Vai al contenuto
Dado

Scarlato

Messaggi raccomandati

Una domanda che volevo postare da qualche giorno sull'altro forum, la posto invece su questo: qualcuno mi sa dire che ruoli ha ricoperto in carriera Scarlato?

 

Lo abbiamo prelevato come difensore centrale, se non sbaglio, ma vedendolo all'opera mi è venuto il forte sospetto di un ennesimo "scambio di persona".

 

Mi spiego: mi è sembrato tanto in crisi al centro della difesa, quanto a suo agio quando saliva ad impostare l'azione. Quasi un mediano + che un difensore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di anni fa, se non erro, a napoli giocava davanti alla difesa, quindi il tuo sospetto non è del tutto infondato, però lui è un difensore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come lui ha già detto in alcune interviste, è da un pò che gioca difensore centrale e spera che questa rimanga il suo ruolo fino a fine carriera. Nella partita con il Lanciano ha fornito un'ottima prestazione su tutte le palle alte, è uscito più di una volta bene palla al piede e testa alta (dimostrando di ricordarsi di come si gioca davanti alla difesa), ha patito quando è stato preso in velocità palesando una certa lentezza ma si sa che ora i giocatori non sono al top della forma e risentono dei carichi di lavoro della preparazione, vedremo poi...

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, agli inizi della su a carriera ha giocato sempre come attaccante, poi è stato "inventato" difensore da non mi ricordo quale allenatore e da allora gioca in difesa...ecco perchè spesso gli dicono che è un difensore ma con i piedi buoni per impostare l'azione.

 

p.s. dite a Ivano Mari che Dell'Anno ha smesso, durante la radiocronaca di ternana-lanciano ha scambiato scarlato per dell'anno un paio di volte (causa zucca pseudo-pelata immagino!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che MARI è pure ora che lasci il microfono a qualcun altro... Spesso e volentieri scambia pure un giocatore in campo per un altro e la radiocronoca risulta inesatta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella partita con il Lanciano ha fornito un'ottima prestazione su tutte le palle alte, è uscito più di una volta bene palla al piede e testa alta (dimostrando di ricordarsi di come si gioca davanti alla difesa

 

La mia domanda non era una critica a Scarlato, sono arciconvinto che contro il Lanciano la squadra non abbia forzato e che lui e gli altri abbiano accusato la preparazione.

 

Proprio le belle uscite palla al piede di cui parli tu mi hanno fatto sorgere quel sospetto, perchè in quelle situazioni sembrava tutt'altro che imballato, mentre in mezzo ai difensori era spesso impacciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che MARI è pure ora che lasci il microfono a qualcun altro...  Spesso e volentieri scambia pure un giocatore in campo per un altro e la radiocronoca risulta inesatta!

Altre volte passa in un nano secondo da un'azione d'attacco a un gol beccato!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IVANO FA PARTE DELLA TERNANA.......da ke monno è monno la domenica quando non potevo anna' in trasferta me faceva compagnia lui , e soffrivo insieme a lui.....

CERTO CHE PURE MINCIARELLI PERO' E' GANZO MAMMA MIA QUANTO CE SE RIDE CO LE RADIOCRONACHE SUE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda che volevo postare da qualche giorno sull'altro forum,  la posto invece su questo: qualcuno mi sa dire che ruoli ha ricoperto in carriera Scarlato?

 

Lo abbiamo prelevato come difensore centrale, se non sbaglio, ma vedendolo all'opera mi è venuto il forte sospetto di un ennesimo "scambio di persona".

 

Mi spiego: mi è sembrato tanto in crisi al centro della difesa, quanto a suo agio quando saliva ad impostare l'azione. Quasi un mediano + che un difensore....

questo è il primo topic del forum:

datato 28 agosto 2002 ore 14:02

aperto da DADO

 

me lo merito il titolo di archivista??? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia m'è quasi scesa una lacrimuccia a rileggere quello che avevo scritto, nonchè una piccola parentesi di orgoglio perchè penso di aver mantenuto tutto quello che avevo promesso allora...

 

Considerate cmq che il forum è in continua evoluzione, giorno per giorno saranno aggiunte nuove caratteristiche per renderlo sempre più appetibile.

 

Nel corso dei mesi sono arrivati i voti, i sondaggi, le videochat e le fotografie delle partite, che ormai sono diventati appuntamenti pseudo-fissi per tutti i frequentatori abituali del forum. E altre cose verranno, dategli solo il tempo di trasferirsi dall'iperuranio al mio ristretto capoccione :D

 

A differenza di altri forum, questo viene seguito dai moderatori e amministratori praticamente in tempo reale (ebbene si, sia io che Respiro lavoriamo su internet quindi volenti o nolenti dobbiamo essere collegati!  ), quindi potete anche dimenticare le incursioni sbeffeggianti dei cugini coniglietti o cose del genere.

 

nessuno che è apertamente venuto a provocare sul forum è rimasto online per più di poche ore...dall'altra parte tante persone anche non tifose della ternana si sono trovate bene e sono rimaste con noi anche molto a lungo (e lo sono tutt'ora), da qualsiasi parte d'italia...napoli, salerno, como, messina...a volte sfidando i pregiudizi più profondi che spesso animano il tifoso di calcio.

 

La censura sarà praticamente inesistente, per non dire del tutto assente

 

Penso sia sotto gli occhi di tutti...nessuna opinione è mai stata censurata su questo forum come invece avveniva su terniweb, dove a farne le spese ero stato anche io in prima persona (e non nascondo che l'incazzatura è stata una dei motivi che ha accelerato l'apertura di questo forum...). A volte questa mancanza totale di censura ci è costata anche cara, ma da queste esperienza ho potuto capire meglio i confini tra l'opinione e l'insulto (a volte molto, troppo labili purtroppo...) evitando che simili spiacevoli circostanze si ripetessero.

 

 

Mi ha fatto invero un pò di tristezza il constatare come tante persone che scrivevano allora non lo fanno più... magic 1 , lobo, ternano, geigei e tanti altri che avevano contribuito a creare un gruppo sul vecchio forum di terniweb che poi si era trasferito in blocco su questo al primo giorno d'apertura. Ma per quelli che non scrivono più ce ne sono tanti altri che hanno conosciuto il forum successivamente e non se ne sono staccati più. Agli uni e agli altri vanno i miei personalissimi ringraziamenti: senza di voi questo forum non sarebbe mai diventato quello che è.

 

p.s. scusate il post un pò melodrammatico ma non ho resistito...sarà la tarda ora...perdono :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso sia sotto gli occhi di tutti...nessuna opinione è mai stata censurata su questo forum

Beh è vero, però una volta c'è stato un tentativo di rivolta goduriosamente represso nel sangue

 

:ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

E li ho scoperto di avere una forza dentro di me che neanche io so spiegare come. lunga vita alla supermucca

 

CMQ

W lu forum

W tomas williams :D

W gli utenti

 

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:

W la ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a regà, fantastico il primo post.... commovente! e già se parlava de pippaultrà! incredibile  :lol:

eh gia' pippa ultra' ce lo portamo dietro da terniweb ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.