Jump to content

Recommended Posts

Posted
23 ore fa, Kiwi ha scritto:

Arriverà il Giorno nel quale molti dovranno rendere conto a Dio di questo scempio  😭 

Eh beh considerando Dio e tutta la sua famiglia quanto ci vogliono bene è più facile che un giorno dovranno rendere conto a Puffo Inventore ...

Posted

Possiamo parlare seriamente amico Boe? La disfatta della Ternana è colpa del Cielo o degli uomini? Potrebbe, San Valentino, volere il male delle Fere? Rispondimi per favore.

Posted
6 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Possiamo parlare seriamente amico Boe? La disfatta della Ternana è colpa del Cielo o degli uomini? Potrebbe, San Valentino, volere il male delle Fere? Rispondimi per favore.

Dopo la maglia celeste che gli è stata dedicata un paio di anni fa, potrebbe.

 

Ti rispondo seriamente, come da tuo invito: basta idiozie.

  • Haha 1
Posted (edited)
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

Possiamo parlare seriamente amico Boe? La disfatta della Ternana è colpa del Cielo o degli uomini? Potrebbe, San Valentino, volere il male delle Fere? Rispondimi per favore.

San Valentino non può fare nulla,Longino era ternano,ha detto Cristo che non dimentica....aggiungo che se scopre che la punta della lancia e' stata fatta alle acciaierie stamo a cavallo

Edited by mdmterni
  • Haha 3
Posted
38 minuti fa, mdmterni ha scritto:

San Valentino non può fare nulla,Longino era ternano,ha detto Cristo che non dimentica....aggiungo che se scopre che la punta della lancia e' stata fatta alle acciaierie stamo a cavallo

ma poi lui fa il tifo pe la thyrus

Posted
3 ore fa, mdmterni ha scritto:

San Valentino non può fare nulla,Longino era ternano,ha detto Cristo che non dimentica....aggiungo che se scopre che la punta della lancia e' stata fatta alle acciaierie stamo a cavallo

Guarda, ti metto il virgolettato:

 

"Padre perdonali, perché non sanno quello che fanno"     (Luca 23)

 

Gesù Cristo, sulla croce, ci perdona tutti Mdm. Buoni, cattivi, poveri, ricchi, belli, brutti, credenti, non credenti..... TUTTI! ❤️ 

Posted
5 ore fa, Kiwi ha scritto:

Possiamo parlare seriamente amico Boe? La disfatta della Ternana è colpa del Cielo o degli uomini? Potrebbe, San Valentino, volere il male delle Fere? Rispondimi per favore.

La colpa è degli uomini, che sono figli di dio. 

Quindi colpa di dio che li ha messi al mondo.

Posted

No Gamba! Dio ha creato l'uomo a Sua Immagine, cioè libero. Ciascuno di noi può scegliere ogni giorno fra Bene e Male....

 

In questo momento a Terni stanno prevalendo le forze del Male. 

Posted
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

Guarda, ti metto il virgolettato:

 

"Padre perdonali, perché non sanno quello che fanno"     (Luca 23)

 

Gesù Cristo, sulla croce, ci perdona tutti Mdm. Buoni, cattivi, poveri, ricchi, belli, brutti, credenti, non credenti..... TUTTI! ❤️ 

infatti dice padre perdonali,lui non ci perdonerà mai,se l'è legata al dito

Posted
3 ore fa, Kiwi ha scritto:

Guarda, ti metto il virgolettato:

 

"Padre perdonali, perché non sanno quello che fanno"     (Luca 23)

 

Gesù Cristo, sulla croce, ci perdona tutti Mdm. Buoni, cattivi, poveri, ricchi, belli, brutti, credenti, non credenti..... TUTTI! ❤️ 

Avevo letto mlm :D

Posted
4 ore fa, mdmterni ha scritto:

infatti dice padre perdonali,lui non ci perdonerà mai,se l'è legata al dito

Lui e il Padre sono una cosa sola, Mdm. Dio è misericordia, è amore.... è appunto perdono!

Posted

Dio è vendicativo.

A me piace il messaggio di Gesú, ma non capisco come possa essere associato al Dio della Bibbia e alla chiesa cattolica: già da Pietro si è presa quella piega lontanissima da Gesú: che ne pensi di Anania e Saffira?

Posted (edited)
5 ore fa, Gagarin ha scritto:

Dio è vendicativo.

A me piace il messaggio di Gesú, ma non capisco come possa essere associato al Dio della Bibbia e alla chiesa cattolica: già da Pietro si è presa quella piega lontanissima da Gesú: che ne pensi di Anania e Saffira?

Guarda com'è vendicativo, Yuri....

 

https://youtu.be/kiMeAm88fW8?is=vXAIY1DMLusDGjOw

Edited by Kiwi
Posted

Ha dato la Vita di Suo Figlio per noi! Che siamo gentaccia, piena di incongruenze, debolezze.... peccati. Il nostro debito, l'ha pagato Gesù Cristo sulla croce.

Posted
27 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Ha dato la Vita di Suo Figlio per noi! Che siamo gentaccia, piena di incongruenze, debolezze.... peccati. Il nostro debito, l'ha pagato Gesù Cristo sulla croce.

Non mi hai risposto.

Io per fortuna non credo, altrimenti non potrei accettare che punisca brava gente per stronzate e chi fa le peggio cose vive bello e beato.

E inutile dire che poi c’è il paradiso e l’inferno, allora non dovrebbe intervenire mai per le cose in vita.

Posted

Interviene, ma coi tempi e coi modi Suoi, Yuri.

Non è un Dio con la bacchetta magica, ma un Dio che dà a tutti (buoni e cattivi) la possibilità di scegliere. L'uomo può diventare Hitler, Stalin, Polpot, Trump, Netanyahu....ma anche San Francesco, Gandhi, Martin Luther King e Madre Teresa.

 

 

 

Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva:

«Beati voi poveri,

perché vostro è il regno di Dio.

 Beati voi che ora avete fame,

perché sarete saziati.

Beati voi che ora piangete,

perché riderete. Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti.

Ma guai a voi, ricchi,

perché avete già la vostra consolazione.

Guai a voi che ora siete sazi,

perché avrete fame.

Guai a voi che ora ridete,

perché sarete afflitti e piangerete.

Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi.

Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti. I primi dunque saranno gli ultimi e gli ultimi i primi!"

Posted (edited)

 

3 hours ago, Kiwi said:

Interviene, ma coi tempi e coi modi Suoi, Yuri.

Non è un Dio con la bacchetta magica, ma un Dio che dà a tutti (buoni e cattivi) la possibilità di scegliere. L'uomo può diventare Hitler, Stalin, Polpot, Trump, Netanyahu....ma anche San Francesco, Gandhi, Martin Luther King e Madre Teresa.

 

... in pratica un dio che e' come l'avvocato di Proietti: se sei buono e' merito suo, se sei stronzo allora l'hai scelto tu.

 

Qua se l'inculamo, qua se l'inculamo... E qua te se inculano a te!

 

image.png.89d7bf5bc7c0a6680acfca1ef8ece26c.png

Edited by Nerbo
  • Haha 1
Posted
6 ore fa, Nerbo ha scritto:

 

 

... in pratica un dio che e' come l'avvocato di Proietti: se sei buono e' merito suo, se sei stronzo allora l'hai scelto tu.

 

Qua se l'inculamo, qua se l'inculamo... E qua te se inculano a te!

 

image.png.89d7bf5bc7c0a6680acfca1ef8ece26c.png

È l'esatto contrario! Siamo tutti delle merde, dei poco di buono. Ebbene: Gesù Cristo è morto comunque per noi. Ci dice " guarda Nerbo, guarda Kiwi, guarda Lugamba, guarda Yuri , guarda Odoacre, io lo so che siete peccatori. Ma non posso fare a meno di amarvi"

 

 

Posted
1 ora fa, Gagarin ha scritto:

@Kiwi a parole tue, mi commenti l’episodio di Anania e Saffira?

Te lo spiega direttamente la Bibbia negli Atti degli Apostoli, non hai bisogno di Kiwi....

Il peccato non fu il trattenere parte del denaro (il bene era di loro proprietà), ma mentire deliberatamente su quell'offerta. L'episodio simboleggia l'importanza della trasparenza e della sincerità all'interno della comunità, condannando l'ipocrisia e la finzione.

 

Ciao, buonanotte e buona domenica!

Posted
2 ore fa, Kiwi ha scritto:

Te lo spiega direttamente la Bibbia negli Atti degli Apostoli, non hai bisogno di Kiwi....

Il peccato non fu il trattenere parte del denaro (il bene era di loro proprietà), ma mentire deliberatamente su quell'offerta. L'episodio simboleggia l'importanza della trasparenza e della sincerità all'interno della comunità, condannando l'ipocrisia e la finzione.

 

Ciao, buonanotte e buona domenica!

Meritavano la morte quindi?

perchè Gesù diceva “via i mercanti dal tempio” e invece Pietro ha cominciato ad accumulare ricchezze?

Posted

La morte ce la procuriamo da soli con le nostre scelte sbagliate....

 

"Dio non ha creato la morte e non gode per la rovina dei viventi. Egli infatti ha creato tutto per l'esistenza" (Libro della Sapienza)

Posted
3 ore fa, Kiwi ha scritto:

La morte ce la procuriamo da soli con le nostre scelte sbagliate....

 

"Dio non ha creato la morte e non gode per la rovina dei viventi. Egli infatti ha creato tutto per l'esistenza" (Libro della Sapienza)

Quindi è stato giusto che morissero, capisco bene?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.