Jump to content

Recommended Posts

Posted
11 hours ago, dragonball said:

Ricordiamoci che in serie d debbono giocare necessariamente tre quote ,un 2006,un 2007 e un 2008,poi per uno che esce un altro deve entrare ,quindi c'è ne servono almeno una decina, di solito quali sono i ruoli dove giocano i ragazzi ? Solitamente terzini ,ali o mezzali ,in alcuni casi il portiere ma deve essere uno veramente forte, è chiaro che Pagliari ha fatto anche una scelta strategica perché nel suo ruolo probabilmente giocherà un fuori quota.

C

L' importante è avere spina dorsale (portiere ,difensore centrale ,centrocampista e attaccante ) di categoria superiore ,gli altri ruoli serve gente di categoria top poi i ragazzi che bisogna scegliere bene.

Spina dorsale:

Ianna

Capuano

Vallocchia

Falletti

Pettinari

SogniAmo insieme!  😴💤

Posted
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Spina dorsale:

Ianna

Capuano

Vallocchia

Falletti

Pettinari

SogniAmo insieme!  😴💤

bè gia co sti cinque come contratti ce semo giocati lu braccino de Fedeli, minimo je pija un coccolone a 82 anni!!!

Posted (edited)
19 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Tu che hai avuto «l'onore » di "giocarci" insieme , che giocatore era?  Sapeva stoppare un pallone? 

Scarsezza imbarazzante. Preso sicuramente come fu preso Garau,una chiara marchetta. Fece il gol a Viterbo con quel tiro al volo sfidando le leggi della fisica (ero lì vicino) cross da destra di Pocetta e lui al volo di interno destro (non di collo) e fini al sette.

Cioè solo gente come Baggio,Totti  etc lo poteva fare. Lo fece lui. E li si fermo 

Edited by BOMBER75
Posted (edited)
36 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Mesà ha ancora un anno co l'Avellino 

Si. Scadenza 30/06/2027.

Comunque si parla anche di un interessamento della Salernitana, che sicuramente ha bisogno di un titolare avendo mandato via Donnarumma senior e avendo anche perso il secondo portiere (in prestito dall'Empoli). In C sarebbe ancora un top player del resto.

Edited by Termopiliano
Posted

In serie d il portiere gia' lo abbiamo ed è vitali,anche perché sto bardascio se lo merita,poi come secondi ci sono il ragazzo della primavera e quello dell' orvietana che sono due under.

Posted
1 hour ago, grifo_merda said:

falletti per quanto pijia non scenderà mai in D

manco ianna.

Ma forse falletti e' meno improbabile, nel senso che se al Mantova non serve e nessun altra squadra se lo caga, magari il Mantova se sobbarca buona parte dello stipendio e lo sbologna da qualche parte.

Posted (edited)

Butto lì una curiosità da profano.

Ma un giocatore professionista che scende in serie D deve appunto rinunciare allo status di professionista (e quindi rimetterci qualcosa in termini di tutele di vario genere)?

Cioè in qualche modo il passaggio presenta qualche criticità?

Dico oltre a quella ovvia che obbliga semplicemente le società a sborsare più soldi del dovuto per convincere i vari giocatori a scendere nel dilettantismo.

Per eventuali giovani in prestito da Club di A o di B immagino che non cambi nulla perché rimane il contratto con la società che ne detiene il cartellino.

Edited by Termopiliano
Posted
1 ora fa, dragonball ha scritto:

In serie d il portiere gia' lo abbiamo ed è vitali,anche perché sto bardascio se lo merita,poi come secondi ci sono il ragazzo della primavera e quello dell' orvietana che sono due under.

farei attenzione alla speranza di portare qualche elemento dell'Orvietana a Terni, mi risulta che hanno gia iniziato il saccheggio diverse squadre di D in quella rosa oramai libera come noi, chiero che il tempo che inevitabilmente si sta perdendo per passaggi burocratici come al solito non ci sta aiutando, non abbiamo neanche un mister figuriamoci tutto il resto

Posted
1 minuto fa, babylon ha scritto:

farei attenzione alla speranza di portare qualche elemento dell'Orvietana a Terni, mi risulta che hanno gia iniziato il saccheggio diverse squadre di D in quella rosa oramai libera come noi, chiero che il tempo che inevitabilmente si sta perdendo per passaggi burocratici come al solito non ci sta aiutando, non abbiamo neanche un mister figuriamoci tutto il resto

dice che Mammarella sono settimane che lavora per definire l'organico over e under 

Posted
1 minute ago, babylon said:

mesa' che quelli dell'orvietana avevano quasi tutti contratti annuali.

Uno bravo dovrebbe esse l'attaccante 24enne che ha fatto un buon numero di gol.

Ma sarebbe interessante capire chi ancora e' sotto contratto. Chissa' magari appena si concretizza la nuova Ternana ci sara' un'intervista o conferenza stampa per spiegare anche questo.

Posted
1 minute ago, koala said:

dice che Mammarella sono settimane che lavora per definire l'organico over e under 

speriamo, ma finche' non nasce ufficialmente la nuova Ternana di certo non puo' firmare niente.  Se qualche giocatore ha offerte interessanti magari non aspetta noi col rischio che poi salta tutto... Speriamo che la nuova Ternana nasca ufficialmente il piu' presto possibile perche' eccoci che gia' stiamo a fine giugno...

Posted

ma per capire, chiedo a chi di voi è piu informato, a questo punto quali sono i tempi ed i passaggi che devono fare per questa fantomatica nuova Ternana? hanno messo nero su bianco con l'ex Orvietana ed ora con la Futsal, ed ora?

Posted
1 minuto fa, Lu Cignale ha scritto:

speriamo, ma finche' non nasce ufficialmente la nuova Ternana di certo non puo' firmare niente.  Se qualche giocatore ha offerte interessanti magari non aspetta noi col rischio che poi salta tutto... Speriamo che la nuova Ternana nasca ufficialmente il piu' presto possibile perche' eccoci che gia' stiamo a fine giugno...

Ultimamente quante estati evemo passato senza tachicardia? Ormai il ritmo è quello, la pompa regge

• Haha 1
Posted
5 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Davanti avevano tale Caon non male e a gennaio mi sembra arrivò tale Panattoni o qualcosa di simile che non ha fatto benissimo. Cmq se qualche ragazzo dell'anno scorso della primavera non si fosse accasato potresti richiamarlo

Io se potessi suggerire un nome farei quello di Tascini , l'ho avuto due anni grande struttura ragazzo di Todi anno scorso 17 gol al Flaminia in D

Posted (edited)
22 minuti fa, babylon ha scritto:

ma per capire, chiedo a chi di voi è piu informato, a questo punto quali sono i tempi ed i passaggi che devono fare per questa fantomatica nuova Ternana? hanno messo nero su bianco con l'ex Orvietana ed ora con la Futsal, ed ora?

Mi sembra che ora tutte le carte firmate vadano in FIGC che controllino sia tutto ok per dare l'ufficialità per la fusione ! Poi c'è il discorso del marchio e dare il nome ! Anche perché dovrai avere un campo dove giocare e indicarlo che sarà il Liberati sicuramente! 

Edited by Robertino
Posted
18 ore fa, Robertino ha scritto:

La cosa più importante sarà il manico e noi stando alle voci partiamo male ! Sta a fa de tutto per torna perché nessuno se lo incula !

Te s'e' scopato la sorella o la moje ? Chiedo per un amico.

Posted
47 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Butto lì una curiosità da profano.

Ma un giocatore professionista che scende in serie D deve appunto rinunciare allo status di professionista (e quindi rimetterci qualcosa in termini di tutele di vario genere)?

Cioè in qualche modo il passaggio presenta qualche criticità?

Dico oltre a quella ovvia che obbliga semplicemente le società a sborsare più soldi del dovuto per convincere i vari giocatori a scendere nel dilettantismo.

Per eventuali giovani in prestito da Club di A o di B immagino che non cambi nulla perché rimane il contratto con la società che ne detiene il cartellino.

Una volta ci perdevano soprattutto in termini di contributi.

Pare che a fine carriera molti preferivano prendere meno in C2 per poi avere una pensione più che dignitosa invece di prendere più soldi in D.

Parlo però di ere geologiche precedenti, ora non saprei.

Posted
28 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Davanti avevano tale Caon non male e a gennaio mi sembra arrivò tale Panattoni o qualcosa di simile che non ha fatto benissimo. Cmq se qualche ragazzo dell'anno scorso della primavera non si fosse accasato potresti richiamarlo

Io se potessi suggerire un nome farei quello di Tascini , l'ho avuto due anni grande struttura ragazzo di Todi anno scorso 17 gol al Flaminia in D

Panattoni aveva fatto bene l' anno prima quando arrivarono a giocare la finale playoff poi è andato a Livorno ed è ritornato a Gennaio. Caon ha buoni numeri, l' elemento migliore secondo me è il difensore Mauro che dovrebbe essere ancora sotto contratto. Intanto il capitano Ricci è andato all' Angelana insieme al capitano dell' U17 della Ternana Onesti. Papini sta saccheggiando...Tascini me lo ricordo quando ci giocavo contro siamo quasi coetanei pensavo sarebbe arrivato tra i professionisti. L' ho un pò perso di vista ma vedo che segna con una certa costanza. Quella che non ho perso di vista è la sorella, grandissima sorca 😀

Posted
48 minuti fa, Zombavolufossu3.0 ha scritto:

Te s'e' scopato la sorella o la moje ? Chiedo per un amico.

No assolutamente.... semplicemente voglio vincere e  con lui opinione personale non ho garanzie a differenza de un altro per vari motivi non solo tattici ! 

Posted

Pantalloni,caon e Pettinari avresti già un buon attacco ,il portiere under è formiconi che mi sembra sia stato il migliore portiere under di categoria , è un 2006 ,ha fatto il titolare in questa stagione ,credo e spero che sia uno degli under su cui il mamma si è mosso.

Certo avere un porta in under forte sarebbe tanta roba perché ti libera il posto su un un giocatore di movimento 

Posted
3 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

Indiani a sorpresa prolunga col Grosseto fino al 2028 e di fatto libera Lucarelli per la ternana

A sentire l'intervista di Fedeli sembra che Lucarelli non abbia tanta stima