Jump to content

Recommended Posts

Posted

per dire scorso anno ancona teramo e ostiamare hanno speso tanto...e alla fine solo una e'salita....e quando sbagli un anno per gli investimenti fatti, poche realta'hanno capacita' di fare nuovi grandi esborsi di capitali x un ulteriore anno da protagonisti

Posted (edited)
22 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

per dire scorso anno ancona teramo e ostiamare hanno speso tanto...e alla fine solo una e'salita....e quando sbagli un anno per gli investimenti fatti, poche realta'hanno capacita' di fare nuovi grandi esborsi di capitali x un ulteriore anno da protagonisti

E queste tre che citi erano le big conclamate. Ma in quel girone anche L'Aquila e il Chieti (loro almeno all'inizio e prima che venisse fuori il giochetto che c'era dietro) hanno tirato fuori bei soldini per allestire squadre sulla carta competitive. Quest'anno non so come sarà la situazione ma difficilmente sarà solo una corsa a 2.

Senza considerare poi che c'è sempre il rischio che venga fuori qualche sorpresa sia come vittoria finale (tipo il Pineto l'anno che fu promosso non aveva certamente la squadra più forte) ma anche come "guastafeste" (tipo la Vigor Senigallia qualche anno fa che se la giocò fino alla fine).

1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

.....che non ci fai un cavolo tipo il teramo quest'anno,in testa alla lista graduatoria x i ripescaggi ma che la prende in culo poiche' tutte hanno presentato regolare domanda di iscrizione (poi devono essere verificate se ci siano state irregolarita' nelle iscrizioni e didejussioni,ma al momento sembra molto difficile qualche estromissione)

Si si, parlavo di "buono" citando la famosa scena di "Bianco, rosso e verdone"  😉

Poi vabè si parla da anni di mettere almeno una promozione garantita dai playoff nazionali (e sarebbe comunque una bella ammucchiata) ma non si sa dove andare a prendere un altro posto disponibile e tutto resta così (anzi, le retrocessioni dalla C vorrebbero addirittura diminuirle).

Edited by Termopiliano
Posted
43 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

che siamo in una situazione di merda ormai ce l'abbiamo chiaro tutti.

più che continuare a rimarcarlo proverei a cercare di auto-incoraggiarci un po' come tifoseria.

Posted
24 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

E queste tre che citi erano le big conclamate. Ma in quel girone anche L'Aquila e il Chieti (loro almeno all'inizio e prima che venisse fuori il giochetto che c'era dietro) hanno tirato fuori bei soldini per allestire squadre sulla carta competitive. Quest'anno non so come sarà la situazione ma difficilmente sarà solo una corsa a 2.

Senza considerare poi che c'è sempre il rischio che venga fuori qualche sorpresa sia come vittoria finale (tipo il Pineto l'anno che fu promosso non aveva certamente la squadra più forte) ma anche come "guastafeste" (tipo la Vigor Senigallia qualche anno fa che se la giocò fino alla fine).

Si si, parlavo di "buono" citando la famosa scena di "Bianco, rosso e verdone"  😉

Poi vabè si parla da anni di mettere almeno una promozione garantita dai playoff nazionali (e sarebbe comunque una bella ammucchiata) ma non si sa dove andare a prendere un altro posto disponibile e tutto resta così (anzi, le retrocessioni dalla C vorrebbero addirittura diminuirle).

Hai citato l'aquila e Chieti due disastri 

A L'Aquila cambi di allenatori, dirigenti un disastro 

A Chieti sono rimasti senza società 

Posted (edited)
16 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Hai citato l'aquila e Chieti due disastri 

A L'Aquila cambi di allenatori, dirigenti un disastro 

A Chieti sono rimasti senza società 

Si, esatto. Due situazioni disastrose ma con squadre costruite con budget importanti.

Per dire, il Chieti nei tre anni con la nuova proprietà aveva in rosa elementi come Donsah e Balic (gente che giocava in A) oltre a tanti claciatori di serie C (Di Paolantonio, Ceccarelli, Vuthaj) o che ha aveva vinto la D (Forgione e altri ex Pineto). Eppure in due anni hanno perlopiù fatto cagare (giusto il primo anno, quello della promozione delle Samb, stazionarono in zona playoff ma mi sa che arrivarono solo in semifinale).

Poi sono rimasti senza società e si è scoperto cosa c'era dietro.

Parlo di questo girone perché lo seguo maggiormente, ma immagino che situazioni del genere accadano anche in altri gironi.

Edited by Termopiliano
  • Upvote 1
Posted

l'aquila tra laltro che vuol salire..ha preso come allenatore andreucci sicuramente un big per la categoria autore di diverse promozioni, e sta definendo per l'attaccante gasperoni dal san marino (ha raggiunto la doppia cifra) oltre ad aver messo nel mirino altri giocatori tra cui russo della pistoiese

Posted
1 ora fa, Termopiliano ha scritto:

Si, esatto. Due situazioni disastrose ma con squadre costruite con budget importanti.

Per dire, il Chieti nei tre anni con la nuova proprietà aveva in rosa elementi come Donsah e Balic (gente che giocava in A) oltre a tanti claciatori di serie C (Di Paolantonio, Ceccarelli, Vuthaj) o che ha aveva vinto la D (Forgione e altri ex Pineto). Eppure in due anni hanno perlopiù fatto cagare (giusto il primo anno, quello della promozione delle Samb, stazionarono in zona playoff ma mi sa che arrivarono solo in semifinale).

Poi sono rimasti senza società e si è scoperto cosa c'era dietro.

Parlo di questo girone perché lo seguo maggiormente, ma immagino che situazioni del genere accadano anche in altri gironi.

Il Chieti aveva anche Ardemagni 🤮🤮🤮

Posted
31 minuti fa, adriatico ha scritto:

Il Chieti aveva anche Ardemagni 🤮🤮🤮

Vero. Tra l'altro nonostante l'arrivo in pompa magna (anche se era già in fase calante) riusci nell'impresa di non segnare nemmeno un gol in campionato (se non ricordo male).

Diciamo che i nomi in D fanno la differenza fino ad un certo punto...

Posted
17 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

centra poco non sapendolo in che topic metterlo lo metto qui...  x i vecchi nostalgici......

728226208_2230077614417557_5370358141982807086_n.jpeg

Colui che mi ha fatto tifare TERNANA era l'anno 84/85 .....

• Thanks 3
Posted

Un paio di numeri di supertifo li comprai anche io , erano un must

Anche per conoscere nuove realtà esplosive in categorie minori. 

Me ricordo CUIT Carrara / Comando ultra Indian Trip, le coreografie del Barletta Lamezia busto arsizio "Bustocchi" etc

Posted (edited)

agli albori Supertifo era un paio di pagine contenute nella rivista TuttoB sempre di Alfio Tofanelli

Poi da inserto è diventata rivista autonoma

Uno spettacolo!!!!

Edited by paolo71
Posted
5 hours ago, cascata rossoverde said:

centra poco non sapendolo in che topic metterlo lo metto qui...  x i vecchi nostalgici......

incredibile.

questa non me l'aspettavo.

chissa' come andra'...  

Posted

Scusate eh.....qui se parla de calciomercato......ma Cioci, Frezza, Quondam, Maccari, Del Bianco, Pulzonetti.....insomma gente che ce soffiava.....non se possono contattare.......ancora farebbero la differenza.

• Haha 2
Posted
9 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

E che curve ce mettono oggi?

Ho visto i Livornesi per il funerale di Protti.

Ho pensato a cosa era la curva est.

Qui e non solo e' finito tutto..

Posted
8 hours ago, Fedevox said:

E che curve ce mettono oggi?

Ho visto i Livornesi per il funerale di Protti.

Ho pensato a cosa era la curva est.

Qui e non solo e' finito tutto..

Magari ce mettono quelle belle fregne che ogni tanto inquadrano ai mondiali.

Magari un derby Tettonia -Culonia.

Posted
18 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

incredibile.

questa non me l'aspettavo.

chissa' come andra'...  

come può andare? Carta stampata nel 2026, puoi solo decidere il livello di tragedia. Ma ammiro il coraggio, tanto.

Posted (edited)
Il 22/06/2026 at 10:37, altoforno ha scritto:

proverei a cercare di auto-incoraggiarci un po' come tifoseria.

l’unica cosa che mi incoraggerebbe sarebbe sentirmi dire che non faremo una squadra di anziani paralitici per tornare su subito, oppure morire nel tentativo.

mi piacerebbe vedere una società che guarda alla sostenibilità di lungo periodo e parte da investimenti nel settore giovanile.

Vorrei avere la sensazione di aver voltato pagina e che LVI lambarada.

Sarà sicuramente colpa dell’ondata di calore.

Edited by Dado
  • Thanks 1
Posted (edited)
4 ore fa, Dado ha scritto:

l’unica cosa che mi incoraggerebbe sarebbe sentirmi dire che non faremo una squadra di anziani paralitici per tornare su subito, oppure morire nel tentativo.

mi piacerebbe vedere una società che guarda alla sostenibilità di lungo periodo e parte da investimenti nel settore giovanile.

Vorrei avere la sensazione di aver voltato pagina e che LVI lambarada.

Sarà sicuramente colpa dell’ondata di calore.

Con Fedeli al comando mi sento di poter escludere la squadra di anziani paralitici "Instant team".

Lui prenderà solo ed esclusivamente quei giocatori che avranno pretese economiche all'interno di quello che è il suo budget (adeguato all'obiettivo di vincere la categoria, 2 milioni in D non sono bruscolini).

Questo dovrebbe escludere il cimitero degli elefanti.

Nell'intervista rilasciata a Laureti ha parlato di Vallocchia, che è sui 29 anni, e in D farebbe la differenza.

Ha parlato anche di "quel centravanti", intendo dire Pettinari, ma "solo se accetta la nostra proposta economica".

Se no, ha aggiunto, "di gente a spasso ce ne sta tanta...".

Per quanto riguarda LVI, non so se l'ambarada, però mi sa che si occuperà più che altro di questioni extra campo (stadio-clinica).

Edited by altoforno
Posted
55 minuti fa, altoforno ha scritto:

Con Fedeli al comando mi sento di poter escludere la squadra di anziani paralitici "Instant team"

Non sarebbe poco. Se poi LVI davvero se ne stesse fuori dalle balle a fare i suoi grandi progetti edilizi, potrebbe quasi essere parecchio …

Posted (edited)

Due appunti....

Francamente sulle percentuali,del gruzzolo investito a me lascia il tempo che trova, neanche fosse la prima volta che ci vengono raccontate balle,ma evidentemente...

Non credo che il livornese si faccia problemi particolari a staccare un paio di assegni per qualche giocatore illegale per la categoria conoscendo il personaggio,il suo ruolo viene secondo me sminuito da percentuali ripeto che lasciano il tempo che trovano,chi comanda secondo me è e rimane lui.

La seconda cosa, è uscita un intervista qui a Siena di Carignani ,bla bla bla parla del suo amore per il Siena, stanotte non ci dormo,che tra Siena e Ternana non ha dubbi tifera per il Siena, anche domani e forse pure nel fine settimana non ci dormirò,ma dice che anche che secondo lui non ci saranno problemi per il via libera della lega per la nuova Ternana e che sempre secondo lui la Ternana allestirà una formazione Monstre capace di riunire le varie fazioni in questo periodo.

Edited by boe
Posted
39 minuti fa, boe ha scritto:

Due appunti....

Francamente sulle percentuali,del gruzzolo investito a me lascia il tempo che trova, neanche fosse la prima volta che ci vengono raccontate balle,ma evidentemente...

Non credo che il livornese si faccia problemi particolari a staccare un paio di assegni per qualche giocatore illegale per la categoria conoscendo il personaggio,il suo ruolo viene secondo me sminuito da percentuali ripeto che lasciano il tempo che trovano,chi comanda secondo me è e rimane lui.

La seconda cosa, è uscita un intervista qui a Siena di Carignani ,bla bla bla parla del suo amore per il Siena, stanotte non ci dormo,che tra Siena e Ternana non ha dubbi tifera per il Siena, anche domani e forse pure nel fine settimana non ci dormirò,ma dice che anche che secondo lui non ci saranno problemi per il via libera della lega per la nuova Ternana e che sempre secondo lui la Ternana allestirà una formazione Monstre capace di riunire le varie fazioni in questo periodo.

Carignani ha sempre preferito il Siena alla Ternana.

Posted
4 ore fa, altoforno ha scritto:

Con Fedeli al comando mi sento di poter escludere la squadra di anziani paralitici "Instant team".

Lui prenderà solo ed esclusivamente quei giocatori che avranno pretese economiche all'interno di quello che è il suo budget (adeguato all'obiettivo di vincere la categoria, 2 milioni in D non sono bruscolini).

Questo dovrebbe escludere il cimitero degli elefanti.

Nell'intervista rilasciata a Laureti ha parlato di Vallocchia, che è sui 29 anni, e in D farebbe la differenza.

Ha parlato anche di "quel centravanti", intendo dire Pettinari, ma "solo se accetta la nostra proposta economica".

Se no, ha aggiunto, "di gente a spasso ce ne sta tanta...".

Per quanto riguarda LVI, non so se l'ambarada, però mi sa che si occuperà più che altro di questioni extra campo (stadio-clinica).

Concordo. Del resto se uno vede il suo storico recente con la Samb ha sempre allestito rose con pochi over 30 e di colpi di nome ne ha sempre fatti pochi (o solo in particolari occasioni).

Poi comunque come già si diceva in D devi per forza avere una buona base di under e sugli over è importante non andare tanto sul nome (citavamo l'esempio negativo del Chieti) ma su gente di categoria.

Posted
2 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Per me via tutti... Un reset completo

Non sono d'accordo 

Vitali Capuano vallocchia me li terrei volentieri. Su Pettinari se rimanesse o meno mi lascia.qbbastanza indifferente

Poi servono i giovani non bravia che non facciano danni. Importante poi sarà capire che girone faremo