Jump to content

Recommended Posts

Posted

referendum per andare nel Lazio unica via.

sono decenni che lo sostegno.

non posso che essere contento che gli ennesimi atti criminali della regione in mano agli amici degli amici della collinetta abbiano convinto molti altri.

Auspico un personaggio serio e credibile che inizi un iter corretto e fattibile. Ovviamente sarei a disposizione con le mie, modeste, competenze per un progetto serio.

• Upvote 5
Posted

In virtù delle vessazioni subite è più che lecito pensare ad una soluzione del genere, ma pensare di ottenere di più in una regione dove Roma (capito Roma, non la collinetta tubercolosa) fagocita tutto è un progetto molto ottimistico. 

• Upvote 1
Posted
23 minuti fa, Smile ha scritto:

Nel Lazio sono più democratici? Che dicono a Viterbo e Rieti, per dire? Chiedo eh?

Vivo a Roma ormai da 34 anni e l'idea che mi sono fatto è che Latina, Frosinone, Viterbo e Reti non godono degli stessi privilegi di Roma, tra l'altro città metropolitana, quindi con ulteriori fondi a proprio vantaggio.

Quindi basta farsi un giro per le varie città del Lazio per capire che c'è una bella differenza tra Roma (che comunque ha i suoi enormi problemi) e le altre province.

Quale è la differenza con l'Umbria? E' che i malumori dei laziali sono comuni a tante province e quindi sono più attenuati. Nel nostro caso siamo un capoluogo contro l'altra provincia sottomessa. Chiaro che le disparità a nostro vantaggio sono nettamente più avvertite (da sempre).

• Thanks 1
Posted (edited)
24 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

A me sta roba di abbandonare l'Umbria proprio non piace. Primo: questa è la nostra regione, qualcuno è ospite ma non siamo certo noi, parla la storia.

Secondo: basterebbe più amore per questa città da parte di chi viene eletto più amor proprio più identità.

Basterebbe battere i pugni sul tavolo anche con i propri amici di partito di destra e di sinistra.

Sono d'accordo con te, purtroppo c'è chi periodicamente tira fuori questo argomento puntando sul Lazio e allora, tanto per fare una battuta, sarebbero molto meglio le Marche.

La nostra regione conta momenti meno abitanti di un quartiere di Roma, per me, il peso politico dei nostri rappresentanti (di ogni schieramento) e di conseguenza della loro incapacità di battere i pugni ed alzare la voce, risente di questo, e diventa alibi.

Edited by torquemada
  • Upvote 3
Posted
56 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Vivo a Roma ormai da 34 anni e l'idea che mi sono fatto è che Latina, Frosinone, Viterbo e Reti non godono degli stessi privilegi di Roma, tra l'altro città metropolitana, quindi con ulteriori fondi a proprio vantaggio.

Quindi basta farsi un giro per le varie città del Lazio per capire che c'è una bella differenza tra Roma (che comunque ha i suoi enormi problemi) e le altre province.

Quale è la differenza con l'Umbria? E' che i malumori dei laziali sono comuni a tante province e quindi sono più attenuati. Nel nostro caso siamo un capoluogo contro l'altra provincia sottomessa. Chiaro che le disparità a nostro vantaggio sono nettamente più avvertite (da sempre).

Si,ma non puoi mettere a confronto Roma con Perugia.

Perugia ha una fama molto più di ciò che merita, parliamo di una città di 170k abitanti non 3/400k.

Posted
52 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

A me sta roba di abbandonare l'Umbria proprio non piace. Primo: questa è la nostra regione, qualcuno è ospite ma non siamo certo noi, parla la storia.

Secondo: basterebbe più amore per questa città da parte di chi viene eletto più amor proprio più identità.

Basterebbe battere i pugni sul tavolo anche con i propri amici di partito di destra e di sinistra.

Ma che te frega alla fine le regioni sono una mera collocazione geografica,io le farei sparire tutte, tanto sarà pure difficile andare nel Lazio o dove ci pare ma chi ci rimette è il resto dell' Umbria che diventerà come il molise

Posted
32 minuti fa, Nambo ha scritto:

Ma che te frega alla fine le regioni sono una mera collocazione geografica,io le farei sparire tutte, tanto sarà pure difficile andare nel Lazio o dove ci pare ma chi ci rimette è il resto dell' Umbria che diventerà come il molise

Bho che te dico, andare nel Lazio per fare la fine di Rieti e Viterbo?

Io ti ripeto rimarrei in Umbria e i politici eletti nel ternano che non difendono questa terra messi al rogo a piazza tacito

• Upvote 1
Posted

L'Umbria è sicuramente peggiorata, ma il Lazio è una regione messa molto peggio. Non mi sembra una gran soluzione andare con loro (i comuni della provincia di Rieti hanno più volte provato a passare in Umbria)

Posted

Il peso politico passando nel Lazio sarebbe a noi favorevole avendo come terza città in ordine di grandezza più rappresentanti in regione (Spoleto insegna)

Probabilmente non sarebbe la soluzione ottimale (personalmente preferirei le Marche) tuttavia se si intraprendesse un percorso verso quella direzione si innescherebbe un terremoto mediatico,che anche se non dovesse andare a buon fine sarebbe comunque un successo.

Posted (edited)

Senza troppi voli pindarici, occorre pretendere con forza e costanza il rispetto del nostro ruolo nella Regione di appartenenza.

Basta soprusi e prepotenze, basta sorrisetti iridenti e arroganza intollerabile.

Edited by Odoacre Chierico
Posted

Sono solo fantasie, però se siamo arrivati a questo punto è perché siamo esasperati dai continui soprusi subiti.

Sono certo che alle prossime elezioni chiunque si presentasse,(svincolato dai partiti politici)con lo slogan "via Terni da questa regione" farebbe il pieno di voti.

I populisti ci sguazzano in questa melma.

Posted
4 ore fa, Porcino ha scritto:

In virtù delle vessazioni subite è più che lecito pensare ad una soluzione del genere, ma pensare di ottenere di più in una regione dove Roma (capito Roma, non la collinetta tubercolosa) fagocita tutto è un progetto molto ottimistico. 

4 ore fa, Smile ha scritto:

Nel Lazio sono più democratici? Che dicono a Viterbo e Rieti, per dire? Chiedo eh?

3 ore fa, LelloBello ha scritto:

Io continuo a non capire perché parlare sempre e solo de Lazio e mai di unirvi alle Marche (la più sensata a livello di continuità storico-culturale) o alla Toscana (che sarebbe paradossale avere i toscani in Umbria e gli umbri in Toscana ma la legge lo consente quindi perché no?).

Marche e Toscana sono due regioni molto più ricche e mediamente meglio amministrate del Lazio

Posted
10 minuti fa, Fievel ha scritto:

Io continuo a non capire perché parlare sempre e solo de Lazio e mai di unirvi alle Marche (la più sensata a livello di continuità storico-culturale) o alla Toscana (che sarebbe paradossale avere i toscani in Umbria e gli umbri in Toscana ma la legge lo consente quindi perché no?).

Marche e Toscana sono due regioni molto più ricche e mediamente meglio amministrate del Lazio

Credo che sia più difficile, dovremmo coinvolgere anche Spoleto, Norcia e Cascia per portare i confini a ridosso delle Marche.

Posted
Adesso, Apacchione ha scritto:

Credo che sia più difficile, dovremmo coinvolgere anche Spoleto, Norcia e Cascia per portare i confini a ridosso delle Marche.

Eh ho capito ma se devi fa na cosa falla per bene, anda nel Lazio è un suicidio, ma l avete visto come so messi? Quando passi il confine col Lazio t accorgi subito perché inizia la spazzatura ovunque...

Me pare più semplice coinvolge Spoleto Norcia e Cascia a entra in una regione dove presumibilmente vanno a migliorare che coinvolgere Narni Amelia o chi l'avete della non me ricordo a entra nel baratro laziale.

Idem se vuoi andare in Toscana e devi coinvolgere gli Orvietani e compagnia...

Posted
6 minuti fa, Fievel ha scritto:

Eh ho capito ma se devi fa na cosa falla per bene, anda nel Lazio è un suicidio, ma l avete visto come so messi? Quando passi il confine col Lazio t accorgi subito perché inizia la spazzatura ovunque...

Me pare più semplice coinvolge Spoleto Norcia e Cascia a entra in una regione dove presumibilmente vanno a migliorare che coinvolgere Narni Amelia o chi l'avete della non me ricordo a entra nel baratro laziale.

Idem se vuoi andare in Toscana e devi coinvolgere gli Orvietani e compagnia...

Se dici agli Orvietani di passare in Toscana firmano adesso 

Posted
1 ora fa, Apacchione ha scritto:

via Terni da questa regione" farebbe il pieno di voti.

I populisti ci sguazzano in questa melma.

I politici più" smaliziati" hanno già iniziato, lasciamo da parte la "boutade" del passaggio nel Lazio, la politica cittadina, tutta, deve prendere coscienza che tutto il territorio provinciale è in sofferenza demografica ed economica, siamo silenziosamente passati dall'essere Uno dei centri industriali nazionale ad una provincia che si regge sul pubblico impiego, con tutte le conseguenze del caso, un laureato oggi, deve emigrare. 

Preso atto di questo, si può, si, boicottare l'amministrazione regionale Ma, occorre una visione politica e la tenacia per proseguire nella strada intrapresa, ad oggi, la politica cittadina non esprime un assessore regionale, la mediocrità genera mediocrità ;"occorre essere attenti per essere padroni di noi stessi" 

urlavano I csi negli anni novanta, ve lì ricordate gli anni novanta, Terni "vibrava", provincia si, ma viva con le sue enormi problematiche, ora vedo una città rassegnata immersa nella paura, e con la paura non si costruisce il futuro; non esiste una strada semplice ma ognuno di noi deve fare un piccolo sforzo per interrompere questa spirale perversa, la politica siamo noi cittadini, NAHARKI Umbri, nessun futuro è possibile senza conoscenza, non scherziamo, siamo fottutissimi umbri e moriremo umbri, con la maglia rosso verde come sudario.

• Thanks 1
Posted
1 ora fa, Apacchione ha scritto:

Se dici agli Orvietani di passare in Toscana firmano adesso 

Ottimo direi. Gli orvietani in Toscana, Terni con tutta la Valnerina nelle Marche e il resto se ne annassero affanculo. 

• Haha 1
Posted

Intanto il 2 gennaio dell'anno prossimo sono 100 anni di vita della Provincia di Terni che si staccò così da quella dell'Umbria che aveva come capitale quella merda de città. 

• Like 1
Posted
3 ore fa, Fievel ha scritto:

Venite in Campania. Così siamo vicini vicini e facciamo scambi culinari pastiera con pampepato e pasta al raù con le ciriole.

• Thanks 1