Jump to content

Dove abiti?  

30 members have voted

1. 1. Dove vivi attualmente?

• A Terni e dintorni
      21
    • In Umbria ma non a Terni
      2
    • In Italia ma non in Umbria
      4
    • All'estero
      3

Recommended Posts

Posted (edited)
4 minutes ago, torquemada said:

Alvaro, Gigi e Maurizio i miei ciclisti di riferimento.

@CAPPUCCINO KID ma te lo ricordi Valdntino dell'alimentari e quelli del forno ??

Certo, me li ricordo tutti, quelli del forno si trasferirono vicino la sip, perché casagrande aveva venduto

Ogni volta che torno passo sempre a salutarli (gigione e Maurizio) 

Edited by CAPPUCCINO KID
Posted
9 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Certo, me li ricordo tutti, quelli del forno si trasferirono vicino la sip, perché casagrande aveva venduto

Ogni volta che torno passo sempre a salutarli (gigione e Maurizio) 

Allora c'è conoscemo sicuro.

Posted
7 minutes ago, torquemada said:

Allora c'è conoscemo sicuro.

Mia madre e mia sorella abitano ancora li.... 

Giuro ultima cosa perché siamo ot... Ti ricordi la macelleria vicino le scuole elementari dietro pennoni?era mia zia/zio e una delle mie cugine ha la tua stessa età

Posted
7 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Giuro ultima cosa perché siamo ot... Ti ricordi la macelleria vicino le scuole elementari dietro pennoni?era mia zia/zio e una delle mie cugine ha la tua stessa età

Beh non me ricordo......ma tu guarda il mondo è  piccolo.

Posted (edited)
14 ore fa, torquemada ha scritto:

Chi vive o è nato fuori dai confini del comune.....tanto per cominciare non è  di Terni.....punto.

Chi risiede fuori dal comune ma è  nato a Terni è ternano ma un po imbastardito. 😁🤣

Chi è nato a Papigno quando Papigno era comune è ternano oppure no?

Edited by callea
Posted
Adesso, callea ha scritto:

Se uno è nato a Papigno quando Papigno era comune è ternano oppure no?

Ehhhh......si ma......rimane sempre un mezzosangue.......🤣🤣🤣🤣🤣.....ahooo se scherza eh !!!!

Posted
2 ore fa, callea ha scritto:

Chi è nato a Papigno quando Papigno era comune è ternano oppure no?

Io, nato e cresciuto a Campomicciolo: il nome Papigno ancora è presente in qualche documento. 

Posted
22 ore fa, adriatico ha scritto:

Nato a Villaggio Italia, cresciuto a Cospea, lavoro a Corso Tacito 

Residenza a Senigallia. (Non per motivi fiscali 😁😁😁).

Va bene @torquemada?

Convivi con Pessimo?

Posted
12 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

io si, ricordo male o il nome era marcello?

Posted

Crescito e vissuto tra Arrone e lu Q.re Metelli con una parentesi a Ferrara du 5 anni dal 2008 al 2013. Mo abito vicino a l'autoscuola Pompili, che ancora non ho capito se è Campitello o Gabelletta😅 

Posted
19 minuti fa, Porcino ha scritto:

Crescito e vissuto tra Arrone e lu Q.re Metelli con una parentesi a Ferrara du 5 anni dal 2008 al 2013. Mo abito vicino a l'autoscuola Pompili, che ancora non ho capito se è Campitello o Gabelletta😅 

quella è zona fusion

campitello, fontana di polo, gabelletta, campomaggiore ...non si sa chi inizia e chi finisce cosa 🤣

• Haha 1
Posted
14 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Male.... 

Franco e clarita poi si trasferirono  al mercato rionale coperto alla fine di via rossini 

esatto, sono tornato nel forum perché m'era tornato in mente il nome, ma m'hai anticipato... ricordo anche il trasferimento, ma il mercatino me pare fosse quello in fondo a via renato botondi, dove ora sta rulli

Posted
33 minutes ago, BuFERA said:

esatto, sono tornato nel forum perché m'era tornato in mente il nome, ma m'hai anticipato... ricordo anche il trasferimento, ma il mercatino me pare fosse quello in fondo a via renato botondi, dove ora sta rulli

No ti sbagli, a metà degli anni 80 l amministrazione comunale creo" questi mercati rionali coperti... Cesure, cospea e campitelli

Posted
2 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

No ti sbagli, a metà degli anni 80 l amministrazione comunale creo" questi mercati rionali coperti... Cesure, cospea e campitelli

non n'acchiappo una

Posted (edited)
17 ore fa, alien ha scritto:

Io, nato e cresciuto a Campomicciolo: il nome Papigno ancora è presente in qualche documento. 

Ho controllato sulla carta di identità di mia nonna. Nel 1912 Papigno era ancora comune. Documento emesso dopo il 2000.
Non sapevano nemmeno loro cosa mettere così c'hanno messo tutte e due.
Il dubbio rimane.

IMG_5440.jpeg

Edited by callea
Posted
42 minuti fa, callea ha scritto:

Ho controllato sulla carta di identità di mia nonna. Nel 1912 Papigno era ancora comune. Documento emesso dopo il 2000.
Non sapevano nemmeno loro cosa mettere così c'hanno messo tutte e due.
Il dubbio rimane.

IMG_5440.jpeg

Il fatto è che io non ho mai abitato a Papigno, ma sempre a Campomicciolo.

Posted

Nella mia vecchia carta d'identità cartacea era indicato Mola Di Bernardo (Papigno)

Perché rientrava nella delegazione di Papigno frazione. Se non un cattivo ricordo (o se mio padre all'epoca non mi stava prendendo in giro) il "confine" sarebbe stato a metà dello steccone. 

Posted
16 minuti fa, The jellicle ha scritto:

Nella mia vecchia carta d'identità cartacea era indicato Mola Di Bernardo (Papigno)

Perché rientrava nella delegazione di Papigno frazione. Se non un cattivo ricordo (o se mio padre all'epoca non mi stava prendendo in giro) il "confine" sarebbe stato a metà dello steccone. 

Ok ma tu parli dell'indirizzo di residenza non del luogo di nascita. A meno che non sei nato prima del 1927.

Posted
11 ore fa, callea ha scritto:

Ok ma tu parli dell'indirizzo di residenza non del luogo di nascita. A meno che non sei nato prima del 1927.

ah si certo.

ad ogni modo, ad occhio e croce, colle obito non sarebbe tanto lontano dal sacro confine Terni/Papigno

Posted
Il 11/06/2026 at 11:10, Porcino ha scritto:

Il Metelliano, gode di uno status speciale.

In qualunque parte del mondo. 😁🤣

• Haha 1
Posted
Il 11/06/2026 at 21:09, The jellicle ha scritto:

io fino al 2019 ho abitato 30 metri prima del curvone de campomicciolo venendo giù e risultavo residente a papigno

Posted
Il 11/06/2026 at 22:10, adriatico ha scritto:

😂😂😂

No, so che abita anche lui a Senigallia, ma come me è spessissimo a Terni.

Me l'ha detto @Manson 😁

Sto evidentemente invecchiando male... ma sei sicuro che te l'abbia detto io?

Mi sa che manco lo sapevo che, a parte te (e mio fratello), ci fosse qualcuno del forum o in generale di Terni che abita in quei (meravigliosi) lidi.

Però ripeto... non sono più il giovinetto di un tempo... 😁