Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, LelloBello ha scritto:

Ma voi tifosi della Bandecchiana nonché nemici della Ternana pari al Perugia, come pensate di organizzarvi come tifoseria? Quattro bandierine rosso verdi alternate con capo ultras @il professore? La formazione della men sholders viene letta da Zac?

Al momento giusto... ti faremo sapere! ❤️💚

 

Posted
1 ora fa, David ha scritto:

Etichettare gli altri con insulti e derisioni è sinonimo di zero argomentazione e capacità critica, sarebbe stato più utile scrivere 2 righe con il proprio pensiero.

Resta inteso che sono libero di andare al Liberati anche senza che LelloBello sia d'accordo.

 

Saluti

 

Hai ragione.

Ma purtroppo chi scrive qui deve accettarlo.

Detto questo... al di la' di qualche risposta alle provocazioni (anche per sdrammatizzare)... alla fine siamo tutti tifosi di Terni e della Ternana, seppur con idee diverse.

Io auguro a Tutti di superare (ognuno come vuole, crede e puo') questo momento difficile... e di tornare a tifare il RossoVerde come vuole, crede e puo'

❤️💚

 

 

  • Thanks 1
Posted
12 minuti fa, Ordoidddio ha scritto:

Articolo sul Corriere

 

Bandecchi dice che ci sarà solo una Ternana.

Lui si è mosso per evitare l’eccellenza.

Chiunque volesse  acquistarla io sono a disposizione anche se non mi pare di aver visto fin qui tanta voglia negli imprenditori ternani.

 

venerdi dal notaio per la firma? 
Io venerdì non firmo nulla, ripeto aspettiamo l’asta perché spero sempre nella Ternana in C. 

Credo che quando sia stato intervistato aveva preso le pasticchette ed era ragionevole...delle volte si dimentica di prenderle e risulta essere leggerissimamente bipolare

Posted
2 ore fa, Dado ha scritto:

mi permetto: a me sembra che al momento, non vogliano occuparsene imprenditori. Punto. non ci sono le condizioni perchè sul tavolo di sia alcuna discussione di natura imprenditoriale.

 

Prima dell'esplosione, perchè lo sfascio indotto dalle gestioni di quello li (sia quelle esplicite, sia quelle con coinvolgimento carsico) generavano numeri che niente avevano a che vedere con l'imprenditoria.

 

Dopo l'esplosione, perchè la presenza di un personaggio che straborda, intorbidisce acque, ordisce piani strampalati, genera casino mediatico sempre e solo degradante, allontana qualsiasi soggetto normodotato da una piazza che evidentemente è in preda alla follia autodistruttiva più totale.

 

Condivido...finche non si capisce questo, vivremo purtroppo sempre più divisi sia sulle situazioni calcistiche che in quelle extra calcistiche della città

 

...il fatto che ad oggi non si avvicina neanche uno "squattrinato con le ascelle pezzate" pronto a ripartire da un'umile eccellenza senza tante ambizioni (la metto negativa apposta la prospettiva giusto x far capire) è perchè il territorio è ad oggi volutamente minato, sennò è ripartita la Spal, l'Ancona, il Siena con un qualsivoglia imprenditore..... Terni NO, magicamente per la prima volta in 100 anni non ci sta gnisciuno "interessato" a fa calcio a Terni (il problema non è ne economico ovviamente o che Terni non ha appeal calcistico)??? mmm

Posted
Adesso, paolo71 ha scritto:

Non ricordo nel 1993 quando ripartimmo dai dilettanti se avevamo sempre lo stesso titolo sportivo

Qualcuno ne ha memoria?

ho letto che fu rilevata all'asta

Posted (edited)
2 minuti fa, mides ha scritto:

ho letto che fu rilevata all'asta

boh io non ricordo aste

ricordo solo la costituzione di una new co con Fedeli, Trappetti, Allegretti e Barcaroli

non vorrei dire una cazzata ma partimmo con un altro titolo

E' importante che qualcuno ricordi realmente come è andata perché aiuterebbe moltissimo a gestire emotivamente la situazione attuale

I più vecchi del forum che cosa ricordano?

Edited by paolo71
Posted
5 minuti fa, paolo71 ha scritto:

boh io non ricordo aste

ricordo solo la costituzione di una new co con Fedeli, Trappetti, Allegretti e Barcaroli

non vorrei dire una cazzata ma partimmo con un altro titolo

E' importante che qualcuno ricordi realmente come è andata perché aiuterebbe moltissimo a gestire emotivamente la situazione attuale

I più vecchi del forum che cosa ricordano?

Na travata,tipo questa!

Delusione e rabbia,specie dopo l'illusione Parretti!

Posted
1 ora fa, David ha scritto:

Etichettare gli altri con insulti e derisioni è sinonimo di zero argomentazione e capacità critica, sarebbe stato più utile scrivere 2 righe con il proprio pensiero.

Resta inteso che sono libero di andare al Liberati anche senza che LelloBello sia d'accordo.

 

Saluti

David hai completamente ragione.

 

Posted
1 ora fa, LelloBello ha scritto:

Ma voi tifosi della Bandecchiana nonché nemici della Ternana pari al Perugia, come pensate di organizzarvi come tifoseria? Quattro bandierine rosso verdi alternate con capo ultras @il professore? La formazione della men sholders viene letta da Zac?

Quelli come il perugia siete voi che difendete la regione, anzi siete peggio dei Perugini...pensa un po che tocca leggere🤣

Te metto un cuoricino che ormai i cagnolini so scappati 

  • Thanks 5
  • Haha 2
Posted (edited)
11 minuti fa, paolo71 ha scritto:

boh io non ricordo aste

ricordo solo la costituzione di una new co con Fedeli, Trappetti, Allegretti e Barcaroli

non vorrei dire una cazzata ma partimmo con un altro titolo

E' importante che qualcuno ricordi realmente come è andata perché aiuterebbe moltissimo a gestire emotivamente la situazione attuale

I più vecchi del forum che cosa ricordano?

Ternana Football Club

Edited by mbriacu de viparo
Posted
1 minuto fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ternana Football Club

bene

quindi la Ternana calcio 1925 è nata nel 1925 ed è morta nel 1993

Poi se non ricordo male negli anni Gianni-Agarini è stata cambiata in Ternana Calcio Spa

Quindi quello che accadrà con l'operazione Orvietana è solo la seconda realtà che rinasce dalle ceneri di un fallimento

ci siamo già passati

Il problema è che all'epoca c'erano Fedeli-Trappetti-Allegretti-Barcaroli con tutti i loro limiti

Ed oggi c'è Bandecchi con tutti i suoi limiti

Mio approccio personale è non fare battaglie ideologiche quando penso ognuno di Noi non ci campa con la Ternana

Ma la Ternana rappresenta uno svago domenicale

 

 

  • Like 2
Posted (edited)
6 minuti fa, paolo71 ha scritto:

bene

quindi la Ternana calcio 1925 è nata nel 1925 ed è morta nel 1993

Poi se non ricordo male negli anni Gianni-Agarini è stata cambiata in Ternana Calcio Spa

Quindi quello che accadrà con l'operazione Orvietana è solo la seconda realtà che rinasce dalle ceneri di un fallimento

ci siamo già passati

Il problema è che all'epoca c'erano Fedeli-Trappetti-Allegretti-Barcaroli con tutti i loro limiti

Ed oggi c'è Bandecchi con tutti i suoi limiti

Mio approccio personale è non fare battaglie ideologiche quando penso ognuno di Noi non ci campa con la Ternana

Ma la Ternana rappresenta uno svago domenicale

 

 

Io per questo svago domenicale come lo chiami tu ho rinunciato a delle amicizie che mi hanno voltato le spalle perché qui a Siena ho scelto, questo svago domenicale ... Felice che per te sia solo quello e non ti fai particolari problemi,te lo dico senza ironia,per ME non è uno svago Domenicale però perché non ho scelto né di Tifare Milan,Inter o Siena ma la TERNANA.

Edited by boe
Posted
2 minuti fa, paolo71 ha scritto:

bene

quindi la Ternana calcio 1925 è nata nel 1925 ed è morta nel 1993

Poi se non ricordo male negli anni Gianni-Agarini è stata cambiata in Ternana Calcio Spa

Quindi quello che accadrà con l'operazione Orvietana è solo la seconda realtà che rinasce dalle ceneri di un fallimento

ci siamo già passati

Il problema è che all'epoca c'erano Fedeli-Trappetti-Allegretti-Barcaroli con tutti i loro limiti

Ed oggi c'è Bandecchi con tutti i suoi limiti

Mio approccio personale è non fare battaglie ideologiche quando penso ognuno di Noi non ci campa con la Ternana

Ma la Ternana rappresenta uno svago domenicale

 

 

Sai quale differenza vedo.....e che prima di LVI ......nessuno ti aveva insultato, sputato e quant'altro...perché veniva criticato (a torto o ragione)....non me pare un dettaglio da poco.

È come accettare una moglie mignotta perché tanto porta lì sordi a casa, vedi canzone "Tranquillo" che risale a qualche tempo fa.🤣🤣

Posted
1 minuto fa, paolo71 ha scritto:

bene

quindi la Ternana calcio 1925 è nata nel 1925 ed è morta nel 1993

Poi se non ricordo male negli anni Gianni-Agarini è stata cambiata in Ternana Calcio Spa

Quindi quello che accadrà con l'operazione Orvietana è solo la seconda realtà che rinasce dalle ceneri di un fallimento

ci siamo già passati

Il problema è che all'epoca c'erano Fedeli-Trappetti-Allegretti-Barcaroli con tutti i loro limiti

Ed oggi c'è Bandecchi con tutti i suoi limiti

Mio approccio personale è non fare battaglie ideologiche quando penso ognuno di Noi non ci campa con la Ternana

Ma la Ternana rappresenta uno svago domenicale

 

 

Come ripete un altro utente, che predica bene ma razzola male, bisogna rispettare il pensiero altrui. Nella vita ci sono gli ideali che sono quelli che hanno spinto la curva nord a fare quel comunicato. Le battaglie ideologiche non sono un limite del pensiero ma una presa di posizione di fronte a chi ha contribuito a portarci dove siamo. Rispettabile o meno, considerando che la media delle presenze stagionali togliendo la curva è piccola parte del tifo, bisogna prendere atto del fatto che un fallimento non può essere un punto e a capo, ma deve diventare memoria storica perché ciò possibilmente non risucceda. Quindi se la tua idea è che la Ternana è uno svago domenicale è corretto scendere a compromessi, ma se la Ternana rappresenta molto di più che il passatempo domenicale come lo è per me, non posso accettare che sia ancora succube di certe dinamiche e certe persone. 

 

Liberare la Ternana. Questa è la missione. La Ternana siamo noi tifosi che la tifiamo ovunque e comunque, a prescindere. 

  • Thanks 2
Posted
7 minuti fa, feroce ha scritto:

Come ripete un altro utente, che predica bene ma razzola male, bisogna rispettare il pensiero altrui. Nella vita ci sono gli ideali che sono quelli che hanno spinto la curva nord a fare quel comunicato. Le battaglie ideologiche non sono un limite del pensiero ma una presa di posizione di fronte a chi ha contribuito a portarci dove siamo. Rispettabile o meno, considerando che la media delle presenze stagionali togliendo la curva è piccola parte del tifo, bisogna prendere atto del fatto che un fallimento non può essere un punto e a capo, ma deve diventare memoria storica perché ciò possibilmente non risucceda. Quindi se la tua idea è che la Ternana è uno svago domenicale è corretto scendere a compromessi, ma se la Ternana rappresenta molto di più che il passatempo domenicale come lo è per me, non posso accettare che sia ancora succube di certe dinamiche e certe persone. 

 

Liberare la Ternana. Questa è la missione. La Ternana siamo noi tifosi che la tifiamo ovunque e comunque, a prescindere. 

poteva essere questa l'occasione ma non è arrivato nessuno! veramente pensiamo che qualcuno arriverà in Eccellenza a rilevarla per fare poi cosa? 

Posted
16 minuti fa, paolo71 ha scritto:

bene

quindi la Ternana calcio 1925 è nata nel 1925 ed è morta nel 1993

Poi se non ricordo male negli anni Gianni-Agarini è stata cambiata in Ternana Calcio Spa

Quindi quello che accadrà con l'operazione Orvietana è solo la seconda realtà che rinasce dalle ceneri di un fallimento

ci siamo già passati

Il problema è che all'epoca c'erano Fedeli-Trappetti-Allegretti-Barcaroli con tutti i loro limiti

Ed oggi c'è Bandecchi con tutti i suoi limiti

Mio approccio personale è non fare battaglie ideologiche quando penso ognuno di Noi non ci campa con la Ternana

Ma la Ternana rappresenta uno svago domenicale

 

 

La Ternana delle origini è cambiata più volte. Per un periodo si chiamava Borzacchini. Poi, prima di Gelfusa, c'era già stato il fallimento Migliucci anche se ero troppo piccolo per capire i dettagli. Quando ricominciò con Gambino, almeno per un periodo, si chiamava Polisportiva Ternana Calcio. Più avanti, quando ho tempo, scrivo compiutamente il mio pensiero ma già si può dire che la Ternana delle origini non esiste da decenni almeno. Tutto per me deve essere ridimensionato. La Ternana è quella squadra rossoverde che gioca a Terni e ha il drago come simbolo. Ma questa è solo una sintesi del mio pensiero, più avanti cerco di essere più completo.

  • Thanks 2
Posted
Adesso, koala ha scritto:

poteva essere questa l'occasione ma non è arrivato nessuno! veramente pensiamo che qualcuno arriverà in Eccellenza a rilevarla per fare poi cosa? 

L' errore secondo me sta nel fatto che ogni cosa debba portare necessariamente a un fine ultimo superiore. Nelle altre squadre i progetti per lo stadio sono il volano per una crescita superiore, per migliorarsi...da noi era diventato una condizione indispensabile per la sopravvivenza. Non è una cosa logica. Allora pensare che uno possa venire a fare calcio a Terni solo se gli fanno costruire qualcosa è solo una parte della narrazione. A Ferrara non è stata fatta una cordata locale nonostante il territorio economicamente sia molto più fertile ma ci sta un argentino per esempio...calcio si può fa in tanti modi diversi. Dopo tutti sti anni di seimila seghe e pugnette economico finanziarie pare che ormai c'è solo un modo per fare le cose che è quello di Bandecchi, mi domando allora come sia possibile che in Italia altre 99 squadre professionistiche e tante altre in D non abbiano adotatto questi progetti. Secondo me questo è il momento dell' elaborazione del lutto ed è giusto lasciare decantare...nel frattempo ci sono già diverse persone che si stanno facendo promotore sia di una visione comune che di programmare qualcosa. Bisogna ascoltare, partecipare e iniziare a costruire...Bandecchi o non tra 2 anni non saremo sui livelli di quest anno che sono stati i migliori umani ma tecnicamente i peggiori negli ultimi dieci anni. Ce ne serviranno almeno altri 5 per tornare quindi armiamoci di pazienza e iniziamo a costruire un pezzetto alla volta. 

  • Confused 1
  • Upvote 2
Posted
24 minuti fa, paolo71 ha scritto:

bene

quindi la Ternana calcio 1925 è nata nel 1925 ed è morta nel 1993

Poi se non ricordo male negli anni Gianni-Agarini è stata cambiata in Ternana Calcio Spa

Quindi quello che accadrà con l'operazione Orvietana è solo la seconda realtà che rinasce dalle ceneri di un fallimento

ci siamo già passati

Il problema è che all'epoca c'erano Fedeli-Trappetti-Allegretti-Barcaroli con tutti i loro limiti

Ed oggi c'è Bandecchi con tutti i suoi limiti

Mio approccio personale è non fare battaglie ideologiche quando penso ognuno di Noi non ci campa con la Ternana

Ma la Ternana rappresenta uno svago domenicale

 

 

Quello che conta è la matricola FIGC, che abbiamo cambiato ogni volta che è avvenuto il fallimento, tre fallimenti, tre matricole diverse, poi il simbolo è di noi cittadini ternani che tramite la figura del Sindaco (il primo cittadino) lo dà alla società che rappresenta la città.

Se la società fallisce perde il patrocinio.

Il marchio, il sito e i canali social, vengono venduti dalla curatela per risarcire i creditori.

La matricola 81820 dopo di domani sarà cancellata se l’asta andrà deserta 

 

 

Posted

A me interessano poco gli aspetti puramente legali, non contesto che la Ternana sia diversa da quella della fondazione.

Il problema è che si vuole far nascere qualcosa togliendo ad altri, aggravato dal fatto che il principale attore è lo stesso che, vuoi o non vuoi,qui ci ha portato (e non a Cardiff)

  • Thanks 2
Posted
1 ora fa, paolo71 ha scritto:

boh io non ricordo aste

ricordo solo la costituzione di una new co con Fedeli, Trappetti, Allegretti e Barcaroli

non vorrei dire una cazzata ma partimmo con un altro titolo

E' importante che qualcuno ricordi realmente come è andata perché aiuterebbe moltissimo a gestire emotivamente la situazione attuale

I più vecchi del forum che cosa ricordano?

Io me ricordo Bastia Ternana 1-0...... porca troia

Posted
58 minuti fa, boe ha scritto:

Io per questo svago domenicale come lo chiami tu ho rinunciato a delle amicizie che mi hanno voltato le spalle perché qui a Siena ho scelto, questo svago domenicale ... Felice che per te sia solo quello e non ti fai particolari problemi,te lo dico senza ironia,per ME non è uno svago Domenicale però perché non ho scelto né di Tifare Milan,Inter o Siena ma la TERNANA.

Mi hanno buttato dentro lo stadio a 6 anni nel 1977 prima trasferta 1983 

non deve essere un braccio di ferro a chi è più tifoso

Si sta ragionando su una situazione del cazzo

  • Upvote 1
Posted (edited)
5 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Mi hanno buttato dentro lo stadio a 6 anni nel 1977 prima trasferta 1983 

non deve essere un braccio di ferro a chi è più tifoso

Si sta ragionando su una situazione del cazzo

Nessuna gara.

Però permettimi solo uno svago domenicale c'è chi in questo momento,alle 12:01di giovedì 21 maggio 2026 probabilmente starà piangendo e mi sembrava un pochino irrispettoso.

Edited by boe
Posted
8 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

ma perche' ancora non e' stato cambiato il titolo del topo?

Perché siamo in democrazia

Posted (edited)
3 minuti fa, David ha scritto:

Perché siamo in democrazia

Lo dice sempre anche il futuro proprietario quando qualcuno non la pensa come lui ... Ah no in quel caso Offende.

Edited by boe
  • Thanks 1

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.