, Lu Trejo said:

Va a scadenza

pensavo che parte del problema siano anche gli stipendi non pagati da gennaio a giugno 2026? Mesa' che anche per quelli l'ipotetica nuova societa' chiede "sconti". O sbaglio?

Posted
5 hours ago, Cicciograbbi79! said:

Ce stanno tanti stronzi che so passati dalla ternana in questi ultimi 3 anni. Avoja a capì chi so.. Sacciofa’ , Il Felino Leone, Per le

non riduzioni degli stipendi propendo per  Viviani, il Donnarumma, il fenomenale Millico e altri cazzoni di questo tipo. 
Comunque stare dietro a tutto questo e’ snervante soprattutto perché ti trovi sempre in mezzo Bandecchi e persone di dubbio valore.. 

Essere presi da una cordata ternana mi sembra una cosa che non si avvererà mai .. come detto altre volte .. Sputecchio sarà sempre presente 

fino al 2027 sicuro.

Posted
5 hours ago, alien said:

In che modo? Domanda seria, chiedo perché proprio non lo so.

 

4 hours ago, il professore said:

C'e' un fondo della lega che garantisce una certa %... non so quanto

difatti mi riferivo a quello.

Evidentemente quei procuratori del Kaiser hanno fatto i conti...

  • Thanks 1
Posted (edited)
29 minuti fa, Mariotto ha scritto:

Francamente non credo sia giuridicamente possibile chiedere quanto allo stato è spalmato nel tempo. Sarebbe come comprare all’asta una Ferrari e mi si richieda anche un fondo a garanzia per il suo mantenimento. 

Ma qui non di parla di mantenimento, qui c'è una società sportiva che ha sottoscritto un impegno con il fisco o chicchessia a pagare spalmati nel tempo dei debiti nati da contributi che doveva pagare.

In caso di non pagamento di questi ratei di debito ci sarebbe rivalsa sulla Ternana - in questo caso - società che un qualcuno ha acquistato da un fallimento sapendo bene che cosa acquistava.

Quindi credo e per certi versi spero che il giudice nell'atto abbia inserito come punto fondamentale l'apertura di un conto corrente dove versare e vincolare tutti i soldi dei ratei.......sennò so bono pure io compro, non pago, e la Ternana becca l'ennesimo deferimento e siamo di nuovo da capo a 15.

Edited by torquemada
Posted
4 hours ago, polentaccio said:

Magari un vivacchiatore consolida la C, ripulisce la società inizia a costruire una rosa in ottica futura e aggiusta il settore giovanile e poi ci vende in modo da rientrare dalle spese e fare un pò di soldi. Per come siamo messi, se si trattasse di gente capace e pulita, viva i vivacchiatori.

mammagari.

Se poi ce scappa anche un campaccio decente pe allenasse ma piu' decente dell'antistadio ancora meglio.

Se poi dovesse pure' mette mano al Liberati e tira' su una tribunetta in tubi innocenti attaccata al campo allora me toglierei anche il cappello.

  • Thanks 1
Posted
2 hours ago, feroce said:

 

Come recitava un famoso striscione di non mi ricordo quale tifoseria:

 

"L' importante è la salute" 

fu anche un coro che cantammo nella celebre trasferta Pescara-Ternana 5-1

  • Like 1
Posted
2 hours ago, Se non ce provi non lo poli sapè said:

da Tag24 Umbria...

 

Un ultimo spiraglio per i tifosi della Ternana?
Voglio lasciare uno spiraglio di ottimismo. C’è una technicality in Federazione che consentirebbe di rientrare dalla D. C’è già la disponibilità dell’imprenditore, ovviamente. Era il piano B da prima. Facciamo passare questa buriana...”.

 

O era il piano A da prima?

Chi sA sA! :D 

Posted
35 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

quindi forse domenica ci giochiamo la serie D...

Mmmmm conoscendo (per sentito dire) Biagioli, scuola calcio Perugia accademy poi... 

Posted
43 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

quindi forse domenica ci giochiamo la serie D...

Me ce mancano gli spareggi de altre società

  • Haha 2
Posted
9 minuti fa, lugamba ha scritto:

Me ce mancano gli spareggi de altre società

già portamo sfiga pe la squadra nostra mo ce manca che roppemo il cazzo a quell'altri😂

Posted
14 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Come diceva un mio professore: la matematica finanziaria c'ha solo 4 operazioni + - X e /. Questo ragionamento è ancora più semplice, c'ha solo + e -

La Ternana, secondo quello che hanno indicato i curatori nella valutazione dell'azienda sportiva, verrebbe rilavata con un debito potenziale di 8,5 milioni di euro. Potenziale perché, almeno in parte, non si tratta ancora di debito maturato, ma di proiezione di obbligazioni future in virtù delle obbligazioni esistenti.

Quindi al 16 giugno il debito reale maturato dalla ternana sarà di 4,1 milioni di euro. Gli altri 4,4 milioni di euro sono debiti che che matureranno dopo quella data. Giova per i più volenterosi ricordare la differenza tra debito e obbligazione. L'obbligazione è un contratto con cui io mi impegno a pagare per qualcosa, il debito nasce da quando quella obbligazione è divenuta effettiva. Facciamo un esempio: ho un contratto di lavoro con retribuzione di 1000 euro al mese. Il contratto di per se non è un debito per le prestazioni future, mentre al termine del periodo retributivo (cioè a fine mese) matura un debito del datore di lavoro verso il lavoratore per le prestazioni già eseguite. Con questo in mente i "debiti" della ternana erano 1,3 milioni maturati al 17 aprile e 3,9 milioni di debiti tributari. I restanti 2,8 milioni di passività future non sono ancora tutti tecnicamente debiti soprattutto i 1,1 milioni di stipendi che devono maturare entro il 16 giugno. Detto ciò vediamo la situazione reale da un altro punto di vista (usando la parola debito in modo improprio, ma per capirci): la ternana al 16 giugno avrà debiti per 2 milioni con i tesserati, 100.000 con la Federazione/lega e 2 milioni di debiti tributari. A questi si aggiungerebbero altri 3,76 milioni di debiti tributari e 0,66 milioni di debiti con i tesserati da saldare dopo il 16 giugno. totale i famosi 8,56 milioni. Ma è proprio così? Si e No. Ad esempio i famosi 3,76 milioni di debiti tributari (che vanno pagati e quindi sono reali) sono già rateizzati a a 230.000 euro l'anno, quindi ci sono circa altri 15 anni di rate. I debiti tributari (oltre alle rate del debito principale) in scadenza entro il 16 giugno che ammontano a altri 2,1 milioni,  potrebbero, anche questi, essere rateizzati. Quello che resta davvero da pagare subito sono 8,56-3,76-2,1= 2,9 milioni che è il debito al 16 giugno dei tesserati. Questi 3 milioni a loro volta sono trattabili, nel senso che con azioni di negoziazione del debito con i tesserati puoi tirarne via una parte. Quindi facciamo i conti, quanto bisogna mettere sul piatto subito? 230.000 di rate IVA e ADER scadute + rata dell'ulteriore debito tributario (ipotizzando una rateizzazione a 10 anni, l'advisor ha detto che avevano trovato l'accordo con l'agenzia delle entrate) 210.000 + 110.000 federazione/lega + 2,9 milioni scontati dalle trattative. Quindi, se la matematico non è una opinione, al massimo 3,5 milioni in totale + 200.000 per la procedura = 3,7 milioni. L'advisor ci ha spegato che erano arrivati a 2,4-2,6 milioni e ne mancavano 4-500.000 quindi avevano ottenuto uno sconto di cira 5-600 mila euro dai debito dei tesserati. A poco più di 3 milioni chiudevi. Il munifico con 150 milioni di fatturato si tira indietro per 400.000 euro. Capiamoci, sono soldi. L'ineffabile Zacaglioni ci aveva detto un paio di giorni fa che c'era questo advisor venuto "a verificare l'esistenza delle condizioni per poter creare un raggruppamento di operatori economici con un "primus inter pares". La classica cordata, insomma, con un imprenditore-guida in grado di anticipare l'entità dell'offerta da presentare all'asta del prossimo 13 maggio e poi di garantire almeno due milioni, due milioni e mezzo all'anno per la gestione. Il resto andrebbe trovato attraverso l'aiuto di altri gruppi di investitori, imprenditori locali, volenterosi interessati a un ingresso nel mondo del calcio seppure in posizione di minoranza". Oggi abbiamo scoperto che l'imprenditore c'aveva da mettere nell'asta 2,2 milioni e non di più. Poi, si spera, altri 2-2,5 milioni l'anno. Allora dico io: va bene essere giustamente attenti ma come cazzo pensi di fare il "primus inter pares" con 2 milioni l'anno in C a Terni? Questo non è possibile per almeno i primi 3 anni. La ternana calcio perdeva circa 1,2 milioni di euro all'anno senza contare gli stipendi (e senza contare i 400.000 mila euro di nuovi costi per utilizzare il nuovo stadio quando sarà). Come cazzo pensi che ne possano servire meno di altri 3 milioni per pagare il prossimo campionato portando la perdita il primo anno ad almeno 4,5 milioni? E tutto ciò senza pensare al player trading che seva bene cominci a farlo tra 3 anni, senza pensare che non hai un centesimo per gli investimenti (bye bye centro sportivo e rete di osservatori), che devi, per stare in questi numeri, costruire una squadra da zero e sperare che ti vada bene. E' vero che avresti potuto ricavare 0,5-1 milione dalla vendita di tutti i giocatori sotto contratto, ma poi devi prendere un direttore sportivo che sin da subito ti fa il miracolo. E basta per favore di parlare di Pianese, Entella o Sudtirol. Quelli CI SONO ARRIVATI negli anni a quei risultati, non ci sono partiti in C da un fallimento. Quindi il facoltoso svizzerotto d'adozione la Ternana in C non se la può permettere, a meno di fare il frocio con il culo degli altri, non solo per i 500.000 euro che mancano oggi, ma per i 2 milioni che mancano dall'anno prossimo in poi. Da un punto di vista economico l'affare si puà fare, le cifre sono in realtà modeste se vuoi vivacchiare. Solo che quelli che vogliono vivacchiare sono proprio i tipi come Pantalloni e lo svizzero. Discorso diverso se vuoi fare le cose per bene e crescere. Ci voglio no 100-150 milioni in 10 anni di sodi propri e almeno 50 milioni a debito dalle banche. Per fare questo ci serve un altro tipo e un'altra scala di investitore. E questi a Terni adesso non vengono.

Ok grazie.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.