Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
6 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

secondo voci ufficiose la sesta ripescata e' il tropical coriano (squadra di rimini ) che si unira' a lascaris fiorenzuola castellanzese grassina e derthona tutte squadra a nord di noi che possono aver indotto anche ai cambiamenti sui gironi. sembra la squadra esclusa oltre all'imolese (era in lista per un ripescaggio sicuro) sia il fasano (liberatorie false ?) ...nulla da fare x le big spal taranto e messina che dovranno fare l'eccellenza

Ma dai il Fasano esclusa? Leggevo che stavano facendo un calciomercato importante per la categoria e che erano convinti di aver risolto le grane amministrative già emerse inizialmente. Ammazza che inculata.

ps: Ora mi sa che il ripescaggio del Coriano è ufficiale (almeno secondo il sito seried24.com).

Edited by Termopiliano
Posted
Adesso, cascata rossoverde ha scritto:

cosi'sembrerebbe..addirittura una emittente pugliese ha dato l'esclusione per ufficiale

Si si credo sia ufficiale. Ma a detta di molti è una "bella" sorpresa, tutti pensavano che fossero riusciti a regolarizzarsi (e infatti stavano facendo regolarmente mercato).

Posted (edited)
35 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Esatto.

In realtà (rivedendo bene la classifica dello scorso anno) dimenticavo che c'era anche una emiliana (la Sammaurese) e una che non so come definire (San Marino Calcio). Ma sono entrambe retrocesse e quindi ciaone.

Il San Marino calcio c'è sempre stato..non centra una mazza con il campionato sanmarinrse ecc....

Giocano sotto la città, lo stadio non me lo ricordo,e ci andammo pure in trasferta..

In sostanza a stringe su..c'è sempre stato e c'ha una sua storia.

Come puoi scrivere non so come definirla..😩

Edited by ternano_84
Posted

ora valerio caprimo ci rida' nel girone E  unica umbra....

CORIANO = RIMPASTO DEI GIRONI?
Il ripescaggio della sesta squadra, i romagnoli del Tropical Coriano, potrebbe portare anche ad un cambiamento nella composizione dei gironi che, ricordo, verranno resi noti domani.
A questo punto direi che proprio il Coriano potrebbe essere la diciottesima del girone F insieme alle 7 Marche, 6 Abruzzo e 4 Umbria (non la Ternana che sarà al girone E a questo punto, insieme al Flaminia, a 13 toscane e deduco 3 bolognesi). Nel girone G con 8 laziali, 5 sarde, 4 campane, inserirei il Venafro che ha lasciato di fatto il girone F nel quale sembrava originariamente e storicamente destinato, per far spazio come detto al Coriano.
Nel girone H Basilicata, Puglia, Campania e a questo punto direi il Termoli.
Vedremo se i clamorosi, ma non troppo a quanto pare, epiloghi odierni (aspettiamo comunque ancora il comunicato ufficiale), porteranno a queste modifiche che mi sembrano quasi obbligate, per una questione di distanze e di effettivo numero di squadre in rappresentanza di alcune regioni.
Posted
19 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Ma dai il Fasano esclusa? Leggevo che stavano facendo un calciomercato importante per la categoria e che erano convinti di aver risolto le grane amministrative già emerse inizialmente. Ammazza che inculata.

ps: Ora mi sa che il ripescaggio del Coriano è ufficiale (almeno secondo il sito seried24.com).

Secondo quel sito a Fasano ci sono le piaghe d Egitto "resta il rammarico per un epilogo che segna profondamente il calcio cittadino e lascia un'intera comunità sportiva a fare i conti con una delle pagine più dolorose della propria storia recente."

• Haha 1
Posted (edited)
3 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

ora valerio caprimo ci rida' nel girone E  unica umbra....

CORIANO = RIMPASTO DEI GIRONI?
Il ripescaggio della sesta squadra, i romagnoli del Tropical Coriano, potrebbe portare anche ad un cambiamento nella composizione dei gironi che, ricordo, verranno resi noti domani.
A questo punto direi che proprio il Coriano potrebbe essere la diciottesima del girone F insieme alle 7 Marche, 6 Abruzzo e 4 Umbria (non la Ternana che sarà al girone E a questo punto, insieme al Flaminia, a 13 toscane e deduco 3 bolognesi). Nel girone G con 8 laziali, 5 sarde, 4 campane, inserirei il Venafro che ha lasciato di fatto il girone F nel quale sembrava originariamente e storicamente destinato, per far spazio come detto al Coriano.
Nel girone H Basilicata, Puglia, Campania e a questo punto direi il Termoli.
Vedremo se i clamorosi, ma non troppo a quanto pare, epiloghi odierni (aspettiamo comunque ancora il comunicato ufficiale), porteranno a queste modifiche che mi sembrano quasi obbligate, per una questione di distanze e di effettivo numero di squadre in rappresentanza di alcune regioni.

Da qui a domani ci mette anche in Griglia di partenza al GP di F1 a Monza,levateli il fiasco a questo briaco 

Edited by boe
  • Haha 1
Posted (edited)

stavolta credo ci abbia preso...saremo nel girone E  con la trasferta vicina di flaminia civita castellana e 3 bolognesi sasso marconi mezzolara e progresso e qui saranno felici quelli del gruppo fere del nord con trasferte agevoli....l'unico dubbio rimane su quali due squadre toscane non faranno parte di questo raggruppamento (sono 15 in totale ne servono 13)...non e' scontato sia la pistoiese come sembrava...cmq gki arancioni e il prato sulla carta sono le piu'attrezzate...

Edited by cascata rossoverde
Posted
39 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

secondo voci ufficiose la sesta ripescata e' il tropical coriano (squadra di rimini ) che si unira' a lascaris fiorenzuola castellanzese grassina e derthona tutte squadra a nord di noi che possono aver indotto anche ai cambiamenti sui gironi. sembra la squadra esclusa oltre all'imolese (era in lista per un ripescaggio sicuro) sia il fasano (liberatorie false ?) ...nulla da fare x le big spal taranto e messina che dovranno fare l'eccellenza

Mamma mia...

Pure il Tropical Coriano j'è passato avanti.

Posted
25 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Ammesso che riescono a fa 16 squadre a San marino, ce li hanno tutti questi campi per giocare? 🤣

San Marino ha circa 34mila abitanti, un po' meno di Foligno, all'incirca quelli di Borgo Rivo intesa in senso estesa (cioè dal Tulipano a Città verde da una parte e Gabelletta dall'altra): è già abbastanza incredibile che riescano a mette in piedi tutte quelle squadre.

Un aneddoto emblematico: scorsa primavera, Rimini, piadineria. Dialogo tra sanmarinesi (ovviamente con spiccato accento romagnolo):

ah sei venuto anche tu a fare spesa in Italia?

si che mi costa meno

ti presento la mia ragazza (fica spaziale, ndr), lavora anche lei lì dove sei tu...

no a me adesso mi hanno messo a capo della società che distribuisce l'energia elettrica. Tu quindi (rivolto alla ragazza) sei li...

Eh si, in quell'ufficio, ma mica mi ricordo il nome... sono entrata da poco...

Il Ministero del Patrimonio (invento)

Eh, si, quello...

Per la serie: c'hanno più posti, nella società come nello sport, che gente per riempilli. Beati a loro.

Posted
3 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

San Marino ha circa 34mila abitanti, un po' meno di Foligno, all'incirca quelli di Borgo Rivo intesa in senso estesa (cioè dal Tulipano a Città verde da una parte e Gabelletta dall'altra): è già abbastanza incredibile che riescano a mette in piedi tutte quelle squadre.

Un aneddoto emblematico: scorsa primavera, Rimini, piadineria. Dialogo tra sanmarinesi (ovviamente con spiccato accento romagnolo):

ah sei venuto anche tu a fare spesa in Italia?

si che mi costa meno

ti presento la mia ragazza (fica spaziale, ndr), lavora anche lei lì dove sei tu...

no a me adesso mi hanno messo a capo della società che distribuisce l'energia elettrica. Tu quindi (rivolto alla ragazza) sei li...

Eh si, in quell'ufficio, ma mica mi ricordo il nome... sono entrata da poco...

Il Ministero del Patrimonio (invento)

Eh, si, quello...

Per la serie: c'hanno più posti, nella società come nello sport, che gente per riempilli. Beati a loro.

li fanno la festa e se la godono, una volta era anche facile prendere la cittadinanza e la residenza, ora è praticamente impossibile

Posted (edited)
42 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Il San Marino calcio c'è sempre stato..non centra una mazza con il campionato sanmarinrse ecc....

Giocano sotto la città, lo stadio non me lo ricordo,e ci andammo pure in trasferta..

In sostanza a stringe su..c'è sempre stato e c'ha una sua storia.

Come puoi scrivere non so come definirla..😩

Sempre bello polemico eh 😅

Si che c'è sempre stata lo ricordo anche io e che non c'entra una mazza con il campionato nazionale idem (e infatti l'ho evidenziato). Ma nell'altro posto sottolineavo la stranezza della cosa, se poi per te non è strana va bene.  Il "non so come definirla" era in riferimento alla provenienza regionale. Tu come la definiresti?

Non capisco perché ti sia piccato come se la stessi offendendo, boh sarai originario di San Marino che te devo dì 😂

Edited by Termopiliano
Posted
8 minuti fa, babylon ha scritto:

li fanno la festa e se la godono, una volta era anche facile prendere la cittadinanza e la residenza, ora è praticamente impossibile

Credo che debbano avere di ufficio un genitore sanmarinese.

Posted
3 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Sempre bello polemico eh 😅

Si che c'è sempre stato lo ricordo anche io e che non c'entra una mazza con il campionato nazionale l'ho appunto evidenziato. Ma sottolineavo la stranezza della cosa, se poi per te non è strana me ne compiaccio.  Il "non so come definirla" era in riferimento alla provenienza regionale. Tu come la definiresti?

Ma ti sei piccato come se la stessi offendendo, boh sarai originario di San Marino che te devo dì...

Il San Marino è sempre esistito,ha fatto pure campionati importanti in lega pro,niente è strano.

Io sarò anche polemico,ma me te ritrovo su tutti i topic porcd

Posted (edited)
11 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Il San Marino è sempre esistito,ha fatto pure campionati importanti in lega pro,niente è strano.

Io sarò anche polemico,ma me te ritrovo su tutti i topic porcd

Vabbè dai non conosci un cazzo della storia di sto club e perché gioca in Italia tra i professionisti e non a San Marino tra i dilettanti.

"È sempre esistito" è il massimo della spiegazione che sai dare, ne prendo atto.

Se non mi sopporti mettimi in ignore e sciacquati bellamente dalle palle.

Mi ritengo una persona educata e posata, ma siccome non è la prima volta che provochi allora meglio cambiare atteggiamento (visto che ti piace fare il bulletto l'educazione non te la meriti).

Edited by Termopiliano
  • Upvote 2
Posted (edited)
18 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Vabbè dai non conosci un cazzo della storia di sto club e perché gioca in Italia tra i professionisti e non a San Marino tra i dilettanti.

"È sempre esistito" è il massimo della spiegazione che sai dare, ne prendo atto.

Se non mi sopporti mettimi in ignore e sciacquati bellamente dalle palle.

Mi ritengo una persona educata e posata, ma siccome non è la prima volta che provochi allora meglio cambiare atteggiamento (visto che ti piace fare il bulletto l'educazione non te la meriti).

Cosa centra non ti sopporto..il fatto personale,che non ti conosco nemmeno,e sei sempre pacato e educato..

È successo a tutti quando entri qua dentro...quello che ti ho scritto...non riconoscere che scrivi poemi che ci vogliono giorni di ferie...

Poi per me ripeto puoi scrivere che la sua storia è strana.

Io ti ripeto che non lo è. 

Purtroppo se non vuoi reazioni a quello che scrivi si ritorna al punto 1..non scrivere su tutti i topic,come tu poi controbattere quello che scrivo io,io lo posso fare con te.

Si chiama forum.

Un saluto.

Edited by ternano_84
  • Confused 1
Posted (edited)
20 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Cosa centra non ti sopporto..il fatto personale,che non ti conosco nemmeno,e sei sempre pacato e educato..

È successo a tutti quando entri qua dentro...quello che ti ho scritto...non riconoscere che scrivi poemi che ci vogliono giorni di ferie...

Poi per me ripeto puoi scrivere che la sua storia è strana.

Io ti ripeto che non lo è. 

Purtroppo se non vuoi reazioni a quello che scrivi si ritorna al punto 1..non scrivere su tutti i topic,come tu poi controbattere quello che scrivo io,io lo posso fare con te.

Si chiama forum.

Un saluto.

Si chiama forum appunto, no blog di ternano84. Quindi scrivo nei topic che mi pare. Ovviamente sei libero di commentare quello che scrivo e io di rispondere (come del resto sto facendo). Ma appunto sei tu che lamenti di "trovarmi in ogni topic", mica io. 

Comunque se vuoi confrontarti sui temi e sulle cose concrete sono sempre disponibile, se vuoi provocare lascio perdere e faccio altro.

Per il resto stai facendo un discorso che non ha senso. Ma contento tu. Saluti.

Edited by Termopiliano
Posted
1 ora fa, Smile ha scritto:

Secondo quel sito a Fasano ci sono le piaghe d Egitto "resta il rammarico per un epilogo che segna profondamente il calcio cittadino e lascia un'intera comunità sportiva a fare i conti con una delle pagine più dolorose della propria storia recente."

L'hanno messa parecchio tragica in effetti 😅

Posted
11 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Si chiama forum appunto, no blog di ternano84. Quindi scrivo nei topic che mi pare. Ovviamente sei libero di commentare quello che scrivo e io di rispondere (come del resto sto facendo). Ma appunto sei tu che lamenti di "trovarmi in ogni topic", mica io. 

Comunque se vuoi confrontarti sui temi e sulle cose concrete sono sempre disponibile, se vuoi provocare lascio perdere e faccio altro.

Per il resto stai facendo un discorso che non ha senso. Ma contento tu. Saluti.

Lasciamo perdere.

Buona giornata.

• Confused 1
Posted

da valerio caprino

UFFICIALI RIPESCAGGI ED ESCLUSIONI
Poco fa è uscito il tanto atteso comunicato ufficiale con cui la LND ha accolto i ricorsi di alcune società, tranne quello del Città di Fasano, che adesso è a tutti gli effetti fuori dal campionato di Serie D 26/27.
I sei posti disponibili sono stati assegnati, in base alla graduatoria, a:
1) Lascaris
2) Castellanzese
3) Fiorenzuola
4) Derthona
5) Grassina
6) Tropical Coriano
Naturalmente è lecito attendersi un ricorso immediato da parte del Fasano.
Ma intanto l'organico con le 162 (per ora) partecipanti alla Serie D 2026/27 è ufficiale.
Il ripescaggio del Tropical Coriano, con l'insistente voce che vede 4 umbre (non la Ternana) nel girone F, potrebbe cambiare la composizione dei gironi.
Nel girone F dunque le 7 marchigiane, 6 abruzzesi, 4 umbre più Termoli o Coriano, ma credo a questo punto più il Termoli. Nel girone G 8 laziali, Venafro, 5 sarde e 4 campane (Afragolese, Paganese, Sarnese e Real Aversa?). Nel girone E oltre Ternana e Flaminia, mi viene da pensare a 3 liguri o 3 emiliane con 13 toscane.
Posted
5 minuti fa, Se non ce provi non lo poli sapè ha scritto:

basta che non ci inseriscono nel G

tecnicamente invece e'il piu'scarso di tutti...in quello toscano puoi beccare pistoiese prato lucchese siena e altee squadre che giocano a calcio. in quello F campi caldi e squadre costruite x vincere tipo l'aquila teramo e ancona...quello G sarebbe il meno peggio 

• Upvote 1
Posted
4 minutes ago, cascata rossoverde said:

domani fanno i gironi ma ormai il fatto che saremo unica umbra in un'altro girone e'assodato

ma perche' sta cosa? fanno i girono a scroto di muflone?

Posted
3 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

ma perche' sta cosa? fanno i girono a scroto di muflone?

Perché si evitano di gestire le.tue 4 trasferte in provincia di PG.

Io sono sicuro che finiamo nel G perché le 4 toscane che hanno investito tanto, non vogliono di sicuro una quinta a giocarsela, e perché a Montevarchi non ci mandano.