Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sapete che ormai io e il forum siamo come quei padri e figli che per qualche motivo vivono lontani, si sentono poco e vedono quasi mai.

Le circostanze della vita a volte portano a separarsi anche dalle cose che si amano di più (nel mio caso le "circostanze" hanno un nome, un cognome e un'alopecia ben definite), ma non vuol dire che non si tiene più ad esse.

E' successo giusto l'altro giorno che il forum fosse irraggiungibile. Camminavo spensieratamente nel centro di Praga alla ricerca di cibo e mi incominciano ad arrivare messaggi, prima uno, poi due, tre, quattro... "oh ma il forum è irraggiungibile", "valè il forum non funziona" e roba così. Mi sarei aspettato di sbattermene le palle e via, e invece sono andato nel panico totale, soprattutto perchè così in giro non avevo un modo facile per controllare se ci fossero problemi e non mi ero manco portato il notebook in vacanza.

Riguardando quando sono iniziati i problemi (che per inciso dipendevano dal provider e sono durati tipo mezz'ora...), praticamente ho iniziato a ricevere i messaggi tipo 5 minuti dopo l'inizio dei casini o giù di lì, e questo mi ha fatto rendere conto di quanto questo spazio  sia importante per tante, tante persone... e non ultimo per me. Nonostante non ci scriva più quasi mai, nonostante la Ternana non sia più tra i miei interessi principali, a questo forum ci tengo davvero, e quando è "in pericolo" scatta quella sorta di istinto paterno innato che ti porta a fare di tutto per preservarlo. Probabilmente sciocco, ma così è.
In tutto questo, sono davvero felice che questo spazio sia in mano ad un'altra persona che lo ama come me, il nostro buon @BuFERA, senza il quale probabilmente vigerebbe una sorta di anarchia totale tipo scenario post-atomico alla mad max. Non posso scrivere un messaggio di auguri al forum senza ringraziarlo ulteriormente per tutto quello che fa e le rotture di palle che si deve smazzare ogni singolo giorno.

Detto ciò, che era la cosa più importante, non vorrei entrare troppo nelle vicende relative alla Ternana (o come si chiama adesso...) quindi mi limito a un paio di considerazioni. So che c'è una forte spaccatura nella tifoseria tra i "pro" e i "contro", e non è questa grande novità: da quando esiste questo forum ci sono sempre state fazioni opposte e qualcuno con un forte interesse nell'alimentare le spaccature interne di una tifoseria e di una città per i suoi fini personali, economici e/o politici. Abbiamo le physique du rôle dei capponi di Renzo, c'è poco da fare.

Ma sono convinto che l'amore di questa città per quei colori sopravviverà anche a questa ennesima, lacerante prova.

Tanti auguri e come al solito grazie a tutti, perchè rossoverdi.com siete voi.

Valerio "Tomas Milian" Morettini

• Tomas Milian changed the title to +++ 24 anni di Rossoverdi.com! +++
Posted (edited)

Buon compleanno forum e grazie di cuore a Tomas e Bufera per quello che hanno fatto e fanno ogni giorno.

Edited by alien
  • Like 2
Posted

Grazie ragazzi perché ormai il forum è parte integrante della vita.

Me informo qui quasi per tutto ormai 😅

Buon compleanno forum

• Like 2
Posted (edited)

Buon compleanno a questo meraviglioso forum che fin dal suo inizio ho sempre  sentito parte di me. Di stronzate ne ho fatte tante , sono stato bannato e riaccettato dopo tantissimi anni di assenza ( nei quali però leggevo tutti i giorni il forum) e questo per me è già un successo 🤣 . Purtroppo il mio carattere di merda mi ha portato a scontrarmi con tanti utenti e negli anni passati anche con quelli storici. Quindi oltre a fare nuovamente gli auguri a tutti noi , ringrazio apertamente a chi mi ha riaccettato nonostante tutto. Questo forum inoltre non rappresenta solo la Ternana ma tutto quello che ruota intorno alla nostra città e quindi , amandola da morire, non potrei mai fare a meno di questo.

AVANTI TERNI, AVANTI TERNANA SEMPRE 

Edited by Cicciograbbi79!
  • Like 2
  • Upvote 1
Posted
50 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

In tutto questo, sono davvero felice che questo spazio sia in mano ad un'altra persona che lo ama come me, il nostro buon @BuFERA, senza il quale probabilmente vigerebbe una sorta di anarchia totale tipo scenario post-atomico alla mad max. Non posso scrivere un messaggio di auguri al forum senza ringraziarlo ulteriormente per tutto quello che fa e le rotture di palle che si deve smazzare ogni singolo giorno.

Confermo che @BuFERA è un ottimo sceriffo, di quelli vecchio stampo.

Tanti auguri al forum e grazie di tutto a te Valerio! 

• Like 2
Posted (edited)

Bellissimo messaggio di @Tomas Milian che ringrazio, come ringrazio anche @BuFERA per quanto fate.

Il forum resiste nonostante la devastazione che si è creata nella tifoseria da anni, alimentata fortemente dagli ultimi eventi in modo volutamente cercato da Bandecchi. 

Rimane per me l'unico punto di riferimento per informarsi sui colori rossoverdi, nonostante il mio crescente distacco per un calcio e una Ternana che non mi emozionano più e per questo vi ringrazio per quanto fate come ringrazio gli utenti che lo animano perché mi danno uno spaccato (ahimè non positivo) dell' atmosfera che ruota intorno ai nostri amati colori.

Evviva il Forum!

Edited by chetestraceki
  • Like 2
Posted

Grazie Valerio, questo forum è un luogo imprescindibile di “aria di Casa” soprattutto per uno come me che da sempre non può vivere la città e le sorti delle nostre “Fere” da vicino.

Unica fonte di informazioni sul mondo Rossoverde per me.

grazie al forum a Valerio a Bufera e a tutti quelli che hanno permesso la sopravvivenza di questa creatura!

Evviva il forum!

avanti tutta❤️💚

• Like 2
Posted
1 ora fa, Tomas Milian ha scritto:

Sapete che ormai io e il forum siamo come quei padri e figli che per qualche motivo vivono lontani, si sentono poco e vedono quasi mai.

Le circostanze della vita a volte portano a separarsi anche dalle cose che si amano di più (nel mio caso le "circostanze" hanno un nome, un cognome e un'alopecia ben definite), ma non vuol dire che non si tiene più ad esse.

E' successo giusto l'altro giorno che il forum fosse irraggiungibile. Camminavo spensieratamente nel centro di Praga alla ricerca di cibo e mi incominciano ad arrivare messaggi, prima uno, poi due, tre, quattro... "oh ma il forum è irraggiungibile", "valè il forum non funziona" e roba così. Mi sarei aspettato di sbattermene le palle e via, e invece sono andato nel panico totale, soprattutto perchè così in giro non avevo un modo facile per controllare se ci fossero problemi e non mi ero manco portato il notebook in vacanza.

Riguardando quando sono iniziati i problemi (che per inciso dipendevano dal provider e sono durati tipo mezz'ora...), praticamente ho iniziato a ricevere i messaggi tipo 5 minuti dopo l'inizio dei casini o giù di lì, e questo mi ha fatto rendere conto di quanto questo spazio  sia importante per tante, tante persone... e non ultimo per me. Nonostante non ci scriva più quasi mai, nonostante la Ternana non sia più tra i miei interessi principali, a questo forum ci tengo davvero, e quando è "in pericolo" scatta quella sorta di istinto paterno innato che ti porta a fare di tutto per preservarlo. Probabilmente sciocco, ma così è.

Detto ciò, che era la cosa più importante, non vorrei entrare troppo nelle vicende relative alla Ternana (o come si chiama adesso...) quindi mi limito a un paio di considerazioni. So che c'è una forte spaccatura nella tifoseria tra i "pro" e i "contro", e non è questa grande novità: da quando esiste questo forum ci sono sempre state fazioni opposte e qualcuno con un forte interesse nell'alimentare le spaccature interne di una tifoseria e di una città per i suoi fini personali, economici e/o politici. Abbiamo le physique du rôle dei capponi di Renzo, c'è poco da fare.

Ma sono convinto che l'amore di questa città per quei colori sopravviverà anche a questa ennesima, lacerante prova.

Grazie Tomas. La singolare coincidenza è che oggi è anche il mio anniversario di matrimonio. (22 anni, non 24). Tu guarda alle volte il caso🎊🎉

• Like 1
  • Thanks 1
Posted

ovviamente è doveroso un grande ringraziamento a @Tomas Milian, perché oltre ad aver creato questo spazio e permettrci di frequentarlo da quasi un quarto di secolo, fa molto lavoro di manutenzione e c'è sempre quando il forum ha bisogno di lui.

anche se qua e la perdiamo qualche pezzo, credo che rossoverdi.com continui ad essere il maggiore punto d'incontro online per i tifosi delle fere, dove raccogliere informazioni e condividere emozioni. è un punto d'incontro sempre raggiungibile, in ogni momento e da qualunque posto in cui ci si trova e rappresenta per questo una sorta di spina dorsale che ci aiuta a stare dritto anche nei momenti in cui tanto su non ci sentiamo.

e di quest'ultima cosa oltre a valerio ringrazio tutti gli utenti, perché pur nelle nostre divisioni abbiamo reso questo spazio uno dei più begli "angoli" di terni.

Posted

Grazie Tomas e Bufera e lunga vita al forum, posto unico e irripetibile che ci accompagna ormai da decenni nella nostra vita :) 

P.s.

Non sapevo che ora a Praga si chiamasse "cibo", però vabbè, immagino tu non abbia faticato a trovarlo di buona qualità.

• Like 1
  • Haha 1
Posted

Quando non è online per qualche motivo (tipo qualche giorno fa) mi viene l'orticaria. Non posso più vivere senza il parere sui giovani di dragonball e i messaggi poetici di Odoacre Chierico su Kiwi. Altoforno invece è un po' sparito. Ma lo posso beccare su wa.

• Like 1
Posted
15 minuti fa, Smile ha scritto:

Quando non è online per qualche motivo (tipo qualche giorno fa) mi viene l'orticaria. Non posso più vivere senza il parere sui giovani di dragonball e i messaggi poetici di Odoacre Chierico su Kiwi. Altoforno invece è un po' sparito. Ma lo posso beccare su wa.

Sono sempre qui per te❤️

Posted
11 hours ago, Tomas Milian said:

Ma tutti l anni tocca legge sti post kilometrici? 

Il dono della sintesi non ce l hai? 

Tipo: grazie a tutti ci risentiamo il prossimo anno 

Eccheccazzo! 

😁 

• Like 1
  • Haha 1