Vai al contenuto
Ussaro

GRAN LAVORATORE....

Messaggi raccomandati

Avete mai fatto caso ad una particolare usanza dei ternani, specialemente i più anziani? Quelli che hanno vissuto una vita sempre nello stesso quartiere, e che conoscono i cazzi di tutti, tanto per intenderci...io ho un esempio vivente, rappresentato da mia nonna.

 

Beh, a me me fanno sbudellà, quando gli chiedi qualche notizia su qualcuno. Riporto fedelmente il dialogo fra me e mia nonna, avuto stamattina. Le ho chiesto se sapeva che fine avesse fatto un noto pluripregiudicato del mio quartiere:

 

"Ma chi? Lu fiju de la pora Ninetta, quella che cea lu marito co un occhiu solu?" *

"Sì..."

"Ma quella che cea un fratellu banditu?"**

"Sì sì...quella"

"AAAAAAhhhh...ho capito...lu fiju saranno 3-4 giurni che passa sembre qui davanti. Che te dico...gran lavoratore eh, però...se mbriaca, mena a la moje, s'è vinnutu lu fiju a li zingheri, c'ha l'amante, je piaciono l'omini, je piace a giocà a carte, se vinnutu casa, s'è ngulatu li sordi dell'offerte de la chiesa, pe compraccese la droga e è statu 19 anni in galera. Però....è un gran lavoratore"

"Eppò, se volemo esse pricisi, li sordi dell'offerte de la chiesa se l'era ngulati quanno cea 17 anni. "

 

*Prima controdomanda: serve per esser sicuri di aver capito bene di chi si sta parlando

** Seconda controdomanda: la sicurezza non è mai troppa e poi lu cervello di mia nonna c'ha il certificato iso 9002

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero! l'anziano è fonte inesauribile di racconti, la maggior parte veritieri, con un'attenzione quasi maniacale al più piccolo dettaglio! :)

 

la massima di un vecchietto dal barbiere (perché dal barbiere de che vuoi parla se non de fica e de cazzi dell'altri).

questo disse: RICORDATEVE NA COSA, CHE LA FICA CHE COSTA DE MENO è QUELLA CHE PAGHI SUBITO!

 

questo vecchietto è diventato il mio maestro spirituale di vita! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HAHAHHAHAHAHAA

E' vero. Tante volte anche gli avvocati, di fronte a reati raccapriccianti, puntano sul fatto che l'imputato (tipo qualche albanese terminale italiano della Sacra Corona Unita) sia un gran lavoratore (!!) e il suo lavoro ufficiale di muratore lo svolga bene (!!!!).

 

 

Comunque sta cosa me ricorda il PAGHENO dei romani.

C'avete presente quando intervistano i padrone di casa, il gestore di un bar o di un supermercato accanto a dove vivono personaggi protagonisti della cronaca nera, tipo brigatisti, naziskin, lanciatori di sassi sull'autostrada?

Domanda:Lei che le vedeva spesso, che ci sa dire di queste persone arrestate?

Risposta:mah,che devo dì, vengono qui, PAGHENO;

Domanda:ma se lo sarebbe mai immaginato?

Risposta:me pare strano che so loro. Qui so tranquillissimi, PAGHENO.

Domnda:ma ha mai visto nulla di strano?

Risposta: no, no; come ho detto PAGHENO normalmente.

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La coa più entusiasamante secondo me so le intervisti de li giornalisti a li vicini de casa de chi ha appena ammazzato a colpi d'ascia moglie, figli, zii materni, nonni paterni, lu cane, la tartaruga, lu gatto e lu pesce rosso

 

................. era tanto una brava persona

...........non avrei mai pensato, era una famiglia a posto, gente tranquilla......

........brava persona, gra lavoratore!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.