Jump to content

Recommended Posts

Posted
On 5/25/2026 at 11:47 AM, mbriacu de viparo said:

Intervista confusionaria a mio avviso.

Vuole fare la fusione e ridare la Ternana a chi ci metterà i pippi una volta ufficializzata la Serie D ai nuovi soci che vorranno entrare. ( Chi?)

Vuole comprare il marchio all'asta e poi ridarlo alla città.(Come?)

Farà tutto sto casino per poi non entrare in società ( magari come presidente onorario?) 

Ha chiamato il Campitello CAMPIELLO

Ha chiamato la FUSTAL anzichè Futsal.

Non ho capito se ha teso una mano al Comitato oppure lo ha perculato.

Onestamente non c'ho capito nulla del suo intervento.

 

 

 

Il Trump de Livorno

Posted
3 ore fa, posse ha scritto:

"Quello che è certo è che la squadra avrà i colori rossoverdi e il thyrus, la viverna bipede e alata simbolo della città sul petto. Probabilmente non basterà per spegnere le polemiche degli irriducibili anti-bandecchiani. Ma questa è un'altra storia, insieme a quella dell'asta per il simbolo e gli altri beni mobili della defunta Ternana Calcio Srl."

 

Zacaiò famo a capisse, qui il problema non sono gli anti-bandecchiani, il problema è l'atteggiamento assunto anni fa da bandecchi. Visto che gli stai molto vicino consigliagli di chiudere quella bocca il 70/80% delle volte in cui gli scorreggia il cervello; di non insultare cittadini e tifosi; di non promettere cose che non è in grado di realizzare; di trattare la Ternana come un bene "della comunità" da difendere come Sindaco ed eventualmente imprenditore se ne acquisterà il marchio; di circondarsi di persone serie e capaci invece che di scappati di casa e delinquenti visto che le capacità per pagarli li ha.

E vedrete che già si inizierebbe a valutare diversamente quello che potrebbe essere l'unico progetto per far ripartire una squadra che Ternana1925 lo dovrà dimostrare di poterlo essere.

 

Ah se smettesse pure con quella risatina da psicofarmaci e le battute da 104 si farebbe un piacere pure alla sua immagine per quanto ormai possibile.

 

Lo so non servirebbero i tuoi consigli ma direttamente l'intercedere di Gesù Cristo ma tant'è 

Sputecchio è un bambino capriccioso, farebbe l'esatto contrario. Molto probabilmente è stato bullizzato da piccolo. 

Posted (edited)
Il 03/06/2026 at 13:20, BuFERA ha scritto:

parlo per me, ma credo di interpretare il pensiero di molti quando scrivo che il motivo per cui non seguirei la ternana di bandecchi è proprio bandecchi.

la fusione tra orvietana e futsal moralmente è uno schifo, una totale mancanza di rispetto per altri tifosi, ma credo che sia metabolizzabile e anzi, una cosa del genere mi sa che è già stata metabolizzata in passato quando siamo falliti trent'anni fa.

gli orvietani giustamente ce l'hanno col proprio presidente. se riusciranno a fermare la fusione avranno solo la mia simpatia. se non ci riusciranno ho l'impressione che sarebbero andati comunque incontro ad un periodo buio. se la nuova ternana nascerà da quella fusione sarà solo una delle tante schifezze del calcio attuale... e troppi ce ne sarebbero di motivi per non seguirlo più.

 

il problema reale è che siamo ancora ostaggio di chi ci ha portato dalla b a chissà dove.

Concordo su tutto.

una precisazione sul boldato: trent'anni fa fu diverso perchè è vero che fallimmo ma grazie a Giulivi (che era presidente della serie D) fu introdotta una regoletta ad hoc per farci ripartire dalla serie D senza alcuna fusione. Ci fu solo il cambio nome (io giocavo lì in quegli anni e me ricordo che appiccicarono una pecetta bianca sulle borse e le tute in cui c'era scritto il nome completo per far rimanere solo ternana), perchè il marchio era all'asta.

il tutto risolto dopo un paio d'anni quando fu ri-acquistato.

Edited by patton
Posted
1 ora fa, patton ha scritto:

Concordo su tutto.

una precisazione sul boldato: trent'anni fa fu diverso perchè è vero che fallimmo ma grazie a Giulivi (che era presidente della serie D) fu introdotta una regoletta ad hoc per farci ripartire dalla serie D senza alcuna fusione. Ci fu solo il cambio nome (io giocavo lì in quegli anni e me ricordo che appiccicarono una pecetta bianca sulle borse e le tute in cui c'era scritto il nome completo per far rimanere solo ternana), perchè il marchio era all'asta.

il tutto risolto dopo un paio d'anni quando fu ri-acquistato.

grazie per la precisazione. non ricordavo infatti squadre di cui venne acquistato il titolo.

 

il problema generale comunque è il fatto che nel tempo il calcio italiano ci ha abituato a cose ben peggiori. smisi di seguirlo per un po' parecchi anni fa, quando per evitare retrocessioni illustri s'inventarono la serie b a 24 squadre.

 

è un problema generale, ci stiamo abituando a standard sempre peggiori. e non abbiamo nemmeno più la voglia di ribellarci, tanto la mediocrità la fa ormai da padrone.

Posted (edited)
2 ore fa, patton ha scritto:

Concordo su tutto.

una precisazione sul boldato: trent'anni fa fu diverso perchè è vero che fallimmo ma grazie a Giulivi (che era presidente della serie D) fu introdotta una regoletta ad hoc per farci ripartire dalla serie D senza alcuna fusione. Ci fu solo il cambio nome (io giocavo lì in quegli anni e me ricordo che appiccicarono una pecetta bianca sulle borse e le tute in cui c'era scritto il nome completo per far rimanere solo ternana), perchè il marchio era all'asta.

il tutto risolto dopo un paio d'anni quando fu ri-acquistato.

io vado a memoria...ma non e' che ci iscrivemmo in serie D grazie a giulivi ma perche' all'epoca si poteva ripartire dalla D...e tra l'altro erano gli anni in cui ci furono un'ecatombe di mancate iscrizioni...messina catania ternana taranto arezzo casertana vis pesaro ecc......anzi non e' che eravamo visti benissimo tanto che l'anno dopo ci fu un'altra moria di squadre che non si iscrissero in c e non fummo rpescati ...addirittura l'ultima squadra ripescata fu quella davanti a noi, l'albanova!!!!!!! e mi ricordo che ci furono accettamenti il giorno dopo per una squadra in bilico  dui cui non ricordo il nome...se saltava eravamo ripescati noi, cosa che ovviamente non avvenne e facemmo il secondo campionato di serie D consecutivo

Edited by cascata rossoverde
Posted
10 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

io vado a memoria...ma non e' che ci iscrivemmo in serie D grazie a giulivi ma perche' all'epoca si poteva ripartire dalla D...e tra l'altro erano gli anni in cui ci furono un'ecatombe di mancate iscrizioni...messina catania ternana taranto arezzo casertana vis pesaro ecc......anzi non e' che eravamo visti benissimo tanto che l'anno dopo ci fu un'altra moria di squadre che non si iscrissero in c e non fummo rpescati ...addirittura l'ultima squadra ripescata fu quella davanti a noi, l'albanova!!!!!!! e mi ricordo che ci furono accettamenti il giorno dopo per una squadra in bilico  dui cui non ricordo il nome...se saltava eravamo ripescati noi, cosa che ovviamente non avvenne e facemmo il secondo campionato di serie D consecutivo

anche io vado a memoria ma mi pare di ricordare che la ripartenza dalla serie D fu dovuto ad un trattamento di favore per il blasone della piazza, bacino utenza ecc

all'epoca funzionava così

Posted
11 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

io vado a memoria...ma non e' che ci iscrivemmo in serie D grazie a giulivi ma perche' all'epoca si poteva ripartire dalla D...e tra l'altro erano gli anni in cui ci furono un'ecatombe di mancate iscrizioni...messina catania ternana taranto arezzo casertana vis pesaro ecc......anzi non e' che eravamo visti benissimo tanto che l'anno dopo ci fu un'altra moria di squadre che non si iscrissero in c e non fummo rpescati ...addirittura l'ultima squadra ripescata fu quella davanti a noi, l'albanova!!!!!!! e mi ricordo che ci furono accettamenti il giorno dopo per una squadra in bilico  dui cui non ricordo il nome...se saltava eravamo ripescati noi, cosa che ovviamente non avvenne e facemmo il secondo campionato di serie D consecutivo

Pure io vado a memoria, se ricordo bene se diceva che Giulivi c'avesse messo mano in occasione del ripescaggio l'anno dopo.

  • Upvote 1
Posted
10 ore fa, David ha scritto:

Addirittura scherno e presa per culo pure dall' addetto stampa dell' istituto unicusano. Ingenuamente pensavo che essere ternani significasse avere a cuore le sorti della propria città e della propria squadra del cuore. Ma parafrasando Alonso quando sorpassò Schumacher a Suzuka nel 2005: "Sapevo avrebbe frenato, a casa c' ha moglie e figli". Ci siamo letteralmente venduti...cosa significa tifare Ternana? Quale è la ragione più profonda? Che la famo a fa allora l' asta per il marchio se basta fa sto arzigogolo per definirsi Ternana. La Ternana è la squadra che rileva il marchio a prescindere da chi lo faccia e quella va tifata, a maggior ragione se la rileva Bandecchi per contestarlo e liberarla quanto prima. Non basta mettere il rossoverde addosso e una viverna su lo stemma per chiamarsi Ternana. Ci sono 100 anni di storia da preservare sui quali con queste considerazioni "filobandecchiane" pisciate e cacate allegramente sopra. 

  • Thanks 5
Posted
14 minuti fa, feroce ha scritto:

Addirittura scherno e presa per culo pure dall' addetto stampa dell' istituto unicusano. Ingenuamente pensavo che essere ternani significasse avere a cuore le sorti della propria città e della propria squadra del cuore. Ma parafrasando Alonso quando sorpassò Schumacher a Suzuka nel 2005: "Sapevo avrebbe frenato, a casa c' ha moglie e figli". Ci siamo letteralmente venduti...cosa significa tifare Ternana? Quale è la ragione più profonda? Che la famo a fa allora l' asta per il marchio se basta fa sto arzigogolo per definirsi Ternana. La Ternana è la squadra che rileva il marchio a prescindere da chi lo faccia e quella va tifata, a maggior ragione se la rileva Bandecchi per contestarlo e liberarla quanto prima. Non basta mettere il rossoverde addosso e una viverna su lo stemma per chiamarsi Ternana. Ci sono 100 anni di storia da preservare sui quali con queste considerazioni "filobandecchiane" pisciate e cacate allegramente sopra. 

👏👏👏👏👏

Posted
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

io vado a memoria...ma non e' che ci iscrivemmo in serie D grazie a giulivi ma perche' all'epoca si poteva ripartire dalla D...e tra l'altro erano gli anni in cui ci furono un'ecatombe di mancate iscrizioni...messina catania ternana taranto arezzo casertana vis pesaro ecc......anzi non e' che eravamo visti benissimo tanto che l'anno dopo ci fu un'altra moria di squadre che non si iscrissero in c e non fummo rpescati ...addirittura l'ultima squadra ripescata fu quella davanti a noi, l'albanova!!!!!!! e mi ricordo che ci furono accettamenti il giorno dopo per una squadra in bilico  dui cui non ricordo il nome...se saltava eravamo ripescati noi, cosa che ovviamente non avvenne e facemmo il secondo campionato di serie D consecutivo

Infatti.

Prima di tutto all'epoca si ripartiva dalla D.

Il primo anno, nonostante Giulivi in federazione, in graduatoria ripescaggi eravamo noni e ne ripescarono otto (tra cui l'Albanova, considerata, Pensa un po', più in alto in graduatoria di noi)

Il secondo anno arrivammo terzi, ma venimmo inseriti in graduatoria tra le seconde classificate aspiranti al ripescaggio per rinuncia della Narnese.

All'epoca ogni estate fallivano molte squadre (spesso di bacini importanti) e dunque alla fine venimmo ripescati come altre squadre.

Non credo Giulivi abbia avuto meriti particolari.

Posted
5 ore fa, polentaccio ha scritto:

Pure io vado a memoria, se ricordo bene se diceva che Giulivi c'avesse messo mano in occasione del ripescaggio l'anno dopo.

 

5 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

io vado a memoria...ma non e' che ci iscrivemmo in serie D grazie a giulivi ma perche' all'epoca si poteva ripartire dalla D...e tra l'altro erano gli anni in cui ci furono un'ecatombe di mancate iscrizioni...messina catania ternana taranto arezzo casertana vis pesaro ecc......anzi non e' che eravamo visti benissimo tanto che l'anno dopo ci fu un'altra moria di squadre che non si iscrissero in c e non fummo rpescati ...addirittura l'ultima squadra ripescata fu quella davanti a noi, l'albanova!!!!!!! e mi ricordo che ci furono accettamenti il giorno dopo per una squadra in bilico  dui cui non ricordo il nome...se saltava eravamo ripescati noi, cosa che ovviamente non avvenne e facemmo il secondo campionato di serie D consecutivo

Giulivi ci diede una mano (bella grossa) dopo la seconda stagione in serie D e ci fece ripescare per meriti sportivi

3 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Infatti.

Prima di tutto all'epoca si ripartiva dalla D.

Il primo anno, nonostante Giulivi in federazione, in graduatoria ripescaggi eravamo noni e ne ripescarono otto (tra cui l'Albanova, considerata, Pensa un po', più in alto in graduatoria di noi)

Il secondo anno arrivammo terzi, ma venimmo inseriti in graduatoria tra le seconde classificate aspiranti al ripescaggio per rinuncia della Narnese.

All'epoca ogni estate fallivano molte squadre (spesso di bacini importanti) e dunque alla fine venimmo ripescati come altre squadre.

Non credo Giulivi abbia avuto meriti particolari.

 

30 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

A posto del Grosseto che non si iscrisse

il Grosseto non si iscrisse e noi fummo ripescati per meriti sportivi e ... due giocatori del Grosseto giocarono in C2 con la maglia delle FERE, ... (Ferri e Costa)

Posted (edited)

Il calcio, soprattutto quello italiano, è sempre stata una roba seria, proprio. Alla fiorentina fecero addirittura saltare una serie, se non ricordo male passò dalla C2 alla B, nel nostro anno di merda. Poi ci pensammo noi a lasciargli il posto.

Solo per dire che è sempre stata una pagliacciata, infatti i risultati si vedono

Edited by LoDan
Posted

Non solo il calcio...mi stavano dicendo oggi che forse la virtus Roma di basket prende il titolo da Cremona.

Ormai di queste fusioni ne hanno fatte decine...Brescia, Vicenza, Ancona,  spal per fare qualche esempio 

Posted
14 ore fa, Andrea Coscia ha scritto:

 

Giulivi ci diede una mano (bella grossa) dopo la seconda stagione in serie D e ci fece ripescare per meriti sportivi

 

il Grosseto non si iscrisse e noi fummo ripescati per meriti sportivi e ... due giocatori del Grosseto giocarono in C2 con la maglia delle FERE, ... (Ferri e Costa)

3 giocatori...anche il difensore nannipieri....e da li i tifosi del grosseto che non incontrammo mai se la presero a morte con noi...

Posted
8 hours ago, LoDan said:

Il calcio, soprattutto quello italiano, è sempre stata una roba seria, proprio. Alla fiorentina fecero addirittura saltare una serie, se non ricordo male passò dalla C2 alla B, nel nostro anno di merda. Poi ci pensammo noi a lasciargli il posto.

Solo per dire che è sempre stata una pagliacciata, infatti i risultati si vedono

mesa' che fu l'unica volta nella storia del calcio italiano che una squadra salto' una categoria, e con questo giochetto chi se la doveva prende ingulo? Noi, che quell'anno arrivammo settimi dopo la Fiorentina sesta e promossa tramite spareggio contro la inconiglita quartultima di A! 

Posted (edited)
9 ore fa, LoDan ha scritto:

Il calcio, soprattutto quello italiano, è sempre stata una roba seria, proprio. Alla fiorentina fecero addirittura saltare una serie, se non ricordo male passò dalla C2 alla B, nel nostro anno di merda. Poi ci pensammo noi a lasciargli il posto.

Solo per dire che è sempre stata una pagliacciata, infatti i risultati si vedono

Fu una delle cose'piu' vergognose della storia... Anno 2003 credo, Una squadra di B Cosenza o Catania non ricordo, non si iscrisse. Il regolamento parlava di ripescaggio di una delle due perdenti dei finali playoff x la promozione dalla C1 alla B Martina e Pisa.(erano due i gironi). I pugliesi erano davanti ai toscani in graduatoria e furono scippati in maniera vergognosa dal ripescaggio dai viola (che avevano vinto la C2) x presunti.... Meritivi sportivi in una societa' appena affiliata... 🤔 

Edited by cascata rossoverde
Posted
6 minuti fa, lu Fraportanu ha scritto:

Comunque….stamo al 6 giugno e qui non se vede all’ orizzonte né Ternana 1 , né Ternana 2 e neanche Ternana 3….

Che dicono in proposito gli addetti ai lavori della carta stampata ??

 

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.