Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Da quello che si capisce un giocatore di categoria che vede la porta anche discretamente giovane.

Ora la ciliegina sulla torta sarebbe capuano poi un terzino destro anche se da quello che ho capito in quel ruolo vogliono puntare su bruto (che se non sbaglio ci gioco' anche lo scorso anno)

Concordo.

Qualcuno ha notizie su Capuano?

La trattativa e' ancora in atto?

Sarebbe molto importante ri-portarlo a Terni.

Carlo/Stefano su... un ultimo sforzo!

Posted
7 minuti fa, il professore ha scritto:

Concordo.

Ricordiamoci che tutti sti "sforzi" contrattuali ci hanno ri - portato a fallire... Andazzo già rivisto purtroppo... speriamo bene

• Thanks 3
  • Upvote 1
Posted (edited)
12 minuti fa, Cervezaro ha scritto:

Ricordiamoci che tutti sti "sforzi" contrattuali ci hanno ri - portato a fallire... Andazzo già rivisto purtroppo... speriamo bene

Si ma la situazione e' molto diversa.

Inutile ricordare dove stavamo (primi in B), a cosa aspiravamo (giocarci la A) e cosa e' successo dopo... ognuno ha le sue idee e si da le sue spiegazioni (e va bene cosi').

Con in rosa Capuano (per il giocatore che ancora e'... e per il suo carisma e per quello che rappresenta) darei un bell'8 al mercato e alla ripartenza...

Poi, certo, il campionato e' tutto da giocare... ma abbiamo tutte le carte per farlo.

Edited by il professore
  • Confused 1
Posted
2 ore fa, Cervezaro ha scritto:

Per vincere devi arrivare primo e basta, sei quindi costretto a costruire una squadra di categoria superiore per uscire da questo inferno. Non è in serie D che devi risparmiare, ottima scelta quella di riprendere Falletti e trattenere Pettinari se arriveranno anche Capuano e Vallocchia ancora meglio. Non è con questi che rischi di zompare un’altra volta, dalla C in poi devi stacce con la brocca e i pluriennali solo ai giovani…

• Upvote 1
Posted
6 ore fa, torquemada ha scritto:

......perché li braccetti so li tirchi !!!!

Pensa quando uno è un terzino generoso a tutta fascia ma adattabile a braccetto, personalità multiple 

Posted
5 ore fa, dragonball ha scritto:

Da quello che si capisce un giocatore di categoria che vede la porta anche discretamente giovane.

Ora la ciliegina sulla torta sarebbe capuano poi un terzino destro anche se da quello che ho capito in quel ruolo vogliono puntare su bruto (che se non sbaglio ci gioco' anche lo scorso anno)

In mediana nessuno? Famo gioca Proietti titolare co 4 punte davanti?

Posted

A Prato sono convinti di avere una corazzata e di essere i più forti. Forse questi non hanno ben capito quanto può spostare uno come Falletti in serie D, lo abbiamo visto in serie C. 

Posted
13 minuti fa, Fievel ha scritto:

È stato preso Saber un ottimo mediano, un lusso per la categoria.

Posted
15 minuti fa, Fievel ha scritto:

Certe volte mi domando se sono io a non spiegare bene ,ci sta

Ripeto quanto detto ,in serie d giocano tre quote obbligatorie (un 2006 che salvo infortuni sarà biondini ,un 2007 e un 2008) quindi mi sembra logico che il mister a centrocampo consideri anche i diversi giovani presi di cui si parla pure un gran bene perché appunto qualche quota dovrà giocare.

Poi voglio dire c'è un allenatore che sta valutando la rosa ,io credo che qualora ravvisi delle mancanze a centrocampo lo farà presente a mammarella che sicuramente proverà .

Mi sa che ancora non siete entrati nell'ottica delle tre quote obbligatorie.

Posted

Ad oggi manca un centrale di difesa titolare, un centravanti di riserva under, e qualche giovane under per rimpolpare la rosa e gestire le regole della D 

Posted
9 minuti fa, koala ha scritto:

Ad oggi manca un centrale di difesa titolare, un centravanti di riserva under, e qualche giovane under per rimpolpare la rosa e gestire le regole della D 

Messa così manca mezza rosa 🤣🤣

Posted

A proposito di centrali di difesa esperti il Livorno di Lucarelli ha tesserato Koffi Djidji, classe 1992 ex Torino. Ma praticamente inattivo da due anni (l'ultima presenza in gare ufficiali risale alla stagione 23/24). Dopo Aramu per i labronici altro profilo importante ma siamo a livelli di vere e proprie scommesse.

Posted
17 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

A proposito di centrali di difesa esperti il Livorno di Lucarelli ha tesserato Koffi Djidji, classe 1992 ex Torino. Ma praticamente inattivo da due anni (l'ultima presenza in gare ufficiali risale alla stagione 23/24). Dopo Aramu per i labronici altro profilo importante ma siamo a livelli di vere e proprie scommesse.

Aramu l'abbiamo visto l'anno scorso, gran sinistro ma un po' fermo. Djidji è una scommessa gigante, era forte ma..era sempre rotto da giovane e aveva qualche difficoltà a gestire il peso forma.

Posted
13 minuti fa, "21" ha scritto:

Aramu l'abbiamo visto l'anno scorso, gran sinistro ma un po' fermo. Djidji è una scommessa gigante, era forte ma..era sempre rotto da giovane e aveva qualche difficoltà a gestire il peso forma.

Eh si, due belle scommesse (o brutte, a seconda dell'esito). Tra l'altro con il tesseramento del difensore ex Torino mi pare che siano arrivati a quota 9 nuovi acquisti (e a quanto pare ne faranno altri). In pratica Lucarelli dovrà allenare una squadra completamente rinnovata (in un girone, il B, estremamente complesso).

Gli auguro di far bene al mister, ma sarà dura.

Posted
8 ore fa, il professore ha scritto:

Si ma la situazione e' molto diversa.

Inutile ricordare dove stavamo (primi in B), a cosa aspiravamo (giocarci la A) e cosa e' successo dopo... ognuno ha le sue idee e si da le sue spiegazioni (e va bene cosi').

Con in rosa Capuano (per il giocatore che ancora e'... e per il suo carisma e per quello che rappresenta) darei un bell'8 al mercato e alla ripartenza...

Poi, certo, il campionato e' tutto da giocare... ma abbiamo tutte le carte per farlo.

Credo ci sia un'eccessiva euforia dovuta all'azzeramento del debito col fallimento. Ricordiamoci che squadre in c avevano budget di prima squadra sotto i 2 milioni. Il punto è da quale monte ingaggi partirai non tanto quest'anno, quanto il prossimo, visto che i nomi altisonanti possono essere interessati solo per contratti pluriennali

Posted
1 minuto fa, paolo65 ha scritto:

Credo ci sia un'eccessiva euforia dovuta all'azzeramento del debito col fallimento. Ricordiamoci che squadre in c avevano budget di prima squadra sotto i 2 milioni. Il punto è da quale monte ingaggi partirai non tanto quest'anno, quanto il prossimo, visto che i nomi altisonanti possono essere interessati solo per contratti pluriennali

Si si concordo con te.

Ma sono convinto che quello che abbiamo visto non accadra' piu' e che il 2027 e 2028 saranno anni "solidi" dal punto di vista finanziario... mentre dal lato sportivo, speriamo, si possano avere le soddisfazioni che ci aspettiamo.

Posted
15 ore fa, Il Cobra ha scritto:

A Prato sono convinti di avere una corazzata e di essere i più forti. Forse questi non hanno ben capito quanto può spostare uno come Falletti in serie D, lo abbiamo visto in serie C. 

Se non glie metti attorno gente che corre, mena e lo protegge sposterà ben poco perché lo scocceranno, su questo me sembra che siamo molto indietro

Posted
15 ore fa, dragonball ha scritto:

Certe volte mi domando se sono io a non spiegare bene ,ci sta

Ripeto quanto detto ,in serie d giocano tre quote obbligatorie (un 2006 che salvo infortuni sarà biondini ,un 2007 e un 2008) quindi mi sembra logico che il mister a centrocampo consideri anche i diversi giovani presi di cui si parla pure un gran bene perché appunto qualche quota dovrà giocare.

Poi voglio dire c'è un allenatore che sta valutando la rosa ,io credo che qualora ravvisi delle mancanze a centrocampo lo farà presente a mammarella che sicuramente proverà .

Mi sa che ancora non siete entrati nell'ottica delle tre quote obbligatorie.

Mica ho detto che devono esse per forza over o giocatori de nome i mediani, a me basta che c hanno le caratteristiche giuste!

Posted
11 ore fa, paolo65 ha scritto:

Il punto è da quale monte ingaggi partirai non tanto quest'anno, quanto il prossimo

Mi ricorda qualcosa, ma proprio non riesco a dire cosa. 

Posted

ricapitolando, se non dimentico nessuno credo che ad oggi la rosa sia questa:

PORTA:

·      Tommaso VAGNOLI 2010 (Ternana U16)

·      Luigi Delibra 2008 (Ternana primavera)

·      Filippo NOVELLI 2007 (Ternana primavera)

·      Tommaso VITALI 1997 (Ternana)

DIFESA:

·      Matteo CAMOZZI MAIS 2009, centrale destro? (Ternana U19)

·      Lorenzo ZAFFALON 2007, terzino sinistro (Atalanta U18/Piacenza)

·      Giulio BIONDINI 2006, centrale destro? (Folgore Caratese)

·      Christian BONACCHI 2000, centrale destro? (Siracusa)

·      Fabrizio DANESE 1995, centrale mancino (Prva Liga)

CENTROCAMPO:

• ·      Tiberio BRUTI 2008 (Ternana primavera)
  •        Flavio FAZI 2009 (Ternana U17)
  • ·      Bunja JBARTEH 2007 (Olympia Thyrus)
  • ·      Brando CANINI 2008 (Orvietana/Ghiviborgo)
  • ·      Ermanno PEPE 2008 (Orvietana)
  • ·      Tommaso BARBINI 2008 (Orvietana)
  • ·      Mattia ARRIGONI 2006 (Atalanta primavera)
  • ·      Edoardo CASALI 2007, regista/trequartista? (Monterotondo)
  • ·      Mattia PROIETTI 1992 (Ternana)
  • ·      Cesar FALLETTI 1992 (Mantova)
  • ·      Saber HRAIECH 1995 (Trapani/Gubbio)

ATTACCO:

·      Alberto DI GAETANI 2008 (Orvietana)

·      Lorenzo LIURNI 1994, ala? (Gebilson)

·      Stefano PETTINARI 1992, attaccante (Ternana)

·      Simone CURZI 2007, ala/trequartista? (Lazio U18)

·      Vladyslav NAGRUDNYI 2005, ala/seconda punta? (Cremonese/Ospitaletto/Leon)

·      Pasquale COSTANZO 2002, attaccante/ala (Paganese)

TRATTATIVE:

Stefano SCAPPINI 1988 (Virtus Acquaviva)

Posted (edited)

finalmente e' tornato transmarket....😁....quando dicevo che per me non mi convince il centrocampo era riferito al fatto di avere giocatori che fisicamente non fanno stare tranquilli. proietti non so quanto possa reggere (lo abbiamo visto)...lo stesso saber lo scorso anno a gubbio ne ha saltate diverse per probemi fisici tra mancate convocazioni e partite in cui ha scaldato la panchina senza giocare un minuto. due anni fa a giocato la prima parte a cesena con 4 presenze per un totale di una sessantina di minuti..poi a trapani 8 presenze mai novanta minuti interi anzi  con una media di una mezzoretta a partita e anche qui diverse gare saltate x problemi fisici......tre anni fa a cesena solo una volta in campo novanta minuti anche qui in una stagione in cui diverse volte non e'stato convocato........io non vorrei fare il cagacazzi della situazione ma mi auguro che lo abbiano valutato bene dal punto di vista fisico ...probabilmente ti porta esperienza ma se in tre anni ti fa solo una decina di  partite intere,qualche limite di tenuta probabilmente ce lha e avendo gia'proietti io non lo avrei mai preso e sarei andato su profili alla vallocchia che ti garantiscono gamba e tenuta atletica quella che serve in mezzo al campo....bene invece l'acquisto di costanzo

Edited by cascata rossoverde
  • Upvote 2
Posted

Fuori quota che potrebbero giocare escludo dalla lista tutti quelli dell’Orvietana tranne Barbini:

2006

Biondini 

Arrigoni

inserirei in lista un altro 2006, sono due ottimi elementi soprattutto Biondini che partirà titolare ma io un 2006 lo vorrei sempre in campo 

2007

Novelli 

Zaffalon 

Bunja

Casali 

Curzi

2008

Bruti

Barbini 

Delibra

necessario inserire un paio di elementi visto che i 2008 non possono essere sostituiti dai 2006 e 2007

Posted
6 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Fuori quota che potrebbero giocare escludo dalla lista tutti quelli dell’Orvietana tranne Barbini:

2006

Biondini 

Arrigoni

inserirei in lista un altro 2006, sono due ottimi elementi soprattutto Biondini che partirà titolare ma io un 2006 lo vorrei sempre in campo 

2007

Novelli 

Zaffalon 

Bunja

Casali 

Curzi

2008

Bruti

Barbini 

Delibra

necessario inserire un paio di elementi visto che i 2008 non possono essere sostituiti dai 2006 e 2007

Novelli tra i pali e hai già risolto un problema. Poi Biondini e Bruti.

TERNANA (4-2-3-1): Novelli; Bruti, Bonacchi, Danese, Biondini; Saber, Proietti; Costanzo, Falletti, Liurni; Pettinari.

Posted (edited)
5 minuti fa, Smile ha scritto:

Novelli tra i pali e hai già risolto un problema. Poi Biondini e Bruti.

TERNANA (4-2-3-1): Novelli; Bruti, Bonacchi, Danese, Biondini; Saber, Proietti; Costanzo, Falletti, Liurni; Pettinari.

Vitali a questo giro lo arrestano per strage ...

Edited by boe
  • Haha 2
Posted (edited)
Il 08/08/2026 at 11:20, il professore ha scritto:

Concordo.

Per carità vanno sempre prese con le molle certe notizie ma i media locali di Salerno rilanciano l'interesse per entrambi. In un articolo di ieri (su calciosalernitana.it) dicono che entrambi stanno aspettando l'affondo dei granata per chiudere i relativi accordi (e infatti alla Salernitana servono sia un difensore centrale esperto sia un centrocampista).

Tra l'altro i due giocatori mi pare condividano lo stesso procuratore. Boh, magari aspettano di piazzarli insieme...

Edited by Termopiliano
Posted (edited)
9 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Per carità vanno sempre prese con le molle certe notizie ma i media locali di Salerno rilanciano l'interesse per entrambi. In un articolo di ieri (su calciosalernitana.it) dicono che entrambi stanno aspettando l'affondo dei granata per chiudere i relativi accordi (e infatti alla Salernitana servono sia un difensore centrale esperto sia un centrocampista).

Tra l'altro i due giocatori mi pare condividano lo stesso procuratore. Boh, magari aspettano di piazzarli insieme...

Vabbè se pensano che due giocatori come Capuano e Vallocchia a questa squadra possano servire e far fare il salto di qualità,il calcio non finisce con loro,se vogliono ripeto possono cercare altrove giocatori di livello.Non mi impunterei su questi nomi,al 10 agosto se non sei convinto arrivederci mi trovo alternative.

Edited by boe