Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 minutes ago, Gagarin said:

Quindi è stato giusto che morissero, capisco bene?

 

C'hai da fa tu che ancora gli rispondi serio.

 

O e' un troll fatto benissimo (ed allora e' inutile rispondere) o e' veramente cosi (e allora altro che miracolo di dio per rimetterlo a posto).

 

Unica cosa certa: aveva detto che se ne andava ed invece rieccolo qua.

Posted
3 hours ago, Kiwi said:

La morte ce la procuriamo da soli con le nostre scelte sbagliate....

 

"Dio non ha creato la morte e non gode per la rovina dei viventi. Egli infatti ha creato tutto per l'esistenza" (Libro della Sapienza)

 

On 5/30/2026 at 9:45 AM, CAPPUCCINO KID said:

Quando a dei figli di 10 e 9 anni gli tolgono il padre e senti "perché dio l ha voluto con sé", dove sta l insegnamento?

Chiedo per un amico e amica

Quindi dio non gode per la rovina dei viventi ma quando succede lo ha voluto con sé.... 

 

 

Posted
1 ora fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

 

Quindi dio non gode per la rovina dei viventi ma quando succede lo ha voluto con sé.... 

 

 

Anche noi abbiamo perso una bimba in tenera età, Cappuccino. Eppure mai abbiamo dato la colpa al Signore. Egli è il Dio della Vita! Ritroveremo Maddalena per sempre. In eterno!

Posted
32 minuti fa, NINNI ha scritto:

Inutile discutere con un cattolico.

Ninni ciao! Perché? Non ci stiamo forse confrontando civilmente?

Posted
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

Ma che davero ?

Il salario del peccato è la Morte: sempre!

Le nostre scelte sbagliate (l'odio, il rancore, la gelosia, l'invidia eccetera) ci procurano la morte interiore, Lustro. E sono alla base di tutti i conflitti e di tutte le guerre del mondo. Che provocano anche la Morte fisica di milioni di innocenti.

Posted
2 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Ninni ciao! Perché? Non ci stiamo forse confrontando civilmente?

Lo dico come constatazione: tu hai la fede, io no; tu credi che la Bibbia sia la parola di Dio, io credo che sia un libro di mitologia. Io non posso convincere te, tu non puoi convincere me; siccome ti voglio bene, evito di discutere di questi argomenti perché non vorrei scrivere cose che per te possano risultare offensive.

Posted
11 minutes ago, Kiwi said:

Anche noi abbiamo perso una bimba in tenera età, Cappuccino. Eppure mai abbiamo dato la colpa al Signore. Egli è il Dio della Vita! Ritroveremo Maddalena per sempre. In eterno!

Mai dato la colpa a Dio, nel mio primo post ti chiedevo altro. 

Mi ricordo anche del tuo lutto 😢 

  • Like 1
  • Upvote 1
Posted
16 ore fa, NINNI ha scritto:

Lo dico come constatazione: tu hai la fede, io no; tu credi che la Bibbia sia la parola di Dio, io credo che sia un libro di mitologia. Io non posso convincere te, tu non puoi convincere me; siccome ti voglio bene, evito di discutere di questi argomenti perché non vorrei scrivere cose che per te possano risultare offensive.

Ma qua non stiamo appurando chi ha ragione e chi torto né - tantomeno - di convincere l'altro. 

Siamo partiti dall'affermazione di uno di voi:

"La Ternana è arrivata a questo punto perché Gesù Cristo non ci vuole bene....ci odia... addirittura è vendicativo!"

Premesso dunque che il Signore non ha certo bisogno di essere difeso, ho condiviso con voi la mia esperienza di vita. Ho 66 anni e in tutto questo lasso di esistenza ho potuto appurare che Egli è invece misericordia, perdono, provvidenza e amore: tutto qua.

Posted
19 ore fa, Kiwi ha scritto:

Il salario del peccato è la Morte: sempre!

Le nostre scelte sbagliate (l'odio, il rancore, la gelosia, l'invidia eccetera) ci procurano la morte interiore, Lustro. E sono alla base di tutti i conflitti e di tutte le guerre del mondo. Che provocano anche la Morte fisica di milioni di innocenti.

sostanzialmente dai ragione a trump e putin, ma soprattutto a netanjahu, khamenei e tinubu nei cui rispettivi paesi i cristiani vengono perseguitati e uccisi perché pregano il dio sbagliato

Posted
3 ore fa, adriatico ha scritto:

Dice che l'ha appurato.

È oltre i profeti...

 

Ne ho fatto esperienza, Adri: potranno insultarmi, arrestarmi, torturarmi e perfino uccidermi. Ma non riusciranno a farmi dire che Dio non esiste.

Posted
2 ore fa, BuFERA ha scritto:

sostanzialmente dai ragione a trump e putin, ma soprattutto a netanjahu, khamenei e tinubu nei cui rispettivi paesi i cristiani vengono perseguitati e uccisi perché pregano il dio sbagliato

Ciao Bufera, buon pomeriggio: vuoi sapere cosa accadrà a Trump Netanyahu Putin e a tutti i macellai della terra?

 

Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. 32 E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, 33 e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. 41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45 Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. 46 E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».

 

Matteo 25

Posted
31 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Ciao Bufera, buon pomeriggio: vuoi sapere cosa accadrà a Trump Netanyahu Putin e a tutti i macellai della terra?

 

Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. 32 E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, 33 e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. 41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45 Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. 46 E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».

 

Matteo 25

non è un po' in contraddizione col messaggio qui sotto?

 

Il 31/05/2026 at 12:57, Kiwi ha scritto:

La morte ce la procuriamo da soli con le nostre scelte sbagliate....

 

"Dio non ha creato la morte e non gode per la rovina dei viventi. Egli infatti ha creato tutto per l'esistenza" (Libro della Sapienza)

è un po' come dire che chi muore per aver scelto la religione cristiana lo fa perché ha scelto öa religione sbagliata

Posted
On 5/30/2026 at 9:45 AM, CAPPUCCINO KID said:

Quando a dei figli di 10 e 9 anni gli tolgono il padre e senti "perché dio l ha voluto con sé", dove sta l insegnamento?

Chiedo per un amico e amica

@Kiwi

Quale insegnamento hanno tratto quei due bambini?

Posted
17 ore fa, BuFERA ha scritto:

non è un po' in contraddizione col messaggio qui sotto?

 

è un po' come dire che chi muore per aver scelto la religione cristiana lo fa perché ha scelto öa religione sbagliata

Non ci salviamo per appartenenza: ma per fede!

Gesù sulla croce ha dato la Sua vita per tutti gli uomini. Non solo per i cristiani. 

Posted
12 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

@Kiwi

Quale insegnamento hanno tratto quei due bambini?

L'insegnamento sta che la Vita appartiene a Dio, Cappuccino. E soprattutto che è eterna. Quaggiù, sotto le stelle, siamo solo di passaggio....

I nostri cari defunti, ci precedono soltanto.

Posted
19 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Non ci salviamo per appartenenza: ma per fede!

Gesù sulla croce ha dato la Sua vita per tutti gli uomini. Non solo per i cristiani. 

ho capito, ti chiedo di fare un discorso logico e mi rispondi sul vago dicendo che bisogna avere fede :D

 

non ce l'ho con te kiwi, e generalmente non ce l'ho nemmeno con chi ha bisogno di una fede religiosa perché ha paura dell'ignoto, ma le religioni esigono di credere a cose assurde, illogiche, strumentali e la storia ci insegna che le religioni sono usate sempre per fini politici e di potere. quello che mette paura a me è che spesso chi governa si sostituisce al dio della religione di riferimento, e chi è governato è spesso pronto a credergli.

Posted

Sul vago?????? Cristo è risorto veramente! Ha diviso la Storia in 2 parti Bufera. In un avanti e in un dopo. Ha marchiato col fuoco la Storia, la Letteratura, l'Arte, l'Architettura, la toponomastica dei nostri paesi e delle nostre città. Da 12 apostoli semianalfabeti ha dato vita alla Chiesa, oggi sparsa in ogni angolo del mondo. Altro che oppio dei popoli! Guarda che fine ha fatto chi lo affermava. Guarda che fine ha fatto il marxismo, che fine ha fatto il comunismo....

La Chiesa di Cristo invece è sempre in piedi, più salda che mai. Poiché ha radici non solamente umane, ma Divine.

Posted
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

Sul vago?????? Cristo è risorto veramente! Ha diviso la Storia in 2 parti Bufera. In un avanti e in un dopo. Ha marchiato col fuoco la Storia, la Letteratura, l'Arte, l'Architettura, la toponomastica dei nostri paesi e delle nostre città. Da 12 apostoli semianalfabeti ha dato vita alla Chiesa, oggi sparsa in ogni angolo del mondo. Altro che oppio dei popoli! Guarda che fine ha fatto chi lo affermava. Guarda che fine ha fatto il marxismo, che fine ha fatto il comunismo....

La Chiesa di Cristo invece è sempre in piedi, più salda che mai. Poiché ha radici non solamente umane, ma Divine.

si, vago :D

Posted
Il 01/06/2026 at 15:32, Kiwi ha scritto:

Ne ho fatto esperienza, Adri: potranno insultarmi, arrestarmi, torturarmi e perfino uccidermi. Ma non riusciranno a farmi dire che Dio non esiste.

@adriatico Adri 🥰🥰. famo sta prova ? Chi regge e chi scortica …

  • Haha 1
Posted
44 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Il mio pensiero va a quelli che rimpiangevano Kiwi quando se n’era andato, giustamente aggiungo io.

 

Godetevelo adesso, in tutto il suo splendore.

Concordo 

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.