Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
3 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Secondo me alla fine anche lui andrà alla Salernitana...

pero'la salernitana sta chiudendo (sembra con accordo gia' trovato) con mattia vitale centrocampista piede sinistro del vicenza...non mi sorprenderei che alla fine vallocchia possa scendere in D ed essere davvero il faro della nostra squadra

Edited by cascata rossoverde
Posted
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Lisuzzo faccia quello che crede ce mancherebbe ....no Pettinari e scappini non possono giocare assieme .. nel 4-2-3-1 come fanno giocare assieme ? Pettinari non può fare l'esterno,al limite al posto de Faletti ! 

Beh diciamo che nel 4-2-3-1 Pettinari dove lo metti lo metti rischia di essere "sprecato". Poi vabbè è fuori categoria per la D e può comunque fare la differenza ovunque.

Scappini (per quanto non sia un Favilli della situazione) l'uno li davanti mi pare possa farlo. Poi se non resta è un altro paio di maniche.

Ovviamente Lisuzzo fa quello che crede, ci mancherebbe altro. Idem Mammarella. 

Però ecco quello che volevo dire io è che non è detto che si debba necessariamente prendere un centravanti con certe caratteristiche perché il 4-2-3-1 puoi farlo anche con quelli che hai. Poi se arrivano altri giocatori tanto meglio, è sempre meglio avere opzioni in più.

Posted (edited)
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

pero'la salernitana sta chiudendo (sembra con accordo gia' trovato) con mattia vitale centrocampista piede sinistro del vicenza...non mi sorprenderei che alla fine vallocchia possa scendere in D ed essere davvero il faro della nostra squadra

Sinceramente trovare una logica nel mercato della Salernitana è alquanto complesso. Da quel che leggo ad esempio stanno per cedere Capomaggio allo Spezia, quindi Vitale (almeno numericamente) potrebbe anche essere considerato il suo sostituto. Come centrocampisti centrali hanno Tascone e Gyabuaa oltre a De Boer (che però è infortunato e ne avrà ancora per un po'). In rosa c'è anche Varone ma dicono sia fuori dal progetto tecnico (stanno cercando di piazzarlo in C). Per come la vedo io uno come Vallocchia gli servirebbe come il pane (soprattutto se come sembra l'ex Pescara Gyabuaa a Cosmi non piace granché).

Però si il fatto che al 15 di Agosto Vallocchia stia ancora a spasso sicuramente uno spiraglio di speranza lo lascia, poi si vedrà. Magari Vallocchia lo prendono loro e in rossoverde torna Varone 😅

Edited by Termopiliano
Posted
Il 14/08/2026 at 13:48, Fievel ha scritto:

Nel 442 dove lo metti Falletti? Lo dico da estimatore del 442 eh!

D'accordo sulla considerazione finale su Pettinari ma su una rosa de 30 giocatori (in D a quanto ho capito è comune che le rose raggiungano certe dimensioni per via della regola degli under) penso che puoi permetterti di avere qualche senatore, gente come Falletti e Pettinari in primis ma in seconda linea anche come Proietti, Vitali, Scappini e Liurni, in questa categoria non possono che essere un valore aggiunto.

L importante è affiancaglie giovani forti e possibilmente già rodati nella categoria

Avevo premesso che avendo Pettinari,falletti non l avrei preso proprio o sarei cmq andati su un 4312

Perché a me piacciono le due punte in area

Posted
3 minuti fa, mostro77 ha scritto:

Avevo premesso che avendo Pettinari,falletti non l avrei preso proprio o sarei cmq andati su un 4312

Perché a me piacciono le due punte in area

Vabbe'... capisco le 2 punte ma Falletti e' il giocatore piu forte della D... 

Fidate, mejo averlo...

Posted

Lo so lo so 

Ma son fissazioni mie

A me in questi campionato piacciono le due punte non i moduli strani

Venti anni fa seguivo parecchio la d

Abitando a Ivrea e seguendola

442 

Gli under uno in porta uno terzino e uno in fascia a centrocampo 

Con una coppia di marpioni centrali di difesa ,di centrocampo e  attacco

In quei ruoli danni non te ne possono fare

Posted
4 ore fa, mostro77 ha scritto:

Lo so lo so 

Ma son fissazioni mie

442 

Bè una cosa che a me piace del 4231 è che puoi trasformarlo in qualsiasi momento in un 4-4-2 offensivo, in un 4-3-1-2 o in un 4-3-2-1, facendo al massimo un cambio o anche senza fare cambi a seconda degli uomini che hai in campo

Posted
4 hours ago, mostro77 said:

Lo so lo so 

Ma son fissazioni mie

442 

per carita' tutte le opinioni e fissazioni sono belle e hanno qualche verita' ma alla fine probabilmente so numeretti e veramente dipende come se muovono i giocatori in campo.

Per dire quando arrivo' Lucarelli e disse famo il 4231 tanta gente disse che non arrivava a magna' lu pampepato perche' in C non se poteva fa. Altri dissero che ok provamoce ma in mezzo serve' compra' 2 cagnacci. Alla fine giocammo co Proietti (che non e' cagnaccio) e Palumbo che faceva piu' il fantasista che il mediano.

Posted
6 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

per carita' tutte le opinioni e fissazioni sono belle e hanno qualche verita' ma alla fine probabilmente so numeretti e veramente dipende come se muovono i giocatori in campo.

Per dire quando arrivo' Lucarelli e disse famo il 4231 tanta gente disse che non arrivava a magna' lu pampepato perche' in C non se poteva fa. Altri dissero che ok provamoce ma in mezzo serve' compra' 2 cagnacci. Alla fine giocammo co Proietti (che non e' cagnaccio) e Palumbo che faceva piu' il fantasista che il mediano.

Si ma Lucarelli aveva una squadra illegale per la C. Io sono contrario al 4231 perché per farlo devi avere la palla per 80% del tempo sennò so cazzi

Posted
2 ore fa, cospea 4ever ha scritto:

Si ma Lucarelli aveva una squadra illegale per la C. Io sono contrario al 4231 perché per farlo devi avere la palla per 80% del tempo sennò so cazzi

Ma non è vero. Se gli esterni offensivo rientrano e riesci a tenere la squadra corta, è un 4411 ed hai tutto il campo coperto col regista schermato.

Ed in fase offensiva metti gli.esterni.in 1 contro 1 coi terzini, che un D usualmente sono under.

Certo se quel.lavoro.non te lo fanno, e se giochi lungo 70 metri a centrocampo soffri..ma in quel caso soffri con tutti gli.schemi

Posted (edited)
25 minuti fa, "21" ha scritto:

Ma non è vero. Se gli esterni offensivo rientrano e riesci a tenere la squadra corta, è un 4411 ed hai tutto il campo coperto col regista schermato.

Ed in fase offensiva metti gli.esterni.in 1 contro 1 coi terzini, che un D usualmente sono under.

Certo se quel.lavoro.non te lo fanno, e se giochi lungo 70 metri a centrocampo soffri..ma in quel caso soffri con tutti gli.schemi

Guarda ce sta un vecchio amico mio, che ha giocato a calcio anche ad alti livelli del dilettantismo, che me ripeteva sempre che col 4231 la squadra è lunga per forza perché metti la squadra su 4 linee. Io penso che se non hai la palla sempre l'inculata è alta. Se ci pensi a livello mondiale quante squadre hanno vinto con sto modulo? Io me ricordo il Manchester 442, il Milan 442, il Barcellona 433, pure Guardiola parte sempre 433. Per me due in mezzo sono sempre pochi a meno che non hai sempre la gestione della palla

Edited by cospea 4ever
Posted
6 minuti fa, cospea 4ever ha scritto:

Guarda ce sta un vecchio amico mio, che ha giocato a calcio anche ad alti livelli del dilettantismo, che me ripeteva sempre che col 4231 la squadra è lunga per forza perché metti la squadra su 4 linee. Io penso che se non hai la palla sempre l'inculata è alta. Se ci pensi a livello mondiale quante squadre hanno vinto con sto modulo? Io me ricordo il Manchester 442, il Milan 442, il Barcellona 433, pure Guardiola parte sempre 433. Per me due in mezzo sono sempre pochi a meno che non hai sempre la gestione della palla

Ma in difesa il 4231 è un 442...ne hai sempre due di centrocampisti al centro,  anzi in genere hai un trequartista che ti aiuta nella prima pressione e che chiude le linee di passaggio al e sul regista avversario.

Più che altro, hai ragione tu su una cosa, sei lungo, ma non se difendi..se perdi palla "male", sei lunghissimo rispetto ad altri moduli.

Però quello è un po' il rischio di ogni volta che decidi di giocare col possesso..ti allarghi, apri campo per trovare spazi, se perdi palla sei aperto.

A meno che non sei Guardiola e difendi sulla linea in cui perdi palla,.ma devi anche essere il Barcellona. :)

Anche con Lucarelli facevamo, in modo più blando, quel tipo di riconquista...ma li già com Furlan e Partipilo che si spolmonavano eravamo  sempre il parità numerica, e poi si...dicevamo che quando costruivamo non si perdeva la palla presto e quindi non si andava in crisi quasi mai.

Posted
3 minuti fa, "21" ha scritto:

Ma in difesa il 4231 è un 442...ne hai sempre due di centrocampisti al centro,  anzi in genere hai un trequartista che ti aiuta nella prima pressione e che chiude le linee di passaggio al e sul regista avversario.

Più che altro, hai ragione tu su una cosa, sei lungo, ma non se difendi..se perdi palla "male", sei lunghissimo rispetto ad altri moduli.

Però quello è un po' il rischio di ogni volta che decidi di giocare col possesso..ti allarghi, apri campo per trovare spazi, se perdi palla sei aperto.

A meno che non sei Guardiola e difendi sulla linea in cui perdi palla,.ma devi anche essere il Barcellona. :)

Anche con Lucarelli facevamo, in modo più blando, quel tipo di riconquista...ma li già com Furlan e Partipilo che si spolmonavano eravamo  sempre il parità numerica, e poi si...dicevamo che quando costruivamo non si perdeva la palla presto e quindi non si andava in crisi quasi mai.

Appunto, vedi stamo a dire la stessa cosa. Con Lucarelli lo facevi alla perfezione perché quell anno facevi 4 gol a tutti e la palla la avevi sempre tu. Ma se non hai quel livello di qualità è di palleggio so cazzi

Posted
3 hours ago, cospea 4ever said:

che te dico?

di certo gente come proietti, hraeich, falletti e pettinari tecnicamente non credo avra' problemi in serie D.

Vedremo che cosa ha in mente Lisuzzo. Oramai Zeman s'e' ritirato e non resta piu' nessuno che se incaponisce su un modulo indipendentemente dai risultati.

Posted
9 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Capuano alla Salernitana è ufficiale?

Riportare a Terni subito il capitano e vallocchia 

Domani visite mediche e firma ! 

Posted
33 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ieri la Salernitana ha perso in casa e nonostante questo ,nonostante abbia una squadra in costruzione che suscita non poche polemiche,ha già 6000 abbonati ,francamente fossi stato in lui avrei scelto tutta la vita una piazza come Salerno che già lo aveva cercato ed aveva rifiutato a gennaio.

Bisogna prendere atto anche della volontà del calciatore ,detto questo io che sono un suo grande ammiratore dico che uno come Capuano va preso eventualmente subito perché prendere ora uno come lui il rischio è che abbia degli infortuni .

Poi se cercano un difensore centrale di esperienza non credo che abbiano problemi a trovarlo anche più giovane e più pronto fisicamente .

Posted
3 minuti fa, dragonball ha scritto:

Ieri la Salernitana ha perso in casa e nonostante questo ,nonostante abbia una squadra in costruzione che suscita non poche polemiche,ha già 6000 abbonati ,francamente fossi stato in lui avrei scelto tutta la vita una piazza come Salerno che già lo aveva cercato ed aveva rifiutato a gennaio.

Bisogna prendere atto anche della volontà del calciatore ,detto questo io che sono un suo grande ammiratore dico che uno come Capuano va preso eventualmente subito perché prendere ora uno come lui il rischio è che abbia degli infortuni .

Poi se cercano un difensore centrale di esperienza non credo che abbiano problemi a trovarlo anche più giovane e più pronto fisicamente .

grande considerazione riguardo capuano, ma non credo possa fare un C con una squadra che punta alla promozione

lo abbiamo visto diverse volte, non solo lo scorso anno, ma anche in precedenza, quanto una punta veloce lo possa mettere in  difficoltà

sicuramente l'esperienza conta, ma a certi livelli l'età e l'integrità fisica contano di più

comunque un grosso in bocca al lupo, qualunque cosa faccia

Posted
1 ora fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Visite programmate per domani... magari non le passa... non resta che sperare

Posted
17 minuti fa, il professore ha scritto:

Vabbè se non le passa poraccio significa che non le passa con nessuno

Posted (edited)
5 minuti fa, babylon ha scritto:

Vabbè se non le passa poraccio significa che non le passa con nessuno

magari e' tutta na finta, un gioco de gambe, de Iervolino... e poi je serve una scusa per tranquillizza i tifosi... 😂

Edited by il professore
Posted

dai su basta co sta sega di capuano...lui voleva cambiare aria..sta a fine carriera, logico preferisca approdare in una categoria superiore di fronte a platee importanti..io non mi strappo i capelli..ripeto x l'ennesima volta, giocatore di esperienza ma troppo soggetto ad infortuni che se ti va bene ti fa meta'partite....giocatori di esperienza e integri ce ne stanno una marea e so sicuro mammarella trovera'il profilo giusto come penso arrivera' ancora un forte centrocampista perche'in mezzo al campo per me abbiamo qualche lacuna (soprattutto di tenuta fisica)

• Upvote 1
Posted

Ok leggo che è fatta per un suo.arribona Salerno. Questo non cambia nulla.pefche posso capire che a quell'età un contratto tra i pro non è da buttare . Grazie di tutto capitano

Bene ora riportate a casa vallocchia

Sbaglio o da quando lo pseudo presidente è arrivato non ha cacciato una lira?

Apri il portafoglio e muoviti che stiamo per iniziare. Salutami Ninni......Ninni che cazzo de nome

Posted
9 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ok leggo che è fatta per un suo.arribona Salerno. Questo non cambia nulla.pefche posso capire che a quell'età un contratto tra i pro non è da buttare . Grazie di tutto capitano

Apri il portafoglio e muoviti che stiamo per iniziare. Salutami Ninni......Ninni che cazzo de nome

In realtà io ancora non ho capito se quello che è stato definito presidente sia poi entrato in società o se finora abbiamo fatto solo chiacchiere come ai tempi de Fedeli

Posted
8 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

E secondo me questo manca caccia un centesimo, d'altra parte se gli deve fare come al solito il prestanome semmai è capoccione che deve caccia li bocchi

Posted

Io credo che dell'ultimo contratto o penultimo nei professionisti a Capuano non fregava un cazzo .....sarebbe rimasto chiudiamola qua anche perché magari il prossimo anno ci sei di nuovo in serie C ! Ora voglio vedere chi prendono se più forte e che giochi 38 partite senza infortuni visto che era questo il problema PD ....

Posted (edited)
1 ora fa, il professore ha scritto:

La speranza è sempre l'ultima a morire per il prof 😅

Oppure a volerla mettere sul positivo direi anche che non tutti i mali vengono per nuocere...

Edited by Termopiliano
  • Haha 1