Jump to content

Recommended Posts

Posted
6 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Si potrebbe ripartire anche in serie D in sovrannumero, ipotesi quasi impossibile ma c’è anche questa possibilità (esempi di serie D in sovrannumero: Catania 2022-Reggina 2023). 
Si potrebbe richiedere al consiglio federale l’iscrizione in sovrannumero in serie D scavalcando l’eccellenza ma il tutto dovrebbe essere avallato dal sindaco. Servirebbe poi un imprenditore o un gruppo di imprenditori che mettessero subito sul piatto 300K-400K a fondo perduto (altro requisito) e in assenza di legami con la vecchia dirigenza (altro requisito). 
Vista la posizione della curva e di buona parte della tifoseria non potrà non nascere  la vera Ternana almeno dall’eccellenza. 

Sisi, giusto. Davo per scontato che non ci sia nessuno in  grado di metterci tutti quei soldi, ma la possibilità c'è.

Posted
1 ora fa, polentaccio ha scritto:

Quella non è in sovrannumero. Quella è l'orvietana che si è fusa con una squadra di terni per formare una nuova società con i colori sociali rossoverdi, la viverna come stemma e che gioca a Terni. Succede spesso che società si fondono e poi giocano nella serie più "alta". 

La procedura per il sovrannumero tipo SPAL è un'altra cosa.

si ma se a Terni si iscrive una società che gioca al Liberati e fa la serie D non è scontato che ti accettano l'iscrizione in sovrannumero, che per intenderci e' un favore che ti farebbe il cru,e tra l'altro se non mi sbaglio costa un botto

• Upvote 1
Posted (edited)
5 ore fa, "21" ha scritto:

"Ma voi tifosi della Bandecchiana nonché nemici della Ternana pari al Perugia, come pensate di organizzarvi come tifoseria? Quattro bandierine rosso verdi alternate con capo ultras @il professore? La formazione della men sholders viene letta da Zac"

Queste sono le parole della persona che difendi..se.permetti qui ci sono persone che su quei gradoni ci sono cresciute, ci hanno passato 40 anni, con ricordi, amicizie, sentimenti..tante di quelle persone continueranno a vedere la Ternana, o come vuoi chiamare quella maglia rossoverde che gioca al Liberati. La seguivano anche con Longarini, con le cordate, con Gambino, Gelfusa, Gianni. La seguiranno indipendentemente dal presidente, per amore. Anche perché di presidenti da rispettare nei tempi moderni non ne abbiamo avuti molti.

E quelle persone non ti puoi permettere di insultarle così.

Io sceglierò per me, per come mi sento e per quel che provo ad andare allo stadio, ma di certo non mi farò dire se sono tifoso delle Fere o no da chi, legittimamente, ha fatto una scelta differente.

Infatti ci ho tenuto ad aggiungere che rispetto i tifosi che vorranno tifare la nuova creatura, per amore dei colori (diversa la situazione di chi lo fa per amore di Bandecchi). Però veramente Lello Bello, se ho capito chi è, è davvero uno tifosi più sinceri e appassionati che abbia conosciuto e mi piaceva dirtelo. Oggi siamo tutti innamorati con il cuore infranto. Il fatto che ci si divida tra noi è un altro frutto avvelenato che dovremmo rifiutare. E credimi, preferirei essere uniti in Eccellenza che divisi in Champion's league.

Edited by bor77
  • Upvote 2
Posted
2 ore fa, polentaccio ha scritto:

Non credo. Quando una squadra "importante" fallisce, la FIGC concede la possibilità di iscrivere una squadra "sostituta" in sovrannumero in eccellenza.

Recentemente è successo alla SPAL che si è iscritta in eccellenza in sovrannumero con il nome "Ars et Labor Ferrara".

La procedura è ovviamente gestita dal Comune e ci vuole gente pulita che mette i soldi, ma se ci fosse qualcuno non penso che Bandux si metterebbe di traverso.

Si ma non ne era nata un'altra. Qua il problema è la nascita della ternana man.

Vado a logica è 

Posted

Per me sarà sempre Ternana 1925 perchè io amo e tifo la squadra di Terni e che i ternani tifano dal 1925. Si deve chiamare Ternana e di Bandecchi non mi interessa. Sicuramente lo farà per i cazzi suoi, la Ternana gli serve....ma serve anche a noi. 

Posted (edited)
6 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Vado a logica è 

Anche a Brescia è nata l'Union Brescia e il nome fa cagare lo stesso. A Salò non sono stati esattamente felici.

Edited by MantovaRossoVerde
Posted
3 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Vado a logica è 

Non è così. Oggi si è attivato l’art.52 del NOIF questo articolo dice che la FIGC assegna il diritto di iscriversi a un’altra società che erediti i 100 anni di storia della Ternana esclusivamente su proposta del sindaco. La nascita della squadra di Bandecchi non vieta la nascita di un’altra società. Le strade sono due bando pubblico o con assegnazione diretta. Se un imprenditore, una cordata o lo stesso comitato dei tifosi presentasse un progetto serio il sindaco si troverebbe quasi costretto ad arrivare l’art.52, In sintesi la nascita della squadra Men non vieta la nascita di un’altra Ternana.

Posted
3 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Non è così. Oggi si è attivato l’art.52 del NOIF questo articolo dice che la FIGC assegna il diritto di iscriversi a un’altra società che erediti i 100 anni di storia della Ternana esclusivamente su proposta del sindaco. La nascita della squadra di Bandecchi non vieta la nascita di un’altra società. Le strade sono due bando pubblico o con assegnazione diretta. Se un imprenditore, una cordata o lo stesso comitato dei tifosi presentasse un progetto serio il sindaco si troverebbe quasi costretto ad arrivare l’art.52, In sintesi la nascita della squadra Men non vieta la nascita di un’altra Ternana.

Certo ma non sono sicuro che possa ripartire dall'Eccellenza 

Posted
15 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Vado a logica è 

1 ora fa, mdmterni ha scritto:

si ma se a Terni si iscrive una società che gioca al Liberati e fa la serie D non è scontato che ti accettano l'iscrizione in sovrannumero, che per intenderci e' un favore che ti farebbe il cru,e tra l'altro se non mi sbaglio costa un botto

Per carità, non c'è niente di automatico ma se ci fosse qualcuno di credibile che decide di provarci, dubito che FIGC o Comune di Terni possano negare questa possibilità.

Posted
10 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Eccellenza sicuro, quasi impossibile la serie D in sovrannumero 

Posted
5 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Bè direi anche giustamente

Si lo so ma Brescia non poteva rimanere senza squadra e Terni nemmeno. Andiamo oltre Bandecchi, non lo sopporto manco io, ma la squadra che porta lo stemma sulla maglia e i colori rossoverdi non si può non tifare. Bandecchi non è nessuno, la Ternana siamo noi.

• Upvote 3
Posted
7 ore fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

Si lo so ma Brescia non poteva rimanere senza squadra e Terni nemmeno. Andiamo oltre Bandecchi, non lo sopporto manco io, ma la squadra che porta lo stemma sulla maglia e i colori rossoverdi non si può non tifare. Bandecchi non è nessuno, la Ternana siamo noi.

Non comprendo come possano non capirlo

• Thanks 1
Posted
11 ore fa, polentaccio ha scritto:

Ragionando per assurdo. Immagina che Arvedi decida di proporre alla FIGC di iscrivere una Ternana bis e lo faccia nei modi corretti.

Poi fa una conferenza stampa e rilascia 10 interviste spiegando la cosa chiaramente.

Pensi davvero che bandux sia così pazzo da negargli il titolo (o come cazzo se chiama)?

Bandux è il sindaco ma non po fa quello che cazzo gli pare, non è onnipotente. A fa il fenomeno ci ha già provato e non ha funzionato.

Lo fate più potente de quello che è in realtà.

Abbastanza potente da distruggere tutto ciò che tocca....guarda come ti ha combinato.... distrutto e ti tiene in ostaggio!

P.s. arvedi non può comprare nessun titolo è incompatibile dato che hanno già la Cremonese 

Posted
2 minuti fa, chouriço ha scritto:

Abbastanza potente da distruggere tutto ciò che tocca....guarda come ti ha combinato.... distrutto e ti tiene in ostaggio!

P.s. arvedi non può comprare nessun titolo è incompatibile dato che hanno già la Cremonese 

Tecnicamente può, l'importante è che le 2 società non militino nella stessa categoria. Diciamo piuttosto che non è fattibile perché Arvedi non ha nessuna intenzione. 

Posted
8 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Hai quotato un post scritto in modo impeccabile. Eccellenza in sovrannumero proprio come scritto nel post sopra 

Posted
11 ore fa, Marcoal ha scritto:

se sarà anna sabatico senza ternana, così sia

non ho grossi problemi nemmeno io, anzi penso che potrebbe essere perfino salutare

Posted
42 minuti fa, Porcino ha scritto:

Tecnicamente può, l'importante è che le 2 società non militino nella stessa categoria. Diciamo piuttosto che non è fattibile perché Arvedi non ha nessuna intenzione. 

no non può acquistare nessun titolo,dopo il caso salernitana hanno cambiato le regole

Posted
9 ore fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

Brescia non poteva rimanere senza squadra 

ma infatti che cosa è successo a Brescia? Prima indignazione, incazzatura, insurrezione. Poi tutti serenamente a tifare il "nuovo Brescia" che sembra paro paro il vecchio, quasi non si nota. Cosa potrebbe succedere di diverso a Terni? un cazzo di niente

• Upvote 1
Posted

Scusate, ma ho un momento di schizofrenia con sdoppiamento di personalità.
Oscillo tra un DATABASE che non vorrebbe mai mescolare i numeri di una eventuale bandecchiana con quelli della Ternana, e un ROSSOVERDE che non potrà mai tradire quei colori.
Per favore, aiutatemi.

• Like 1
Posted
9 minuti fa, database rossoverde ha scritto:

Oscillo tra un DATABASE che non vorrebbe mai mescolare i numeri di una eventuale bandecchiana con quelli della Ternana, e un ROSSOVERDE che non potrà mai tradire quei colori.
Per favore, aiutatemi.

Attendi l'ultimo capitolo che credo si concluderà a breve, poi decidi serenamente.

Posted
49 minuti fa, database rossoverde ha scritto:

Per favore, aiutatemi.

Il tuo è un lavoro prezioso. 

Sono state fatte molte considerazioni, io attendo qualcosa di ufficiale su come, con chi e con quanti ripartirà il calcio a Terni.

Ad oggi il mio pensiero è stato espresso dal comunicato della curva nord. 

Non mi spaventa restare lontano dal calcio della mia città.

La nostra Ternana è morta ma fare una scelta definitiva oggi è difficile oltre che probabilmente sbagliato.

Qualunque tu cosa faccia, grazie per la raccolta di dati fatta e che magari continuerai a fare.

Posted
5 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

L'assemblea di oggi del Comitato è confermata?

Ore 15:00

Posted
1 ora fa, David ha scritto:

Avrei evitato di definire osteggiatori tutti i portatori di un progetto alternativo a quello di Bandecchi,
però la parte relativa alle noif è interessante e da lì si dovrà passare..