Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

LA PRIMA PARTITA CHE AVETE VISTO IN TRASFERTA

Messaggi raccomandati

Comincio io :

 

Campionato di serie B 1968/69 Lazio-Ternana 3-1 (Fortunato,Morrone,Meregalli su rig.,Ferruccio Mazzola).

Ero un bambino,provai tanta tristezza ma fui affascinato dall'Olimpico e dal gran numero di ternani presenti allo stadio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo l'anno , dovrei guardare negli almanacchi.

A quei tempi abitavo a Torino e con mio padre ed altri 2 amici di famiglia ternani che abitavano vicino a noi , andammo a vedere la partita a Novara .

Facevamo la serie B e il risultato fu 0-0 o 1-1 , ma fu di sicuro un pareggio , ora vado ad informarmi meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima trasferta non me la ricordo...

 

cmq era intorno al 1987...

 

forse fu proprio per un derby a Perugia oppure a Gubbio...

 

mi ricordo una a Ravenna con la neve, a Teramo, a Civitanova, a Giulianova, a Francavilla, a San Marino...

A Fano ci sono stato almeno per 3 trasferte...la mitica trasferta di Celano...

 

la mia passione è cominciata specialmente con le trasferte, perché in trasferta sei molto più coinvolto come tifoso. In casa fai lo spettatore, sei tifoso, ma in trasferta sei come in una grande famiglia, tutti per un obiettivo, tutti uniti per la stessa fede, la stessa passione... :wub:

 

non vedo l'ora di vedere tutto questo un'altra sera...a Piazza Tacito... :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima trasferta fu in campo neutro a Perugia, stagione 85/86 (Ternana-Taranto 1 a 0).

La prima "vera" trasferta fu Jesi-Ternana (86/87) 1 a 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GOL DI MICCOLI(1-1)POI NON ME RICORDO

No, segno' Grabbi su rigore...

 

Io stavo li con un piede quasi rotto il venerdi sera prima (nenche 48 ore) giocando a calcetto... Al pronto soccorso del Rizzoli dissi al dottore(riguardo alla fasciatura): "Me la faccia stretta che tenga bene perche' domenica devo andare in trasferta"... quello mi ha guardato un po' strano, ha riso e poi ci siamo messi a parlare di pallone... Aveva allenato qualche anno in serie D...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comincio io :

 

Campionato di serie B 1968/69 Lazio-Ternana 3-1 (Fortunato,Morrone,Meregalli su rig.,Ferruccio Mazzola).

Ero un bambino,provai tanta tristezza ma fui affascinato dall'Olimpico e dal gran numero di ternani presenti allo stadio. :)

C'ero anch'io quel giorno! E se non ricordo male fu anche per me la prima in assoluto.La sensazione principale fu di smarrimento nel sentire che tutto lo stadio tifava per l'altra squadra e non per le fere. Se non sbaglio quella fu la partita di ritorno di quella famosa al viale Brin con Liguori in cattedra.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comincio io :

 

Campionato di serie B 1968/69 Lazio-Ternana 3-1 (Fortunato,Morrone,Meregalli su rig.,Ferruccio Mazzola).

Ero un bambino,provai tanta tristezza ma fui affascinato dall'Olimpico e dal gran numero di ternani presenti allo stadio. :)

C'ero anch'io quel giorno! E se non ricordo male fu anche per me la prima in assoluto.La sensazione principale fu di smarrimento nel sentire che tutto lo stadio tifava per l'altra squadra e non per le fere. Se non sbaglio quella fu la partita di ritorno di quella famosa al viale Brin con Liguori in cattedra.

Non sbagli,vecchio..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chieti-ternana 1-1 l'anno della promozione in serie b con claguna.....me ricordo che stavo in tribuna co mi padre pe evità casini,li mortacci loro.....quando segnò negri se scatenò il putiferio,incominciarono a tirà de tutto a lu poro sor rinaldo....poi dici che se vai in tribuna stai tranquillo,da quel giorno sempre settore ospiti. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chieti-ternana 1-1 l'anno della promozione in serie b con claguna.....me ricordo che stavo in tribuna co mi padre pe evità casini,li mortacci loro.....quando segnò negri se scatenò il putiferio,incominciarono a tirà de tutto a lu poro sor rinaldo....poi dici che se vai in tribuna stai tranquillo,da quel giorno sempre settore ospiti. :D

Segnò D'Ermilio su rigore,per la precisione.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica trasferta: 19/04/2003 SIENA - TERNANA 0-1 gol di Borgobello e rigore pareggiato da Mareggini e in 10 per tutta la partita, il 15/04 mi ero operato al menisco...fu come vivere un sogno...

 

Seconda trasferta: 11/01/2004 VENEZIA - TERNANA - - - DOMANI CI SARO'!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chieti-ternana 1-1 l'anno della promozione in serie b con claguna.....me ricordo che stavo in tribuna co mi padre pe evità casini,li mortacci loro.....quando segnò negri se scatenò il putiferio,incominciarono a tirà de tutto a lu poro sor rinaldo....poi dici che se vai in tribuna stai tranquillo,da quel giorno sempre settore ospiti. :D

Segnò D'Ermilio su rigore,per la precisione.... ;)

orà c'hai sempre ragione,si de nandro passo...... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chieti-ternana 1-1 l'anno della promozione in serie b con claguna.....me ricordo che stavo in tribuna co mi padre pe evità casini,li mortacci loro.....quando segnò negri se scatenò il putiferio,incominciarono a tirà de tutto a lu poro sor rinaldo....poi dici che se vai in tribuna stai tranquillo,da quel giorno sempre settore ospiti. :D

Segnò D'Ermilio su rigore,per la precisione.... ;)

orà c'hai sempre ragione,si de nandro passo...... :lol:

Ricordo che,dopo il gol,si inginocchiò,come aveva fatto dopo il "famoso" gol al Perugia della settimana precedente,per far vedere che lui esultava sempre cosi'. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chieti-ternana 1-1 l'anno della promozione in serie b con claguna.....me ricordo che stavo in tribuna co mi padre pe evità casini,li mortacci loro.....quando segnò negri se scatenò il putiferio,incominciarono a tirà de tutto a lu poro sor rinaldo....poi dici che se vai in tribuna stai tranquillo,da quel giorno sempre settore ospiti. :D

Segnò D'Ermilio su rigore,per la precisione.... ;)

orà c'hai sempre ragione,si de nandro passo...... :lol:

Ricordo che,dopo il gol,si inginocchiò,come aveva fatto dopo il "famoso" gol al Perugia della settimana precedente,per far vedere che lui esultava sempre cosi'. ;)

Che schifoso figlio di puttana!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima trasferta che ho fatto è stata jesi nel 86-87: mi pare fosse la viglia di pasqua.

 

stavo in tribuna con mio padre, era la ternana di d'amico, di canio, facco in panchina e lottavamo per tornare in c1.

finì 1a1: gol di bevanati e pareggio negli ultimi minuti su rigore....e io mi misi a piangere :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la prima trasferta che ho fatto è stata jesi nel 86-87: mi pare fosse la viglia di pasqua.

 

stavo in tribuna con mio padre, era la ternana di d'amico, di canio, facco in panchina e lottavamo per tornare in c1.

finì 1a1: gol di bevanati e pareggio negli ultimi minuti su rigore....e io mi misi a piangere :P

C'ero anch'io e li' ci giocammo la promozione...ma,forse,fu un bene..con Migliucci avremmo fatto poca strada e avremmo ritardato la nostra rinascita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perugia Ternana 0 - 0 al vecchio Santa Giuliana, non mi ricordo l'anno ma credo quello prima della promozione in A con Viciani.

A proposito di Perugia chi c'era in quella trasferta l'anno della promozione, quando i merdugini segnarono per merito di una pozza d'acqua e l'arbitro fece bettere il calcio d'inizio sempre al Perugia in tutti e due i tempi...........

Poi ne ho fatte tante di trasferte, in b c1 c 2 dilettanti, praticamente tutte quelle in Toscana, Emilia Romagna e Marche.

Quella che ricorderò sempre..........Cesena per lo spareggio col Chieti naturalmente, lo abbiamo detto tante volte solo chi c'era può capire cosi sia stato quel giorno......MA LA PIU' BELLA MI AUGURO DI DOVERLA ANCORA FARE

 

DOVUNQUE E SEMPRE FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.