Jump to content

Recommended Posts

Posted
29 minuti fa, boe ha scritto:

Bandecchi: “La Ternana è mia. Fino a quando non arriverà qualcuno di forte e bravo, sarà mia”

Sottotitolo, Felleca stai Basso

Perché ti rimanda da dove sei venuto prima di subito 

Bene così, molto bene anzi (faccio riferimento al sottotitolo).

• Upvote 1
Posted
54 minuti fa, il professore ha scritto:

Inoltre aver evitato 8 "derby" non e' male... sempre rogne sono...

Il tuo concetto lo ritengo giusto,se di mezzo ci sono quelli...se ci sono questi me li faccio scivolare addosso..

Però @LoSballoContinua,non è d'accordo.. 

Posted
8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Il tuo concetto lo ritengo giusto,se di mezzo ci sono quelli...se ci sono questi me li faccio scivolare addosso..

Però @LoSballoContinua,non è d'accordo.. 

Ahah non gira le carte, eri tu quello che voleva scansa li derby 😀

Scherzi a parte il meglio o peggio in questa fase è molto relativo, tante volte sembra che un girone è meglio dell'altro a leggere i nomi e le composizioni delle squadre ... poi ci sono sempre le sorprese in un verso o nell'altro.

Noi dovemo pensa a fa la squadra giusta e a calacce da subito nell'ambiente senza pensa che se scansano perché siamo la Ternana.

Di positivo c'è che forse in questo modo non ci saranno limitazioni per le trasferte dei tifosi al seguito che quindi saranno più liberi di seguire le partite.

Posted
6 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Di positivo c'è che forse in questo modo non ci saranno limitazioni per le trasferte dei tifosi al seguito che quindi saranno più liberi di seguire le partite.

Infatti, secondo me conta solo questo.

Poi la Ternana sarà forte ma nessuno ci regalerà niente, anzi proprio perché siamo la Ternana giocheranno più accaniti.

Posted (edited)

Dopo il Collettivo Curva Est anche Rocca Rossoverde sospende la propria attività in contrasto con la situazione che sappiamo.

P.S.

Mi limito PERSONALMENTE a non essere felice per niente quando una parte della tifoseria della mia squadra abbandona e di questa gravissima spaccatura.

Le eventuali congetture o polemiche nella libertà di tutti su questa decisione del Club si possono fare tranquillamente ma il mio post non ha questo scopo.

Edited by boe
  • Upvote 1
Posted
7 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Ahah non gira le carte, eri tu quello che voleva scansa li derby 😀

Scherzi a parte il meglio o peggio in questa fase è molto relativo, tante volte sembra che un girone è meglio dell'altro a leggere i nomi e le composizioni delle squadre ... poi ci sono sempre le sorprese in un verso o nell'altro.

Noi dovemo pensa a fa la squadra giusta e a calacce da subito nell'ambiente senza pensa che se scansano perché siamo la Ternana.

Scusa è...ho scritto in italiano,io e il prof vogliamo evitarlo,tu la pensi in maniera differente da noi.

Se non capisci più nemmeno tu,siamo alla frutta.

D'accordo su tutta la seconda parte.

Posted

dispiace che questi gruppi si siano allontanati, ma state tranquilli che bastano 4/5 partite con un inizio positivo e gruppi o non gruppi la gente torna allo stadio, poi credo oltretutto che questo sara un campionato piu avvincente di quanto si possa pensare ora

• Haha 2
Posted
2 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

Rocca Rosso Verde sospende le attivita' del club.... Certo non un buon segnale con la partenza Della stagione

Senza alcuna polemica  : quanti erano i componenti presenti allo stadio di Rocca Rossoverde ? Credo che in questo momento dovremmo preoccuparci solo di tifare ternana lasciando perdere ogni "pretesto,"  per non essere al Liberati

• Thanks 2
Posted
42 minuti fa, FERE×SEMPRE!!! ha scritto:

Senza alcuna polemica  : quanti erano i componenti presenti allo stadio di Rocca Rossoverde ? Credo che in questo momento dovremmo preoccuparci solo di tifare ternana lasciando perdere ogni "pretesto,"  per non essere al Liberati

Evito di esprimere un commento su ROCCA ROSSOVERDE perché potrei essere molto pesante. Dico solo che chi ama la Ternana ha il diritto/dovere di sostenerla sempre e comunque. Accettiamo che alcuni non saranno più allo stadio .. ma non condivido il tutto. 

• Upvote 1
Posted (edited)
44 minuti fa, Cicciograbbi79! ha scritto:

Evito di esprimere un commento su ROCCA ROSSOVERDE perché potrei essere molto pesante. Dico solo che chi ama la Ternana ha il diritto/dovere di sostenerla sempre e comunque. Accettiamo che alcuni non saranno più allo stadio .. ma non condivido il tutto. 

Dico che ognuno può fare liberamente ciò che vuole, concetto che da mesi ad alcuni proprio non entra in testa eh,invece di continuare nel voler dare lezioni a chi è più tifoso e te lo dico essendo uno che ci sarà ma non mi sento meglio di nessuno.

Edited by boe
  • Upvote 5
Posted

La sospensione dell’attività del club rocca rossoverde non implica che i singoli decidano di andare allo stadio 

penso sia più un passaggio formale per marcare le distanze 

Posted
1 ora fa, Cicciograbbi79! ha scritto:

Bravo

Posted (edited)

Questi tifosi avranno le loro ragioni, ci mancherebbe. Pero'...

Onestamente pero' mi spiace, e molto, per loro, perche' rinunciare alla loro Ternana a causa di una figura che "avrebbero gradito non rivedere" nasconde una questione che va ben oltre il calcio, tanto da metterlo in secondo piano, il calcio, "sospendendosi".

E allora la loro scelta si basa palesemente su un piano diverso, che non giudico ovviamente, anche perche' non mi interessa proprio questo piano diverso.

Il fatto pero' che loro fossero anche uno degli stakeholder fondamentali de "La Ternana siamo noi" rende evidente come questa iniziativa fosse problematica nella sua "natura", e poco trasparente nel fine, aihme.

Il nome era furviante.

"La Ternana siamo noi" andava benissimo, iniziativa di valore, che avrebbe dovuto essere supportata dalla Societa'.

Ma purtroppo questa iniziativa dovevano chiamarla "La Ternana non e' lui" (sarebbe stato piu' onesto e trasparente),

E a questo punto capisco (e condivido) la diffidenza di Bandecchi, che ha generato anche alcuni video.

C'e' poco da fare, l'acredine/odio verso una persona, ha prevalso nei confronti dell'amore per le Fere... e' in quel momento che hanno deciso di "sospendersi" (dalla Ternana), non oggi.

Peccato.

Edited by il professore
  • Like 1
  • Thanks 7
  • Haha 1
Posted
1 ora fa, il professore ha scritto:

Onestamente pero' mi spiace, e molto, per loro, perche' rinunciare alla loro Ternana a causa di una figura che "avrebbero gradito non rivedere" nasconde una questione che va ben oltre il calcio, tanto da metterlo in secondo piano, il calcio, "sospendendosi".

E allora la loro scelta si basa palesemente su un piano diverso, che non giudico ovviamente, anche perche' non mi interessa proprio questo piano diverso.

Il fatto pero' che loro fossero anche uno degli stakeholder fondamentali de "La Ternana siamo noi" rende evidente come questa iniziativa fosse problematica nella sua "natura", e poco trasparente nel fine, aihme.

Il nome era furviante.

"La Ternana siamo noi" andava benissimo, iniziativa di valore, che avrebbe dovuto essere supportata dalla Societa'.

Ma purtroppo questa iniziativa dovevano chiamarla "La Ternana non e' lui" (sarebbe stato piu' onesto e trasparente),

E a questo punto capisco (e condivido) la diffidenza di Bandecchi, che ha generato anche alcuni video.

C'e' poco da fare, l'acredine/odio verso una persona, ha prevalso nei confronti dell'amore per le Fere... e' in quel momento che hanno deciso di "sospendersi" (dalla Ternana), non oggi.

Peccato.

mmmm al massimo farei supposizioni sulle decisioni che hanno preso e sul perchè le abbiano prese.

Invece mi sembra che tu tragga conclusioni un pò troppo nette.

Mi limito al grassetto perchè mi sembra sia una questione che non è chiara a tutti.

Bandecchi è stato presidente e proprietario del Fondi e della Ternana.

Della Ternana si è occupato anche quando ha smesso di essere presidente. 

Bandecchi non è un estraneo al mondo del calcio e tutti noi sappiamo cosa ha fatto (nel bene e nel male) e verosimilmente possiamo prevedere come si comporterà in futuro.

Il giudizio che un tifoso da su di lui non va necessariamente "ben oltre il calcio".

Una squadra di calcio non è una semplice società è qualcosa di diverso e credo non sia necessario spiegarlo in un forum di tifosi che hanno notoriamente bastonato la croce e prodotto i famosi chiodi. Pippi o non pippi, la sua gestione della Ternana mi ha fatto incazzare una marea di volte e la fine che abbiamo fatto è anche figlia del suo modo di essere presidente. Anche se gli riconosco di averci provato mettendoci diversi adorati pippi non vorrei vederlo mai più con qualcosa di rossoverde addosso.

E i motivi  non sono "ben oltre il calcio" sono proprio legati a come lui è ed è stato nel calcio.

p.s. personalmente io non mollo un cazzo, finchè je la faccio io allo stadio ce vado perchè "la Ternana siamo noi". E non è uno slogan a cazzo. 

• Thanks 1
Posted
8 minuti fa, polentaccio ha scritto:

mmmm al massimo farei supposizioni sulle decisioni che hanno preso e sul perchè le abbiano prese.

Invece mi sembra che tu tragga conclusioni un pò troppo nette.

Mi limito al grassetto perchè mi sembra sia una questione che non è chiara a tutti.

Bandecchi è stato presidente e proprietario del Fondi e della Ternana.

Della Ternana si è occupato anche quando ha smesso di essere presidente. 

Bandecchi non è un estraneo al mondo del calcio e tutti noi sappiamo cosa ha fatto (nel bene e nel male) e verosimilmente possiamo prevedere come si comporterà in futuro.

Il giudizio che un tifoso da su di lui non va necessariamente "ben oltre il calcio".

Una squadra di calcio non è una semplice società è qualcosa di diverso e credo non sia necessario spiegarlo in un forum di tifosi che hanno notoriamente bastonato la croce e prodotto i famosi chiodi. Pippi o non pippi, la sua gestione della Ternana mi ha fatto incazzare una marea di volte e la fine che abbiamo fatto è anche figlia del suo modo di essere presidente. Anche se gli riconosco di averci provato mettendoci diversi adorati pippi non vorrei vederlo mai più con qualcosa di rossoverde addosso.

E i motivi  non sono "ben oltre il calcio" sono proprio legati a come lui è ed è stato nel calcio.

p.s. personalmente io non mollo un cazzo, finchè je la faccio io allo stadio ce vado perchè "la Ternana siamo noi". E non è uno slogan a cazzo. 

Il comunicato che hanno condiviso lascia poco spazio alle supposizioni... mi pare.

Detto questo... il non volere Bandecchi con qualcosa di rossoverde addosso, equivale (torniamo sempre li...) a depotenziare la rapida risalita della Ternana... visto che Bandecchi e' il proprietario, e' sta rimettendo i pippi che nessuno metterebbe.

Il comunicato parla di Eccellenza... ora invece ci sono Pettinari e Falletti in D.

Una bella differenza.

Se guardiamo al "bene della Ternana"... Bandecchi e la D con Pettinari/Falletti e' il top per me.

Se invece... va bene tutto purche' senza Bandecchi... serve l'Eccellenza con la nuova dirigenza. Ma ammesso che sta dirigenza si palesi ... non e' il bene della Ternana, sempre per me.

• Thanks 2
Posted
1 ora fa, il professore ha scritto:

Il comunicato che hanno condiviso lascia poco spazio alle supposizioni... mi pare.

Detto questo... il non volere Bandecchi con qualcosa di rossoverde addosso, equivale (torniamo sempre li...) a depotenziare la rapida risalita della Ternana... visto che Bandecchi e' il proprietario, e' sta rimettendo i pippi che nessuno metterebbe.

Il comunicato parla di Eccellenza... ora invece ci sono Pettinari e Falletti in D.

Una bella differenza.

Se guardiamo al "bene della Ternana"... Bandecchi e la D con Pettinari/Falletti e' il top per me.

Se invece... va bene tutto purche' senza Bandecchi... serve l'Eccellenza con la nuova dirigenza. Ma ammesso che sta dirigenza si palesi ... non e' il bene della Ternana, sempre per me.

Ma figurate. Puoi pensare quello che ti pare, soprattutto quando si parla di un bene superiore 😉

Quello che me da fastidio è il continuo alludere a cose che con la Ternana non hanno niente a che fare.

Non capisco dove trovate la voglia di mettere sempre in mezzo la politica quando si parla di Ternana.

Ripeto, se avete bisogno di prendervela con i dominatori dell'universo, nemici del popolo e della ternanità ci sarebbe la sezione politica.

• Thanks 1
Posted (edited)
12 ore fa, il professore ha scritto:

Il nome era furviante.

Peccato.

Loro sono fuoriusciti dall'associazione però 

Scusa Prof., mi sono confuso col CCTC.

Comunque, leggendo le loro motivazioni, senza addentrarmi nelle dinamiche politiche ternane che non conosco (che poi sono identiche dappertutto), mi pare che evidenzino il tanto citato conflitto d'interesse e incompatibilità (gestione dello stadio comunale). E questo mi pare palese...

Ciò detto, pur avendo aderito all'associazione (per amore non per politica...), la Ternana la seguirò comunque (nelle trasferte toscane), con l'auspicio che possa fare il salto di categoria fin dalla prossima stagione. 

Edited by ar.j
Posted

Secondo me la state a fa' più brodosa di quello che è. Il club non è più ai "fasti" di qualche anno fa, secondo me facevano fatica a riempire un pullman e fare attività di club ed hanno preso la palla al balzo per sospendere le attività. Sicuramente la scelta di fare parte de la Ternana siamo noi ha influito. 

Metto numeri a cazzo, ma di quei 10 rimasti sono convinto che 7/8 saranno allo stadio.

Ripeto, per me un tifoso che decide di non sostenere la propria squadra, fatte tutte le premesse del caso, è solo ridicolo, come ormai ridicolo è l'attaccamento di questa città alla propria maglia, poche presenze al contrario dei comunicati e delle parole che invece scorrono a fiumi

• Like 1
  • Thanks 4
Posted (edited)

Siccome so stupido (lo sanno tutti) volevo solo chiedere giusto per curiosità,ma questi de Rocca solo stessi che fecero la striscione Terni ringrazia Bandecchi?

Che poi se vanno o no allo stadio me frena na gran sega 

Edited by BOMBER75
  • Haha 2
Posted
1 ora fa, BOMBER75 ha scritto:

Siccome so stupido (lo sanno tutti) volevo solo chiedere giusto per curiosità,ma questi de Rocca solo stessi che fecero la striscione Terni ringrazia Bandecchi?

No

Posted
3 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Lo striscione lo fece il Centro Cordinamento Tifosi, non so se Rocca avesse aderito.

Posted
18 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Lo striscione lo fece il Centro Cordinamento Tifosi, non so se Rocca avesse aderito.

No ragà non c'entrano niente 

Posted

Al di là dei proclami e delle prese di posizione dovute all'antipatia per Bandecchi sono certo che, per quei tifosi sempre presenti, stare lontani dal Liberati sarà una sofferenza. Immagina di passare dallo stadio quando la squadra gioca e gli altri sono dentro, oppure di seguirla sui giornali, trasmussioni e conversazioni tra amici. Sarà dura e credo che alla lunga capiranno che la Ternana esiste ancora, sono con un'iscriziona alla camera di commercio diversa, una roba formale. Torneranno.

Posted (edited)
9 minuti fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

Al di là dei proclami e delle prese di posizione dovute all'antipatia per Bandecchi sono certo che, per quei tifosi sempre presenti, stare lontani dal Liberati sarà una sofferenza. Immagina di passare dallo stadio quando la squadra gioca e gli altri sono dentro, oppure di seguirla sui giornali, trasmussioni e conversazioni tra amici. Sarà dura e credo che alla lunga capiranno che la Ternana esiste ancora, sono con un'iscriziona alla camera di commercio diversa, una roba formale. Torneranno.

Babbo Marcoal ha fatto miracoli con il figlio 

Edited by boe
  • Haha 1
Posted
11 ore fa, polentaccio ha scritto:

Ma figurate. Puoi pensare quello che ti pare, soprattutto quando si parla di un bene superiore 😉

Quello che me da fastidio è il continuo alludere a cose che con la Ternana non hanno niente a che fare.

Non capisco dove trovate la voglia di mettere sempre in mezzo la politica quando si parla di Ternana.

Ripeto, se avete bisogno di prendervela con i dominatori dell'universo, nemici del popolo e della ternanità ci sarebbe la sezione politica.

La politica non l'ha nominata nessuno.

Io ho solo detto che se devo scegliere tra

Ternana vs Altro...

... scelgo sempre la Ternana

Le cose si cambiano da dentro, non "sospendendosi".

Comunque, come sottolineato da @posse forse parliamo di un scelte dovute anche ad una "stanchezza/evoluzione" gia' in atto...