Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao amici, apro questo topic per parlare del futuro delle Fere, ad oggi purtroppo incastonato in questa complessa operazione del nostro "non amato" sindaco.

Credo che tutti, come me, abbiamo un pò un senso di rassegnazione misto a rabbia e delusione, vorrei però riflettere insieme a voi sul da farsi e capire quello che pensate rispetto all'operazione Ternana/Orvietana in Serie D.

Indipendentemente dal nome che dovrà essere accettato dalla Federazione è chiaro che si prospetta che la nuova Ternana giocherà al Liberati con i colori rossoverdi in Serie D con a capo Unicusano.

Dal punto di vista etico è chiaro a tutti che è stato fatto un danno alla città di Orvieto (che conosco bene in quanto quest'anno ci ho lavorato) ma ora che si fa? con le condizioni che ho scritto sopra e senza un progetto alternativo e solido dal punto di vista economico che si fa? si lascerebbe una ternana a stadio vuoto? che magari tra un anno è in C?

 

Penso sia doveroso parlarne, magari anche in assemblea pubblica tra tifosi, ma io vado un pò controcorrente rispetto al passato anche perché ad oggi non c'è alcun progetto alternativo e, parliamoci chiaro, gli imprenditori ternani se ne sono sempre fregati della Ternana, ma anche la maggior parte della città altrimenti Bandecchi non sarebbe stato eletto sindaco.

Considerate che, personalmente, pur di non votare Bandecchi al ballottaggio ho votato Masselli e Corridore mi ha bloccato sui social perché lo criticavo (civilmente) quindi sono tutto fuorché di parte.

A mio avviso anche ora il sindaco ha sbagliato approccio, troppa arroganza e insulti. Avrebbe dovuto provare a ricucire magari convocando le curve in un incontro per ripartire a toni bassi e fare quadrato per un unico obiettivo, la rinascita della Ternana. Ma saremo divisi anche in questo, purtroppo.

Parliamone, riflettiamo, cerchiamo di capire se c'è una strada e soprattutto chiediamoci una cosa, senza i soldi di Unicusano la Ternana tornerà mai nei professionisti?

 

David

Posted
1 minuto fa, David ha scritto:

Ciao amici, apro questo topic per parlare del futuro delle Fere, ad oggi purtroppo incastonato in questa complessa operazione del nostro "non amato" sindaco.

Credo che tutti, come me, abbiamo un pò un senso di rassegnazione misto a rabbia e delusione, vorrei però riflettere insieme a voi sul da farsi e capire quello che pensate rispetto all'operazione Ternana/Orvietana in Serie D.

Indipendentemente dal nome che dovrà essere accettato dalla Federazione è chiaro che si prospetta che la nuova Ternana giocherà al Liberati con i colori rossoverdi in Serie D con a capo Unicusano.

Dal punto di vista etico è chiaro a tutti che è stato fatto un danno alla città di Orvieto (che conosco bene in quanto quest'anno ci ho lavorato) ma ora che si fa? con le condizioni che ho scritto sopra e senza un progetto alternativo e solido dal punto di vista economico che si fa? si lascerebbe una ternana a stadio vuoto? che magari tra un anno è in C?

 

Penso sia doveroso parlarne, magari anche in assemblea pubblica tra tifosi, ma io vado un pò controcorrente rispetto al passato anche perché ad oggi non c'è alcun progetto alternativo e, parliamoci chiaro, gli imprenditori ternani se ne sono sempre fregati della Ternana, ma anche la maggior parte della città altrimenti Bandecchi non sarebbe stato eletto sindaco.

Considerate che, personalmente, pur di non votare Bandecchi al ballottaggio ho votato Masselli e Corridore mi ha bloccato sui social perché lo criticavo (civilmente) quindi sono tutto fuorché di parte.

A mio avviso anche ora il sindaco ha sbagliato approccio, troppa arroganza e insulti. Avrebbe dovuto provare a ricucire magari convocando le curve in un incontro per ripartire a toni bassi e fare quadrato per un unico obiettivo, la rinascita della Ternana. Ma saremo divisi anche in questo, purtroppo.

Parliamone, riflettiamo, cerchiamo di capire se c'è una strada e soprattutto chiediamoci una cosa, senza i soldi di Unicusano la Ternana tornerà mai nei professionisti?

 

David

Per me Terni non avrà due squadre 

 

La curatela lunedì consegnerà il titolo sportivo della Ternana 1925 al sindaco,dopo lui dovrà decidere a chi darlo( senza bando).

Se lo prenderà  Unicusano e sarà la Ternana 1925 men. Lui ha fatto la fusione solo per ripartire dalla D. Senza questa fusione ripartivi da l’eccellenza come ha fatto la Lucchese!

 

E deve essere fatto tutto entro il 5 luglio. Se ci saranno problemi burocratici sarà a rischio anche l’eccellenza perché saresti fuori tempo massimo!!!

Posted (edited)

Parere mio, che è più una provocazione: basta fiumi di parole seppur il forum è fatto per questo, o sfogarsi senza un fine sui social sotto ai vari post delle varie testate!! Ci sono dei gruppi organizzati, una curva che ha fatto un comunicato serio e preciso che tanti aspettavano e condividono i contenuti, Ecco magari più che scrivere parole che se le porta via il vento, andare a qualche riunione, partecipare a chi già fa gruppo per fare cose concrete ed esprire il proprio pare.

SE PROPRIO VOGLIAMO FARE QUALCOSA DI CONCRETO!!

Edited by RED DRAGONS
Posted
Adesso, RED DRAGONS ha scritto:

Parere mio, che è più una provocazione: basta scrivere seppur il forum è fatto per questo, o sfogarsi senza un fine sui social sotto ai vari post delle varie testate!! Ci sono dei gruppi organizzati, una curva che ha fatto un comunicato serio e preciso che tanti aspettavano e condividono i contenuti, Ecco magari più che scrivere parole che se le porta via il vento, andare a qualche riunione, partecipare a chi già fa gruppo per fare cose concrete ed esprire il proprio pare.

SE PROPRIO VOGLIAMO FARE QUALCOSA DI CONCRETO!!

Mi trovi d'accordo, ho infatti scritto addirittura di un assemblea pubblica

Posted
1 minuto fa, David ha scritto:

Mi trovi d'accordo, ho infatti scritto addirittura di un assemblea pubblica

Fatto bene, le riunioni sono aperte a tutti e questo lo sappiamo, magari prima di arrivare ad una assemblea pubblica e far passare altro tempo sarebbe meglio presentarsi e dare il proprio contributo.

Posted (edited)

Si ma assemblea pubblica a che fine??

Si va per alzata di mano ??

La maggioranza che fa decide per tutti??

Ogniuno farà quello che ritiene opportuno si chiami Curva Nord ,Club tal dei tali o come singolo.

Senza mettersi sul piedistallo di niente ma ricordando bene cosa è successo da quando quell' elicottero è atterrato a Terni.

Edited by boe
Posted

Purtroppo, anche in considerazione di come si pone e si è posto nella fattispecie il sindaco,ritengo altamente probabile che non più dil 10/15% di noi tifosi della Ternana prenderà in considerazione l'idea di andare a tifare la sua squadra.

Seppur lo ritengo un imprenditore capace,i suoi modi e la sua figura risultano essere troppo divisivi per poter pensare minimamente di unire una città intorno alla nuova realtà calcistica.

Purtroppo credo,cosi come avvenne con la gestione Longarini,perderemo generazioni e generazioni di tifosi,presenti passati e futuri.

Seppur mi sia schierato apertamente contro la regione umbria su come ha gestito in modo a dir poco malavitoso la questione stadio/clinica ritengo che bandecchi abbia molti piu torti che ragioni, è riuscito a farsi nemico pure li piccioni che vivono a palazzo spada.

Posted
24 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

L'asta per lo stemma ci sarà in tempi lunghissimi.

dipende da quanti debiti si porta dietro.

A Reggio Calabria è stato ridato già, a Livorno no.

Nel frattempo speriamo che il comitato la Ternana siamo noi possa riuscire a mettere insieme imprenditori locali per far rinascere la Ternana dei tifosi.

La spaccatura già c'è, esiste ed è conclamata; il tifo organizzato non seguirà la Ternana di Bandecchi, il comunicato è stato chiaro.

Nessun esempio che viene fatto con Brescia, Vicenza, Spal o Ancona è minimamente paragonabile a questo. In tutte quelle squadre esisteva una nuova dirigenza, una nuova proprietà e via dicendo. Qui il Sindaco ha deciso che la Ternana è la sua e non più della gente.

Ennesima sfida e schiaffo alla città di Terni e soprattutto ai Ternani.

Un giorno le due anime si riuniranno, come successo a Foligno, ma fino a quel giorno (che corrisponde alla dipartita dell'attuale sindaco), la Ternana Men non avrà mai il mio appoggio.

Iniziate a seguire nei social il comitato la Ternana siamo noi, poi vediamo cosa succede; lo dicono espressamente nel loro comunicato: le attività inizieranno dopo il 22 qualora l'asta sarà deserta.

Sinceramente, almeno per me, c'è poco da discutere in merito.

 

 

 

  • Thanks 2
  • Upvote 1
Posted

Mi auguro sinceramente che chi abbia anche solo un briciolo di dignità non prenda nemmeno in ipotesi l'idea di poter considerare "Ternana" una simile aberrazione. 

 

Che altro vi deve ancora fare? Quanto altro siete disposti a dare in cambio per avere una squadretta in serie D? 

  • Upvote 3
Posted

Non seguirò mai la bandecchiana. Io seguo e tifo solo la Ternana, non guardo neanche la serie A. Dopo anni e anni troverò altro da fare il fine settimana....

Posted
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

dipende da quanti debiti si porta dietro.

A Reggio Calabria è stato ridato già, a Livorno no.

Nel frattempo speriamo che il comitato la Ternana siamo noi possa riuscire a mettere insieme imprenditori locali per far rinascere la Ternana dei tifosi.

La spaccatura già c'è, esiste ed è conclamata; il tifo organizzato non seguirà la Ternana di Bandecchi, il comunicato è stato chiaro.

Nessun esempio che viene fatto con Brescia, Vicenza, Spal o Ancona è minimamente paragonabile a questo. In tutte quelle squadre esisteva una nuova dirigenza, una nuova proprietà e via dicendo. Qui il Sindaco ha deciso che la Ternana è la sua e non più della gente.

Ennesima sfida e schiaffo alla città di Terni e soprattutto ai Ternani.

Un giorno le due anime si riuniranno, come successo a Foligno, ma fino a quel giorno (che corrisponde alla dipartita dell'attuale sindaco), la Ternana Men non avrà mai il mio appoggio.

Iniziate a seguire nei social il comitato la Ternana siamo noi, poi vediamo cosa succede; lo dicono espressamente nel loro comunicato: le attività inizieranno dopo il 22 qualora l'asta sarà deserta.

Sinceramente, almeno per me, c'è poco da discutere in merito.

 

 

 

Amen

Posted

La storia ci insegna: quando ci fu la crociata anti Longarini, l'era dei gemelli diversi ⛰️🌊, in tanti desertammo lo stadio,  io andavo a vedere il Terni rugby.

Poi passò del tempo e passarono un pò di facce e la storia andò avanti, lo stesso si ripeterà. 

Solo che c'ho 20 anni de più su lo groppone e tanta pazienza de meno. 

Posted
3 ore fa, David ha scritto:

Ciao amici, apro questo topic per parlare del futuro delle Fere

David

Con la massima comprensione e rispetto nei tuoi riguardi, mi sono fermato qui.

Il futuro delle Fere non è in questo topic.

Un saluto

Giovanni

  • Thanks 1
  • Upvote 1
Posted
6 minuti fa, Cicciograbbi79! ha scritto:

Intanto il Pd ha presentato degli emendamenti contro Bandecchi per questa questione Orvietana adducendo nuovi conflitti di interesse 

mai che sono in grado però di produrre una cazzo di alternativa valida....ne in politica ne in ambito sportivo ne in ambito strutturale.....utili come un secchio de merda

  • Thanks 1
Posted
Adesso, otto58 ha scritto:

L'eventuale "Ternana Men"..dove giochera..al San Girolamo..🤔🤔

penso sottoscriverà una convenzione con il comune per il liberati

Posted
49 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

David

Con la massima comprensione e rispetto nei tuoi riguardi, mi sono fermato qui.

Il futuro delle Fere non è in questo topic.

Un saluto

Giovanni

Ok, posso essere d'accordo.Quale sarebbe? in Eccellenza? con chi? con quali soldi?

Posted
1 minuto fa, David ha scritto:

Ok, posso essere d'accordo.Quale sarebbe? in Eccellenza? con chi? con quali soldi?

No non hai capito

Te voleva di' che ne devi parla' solo su quello aperto da lui perché Lui aveva previsto tutto questo già 173838 anni fa 

  • Thanks 1
  • Haha 6

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.