Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
39 minuti fa, mides ha scritto:

penso sottoscriverà una convenzione con il comune per il liberati

In parole povere il Sindaco, cioè il propietario della Ternana Men prenderà appuntamento con il Comune ovvero se stesso,e si accorderà sempre con se stesso per la convenzione,poi uno si chiede perché pure gli extraterrestri ci schifano come italiani...

Edited by boe
Posted (edited)
18 minuti fa, David ha scritto:

Ok, posso essere d'accordo.Quale sarebbe? in Eccellenza? con chi? con quali soldi?

Mi dai l'occasione per esprimere meglio il mio pensiero.

Se ci trovassimo di fronte ad un prodotto qualsiasi ti direi che il tuo (vostro) ragionamento avrebbe una logica. Se Apple fallisse chi oggi ha un Iphone non smetterebbe di avere un telefono, passerebbe, anche se a malincuore, a samsung o a motorola.

Ma noi ci siamo detti tante volte che il calcio non è una industria qualsiasi con un prodotto qualsiasi. E' l'industria (insieme a poche altre, penso ad esempio a quella delle produzioni musicali) che associa al "prodotto" una componete emozionale e di fedeltà che le altre industrie nel pianeta solo si sognano. Quella stessa cosa che ci fa dire "la Ternana è la nostra" e che non fa dire a un malato di nutella che la Ferrero è la sua.

In questa ottica, David, il ragionamento che tu (ed altri) fate ha molto senso se si considera il calcio un prodotto, ha molto meno senso se applicato alla fede calcistica. Nel primo caso è naturale che se la Ternana 1925 muore, passo a un prodotto il più simile possibile a quello che non posso più consumare. E qui la Bandecchiana sarebbe forse la cosa più simile alla Ternana 1925. Nell'atro caso, invece, se la ternana 1925 dovesse morire definitivamente, non si passerebbe a sostenere un'altra squadra. Perché per chi intende il calcio non come un prodotto qualsiasi, la Bandecchiana ha la stessa prossimità alla Ternana del Borussia Dortmund o della Pontevecchio che ha pure gli stessi colori. Non è obbligatorio tifare per una squadra di calcio: se la tua squadra del cuore non c'è più smetti di tifare. Per il resto c'è la TV. Dobbiamo decidere (sentire forse è il termine più giusto), se essere tifosi o sportivi. Perché le logiche sono profondamente diverse.

Edited by Semprerossoverde
  • Thanks 2
  • Haha 1
  • Upvote 1
Posted
57 minuti fa, mides ha scritto:

mai che sono in grado però di produrre una cazzo di alternativa valida....ne in politica ne in ambito sportivo ne in ambito strutturale.....utili come un secchio de merda

Visto che le interrogazioni sono al Parlamento e al Senato, di cui una da parte di Anna Ascani, avrei voluto vedere una sua interrogazione anche su altre cose che riguardavano la nostra città.

A prescindere dallo schifo generale, il PD umbro non perde mai occasione per dimostrarsi sempre più nemico a questa città.

 

  • Thanks 2
Posted
16 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

Nessun futuro con chi ha contribuito a portarci dove siamo ora. Non sono e non saranno mai Ternana

Proprio qui a Terni la peggiore soluzione possibile. Si fallisce ma non puoi ripartire da zero perché hai un sindaco che non molla l' osso. Nessun garante nessun terzo per poter fare ripartire una squadra dall eccellenza pulita. 

Posted
1 minuto fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Visto che le interrogazioni sono al Parlamento e al Senato, di cui una da parte di Anna Ascani, avrei voluto vedere una sua interrogazione anche su altre cose che riguardavano la nostra città.

A prescindere dallo schifo generale, il PD umbro non perde mai occasione per dimostrarsi sempre più nemico a questa città.

 

se siamo a questo punto tante colpe sono della regione Umbria e di un tessuto politico locale appecoronato per una vil poltrona!!! 

ripeto sempre che gente come capoccione ha senso di esistere dove c'è il VUOTO assoluto come successo in america con il trumpe! 

di per se salvare la Ternana facendola partire dalla D tramite acquisto del titolo Orvietana è successo in tanti altri posti e tutti se lo fanno andar bene fidatevi (vedi Brescia Ancona Vicenza per citare le più immediate!) il punto è che siamo tutti sotto smacco di un personaggio che di fatto ha prima messo la Ternana nelle condizioni di sparire e poi l'ha fatta gestire da scappati di casa squattrinati che invece di ridurre i costi di gestione e debitori li hanno incrementati e di che tinta! 

quindi per me è colpevole lui! la regione Umbria che ci ha affossato e che continua a farlo non deliberando su sta cazzo de clinica stadio! i politicucci locali e soprattutto in ordine i Rizzo, durbans e il pilota (che forse è il meno colpevole anzi lui con capozzucca aveva fatto un mezzo miracolo) 

 

Posted
10 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Mi dai l'occasione per esprimere meglio il mio pensiero.

Se ci trovassimo di fronte ad un prodotto qualsiasi ti direi che il tuo (vostro) ragionamento avrebbe una logica. Se Apple fallisse chi oggi ha un Iphone non smetterebbe di avere un telefono, passerebbe, anche se a malincuore, a samsung o a motorola.

Ma noi ci siamo detti tante volte che il calcio non è una industria qualsiasi con un prodotto qualsiasi. E' l'industria (insieme a poche altre, penso ad esempio a quella delle produzioni musicali) che associa al "prodotto" una componete emozionale e di fedeltà che le altre industrie nel pianeta solo si sognano. Quella stessa cosa che ci fa dire "la Ternana è la nostra" e che non fa dire a un malato di nutella che la Ferrero è la sua.

In questa ottica, David, il ragionamento che tu (ed altri) fate ha molto senso se si considera il calcio un prodotto, ha molto meno senso se applicato alla fede calcistica. Nel primo caso è naturale che se la Ternana 1925 muore, passo a un prodotto il più simile possibile a quello che non posso più consumare. E qui la Bandecchiana sarebbe forse la cosa più simile alla Ternana 1925. Nell'atro caso, invece, se la ternana 1925 dovesse morire definitivamente, non si passerebbe a sostenere un'altra squadra. Perché per chi intende il calcio non come un prodotto qualsiasi, la Bandecchiana ha la stessa prossimità alla Ternana de Borussia Dortmund o della Pontevecchio che ha pure gli stessi colori. Non è obbligatorio tifare per una squadra di calcio: se la tua squadra del cuore non c'è più smetti di tifare. Per il resto c'è la TV. Dobbiamo decidere (sentire forse è il termine più giusto), se essere tifosi o sportivi. Perché le logiche sono profondamente diverse.

Vai a dirgli alla curva del Brescia se sono sportivi o tifosi dai ! 

Hanno fatto la stessa cosa no ! 

Posted
7 minuti fa, Robertino ha scritto:

Vai a dirgli alla curva del Brescia se sono sportivi o tifosi dai ! 

Hanno fatto la stessa cosa no ! 

Ma ti risulta che sia stata rilevato da Cellino?

Ma perchè saltate sto pezzo fondamentale.

  • Upvote 3
Posted
6 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Ma ti risulta che sia stata rilevato da Cellino?

Ma perchè saltate sto pezzo fondamentale.

Perche non è funzionale alla narrazione, sennò Bandecchi avrebbe delle colpe

  • Thanks 1
  • Upvote 1
Posted
54 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Mi dai l'occasione per esprimere meglio il mio pensiero.

Se ci trovassimo di fronte ad un prodotto qualsiasi ti direi che il tuo (vostro) ragionamento avrebbe una logica. Se Apple fallisse chi oggi ha un Iphone non smetterebbe di avere un telefono, passerebbe, anche se a malincuore, a samsung o a motorola.

Ma noi ci siamo detti tante volte che il calcio non è una industria qualsiasi con un prodotto qualsiasi. E' l'industria (insieme a poche altre, penso ad esempio a quella delle produzioni musicali) che associa al "prodotto" una componete emozionale e di fedeltà che le altre industrie nel pianeta solo si sognano. Quella stessa cosa che ci fa dire "la Ternana è la nostra" e che non fa dire a un malato di nutella che la Ferrero è la sua.

In questa ottica, David, il ragionamento che tu (ed altri) fate ha molto senso se si considera il calcio un prodotto, ha molto meno senso se applicato alla fede calcistica. Nel primo caso è naturale che se la Ternana 1925 muore, passo a un prodotto il più simile possibile a quello che non posso più consumare. E qui la Bandecchiana sarebbe forse la cosa più simile alla Ternana 1925. Nell'atro caso, invece, se la ternana 1925 dovesse morire definitivamente, non si passerebbe a sostenere un'altra squadra. Perché per chi intende il calcio non come un prodotto qualsiasi, la Bandecchiana ha la stessa prossimità alla Ternana del Borussia Dortmund o della Pontevecchio che ha pure gli stessi colori. Non è obbligatorio tifare per una squadra di calcio: se la tua squadra del cuore non c'è più smetti di tifare. Per il resto c'è la TV. Dobbiamo decidere (sentire forse è il termine più giusto), se essere tifosi o sportivi. Perché le logiche sono profondamente diverse.

Premesso che condivido tutto quello che hai scritto, ti volevo solo dire che è del tutto evidente che chi la vede in maniera diversa da te, non cambierà idea, per un milione di motivi che per loro sono validi come per te....e me ...(scusa se approfitto del tuo taxi di pensiero) sono altrettanto validi le nostre idee e motivazioni.

Come ho avuto modo di scrivere io ho visto la TernAna, che è morta per sempre nel mio cuore al primo fallimento, ho voluto bene e sofferto per quelle di Migliucci e Gelfusa e in tempi recenti per quella del dott. Gianni, so stato su quei gradoni (come qualcuno scrive) quando ancora certa gente non era ancora nei pensieri dei propri genitori.....quindi in sostanza......non c'ha niente da insegnamme su come si sta al mondo.

Detto questo io,  di stare appresso ad uno che sta fondando una SUA squadra, contrabbandandola per un'altra, che ha sputato ed offeso tutti i tifosi, non c'ho voglia. Ciascuno sceglie chi seguire e non lo giudico, ma non deve giudicare me.

Conoscendo però il soggetto e la piazza, se non arrivano i risultati sono sicuro che alle prime contestazioni - che inevitabilmente ci saranno - reagirà a sputi ed offese personali, dicendo pure che la squadra è la sua e che o ve sta bene o ve sta bene....

  • Upvote 1
Posted
1 ora fa, Semprerossoverde ha scritto:

Mi dai l'occasione per esprimere meglio il mio pensiero.

Se ci trovassimo di fronte ad un prodotto qualsiasi ti direi che il tuo (vostro) ragionamento avrebbe una logica. Se Apple fallisse chi oggi ha un Iphone non smetterebbe di avere un telefono, passerebbe, anche se a malincuore, a samsung o a motorola.

Ma noi ci siamo detti tante volte che il calcio non è una industria qualsiasi con un prodotto qualsiasi. E' l'industria (insieme a poche altre, penso ad esempio a quella delle produzioni musicali) che associa al "prodotto" una componete emozionale e di fedeltà che le altre industrie nel pianeta solo si sognano. Quella stessa cosa che ci fa dire "la Ternana è la nostra" e che non fa dire a un malato di nutella che la Ferrero è la sua.

In questa ottica, David, il ragionamento che tu (ed altri) fate ha molto senso se si considera il calcio un prodotto, ha molto meno senso se applicato alla fede calcistica. Nel primo caso è naturale che se la Ternana 1925 muore, passo a un prodotto il più simile possibile a quello che non posso più consumare. E qui la Bandecchiana sarebbe forse la cosa più simile alla Ternana 1925. Nell'atro caso, invece, se la ternana 1925 dovesse morire definitivamente, non si passerebbe a sostenere un'altra squadra. Perché per chi intende il calcio non come un prodotto qualsiasi, la Bandecchiana ha la stessa prossimità alla Ternana del Borussia Dortmund o della Pontevecchio che ha pure gli stessi colori. Non è obbligatorio tifare per una squadra di calcio: se la tua squadra del cuore non c'è più smetti di tifare. Per il resto c'è la TV. Dobbiamo decidere (sentire forse è il termine più giusto), se essere tifosi o sportivi. Perché le logiche sono profondamente diverse.

Non è propriamente corretto, per me la Ternana è la squadra della città, con i colori rossoverdi e che gioca al Liberati, se queste tre condizioni ci sono non vedo motivi per non sostenerla. Altrimenti si tifano i presidenti e non la squadra. Poi se a te, come ad altri, non vi rappresenta perchè il quartultimo presidente l'ha fatta rinascere approfittando della fusione con l'Orvietana è soggettivo.

  • Like 1
  • Thanks 4
  • Haha 1
  • Upvote 3
Posted
2 minuti fa, David ha scritto:

Non è propriamente corretto, per me la Ternana è la squadra della città, con i colori rossoverdi e che gioca al Liberati, se queste tre condizioni ci sono non vedo motivi per non sostenerla. Altrimenti si tifano i presidenti e non la squadra. Poi se a te, come ad altri, non vi rappresenta perchè il quartultimo presidente l'ha fatta rinascere approfittando della fusione con l'Orvietana è soggettivo.

 

  • Haha 3
Posted
2 minuti fa, David ha scritto:

Non è propriamente corretto, per me la Ternana è la squadra della città, con i colori rossoverdi e che gioca al Liberati, se queste tre condizioni ci sono non vedo motivi per non sostenerla. Altrimenti si tifano i presidenti e non la squadra. Poi se a te, come ad altri, non vi rappresenta perchè il quartultimo presidente l'ha fatta rinascere approfittando della fusione con l'Orvietana è soggettivo.

 

Posted (edited)
7 minuti fa, David ha scritto:

Non è propriamente corretto, per me la Ternana è la squadra della città, con i colori rossoverdi e che gioca al Liberati, se queste tre condizioni ci sono non vedo motivi per non sostenerla. Altrimenti si tifano i presidenti e non la squadra. Poi se a te, come ad altri, non vi rappresenta perchè il quartultimo presidente l'ha fatta rinascere approfittando della fusione con l'Orvietana è soggettivo.

Ma permettimi....è soggettivo anche il tuo punto di vista....perché e lo ha detto LVI la squadra è la sua, condita con altre improprie, detto questo, ripeto è soggettivo il tuo e quello degli altri.

P.s. direi anche che il titolo di questa discussione dovrebbe....per me s'intende.....essere "LA TERNANA DI BANDECCHI".

 

Edited by torquemada
  • Thanks 1
Posted (edited)
27 minuti fa, David ha scritto:

per me la Ternana è la squadra della città, 

Questa oggettivamente NON è la squadra della città (Terni Fc lo sarebbe invece) anche se fosse rossoverde e giocasse al liberati: Tu a Verona probabilmente avresti avuto difficoltà a scegliere tra chievo e verona

Edited by Semprerossoverde
  • Like 1
  • Thanks 1
Posted
16 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Questa oggettivamente NON è la squadra della città (Terni Fc lo sarebbe invece) anche se fosse rossoverde e giocasse al liberati: Tu a Verona probabilmente avresti avuto difficoltà a scegliere tra chievo e verona

Quindi per te il Terni FC è la squadra della città? Vabbè rinuncio 

  • Haha 1
Posted (edited)
18 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Se ne fallisce una non è che si scorre la lista e si inizia a tifare per la seconda in graduatoria..

Il problema è che non semo ancora ufficialmente falliti e già ci sta la seconda bella che pronta😅...co l'aggravante che chi l'ha fatto sto rimpiazzo è pure sindaco della città stessa cui la squadra sta fallendo e che l'ha uccisa insieme ad altri contribuendone al fallimento .

 

P.s. oltretutto (parere personale) 1) abbiamo già concretamente visto come opera nel calcio e i danni gestionali che lascia che neanche un bombardamento

2) nessun progetto sportivo sarà solo ennesima arrabattata (altro che sordi veri 70...100mln.) de ds, dg, allenatori, giocatori e contratti a caxxo.

3) Possibilità basse de risultato sportivo (x quanto sopra esposto)...o pensate che veramente apre il portafoglio e vince facile la D senza esperienza ne programmazione???

4) possibilità alte de fa il botto tra 2...3 anni quando se sarà stancato del giocattolino

 

E ancora ce stiamo a domanda che squadra seguì????....non Famo Lu gioco suo solo per la paura che la domenica tocca sta a casa!!!

Sennò confermiamo che senza de lui che c'è regala Lu pallone che cuzxula la domenica non semo gnusciuno!!! E fa bene a tenecce x le palle 

Edited by Batm4n
  • Thanks 3
  • Upvote 2
Posted

Se dobbiamo volare alto, cercamo de esse coerenti perché altrimenti si perde credibilità: fino a ieri in questo forum non si poteva quasi nominare il Terni FC in quanto non rappresentativo, nulla a che vedere con la Ternana (andate a cercavve i post se avete tempo fa perde).

 

Adesso quasi quasi…

 

O tutto o niente. E soprattutto coerenza.

  • Thanks 2
Posted
1 ora fa, David ha scritto:

Non è propriamente corretto, per me la Ternana è la squadra della città, con i colori rossoverdi e che gioca al Liberati, se queste tre condizioni ci sono non vedo motivi per non sostenerla. Altrimenti si tifano i presidenti e non la squadra. Poi se a te, come ad altri, non vi rappresenta perchè il quartultimo presidente l'ha fatta rinascere approfittando della fusione con l'Orvietana è soggettivo.

La penso perfettamente come te.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.