Jump to content

Recommended Posts

Posted
23 ore fa, Magic 1 ha scritto:

Intanto a Torino… festeggiano il Marocco ai quarti… immagine emblematica di dove siamo arrivati e di dove siamo oramai senza freni diretti..

IMG_1211.jpeg

Metti anche le foto delle piazze de tutto il mondo quando l' Italia ha vinto mondiali ed europei però

• Like 1
  • Thanks 1
Posted
Il 05/07/2026 at 21:45, "21" ha scritto:

Per quello invece è differente, ormai in un certo tipo di politica, uno dei dati di riferimento è il numero delle interazioni, il.fatto che siano positive o negative è totalmente irrilevante. Giustamente opinerai, ma che cazzo stai a di, in politica il consenso o il dissenso hanno pesi diversi, e logicamente e moralmente sarei d'accordo al 100%, ma in realtà non è così.

So che ha uno staff di comunicazione dietro, e di molte persone, professionisti veri, quindi per quello non mi capacito di tante cagate che dice, sbagliate, al momento sbagliato.

Eppure guarda..quel vomito che ha fatto, intollerabile, cosa ha portato? (Sto scindendo totalmente il pensiero che ho su di lui, dal mero conto di propaganda elettorale becera, che sia chiaro).

I 5S fanno la peggior cagata che potessero fare, reagiscono, ancora sulla Ternana, ancora con la Pavanelli che vive a Perugia, e Simonetti perché De Luca ormai è troppo compromesso ( ma la mossa è la sua) e canalizzano odio sociale e dissenso.

AVS fa il sit in domani...leggi le reazioni online, dovrebbero essere al 90% positive..e invece vengono insultati da tantissima gente.

La Ternana siamo.noi, prende le distanze dai partiti ( e quindi dal collettivo..magari non lo dice, ma se prendi le distanze dalla politica...quello è) perché sente l'aria che tira, e giustamente vuole starne fuori.

Per me Bandecchi sarebbe contento domani di una bocciatura di Malago, più lui degli altri..non spende una lira, strilla ai quattro venti che lui ha provato a salvarla, addossa il.duemila per cento della sparizione dal calcio di Terni a PD e 5S e poi ti porta a votare mentre tu con quattro lire non prendi il marchio e fai il Terni FC.

Tutto ciò esula da quello che personalmente penso del sindaco.

c'è un filo rosso che collega bandecchi a trump e ad altri politici autocrati e insofferenti alle regole e al vivere civile. la strategia sembra quella di farci abituare alle prepotenze e al peggio. è un continuo spostare l'asticella

zk1WhnBdjtb2iwfl.jpg

Posted (edited)
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

c'è un filo rosso che collega bandecchi a trump e ad altri politici autocrati e insofferenti alle regole e al vivere civile. la strategia sembra quella di farci abituare alle prepotenze e al peggio. è un continuo spostare l'asticella

zk1WhnBdjtb2iwfl.jpg

Eh ma il karma esiste...

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/speciali/mondiale-calcio-2026/2026/07/07/mondiali-flop-balogun.-gli-usa-di-trump-perdono-faccia-e-partita-con_45ee3df1-7a4c-4a14-8568-0364db27112d.html

Parlo della partita ovviamente.

Il giocatore ha giocato male, sarà tacciato di smidollato, perdente...e poi è anche nero.

Per fortuna, parlo in generale, ho una età che mi consente di ricordare cosa vuol dire giocare a calcio.

Edited by ar.j
Posted
3 ore fa, BuFERA ha scritto:

zk1WhnBdjtb2iwfl.jpg

Esattamente, ma anche in senso più quotidiano, è riempire ogni mezzo d'informazione di tutto e il contrario di tutto, tanto una platea per ogni messaggio si trova, rendere troppo lenta e quindi subito obsoleta la valutazione dei fatti e quindi evitare ogni presa di responsabilità per ciò che si dice.

Ribadisco, io non ho votato Bandecchi, ma è un tipo di politica/propaganda studiata da team di comunicazione, altro che "un coglione che spara cazzate".

Fa breccia perché a tanti piace questo tipo di "uomo forte", a Terni fa ancora più breccia perché detta papale papale, se m'inculi a sangue ma me lo racconti educatamente la questione non cambia, anzi è anche peggio. Si è arrivati ad un punto di rottura in cui, piuttosto che quelli educati di cui sopra, si vota Bandecchi perché di meglio non c'è e comunque fra le tante cose che dice, tira fuori anche quel messaggio di sopportazione finita per le differenze tra Umbria Sud e Nord e voglia di rivalsa, risarcimento, che gli altri neanche possono pronunciare.

E come vedi dal comunicato CCTC ha rispaccato il fronte.

Non sarebbe mai dovuta entrarci la politica nell'iniziativa del collettivo, dovevano fare i duri e puri contro tutti,  perché sennò porta solo voti e consenso a lui.

Posted
36 minuti fa, "21" ha scritto:

Esattamente, ma anche in senso più quotidiano, è riempire ogni mezzo d'informazione di tutto e il contrario di tutto, tanto una platea per ogni messaggio si trova, rendere troppo lenta e quindi subito obsoleta la valutazione dei fatti e quindi evitare ogni presa di responsabilità per ciò che si dice.

Ribadisco, io non ho votato Bandecchi, ma è un tipo di politica/propaganda studiata da team di comunicazione, altro che "un coglione che spara cazzate".

Fa breccia perché a tanti piace questo tipo di "uomo forte", a Terni fa ancora più breccia perché detta papale papale, se m'inculi a sangue ma me lo racconti educatamente la questione non cambia, anzi è anche peggio. Si è arrivati ad un punto di rottura in cui, piuttosto che quelli educati di cui sopra, si vota Bandecchi perché di meglio non c'è e comunque fra le tante cose che dice, tira fuori anche quel messaggio di sopportazione finita per le differenze tra Umbria Sud e Nord e voglia di rivalsa, risarcimento, che gli altri neanche possono pronunciare.

Non sarebbe mai dovuta entrarci la politica nell'iniziativa del collettivo, dovevano fare i duri e puri contro tutti,  perché sennò porta solo voti e consenso a lui.

tutto giusto 

Posted
1 ora fa, "21" ha scritto:

sono d'accordo, ma infatti quello che più mi delude sono le persone che gli vanno dietro. è l'impotenza manifesta delle persone, e i ternani sembrano essere una cavia sociale perfetta. non so se quello che ti frega tacitamente è peggio, anche li mi aspetterei una reazione tipo discesa in piazza e far valere i propri diritti - anche se questo governo ti sta togliendo anche quello - ma non sta succedendo nulla di tutto ciò.

la reazione si limita agli sfoghi sui social (tra un po' vedremo manifestazioni simulate con l'ai in base alle proteste dei cittadini sui social), e magari si punta al cambio di badiera alle prossime elezioni per poi trovarsi nella stessa situazione e lamentarsi delle stesse cose. e la cosa peggiore è che lo si fa disuniti, perché tanto i miei hanno vinto le elezioni e gli altri rosicano.

il calcio era una delle ultime frontiere in cui delle forti aggregazioni permettevano alle persone di restare ancora unite e ci si poteva ribellare ad uno stato di cose, invece ora scopro che il lama insulta la curva e diversi altri tifosi gli vanno pure dietro.

Posted

la metto qui non certo per far cambiare idea a nessuno ma solo per individuare colpe e cause del nostro fallimento che non sono esclusive del sindaco simpaticone come molti vogliono e continuano a propinare 

Ternana, Liverani: “Rizzo senza passione per il calcio, in 25 giorni è finito tutto”

L'ex allenatore della Ternana torna a parlare della recente esperienza a Terni: "Sette mesi complicati, parlavi di calcio e ricevevi altro tipo di risposte"

“Aver staccato dalla Ternana mi ha aiutato, è stata una esperienza particolare.”Col mio staffa siamo entrati ad aprile lo scorso anno con una squadra e una società che puntavano a vincere: questo ci aveva convinto ad accettare. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro, ci è mancato soltanto un pizzico di fortuna dopo dei playoff eccezionali battendo squadra fortissime, fra le quali anche il Vicenza. Poi abbiamo dominato la finale, trovando però un portiere straordinario che ha fatto la partita più importante della sua carriera, quindi abbiamo perso ai rigori”

L’ex rossoverde Fabio Liverani parla a Doppio Passo podcast, raccontando anche la sua esperienza recente a Terni. Spazio poi al dopo e alle ultime fasi della sua esperienza: “La sconfitta ha lasciato strascichi, non c’è dubbio – ha detto – Però io ho pensato che si poteva ripartire. Mi era anche stato assicurato così e invece è stata a livello calcistico – salvando  giocatori e dipendenti – la stagione più brutta che mi poteva capitare. La beffa sportiva ci sta, c’era la volontà di ripartire anche dai parte dei giocatori. Poi in 25 giorni è finito tutto: sono uscite cose enormi, abbiamo rincorso qualcosa di inesistente, parlando con persone senza passione. Ci siamo confrontati con gente che non aveva voglia: prendere una società, non avendo il piacere di fare calcio, non mi era mai successo”

“In serie C serve la passione, perchè è sempre in perdita – dice Liverani, con dure accuse ai Rizzo, ultimi proprietari – quindi venire a Terni, in una piazza come la Ternana senza passione per il calcio è inconcepibile. Sono stati 7 mesi terribili, da rimanere basiti: parlavi di calcio e ricevevi altri tipi di risposte. Perchè hanno preso la Ternana? C’era un business esterno che era la clinica privata. Questa cosa ci può stare, ma non può essere la sola cosa che ti  muove. Se non hai passione per il calcio, secondo me è un errore grande. Hanno fatto fallire una storia di 100 anni”.

Posted
1 ora fa, koala ha scritto:

la metto qui non certo per far cambiare idea a nessuno ma solo per individuare colpe e cause del nostro fallimento che non sono esclusive del sindaco simpaticone come molti vogliono e continuano a propinare 

Ternana, Liverani: “Rizzo senza passione per il calcio, in 25 giorni è finito tutto”

L'ex allenatore della Ternana torna a parlare della recente esperienza a Terni: "Sette mesi complicati, parlavi di calcio e ricevevi altro tipo di risposte"

“Aver staccato dalla Ternana mi ha aiutato, è stata una esperienza particolare.”Col mio staffa siamo entrati ad aprile lo scorso anno con una squadra e una società che puntavano a vincere: questo ci aveva convinto ad accettare. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro, ci è mancato soltanto un pizzico di fortuna dopo dei playoff eccezionali battendo squadra fortissime, fra le quali anche il Vicenza. Poi abbiamo dominato la finale, trovando però un portiere straordinario che ha fatto la partita più importante della sua carriera, quindi abbiamo perso ai rigori”

L’ex rossoverde Fabio Liverani parla a Doppio Passo podcast, raccontando anche la sua esperienza recente a Terni. Spazio poi al dopo e alle ultime fasi della sua esperienza: “La sconfitta ha lasciato strascichi, non c’è dubbio – ha detto – Però io ho pensato che si poteva ripartire. Mi era anche stato assicurato così e invece è stata a livello calcistico – salvando  giocatori e dipendenti – la stagione più brutta che mi poteva capitare. La beffa sportiva ci sta, c’era la volontà di ripartire anche dai parte dei giocatori. Poi in 25 giorni è finito tutto: sono uscite cose enormi, abbiamo rincorso qualcosa di inesistente, parlando con persone senza passione. Ci siamo confrontati con gente che non aveva voglia: prendere una società, non avendo il piacere di fare calcio, non mi era mai successo”

“In serie C serve la passione, perchè è sempre in perdita – dice Liverani, con dure accuse ai Rizzo, ultimi proprietari – quindi venire a Terni, in una piazza come la Ternana senza passione per il calcio è inconcepibile. Sono stati 7 mesi terribili, da rimanere basiti: parlavi di calcio e ricevevi altri tipi di risposte. Perchè hanno preso la Ternana? C’era un business esterno che era la clinica privata. Questa cosa ci può stare, ma non può essere la sola cosa che ti  muove. Se non hai passione per il calcio, secondo me è un errore grande. Hanno fatto fallire una storia di 100 anni”.

Quello che non capisco e perché qualsiasi giocatore ed allenatore venuto a Terni non parla male di bandecchi chissà perché ! 

• Thanks 1
Posted
1 ora fa, koala ha scritto:

Grandissimo Liverani. Una Fera vera.

Posted
17 minuti fa, Robertino ha scritto:

Quello che non capisco e perché qualsiasi giocatore ed allenatore venuto a Terni non parla male di bandecchi chissà perché ! 

e c'è da considerare che Liverani con capoccione se le sono dette svariate volte 

Posted
Adesso, MantovaRossoVerde ha scritto:

No no.....non da parte mia...era solo per citare qualcuno che non ne parla bene.

Ma si scherzavo era una battuta ,ogni tanto per stemperare ci vuole 

A proposito di battute maica tanto ,quindi toscana in un concorso pubblico c'è un aliquota riservata ai trans ,a parte che se fosse successo il contrario apriti cielo ma mi domando come facciano a stabilire che uno è trans ,io che sono un tradizionalista non osi immaginare 

Ma ormai anche i tradizionalisti a cui piace ancora la figa sono diventati strani 

• Upvote 1
Posted

Rega, visto che ve sete impallati e intallati cosi tanto dietro la questio Bandecchi si o No da non riusci ad anna oltre pensavo de apri un'attività di noleggio cani da porta a spasso, io nn faccio distinzioni tra pro e contro bandecchi, li noleggio ad entrambe le fazioni, ne avete bisogno tutti, purché ve sgranchite e ve distraete un po 

(se scherza ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh) 🤣🤣

• Like 1
Posted
13 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Rega, visto che ve sete impallati e intallati cosi tanto dietro la questio Bandecchi si o No da non riusci ad anna oltre pensavo de apri un'attività di noleggio cani da porta a spasso, io nn faccio distinzioni tra pro e contro bandecchi, li noleggio ad entrambe le fazioni, ne avete bisogno tutti, purché ve sgranchite e ve distraete un po 

(se scherza ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh) 🤣🤣

Se scherza mica tanto 😉...

Se si riuscisse a parlare di Bandux e di tutti gli altri solo in relazione alla Ternana non sarebbe male.

Per il resto ci sarebbe sempre la sezione politica.

• Upvote 1
Posted
16 ore fa, dragonball ha scritto:

Sicuramente pochesci  dopo queste dichiarazioni sarà rivalutato come un grande allenatore dagli stessi che dicevano che era un somaro.

per essere somaro rimane somaro. certo, il fatto che un somaro abbia capito una cosa che molti ternani non hanno ancora capito non fa molto onore a quei ternani... :D

Posted
3 ore fa, BuFERA ha scritto:

per essere somaro rimane somaro. certo, il fatto che un somaro abbia capito una cosa che molti ternani non hanno ancora capito non fa molto onore a quei ternani... :D

La cosa che dovrebbe fa riflette è che se lo ha capito Pochesci che c ha guadagnato li soldi non capisco come non ce riescano li ternani dopo sputi ed insulti. Qualcuno ce mangerà pure lui 

Posted
7 ore fa, polentaccio ha scritto:

Se scherza mica tanto 😉...

Se si riuscisse a parlare di Bandux e di tutti gli altri solo in relazione alla Ternana non sarebbe male.

Per il resto ci sarebbe sempre la sezione politica.

Io c'ho provato ma questi insistono

so capaci de mettese a fa litiga i cani per strada tra bandecchiani e puristi 🤣🤣🤣

• Haha 1