Jump to content

Recommended Posts

Posted
59 minuti fa, koala ha scritto:

concordo! sul portiere penso si andrà con Novelli come under ed eventuale secondo Vitali pronto a subentrare! se poi riesci a creare una base con Capuano, Vallocchia e Pettinari, i tre quattro giovani dell'ex Orvietana ed il sogno Falletti.... a quel punto devi solo andare a prendere un secondo centrale di categoria ed un paio di punte veloci ma ad esempio Turella che fine ha fatto? 

La serie D è una bestiaccia peggio dei professionisti. La nostra storia in serie D dopo i fallimenti parla chiaro, mai primi! Capuano, Proietti, Vallocchia, Pettinari 👏👏👏 poi? Devi almeno raddoppiare i top e mettere almeno 10 giovani complementari bravi bravi. Poi il girone: quello toscano quest'anno è fortissimo con squadre già pronte e agguerrite (Siena, Pistoiese e Lucchese in primis). Se andiamo nel girone F famoce il segno della croce!!! Serve una corazzata.

Posted
32 minuti fa, boe ha scritto:

Se leggi i commenti che hanno su di lui quando è venuto fuori che sarebbe tornato viene considerato come Beruschi.

Dai però non voglio incartarmi con Novelli e Biondini.

Sta regola degli Under in teoria è interessante anche in prospettiva di creare giocatori giovani bravi a livello importante ma così come è, è un obbligo a cui sei costretto non tanto perché credi in quello che fai.

Guarda io ragiono co la mia testa sia giusto o sbagliato che sia ! I commenti degli altri soprattutto su Facebook che non ho non so che dirti ..... discorso giovani per me e una cazzata enorme ,

se un giovane è forte un qualsiasi allenatore lo fa giocare senza nessun obbligo de merda ....nessun dottore ti dice di giocare a calcio se non è per te ci sono mille altri sport ! Invece te trovi l'obbligo di fare giocare uno scarso in promozione o eccellenza e te tocca metterlo dove non faccia danni ! 

Posted
1 ora fa, boe ha scritto:

Scusate si fa per parlare eh.

Novelli che ha fatto un campionato a Senigallia e nessuno ha mai visto solo perché è under deve essere il titolare,con questo criterio Biondini allora che il campionato lo ha vinto perché non deve essere uno dei centrali??

Quando si parla di Biondini invece sembra Beruschi.

A volte ci prendiamo delle fisse in alto e un basso così ...

Prendo spunto dal tuo post non ti incolpo di niente ci mancherebbe. 

Ricordo che Terni non è ne Senigallia né Orte né da dove viene Biondini,la piazza è già una polveriera 

giusto sembra anche lui di ritorno ed a questo punto i due centrali potrebbero essere lui e Capuano :) magari ! vero ne servono talmente tanti che tra oggi e domani avremo una svagonata di arrivi :)

Posted
58 minuti fa, boe ha scritto:

Sta regola degli Under in teoria è interessante anche in prospettiva di creare giocatori giovani bravi

Ma anche se non ci fosse la regola, quale altra strategia puoi applicare per cercare di tornare su? Imbottirti ancora una volta di ex calciatori quarantenni?

Posted (edited)
56 minuti fa, Dado ha scritto:

Ma anche se non ci fosse la regola, quale altra strategia puoi applicare per cercare di tornare su? Imbottirti ancora una volta di ex calciatori quarantenni?

No io facevo un ragionamento che non riguardava la Ternana ma proprio alla regola in se come l'hanno confezionata,sui giovani negli ultimi 3 anni dalla brava persona in poi la Ternana anche per necessità ha creduto , giustamente anche!!

Edited by boe
Posted (edited)

Rega sta roba che deve gioca Novelli perché under è una grossa cazzata. Portiere, centrale, regista e punta devono essere di categoria e forte.

Edited by cospea 4ever
  • Upvote 2
Posted
28 minuti fa, cospea 4ever ha scritto:

Rega sta roba che deve gioca Novelli perché under è una grossa cazzata. Portiere, centrale, regista e punta devono essere di categoria e forte.

infatti c'e' un allenatore che decidera'chi far giocareanche in base anche all'organico a disposizione...che poi novelli puo'essere anche meglio di vitali aldila'dell'eta'...

Posted
50 minuti fa, cospea 4ever ha scritto:

Magari Novelli è forte.

Posted
4 ore fa, boe ha scritto:

Sta regola degli Under in teoria è interessante anche in prospettiva di creare giocatori giovani bravi a livello importante ma così come è, è un obbligo a cui sei costretto non tanto perché credi in quello che fai.

Pure trentatré anni fa c'era in serie D , giocavano i 75 76 e 77

Praticamente c'è sempre stata in D , ciononostante ogni anno qualcuno infine é arrivato primo lo stesso.

Posted
4 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Pure trentatré anni fa c'era in serie D , giocavano i 75 76 e 77

Praticamente c'è sempre stata in D , ciononostante ogni anno qualcuno infine é arrivato primo lo stesso.

Giuliano chiedo aiuto alla tua memoria. Me ricordo de sta regola e tante squadre schieravano un Under a porta per poi sostituirlo dopo pochi minuti. Mi sembra che noi siamo riusciti a piglia gol prima di cambiarlo. Possibile? 

• Haha 1
Posted
4 ore fa, Se non ce provi non lo poli sapè ha scritto:

La serie D è una bestiaccia peggio dei professionisti. La nostra storia in serie D dopo i fallimenti parla chiaro, mai primi! Capuano, Proietti, Vallocchia, Pettinari 👏👏👏 poi? Devi almeno raddoppiare i top e mettere almeno 10 giovani complementari bravi bravi. Poi il girone: quello toscano quest'anno è fortissimo con squadre già pronte e agguerrite (Siena, Pistoiese e Lucchese in primis). Se andiamo nel girone F famoce il segno della croce!!! Serve una corazzata.

Praticamente do ce giramo pijamo li schiaffi, è questo il sunto del discorso. 😀

Io mi auguro che agiscano con criterio per fare la squadra, conscio delle difficolta di questo genere di situazioni (e campionati). 

Posted
2 ore fa, altoforno ha scritto:

Magari Novelli è forte.

L'ho visto in 5 o 6 partite quest'anno.

Non mi ricordo cappelle.

Portiere normale, para il parabile ma non l'ho mai visto fare il fenomeno.

Però ha un anno di esperienza da titolare poco non è.

Certo che le pressioni saranno diverse

Posted
1 ora fa, cospea 4ever ha scritto:

Giuliano chiedo aiuto alla tua memoria. Me ricordo de sta regola e tante squadre schieravano un Under a porta per poi sostituirlo dopo pochi minuti. Mi sembra che noi siamo riusciti a piglia gol prima di cambiarlo. Possibile? 

Ovviamente si 

Facile che stavamo alla est 

Con una squadra Toscana batterono loro ,svarione difensivo e gol dopo 30 secondi. 

Per raddrizzarla ci volle una doppietta di Bardi

Posted

Vanno bene tutti i commenti su portieri, Biondini e tutti gli altri. Ovvio che anche io spero nella permanenza dei "senatori" tra i quali inserisco pure Vallocchia e naturalmente il capitano che anche con una gamba sola in serie D porta avanti da solo la fase difensiva.

Pero' quello che piu mi preoccupa, come fu quando veni' ad esordire a Terni tra i pro il buon Abate, e' la scelta del tecnico. Non ancora ufficiale ma tutti lo danno per certo. Qualcuno sa come Lisuzzo allenava e faceva giocare le sue 2 squadre (tra i giovani) gia allenate? Ho letto che lui si dichiara un Sarriano. E non per forza ispirarsi a Sarri significa essere un vincente o uno che faccia "spettacolo", facendo giocare in modo divertente le sue squadre. Insomma piu che i giovani, per il momento stiamo parlando di 4 o 5 ventesimi della squadra, io mi focalizzerei sul mister.

Posted
32 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Ovviamente si 

Facile che stavamo alla est 

Con una squadra Toscana batterono loro ,svarione difensivo e gol dopo 30 secondi. 

Per raddrizzarla ci volle una doppietta di Bardi

Sei grande, te ricordi anche l'avversario? 

Posted
6 minuti fa, cospea 4ever ha scritto:

Sei grande, te ricordi anche l'avversario? 

io de doppietta de bardi me ricordo quella col san marino a terni.

ma onestamente non me ricordo se pijammo gol prima del cambio del portiere.

Posted
7 minuti fa, patton ha scritto:

io de doppietta de bardi me ricordo quella col san marino a terni.

ma onestamente non me ricordo se pijammo gol prima del cambio del portiere.

Io me ricordo sta cosa, metà anni 90 stavamo in D. La Ternana come quasi tutte metteva un under a porta. Alla prima interruzione cambio del portiere. Una volta batterono gli avversari so venuti giù e gol dopo pochi secondi. Manco Lu lu tempo de fa lu cambio

Posted (edited)

Il portiere in questione era Tommasi veniva fatto scendere in campo dal primo minuto e appena la palla andava fuori veniva sostituito con il titolare. 

Edited by boe
Posted
7 minuti fa, cospea 4ever ha scritto:

Io me ricordo sta cosa, metà anni 90 stavamo in D. La Ternana come quasi tutte metteva un under a porta. Alla prima interruzione cambio del portiere. Una volta batterono gli avversari so venuti giù e gol dopo pochi secondi. Manco Lu lu tempo de fa lu cambio

sisi ma che ci furono ste cagate per aggirare la regola sicuro.

come sicuramente successe che prendemmo gol dopo 30".

Adesso, boe ha scritto:

Il portiere in questione era Tommasi veniva fatto scendere in campo dal primo minuto e appena la palla andava fuori veniva sostituito con il titolare. 

mmm Simone Tommasi un 20' li faceva sempre.

de questo so sicuro.

Poi ce furono un paio de giovani che giocavano 1' o poco più.

Ma Tommasi giocava di più.

Posted (edited)

Pure per me è contro il San Marino oppure potrebbe essere l'impruneta però su database rosso verde non c'è scritto anche se mette Tommasi -1.

Ma che sia avvenuto me lo ricordo chiaramente. 

A meno che sul gol avversario non abbiano trascritto 22 primi anziché 22 secondi. 

A sto punto invoco l'aiuto di @BOMBER75

Edited by Lu Trejo
Posted
14 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Pure per me è contro il San Marino oppure potrebbe essere l'impruneta però su database rosso verde non c'è scritto anche se mette Tommasi -1.

A meno che sul gol avversario non abbiano trascritto 22 primi anziché 22 secondi. 

Che è avvenuto è sicuro, forse stavamo alla est insieme..... Io te lu droga e il piccione. Era l' anno che Maurizietto me tirò un brik de succo de frutta... Che tempi

• Like 1
Posted

Mai visto né sentito nominà sto Lisuzzo ma dal curriculum di calciatore/capitano e di allenatore delle giovanili dell'Empoli potrebbe trattarsi di un buon profilo. Sono fiducioso. L'importante è che venga qua per vince le partite co le bone o co le cattive e non pe fa vede' che la sua squadra “gioca bene”.

Posted
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

Tommasi,mi pare era l'anno dopo di quando ci stavo io. Io ci sono stato fino a gennaio (poi pubalgia e fermo 5 mesi) non facevamo mai la boiata del lancio fuori per il cambio,iniziavamo sempre con Ferraresso perche i giovani titolari ci stavano (Grandoni,Aristei e altri). San Marino non ci stava nel girone,in compenso ci stava il Montesacro con mister pochezza baluardo di centrocampo

Posted
47 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Tommasi,mi pare era l'anno dopo di quando ci stavo io. Io ci sono stato fino a gennaio (poi pubalgia e fermo 5 mesi) non facevamo mai la boiata del lancio fuori per il cambio,iniziavamo sempre con Ferraresso perche i giovani titolari ci stavano (Grandoni,Aristei e altri). San Marino non ci stava nel girone,in compenso ci stava il Montesacro con mister pochezza baluardo di centrocampo

C'hai avuto l'occasione de menaje senza pijá una denuncia.

Posted (edited)
1 ora fa, BOMBER75 ha scritto:

la "spes", campo un terra battuta, me pare

Edited by gaspare