Jump to content

Recommended Posts

Posted
13 minuti fa, David ha scritto:

Turno Preliminare 

23 agosto ore 16.00

Angelana - Ternana

la vincente giocherà il 30 agosto contro il Trestina

sì riparte

bandecchi vattene 

• Thanks 2
  • Haha 3
  • Upvote 3
Posted
5 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

Andiano a casa Della presidente Della regione.. Motivo in piu  per fargli il culo.... 

...fare il culo a chi ?

Posted
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Solo 2 precedenti nel 1953-1954: https://www.databaserossoverde.it/php/feredbquery.php?csquadra=Angelana

Mesà che quest'anno @database rossoverde avrà molto da aggiornare...

Chissà quante dell' 17 squadre del nostro girone affrontiamo per la prima volta...

Mi pare che 12 su 17 siano avversarie inedite:

Flaminia

Follonica Gavorrano

Ghiviborgo

Grassina

Progresso

San Donato Tavarnelle

Scandicci

Seravezza

Tau Altopascio

Terranuova Traiana

Mezzolara

Sasso Marconi 

• Upvote 3
Posted
13 ore fa, database rossoverde ha scritto:

Flaminia

Follonica Gavorrano

Ghiviborgo

Grassina

Progresso

San Donato Tavarnelle

Scandicci

Seravezza

Tau Altopascio

Terranuova Traiana

Mezzolara

Sasso Marconi 

....che tristezza a legge sti nomi .  

• Sad 1
Posted
13 ore fa, database rossoverde ha scritto:

Flaminia

Follonica Gavorrano

Ghiviborgo

Grassina

Progresso

San Donato Tavarnelle

Scandicci

Seravezza

Tau Altopascio

Terranuova Traiana

Mezzolara

Sasso Marconi 

Ho scoperto che il Flaminia in realtà è Civita Castellana e abbiamo già dato...

Posted
10 ore fa, gia67 ha scritto:

....che tristezza a legge sti nomi .  

lho scritto in un'altro topic..prima ci caliamo nella realta' della categoria con un bagno di umilta' e meglio sara'...non e' che abbiamo fatto anni di serie A...fino a meta'anni 60 la nostra realta' era la serie D che abbiamo fatto pure negli anni 90...i piu'giovani li posso anche capire,ma chi ha qlk capello grigio non puo'dimenticare montesacro ladispoli o nereto...ancor prima,colleferro,sulmona,san crispino,e larderello...(ignoravo l'esistenza delle ultime due squadre 😁)....

Posted
6 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

lho scritto in un'altro topic..prima ci caliamo nella realta' della categoria con un bagno di umilta' e meglio sara'...non e' che abbiamo fatto anni di serie A...fino a meta'anni 60 la nostra realta' era la serie D che abbiamo fatto pure negli anni 90...i piu'giovani li posso anche capire,ma chi ha qlk capello grigio non puo'dimenticare montesacro ladispoli o nereto...ancor prima,colleferro,sulmona,san crispino,e larderello...(ignoravo l'esistenza delle ultime due squadre 😁)....

Però oggettivamente chi ha qlk capello grigio non può scrivere qlk :D

• Haha 1
Posted
11 ore fa, polentaccio ha scritto:

Ho scoperto che il Flaminia in realtà è Civita Castellana e abbiamo già dato...

Buono a sapersi.

Invece se dovessimo incontrare la Trestina, immagino che non sia la stessa cosa del Tiferno o Città di Castello.

Posted
35 minuti fa, database rossoverde ha scritto:

Buono a sapersi.

Invece se dovessimo incontrare la Trestina, immagino che non sia la stessa cosa del Tiferno o Città di Castello.

Nono, se ho capito bene, il Flaminia è erede più o meno diretto del Civita Castellana con cui abbiamo giocato a suo tempo mentre il Trestina è una società con una sua storia diversa dal Città di Castello. Pronto a essere smentito...

Posted
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

Io capisco quello che vuoi dire però se uno scrive che tristezza a leggere questi nomi non vuol dire secondo me essere spocchiosi ma semplicemente quello che è, triste a leggere certi nomi.

Posted (edited)
1 ora fa, polentaccio ha scritto:

Nono, se ho capito bene, il Flaminia è erede più o meno diretto del Civita Castellana con cui abbiamo giocato a suo tempo mentre il Trestina è una società con una sua storia diversa dal Città di Castello. Pronto a essere smentito...

esatto e' come dici te....per la prima,ossia il flaminia,una volta addirittura negli anni 90 il nome corretto era pool industrie civitacastellana e anche a narni si sentivano regolarmente tutte le domeniche le radiocronache di questa squadra da parte di una radio privata, poi il cambio denominazione in flaminia. spero non scrivere una cazzata ma mi sembra che il nome era dovuto dalla tante aziende di ceramiche che sovvenzionavano (tipo l'elettrocarbonuim tanto per intenderci).  trestina e c.castello sono invece due realta' distinte

Edited by cascata rossoverde
  • Thanks 1
Posted
1 ora fa, boe ha scritto:

Io capisco quello che vuoi dire però se uno scrive che tristezza a leggere questi nomi non vuol dire secondo me essere spocchiosi ma semplicemente quello che è, triste a leggere certi nomi.

punti di vista ma nel calcio moderno ormai e'cosi, si scende e si sale grazie a disponibilita' economiche organizzative e strutturali delle societa'...per me puo'essere  triste vedere il como tra le top player, sud tirol ed entella in B,dolomiti ,alcione,caratese e altre in c, ma questo e'.....

Posted (edited)
33 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

punti di vista ma nel calcio moderno ormai e'cosi, si scende e si sale grazie a disponibilita' economiche organizzative e strutturali delle societa'...per me puo'essere  triste vedere il como tra le top player, sud tirol ed entella in B,dolomiti ,alcione,caratese e altre in c, ma questo e'.....

Sono entrambe situazioni tristi. Due facce della stessa medaglia.

Edited by altoforno
Posted
3 ore fa, polentaccio ha scritto:

esatto, trestina è una frazione che sta tra umbertide e città di castello, non ho mai capito come mai, essendo 4 case, da parecchi anni riescono sempre a fare la serie D

Posted
11 minuti fa, gaspare ha scritto:

esatto, trestina è una frazione che sta tra umbertide e città di castello, non ho mai capito come mai, essendo 4 case, da parecchi anni riescono sempre a fare la serie D

Io conobbi un ragazzo, non ricordo se sardo o campano, che giocava col Trestina. Mi diceva che, almeno all’epoca, avevano un presidente coi soldi giusti per fare una D tranquilla.

Ma è passato del tempo, sarà pure morto nel frattempo. (Il presidente, non il giocatore 😁)

Posted
9 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Io conobbi un ragazzo, non ricordo se sardo o campano, che giocava col Trestina. Mi diceva che, almeno all’epoca, avevano un presidente coi soldi giusti per fare una D tranquilla.

Ma è passato del tempo, sarà pure morto nel frattempo. (Il presidente, non il giocatore 😁)

Si è morto era il suocero di mio cugino che abita da 25 anni a trestina avendo spostato una ragazza del posto