Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
16 minuti fa, patton ha scritto:

non me riferivo all'acquisizione dell'orvietana ovviamente.

ma a questa parte.

e io so preciso ne più e ne meno de te - visto che - non ce sta una sentenza, ma è ancora sotto indagine no?

e se sta sotto indagine significa che sta sotto indagine, non significa che è una supercazzola per ostacolarlo perchè la magistratura è brutta e cattiva.

poi sulle tempistiche della magistratura stessa possiamo anche discuterne, ma SE ogni roba che fa l'amico tuo che caccia i sordi ce sta sempre sto velo de "faccio come cazzo me pare perchè io so io e voi non siete un cazzo" vorrà pur dire qualcosa o no?

e anche de questo te ne dovresti fa una ragione.

non so li comunisti cattivi.

quelle so ossessioni da campagna elettorale.

è che fa le robe in maniera dubbia ed è poco avvezzo alle regole, per questo la GF spesso ce vuole vede chiaro.

Si certo... ma occorre distinguere tra "io so io e voi non siete un cazzo" (che e' condannabile sempre) ... e il pre-giudicare Mangiarano, Bandecchi, etc etc 

Inoltre, ripeto, 30-35 Ternani tra professionisti e calciatori sono tornati a lavoro e a portare uno stipendio a casa... e, secondo me, "ipotizzare" (che poi per molti diventa "sperare") che ci sia qualcosa di "sporco" nella nuova Ternana solo perche' ci sono Bandecchi e Mangiarano... per me' e' triste, molto triste.

Piuttosto, io me godrei Pettinari e Falletti... e se proprio non si vuole ringraziare chi ce li ha riportati... come minimo attenderei, come fanno i rivali sportivi e politici, le eventuali sentenze, definitive.

Ps - ripeto la cosa triste e' che l'odio per il Sindaco... non gli permette di godere di Pettinari e Falletti, o del lavoro ritrovato per tanti Ternani... e' questa, la cosa piu' triste per me. Poi ognuno campa come vuole, ci mamcherebbe.

Edited by il professore
  • Upvote 2
Posted (edited)
6 minuti fa, il professore ha scritto:

Si certo... ma occorre distinguere tra "io so io e voi non siete un cazzo" (che e' condannabile sempre) ... e il pre-giudicare Mangiarano, Bandecchi, etc etc 

Inoltre, ripeto, 30-35 Ternani tra professionisti e calciatori sono tornati a lavoro e a portare uno stipendio a casa... e, secondo me, ipotizzare (che poi per molti diventa sperare) che ci sia qualcosa di "sporco" nella nuova Ternana solo perche' ci sono Bandecchi e Mangiarano... per me' e' triste, molto triste.

Io me godrei Pettinari e Falletti... e se proprio non si vuole ringraziare chi ce li ha riportati... come minimo attenderei, come fanno i rivali sportivi e politici, le eventuali sentenze, definitive.

a giudicare Mangiarano ci pensa da solo, visto la carriera che sta facendo.

non lo dico io.

lo dicono i fatti.

come la carriera da "vincente sportivo" a terni de cui se vanta tanto l'amico tuo che caccia i sordi.

è oggettivo quello che hanno fatto, constatabile facendo una minima ricerca su google.

come è oggettiva la questione de chi ha creato la voragine finanziaria della ternana.

aggravata gli ultimi due anni ma partita da lontano.

poi ci sta che tu ripeti che ha assunto persone de terni e che le pagherà (e ci mancherebbe altro, lavorano? vanno pagati).

ma se hai un'azienda e te serve la gente è logico che ne assumi e - come detto - la paghi.

sul ringraziarlo abbiamo idee diverse, e non intendo ragionare sulla tua.

c'ho la mia e me basta questa.

Edited by patton
  • Upvote 1
Posted
10 minuti fa, patton ha scritto:

non me riferivo all'acquisizione dell'orvietana ovviamente.

ma a questa parte.

e io so preciso ne più e ne meno de te - visto che - non ce sta una sentenza, ma è ancora sotto indagine no?

e se sta sotto indagine significa che sta sotto indagine, non significa che è una supercazzola per ostacolarlo perchè la magistratura è brutta e cattiva.

poi sulle tempistiche della magistratura stessa possiamo anche discuterne, ma SE ogni roba che fa l'amico tuo che caccia i sordi ce sta sempre sto velo de "faccio come cazzo me pare perchè io so io e voi non siete un cazzo" vorrà pur dire qualcosa o no?

e anche de questo te ne dovresti fa una ragione.

non so li comunisti cattivi.

quelle so ossessioni da campagna elettorale.

è che fa le robe in maniera dubbia ed è poco avvezzo alle regole, per questo la GF spesso ce vuole vede chiaro.

la spocchia è la cosa che a mio modo di vedere stona di più. quando ha insultato la nord ha detto che la ternana è la sua anche con lo stadio vuoto... è lui che sta svuotando lo stadio, sta inanellando un fallimento dopo l'altro, da quelli politici a quelli sportivi, da dove arriva quella spocchia? un atteggiamento sbagliato a prescindere che non si può permettere nessuno, nemmeno chi in europa ci va veramente e vince, lui se lo permette con la squadra tra i dilettanti. e è ancora sotto indagini della guardia di finanza. è solo un'altra brutta pagina di questa città.

Posted
23 minuti fa, il professore ha scritto:

Inoltre, ripeto, 30-35 Ternani tra professionisti e calciatori sono tornati a lavoro e a portare uno stipendio a casa... e, secondo me, "ipotizzare" (che poi per molti diventa "sperare") che ci sia qualcosa di "sporco" nella nuova Ternana solo perche' ci sono Bandecchi e Mangiarano... per me' e' triste, molto triste.

Piuttosto, io me godrei Pettinari e Falletti... e se proprio non si vuole ringraziare chi ce li ha riportati... come minimo attenderei, come fanno i rivali sportivi e politici, le eventuali sentenze, definitive.

Ps - ripeto la cosa triste e' che l'odio per il Sindaco... non gli permette di godere di Pettinari e Falletti, o del lavoro ritrovato per tanti Ternani... e' questa, la cosa piu' triste per me. Poi ognuno campa come vuole, ci mamcherebbe.

Pregiudizi? Verso chi sta qui da 10 anni come Bandecchi o da 3 come Mangiarano? 😭😭😭😭 

• Thanks 1
Posted
Adesso, cospea 4ever ha scritto:

Pregiudizi? Verso chi sta qui da 10 anni come Bandecchi o da 3 come Mangiarano? 😭😭😭😭 

Bandecchi in 10 anni ha messo per la Ternana 60-70 milioni (e ti risparmio l'elenco completo da Sabbotino a Terni col Cuore, da Pallavolo a Calcio a 5)...

Tralascio le questioni politiche...

Detto questo... quando me ne trovi un altro che mette 60-70 milioni... diremo grazie anche a lui...

Ps - trovate un alternativa e volentieri ne parliamo... 

• Upvote 1
Posted
7 minuti fa, il professore ha scritto:

Bandecchi in 10 anni ha messo per la Ternana 60-70 milioni (e ti risparmio l'elenco completo da Sabbotino a Terni col Cuore, da Pallavolo a Calcio a 5)...

Detto questo... quando me ne trovi un altro che mette 60-70 milioni... diremo grazie anche a lui...

Professò la ternana non è un'azienda comune che produce un prodotto.

E' una squadra de pallone, te ne sei accorto?

Una squadra de pallone viene valutata sui risultati non sui sordi che ce mette il "proprietario".

je la famo a capì sto concetto?

in 10 anni 2 retrocessioni, 7 salvezze, 1 fallimento e 1 campionato vinto.

come cazzo può esse un palmaires buono (tanto da doveje di grazie) questo?

i sordi te li appioppi sui cojoni se non vinci una sega.

c'arrivi a sto concetto oppure no?

• Like 2
  • Thanks 3
  • Upvote 1
Posted
15 minuti fa, il professore ha scritto:

Pure Escobar ha fatto tanto per le gente di Medellin. Strano lo abbiano messo dentro

Posted
16 minuti fa, il professore ha scritto:

In teoria li ha messi Unicusano (ente non commerciale e senza scopo di lucro...non una MAPEI QUALUNQUE CHE GESTISCE IL SASSUOLO x intenderci).........se non scappa fori che erano dello stato quei soldi !!! facile così

come vedi co sto personaggio non ce mai niente de limpido (da stadio-clinica al fallimento co rinascita co gli stessi interpreti, la guerra ai rizzo co la causa che "stranamente" non è stata più fatta ecc...)

Posted

Parlate di cose sporche ?

Un esempio si tutti ma si potrebbero elencare 40 anni di fatti ,il centro sportivo di bandecchi è stato impedito da un comitato per un fatto ambientale dagli stessi che poi hanno fatto un obrobrio della stessa parte politica che lo sta ostacolando in ogni modo (che poi alla fine ci rimettono gli stessi cittadini perché ospedale ,clinica,stadio sono servizi pubblici e posti di lavoro )

Lasciamo sta i discorsi politici che bandecchi,a parte il suo comportamento sempre e comunque da stigmatizzare ,se li magna anda e rianda ,almeno ha provato e sta provando a fare qualcosa (che poi abbia interessi personali è ovvio ma questo vale per tutti gli imprenditori basta che facciano cose utili per la comunità ) questi altri zero carbonella ,solo temporeggiare con parole parole e burocrazia,salvo ovviamente per chi vogliono loro che la questione si risolve in un paio di minuti 

• Thanks 2
Posted
1 ora fa, Batm4n ha scritto:

In teoria li ha messi Unicusano (ente non commerciale e senza scopo di lucro...non una MAPEI QUALUNQUE CHE GESTISCE IL SASSUOLO x intenderci).........se non scappa fori che erano dello stato quei soldi !!! facile così

come vedi co sto personaggio non ce mai niente de limpido (da stadio-clinica al fallimento co rinascita co gli stessi interpreti, la guerra ai rizzo co la causa che "stranamente" non è stata più fatta ecc...)

È che Bandecchi ad un certo punto ha capito che faceva causa a sé stesso..... 

• Haha 1
  • Upvote 1
Posted
Il 01/08/2026 at 18:09, Fievel ha scritto:

Ma quante volte è stato condannato per calcio scommesse, usura, ecc sto corda? Praticamente compare in qualsiasi filone d indagine su calcioscommesse degli ultimi 15 anni a quanto vedo, faccio fatica a mettere ordine è ovunque :o

Ho chiesto a chatgpt di fare un po' di ordine perché io non ce riuscivo:

Elaborato per 9m 51s

Quadro verificato al 3 agosto 2026

Il punto principale è questo: Ninni Corda ha ricevuto numerose sanzioni dalla giustizia sportiva, ma non ho trovato condanne penali a suo carico nelle fonti pubbliche consultate. Risultano invece un procedimento penale concluso senza sentenza per ritiro delle querele e un’indagine del 2023 della quale non è stato reso pubblico un esito successivo.

Deferimenti e sanzioni sportive

2015 – Savona-SPAL

Corda fu deferito con l’accusa sportiva di aver chiesto ad alcuni giocatori del Savona di non impegnarsi pienamente nella partita Savona-SPAL del 6 settembre 2014, con l’obiettivo di danneggiare l’allenatore Arturo Di Napoli.

In primo grado ricevette:

3 anni di inibizione

50.000 euro di ammenda

In appello il fatto venne riqualificato da illecito sportivo a slealtà sportiva e la sanzione definitiva fu ridotta all’inibizione fino al 30 giugno 2016. 

2015 – Savona-Teramo

Nel procedimento riguardante la presunta combine di Savona-Teramo del 2 maggio 2015, Corda fu sanzionato con:

2 anni di inibizione

La sanzione fu confermata nei successivi gradi della giustizia sportiva. Si trattava di una responsabilità disciplinare sportiva, non di una condanna penale. 

2015 – “Dirty Soccer”

In un ulteriore filone dell’inchiesta sportiva Dirty Soccer gli furono aggiunti:

3 mesi di squalifica in continuazione, con il beneficio previsto dall’articolo 24 del Codice di giustizia sportiva per la collaborazione.

Gli atti intermedi riportano formulazioni e pene differenti, ma nel 2018 la FIGC indicava come dato esecutivo complessivo una squalifica di 3 anni e 3 mesi decorrente dal 20 agosto 2015. 

Nel 2016 fu invece archiviato un procedimento separato aperto in seguito ad alcune dichiarazioni rese da Corda: non era l’annullamento delle precedenti sanzioni, ma semplicemente un’altra pratica che non produsse un deferimento contro di lui. 

2018 – Como

Fu deferito perché, pur essendo ancora squalificato e formalmente registrato come collaboratore tecnico, secondo la procura federale svolgeva di fatto poteri di gestione sportiva e amministrativa del Como.

Primo grado: 18 mesi di inibizione e 15.000 euro

Appello definitivo: 8 mesi di inibizione e 5.000 euro 

2019-2020 – Foggia

Durante il periodo al Foggia risultano diversi provvedimenti distinti:

3 giornate di squalifica nell’ottobre 2019, per proteste irrispettose verso l’arbitro, espressioni offensive contro un avversario e partecipazione a una colluttazione nel tunnel. 

15 giorni di inibizione e 750 euro di ammenda, concordati con la procura federale, per dichiarazioni considerate lesive dei principi di lealtà e correttezza nei confronti del procuratore federale e di un delegato di gara. 

4 giornate di squalifica nel gennaio 2020, dopo Gravina-Foggia, per un’espressione irrispettosa, atteggiamento minaccioso e contatto petto contro petto con l’arbitro. 

Inibizione fino al 31 ottobre 2020 e 500 euro di ammenda, dopo Foggia-Bisceglie, per aver affrontato l’arbitro con atteggiamento ritenuto irrispettoso e minaccioso. 

2 mesi di squalifica, mediante accordo disciplinare, nel procedimento nato dagli insulti pubblicati su Facebook contro Riccardo Di Bari. Anche questo era un patteggiamento sportivo, non penale. 

2022 – Seregno

Due procedimenti vennero riuniti:

1. condotte antisportive e minacciose verso alcuni giocatori del Seregno, che secondo la procura avevano provocato paura e prostrazione;

2. esercizio di fatto delle funzioni di allenatore mentre era direttore generale e volontariamente sospeso dall’albo dei tecnici.

L’accordo conclusivo con la procura federale prevedeva complessivamente:

6 mesi di inibizione/squalifica

10.000 euro di ammenda 

Alcuni articoli parlano di tre mesi, ma l’atto federale relativo ai due procedimenti riuniti indica sei mesi complessivi.

2026 – Olbia

Risultano almeno due sanzioni recenti da giudice sportivo:

2 giornate, nel febbraio 2026, per proteste eccessivamente veementi nei confronti dell’arbitro. 

4 giornate, nell’aprile 2026 dopo Olbia-Anzio, per proteste veementi, urla in tono minaccioso rivolte a un ufficiale di gara e allontanamento con l’intervento delle forze dell’ordine. 

Procedimenti penali

Vicenda Seregno

Corda, Cristian Anelli e Federico Gentile erano imputati a Monza in procedimenti riguardanti episodi di minacce e percosse avvenuti nel periodo del Seregno.

Il 15 giugno 2026 le querele reciproche sono state ritirate e i relativi procedimenti si sono quindi chiusi senza una sentenza di condanna o di assoluzione nel merito. È rimasta separatamente la querela per diffamazione presentata da Corda contro l’ex presidente Davide Erba, nella quale Corda è la persona offesa e non l’imputato. 

Indagine di Brescia del 2023

Nel novembre 2023 Corda e Cristian Anelli risultavano fra undici persone iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Brescia in un’inchiesta relativa a presunti episodi di usura e a un sistema di scommesse clandestine organizzato tramite chat.

Essere indagati non significa essere colpevoli. Non ho trovato nelle fonti pubbliche aggiornamenti successivi che documentino archiviazione, rinvio a giudizio, processo o condanna di Corda in questa vicenda. 

Sintesi finale

Le principali sanzioni sportive documentate sono:

3 anni e 3 mesi complessivi indicati dalla FIGC per i procedimenti del 2015;

8 mesi e 5.000 euro per la vicenda Como;

2 mesi per il caso Di Bari;

6 mesi e 10.000 euro per i procedimenti Seregno;

varie squalifiche da 2, 3 o 4 giornate e ulteriori brevi inibizioni durante Foggia e Olbia.

Condanne penali pubblicamente documentate: nessuna trovata. Questo non equivale naturalmente a un certificato del casellario giudiziale. Inoltre, non posso garantire che siano presenti online tutte le piccole squalifiche di una o due giornate ricevute in oltre vent’anni di attività, perché molti vecchi comunicati regionali e dilettantistici non sono integralmente indicizzati.

• Upvote 1
Posted
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Parlate di cose sporche ?

Un esempio si tutti ma si potrebbero elencare 40 anni di fatti ,il centro sportivo di bandecchi è stato impedito da un comitato per un fatto ambientale dagli stessi che poi hanno fatto un obrobrio della stessa parte politica che lo sta ostacolando in ogni modo (che poi alla fine ci rimettono gli stessi cittadini perché ospedale ,clinica,stadio sono servizi pubblici e posti di lavoro )

Lasciamo sta i discorsi politici che bandecchi,a parte il suo comportamento sempre e comunque da stigmatizzare ,se li magna anda e rianda ,almeno ha provato e sta provando a fare qualcosa (che poi abbia interessi personali è ovvio ma questo vale per tutti gli imprenditori basta che facciano cose utili per la comunità ) questi altri zero carbonella ,solo temporeggiare con parole parole e burocrazia,salvo ovviamente per chi vogliono loro che la questione si risolve in un paio di minuti 

Sul centro sportivo a villa Palma e quel comitato che nacque per più chiudere gli occhi quando un parente ha gonfiato quel pallone verde de merda siamo tutti d'accordo.

Poi però c'è un POI gigante e rispondo anche al professore : spendere tanto per non ottenere nulla è ancora più grave , significa che hai sprecato risorse buttato via denaro scegliendo persone sbagliate negli anni.

Quindi è una aggravante

• Upvote 2
Posted

quando escono i gironi ???

Adesso, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Sul centro sportivo a villa Palma e quel comitato che nacque per più chiudere gli occhi quando un parente ha gonfiato quel pallone verde de merda siamo tutti d'accordo.

Poi però c'è un POI gigante e rispondo anche al professore : spendere tanto per non ottenere nulla è ancora più grave , significa che hai sprecato risorse buttato via denaro scegliendo persone sbagliate negli anni.

Quindi è una aggravante

Posted
10 minuti fa, Fievel ha scritto:

Ho chiesto a chatgpt di fare un po' di ordine perché io non ce riuscivo:

Elaborato per 9m 51s

Quadro verificato al 3 agosto 2026

Il punto principale è questo: Ninni Corda ha ricevuto numerose sanzioni dalla giustizia sportiva, ma non ho trovato condanne penali a suo carico nelle fonti pubbliche consultate. Risultano invece un procedimento penale concluso senza sentenza per ritiro delle querele e un’indagine del 2023 della quale non è stato reso pubblico un esito successivo.

Deferimenti e sanzioni sportive

2015 – Savona-SPAL

Corda fu deferito con l’accusa sportiva di aver chiesto ad alcuni giocatori del Savona di non impegnarsi pienamente nella partita Savona-SPAL del 6 settembre 2014, con l’obiettivo di danneggiare l’allenatore Arturo Di Napoli.

In primo grado ricevette:

3 anni di inibizione

50.000 euro di ammenda

In appello il fatto venne riqualificato da illecito sportivo a slealtà sportiva e la sanzione definitiva fu ridotta all’inibizione fino al 30 giugno 2016. 

2015 – Savona-Teramo

Nel procedimento riguardante la presunta combine di Savona-Teramo del 2 maggio 2015, Corda fu sanzionato con:

2 anni di inibizione

La sanzione fu confermata nei successivi gradi della giustizia sportiva. Si trattava di una responsabilità disciplinare sportiva, non di una condanna penale. 

2015 – “Dirty Soccer”

In un ulteriore filone dell’inchiesta sportiva Dirty Soccer gli furono aggiunti:

3 mesi di squalifica in continuazione, con il beneficio previsto dall’articolo 24 del Codice di giustizia sportiva per la collaborazione.

Gli atti intermedi riportano formulazioni e pene differenti, ma nel 2018 la FIGC indicava come dato esecutivo complessivo una squalifica di 3 anni e 3 mesi decorrente dal 20 agosto 2015. 

Nel 2016 fu invece archiviato un procedimento separato aperto in seguito ad alcune dichiarazioni rese da Corda: non era l’annullamento delle precedenti sanzioni, ma semplicemente un’altra pratica che non produsse un deferimento contro di lui. 

2018 – Como

Fu deferito perché, pur essendo ancora squalificato e formalmente registrato come collaboratore tecnico, secondo la procura federale svolgeva di fatto poteri di gestione sportiva e amministrativa del Como.

Primo grado: 18 mesi di inibizione e 15.000 euro

Appello definitivo: 8 mesi di inibizione e 5.000 euro 

2019-2020 – Foggia

Durante il periodo al Foggia risultano diversi provvedimenti distinti:

3 giornate di squalifica nell’ottobre 2019, per proteste irrispettose verso l’arbitro, espressioni offensive contro un avversario e partecipazione a una colluttazione nel tunnel. 

15 giorni di inibizione e 750 euro di ammenda, concordati con la procura federale, per dichiarazioni considerate lesive dei principi di lealtà e correttezza nei confronti del procuratore federale e di un delegato di gara. 

4 giornate di squalifica nel gennaio 2020, dopo Gravina-Foggia, per un’espressione irrispettosa, atteggiamento minaccioso e contatto petto contro petto con l’arbitro. 

Inibizione fino al 31 ottobre 2020 e 500 euro di ammenda, dopo Foggia-Bisceglie, per aver affrontato l’arbitro con atteggiamento ritenuto irrispettoso e minaccioso. 

2 mesi di squalifica, mediante accordo disciplinare, nel procedimento nato dagli insulti pubblicati su Facebook contro Riccardo Di Bari. Anche questo era un patteggiamento sportivo, non penale. 

2022 – Seregno

Due procedimenti vennero riuniti:

1. condotte antisportive e minacciose verso alcuni giocatori del Seregno, che secondo la procura avevano provocato paura e prostrazione;

2. esercizio di fatto delle funzioni di allenatore mentre era direttore generale e volontariamente sospeso dall’albo dei tecnici.

L’accordo conclusivo con la procura federale prevedeva complessivamente:

6 mesi di inibizione/squalifica

10.000 euro di ammenda 

Alcuni articoli parlano di tre mesi, ma l’atto federale relativo ai due procedimenti riuniti indica sei mesi complessivi.

2026 – Olbia

Risultano almeno due sanzioni recenti da giudice sportivo:

2 giornate, nel febbraio 2026, per proteste eccessivamente veementi nei confronti dell’arbitro. 

4 giornate, nell’aprile 2026 dopo Olbia-Anzio, per proteste veementi, urla in tono minaccioso rivolte a un ufficiale di gara e allontanamento con l’intervento delle forze dell’ordine. 

Procedimenti penali

Vicenda Seregno

Corda, Cristian Anelli e Federico Gentile erano imputati a Monza in procedimenti riguardanti episodi di minacce e percosse avvenuti nel periodo del Seregno.

Il 15 giugno 2026 le querele reciproche sono state ritirate e i relativi procedimenti si sono quindi chiusi senza una sentenza di condanna o di assoluzione nel merito. È rimasta separatamente la querela per diffamazione presentata da Corda contro l’ex presidente Davide Erba, nella quale Corda è la persona offesa e non l’imputato. 

Indagine di Brescia del 2023

Nel novembre 2023 Corda e Cristian Anelli risultavano fra undici persone iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Brescia in un’inchiesta relativa a presunti episodi di usura e a un sistema di scommesse clandestine organizzato tramite chat.

Essere indagati non significa essere colpevoli. Non ho trovato nelle fonti pubbliche aggiornamenti successivi che documentino archiviazione, rinvio a giudizio, processo o condanna di Corda in questa vicenda. 

Sintesi finale

Le principali sanzioni sportive documentate sono:

3 anni e 3 mesi complessivi indicati dalla FIGC per i procedimenti del 2015;

8 mesi e 5.000 euro per la vicenda Como;

2 mesi per il caso Di Bari;

6 mesi e 10.000 euro per i procedimenti Seregno;

varie squalifiche da 2, 3 o 4 giornate e ulteriori brevi inibizioni durante Foggia e Olbia.

Condanne penali pubblicamente documentate: nessuna trovata. Questo non equivale naturalmente a un certificato del casellario giudiziale. Inoltre, non posso garantire che siano presenti online tutte le piccole squalifiche di una o due giornate ricevute in oltre vent’anni di attività, perché molti vecchi comunicati regionali e dilettantistici non sono integralmente indicizzati.

Due domande ,cosa c'entra corda con la ternana ,fa parte dei dirigenti ?

Seconda domanda ,dal punto di vista sportivo quale è il suo palmares?

Posted
8 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Data precisa non la ricordo ma credo tra il 6/9 agosto, mi sembra 

ieri mi sembra abbia detto oggi....forse in quella data esce il calendario

Posted
3 ore fa, patton ha scritto:

Professò la ternana non è un'azienda comune che produce un prodotto.

E' una squadra de pallone, te ne sei accorto?

Una squadra de pallone viene valutata sui risultati non sui sordi che ce mette il "proprietario".

je la famo a capì sto concetto?

in 10 anni 2 retrocessioni, 7 salvezze, 1 fallimento e 1 campionato vinto.

come cazzo può esse un palmaires buono (tanto da doveje di grazie) questo?

i sordi te li appioppi sui cojoni se non vinci una sega.

c'arrivi a sto concetto oppure no?

Si si ci arrivo... 

Se valutiamo i risultati per me l'era Bandecchi e' perfettamente in linea con la nostra storia (piu' o meno).

Ma capisco checsi possoano avere idee diverse e quindi... OK proviamo a fare a meno del Sindaco... e valutiamo l'alternativa allora?

L'estate 2026 cibdice che non cinsono alternative e che l'unica alternativa sono 18.000 euro raccolti per darli al massimo a Cardona che non e' interessato...

Ergo... in attesa di (1) miracoli (2) Arabi, e qui visto il momento se mette male o (3) ???... occorre prendere atto che per Pettinari e Falletti... tocca ringrazia il Sindaco.

Poi, certo, e' una situazione che piace a pochi... ma e' questa 😉

Posted
3 minuti fa, il professore ha scritto:

Si si ci arrivo... 

Se valutiamo i risultati per me l'era Bandecchi e' perfettamente in linea con la nostra storia (piu' o meno).

Ma capisco checsi possoano avere idee diverse e quindi... OK proviamo a fare a meno del Sindaco... e valutiamo l'alternativa allora?

L'estate 2026 cibdice che non cinsono alternative e che l'unica alternativa sono 18.000 euro raccolti per darli al massimo a Cardona che non e' interessato...

Ergo... in attesa di (1) miracoli (2) Arabi, e qui visto il momento se mette male o (3) ???... occorre prendere atto che per Pettinari e Falletti... tocca ringrazia il Sindaco.

Esame perfetto !!!!

• Confused 2
Posted
12 minuti fa, il professore ha scritto:

Si si ci arrivo... 

Per me non è così..... La Ternana esiste da 100 anni ma ormai te si convinto che senza Bandecchi Terni è Ternana spariranno 

• Thanks 2
  • Upvote 1
Posted
31 minuti fa, dragonball ha scritto:

Due domande ,cosa c'entra corda con la ternana ,fa parte dei dirigenti ?

Seconda domanda ,dal punto di vista sportivo quale è il suo palmares?

C'entra che ne stavamo parlando visto che s era rumoreggiato de un suo possibile arrivo. Mi piace apportare dato oggettivi alle discussioni ma in questo caso c' era talmente tanta cronaca mista che non era semplici quindi ho preferito famme aiuta da chatgpt. 

La tua domanda è tendenziosa perché allora su calciomercato stiamo parlando di Agazzi, Scappini, Capuano e tanti altri che, ad oggi, non fanno parte della rosa. Quindi non dovremmo parlarne?

È anche ipocrita detto da uno che va costantemente offtopic per spammare propaganda politica in qualsiasi intervento, l' ultimo in ordine de tempo particolarmente esilarante era qualcosa come "grande Mammarella, hai portato tanta ternanita nella rosa, sei meglio de tanti ternani tipo quelli che non fanno non so che ospedale e danno contro a Bandecchi" :D

Per la seconda domanda mi faccio aiutare anche qua da chatgpt, ormai c ho preso gusto :D

Considerando solo i risultati ottenuti come dirigente (direttore generale, direttore tecnico, responsabile area tecnica, consulente), il palmarès è:

Promozioni: 1 (Como, Serie D → Serie C, 2018-19)
Campionati vinti: 1
Coppe vinte: 0
Playoff promozione vinti: 0
Partecipazioni ai playoff: 1 (Foggia, Serie C 2020-21)
Salvezze: 0 di particolare rilievo
Retrocessioni: 1 (Olbia, Serie D 2025-26)

• Thanks 3
Posted
4 hours ago, il professore said:

Io me li godo Pettinari e Falletti e non odio il sindaco. Lo disprezzo, che è diverso. Non è all'altezza e lo sai benissimo pure tu.

Posted
1 ora fa, il professore ha scritto:

Si si ci arrivo... 

assolutamente no, ho 50 anni ed è il terzo campionato nei dilettanti che vivo. ha portato le presenze allo stadio ai minimi storici, offese continue ai tifosi e sputi non sono mai stata la normalità nella nostra storia, nemmeno nei periodi peggiori. nessuno s'avvicina più alla ternana e nessuno lo farà finché non ce lo saremo tolti di torno. è di gran lunga il periodo più basso della nostra storia, quell'uomo è peggio della peste bubbonica.

Posted
3 minuti fa, BuFERA ha scritto:

assolutamente no, ho 50 anni ed è il terzo campionato nei dilettanti che vivo. ha portato le presenze allo stadio ai minimi storici, offese continue ai tifosi e sputi non sono mai stata la normalità nella nostra storia, nemmeno nei periodi peggiori. nessuno s'avvicina più alla ternana e nessuno lo farà finché non ce lo saremo tolti di torno. è di gran lunga il periodo più basso della nostra storia, quell'uomo è peggio della peste bubbonica.

Mah... opinioni, e come tali ugualmente valide nella loro diversita'.

Ho iniziato a scrivere nel Forum e le stesse cose venivano dette di Longarini.

20 anni di lamentele... prima denunciavano, ora sputano... ma la sostanza e' quella.

Loro cattivi, "noi" pori sfigati.

Ieri Longarini e i gemelli, oggi Bandecchi e Mangiarano.

Io, viceversa, li ho "vissuti", accettando pregi e difetti di chi ha messo i pippi a Terni.

Molti qui sempre a piagne e a contesta in questi 20 anni e... nel 2026 still counting.... 

Ognuno "sopravvive" come je pare, ce mancherebbe, pero'.... ecco... questa e' la nostra storia... ben documentata dal Forum...

Fate vobis... io in attesa del messia mi godo quello che ho.

Posted
14 minuti fa, il professore ha scritto:

Mah... opinioni, e come tali ugualmente valide nella loro diversita'.

Ho iniziato a scrivere nel Forum e le stesse cose venivano dette di Longarini.

20 anni di lamentele... prima denunciavano, ora sputano... ma la sostanza e' quella.

Loro cattivi, "noi" pori sfigati.

Ieri Longarini e i gemelli, oggi Bandecchi e Mangiarano.

Io, viceversa, li ho "vissuti", accettando pregi e difetti di chi ha messo i pippi a Terni.

Molti qui sempre a piagne e a contesta in questi 20 anni e... nel 2026 still counting.... 

Ognuno "sopravvive" come je pare, ce mancherebbe, pero'.... ecco... questa e' la nostra storia... ben documentata dal Forum...

Fate vobis... io in attesa del messia mi godo quello che ho.

beh certo che c'hai un modo strano de godè co quello che c'hai....visto che vieni da una retrocessione, una finale persa ai rigori e il fallimento nell'anno del centenario. 

allora se te frusti lu culo e te acciacchi le dita a martellate vai in paradiso...