Vai al contenuto

antifa ultras

Members
  • Numero contenuti

    661
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1 Neutra

Su antifa ultras

  • Rango
    Giocatore
  • Compleanno 03/02/1977

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Località
    a nord del sud

Visite recenti

860 visite nel profilo
  1. antifa ultras

    CIAO MICHE'

    ciao miche', stay rude!!
  2. antifa ultras

    "Le notti della fera" torneo.

    gira voce che hai pure provato a manna' la disinfestazione....
  3. antifa ultras

    "Le notti della fera" torneo.

    te si disinfettato??
  4. qui sotto un articolo del giornale dell'umbria, non certo un giornale di sinistra, cosa c'è dietro l'opposizione di franco l'hanno capito loro, non si tratta di garantire il diritto degli studenti di farsi le canne, ma il ruolo della scuola, come responsabile del percorso educativo di uno studente. Se i cani poliziotto entrano a scuola Chi commissiona e mette in atto la perquisizione delle scuole con cani poliziotto avrà le sue leggi di riferimento che dimostreranno che l’azione è legittima. L’ultima, a Terni pochi giorni fa, ha avuto un’eco nazionale perché un professore ha negato la perquisizione all’interno della classe rifiutandosi di interrompere la lezione. Ora su di lui pende l’ipotesi di un’azione disciplinare. Ma il punto è che se anche la perquisizione fosse legittima, le manca comunque il conforto del buon senso. Partiamo dal livello più basso. L’ultima operazione - come le altre nel resto della regione - ha dato luogo al rinvenimento di pochi grammi di hashish. Tenuto conto che ad essere perquisite sono state centinaia di persone, non si può certo parlare di un bilancio scintillante. Insomma: se all’interno delle aule perquisite si fosse scovato il nipote di Al Capone dedito a spacciare un carico di cocaina appena arrivato dal Sudamerica, un senso a questa storia lo si sarebbe potuto al limite trovare. Invece, a fronte di un dispiegamento di forze da retata, i risultati sono stati del tutto trascurabili. E per di più hanno riguardato il sequestro di una sostanza che la Corte costituzionale - il massimo organo giurisdizionale - ha di recente nettamente distinto dalle droghe pesanti, che infestano le nostre città in ambienti spesso insospettabili. Fin qui siamo al livello di base. Ora proviamo a salire un po’. Perché il fallimento di quella perquisizione non è nel bilancio operativo, ma nell’inconsapevole dichiarazione di impotenza di chi l’ha voluta, chiunque esso sia. Nel ricorso all’utilizzo delle forze dell’ordine all’interno di una scuola per un motivo del genere, c’è la negazione in radice della vocazione stessa di quel luogo. Laddove un docente, un preside o chiunque altro al loro posto avessero la percezione che c’è qualcosa che non va nei ragazzi con i quali lavorano, rientrerebbe nel loro ruolo di educatori parlarne con i singoli, con il gruppo, con i genitori. Al limite, ricorrere a incontri con personale specializzato. Consentire di farli annusare da cani poliziotto in un luogo in cui si va per conoscere il mondo, è abdicare al ruolo stesso di educatori. È negare la complessità, le articolazioni, le fragilità di ragazze e ragazzi che sono materia plastica in cerca di forma. Una forma che dipenderà anche dagli educatori che si hanno. Benché questi a volte non se ne rendano conto. twitter: @famarucci http://www.giornaledellumbria.it/blog/se-i-cani-poliziotto-entrano-scuola
  5. antifa ultras

    Ingrifati al centenario del cosenza

    direi di chiudere questa discussione, se n'è parlato abbastanza, davanti ad un pc gli animi si scaldano, di questa questione se ne parlerà nei luoghi che da sempre hanno visto gli ultras protagonisti, strade e gradinate.
  6. antifa ultras

    Ingrifati al centenario del cosenza

    ho già avuto modo di parlare con gente di voi, i diretti interessati. per quanto riguarda me ed altri della mia curva, ho la coscienza apposto, abbiamo dimostrato fratellanza a gente di spicco della vostra curva in episodi che qua sopra non si possono neanche scrivere. fratelli cosentini sono stati aiutati più a terni che a casa propria. scrivo questo solo per chiarire che non c'è niente di preparato da parte nostra. i rapporti si sono freddati per motivi che non elenco qui sopra per non iniziare inutili polemiche. i rapporti possono finire ma stringere un amicizia ufficiale col mio peggior nemico è un colpo basso, come se noi ci fossimo legati ai catanzaresi. un ultima cosa, il RAI era un raduno in cui tifoserie anche nemiche giurate si guardavano in faccia e si confrontavano. i 100 anni del cosenza è una festa "privata" non un raduno di gruppi antirazzisti. Invitare i pg alla festa per me non è un problema, dichiararsi fratello dei perugini invece si.
  7. antifa ultras

    Ingrifati al centenario del cosenza

    prima di essere categorici verso una curva o una tifoseria, bisogna avere il quadro più completo. chi ha stretto con gli ingr, sono alcuni gruppi della sud e certamente i tanti cosentini che studiano a pg, alcuni dei quali a terni c'avevano messo radici (in tutti i sensi). di questa cosa poi bisognerà vedere che ne pensano per esempio i vecchi ns. prima di decidere se metterli tra i nemici, aspetterei. la cosa triste è che hanno fatto amicizia con loro quelli più affini a noi, cmq vabbè, ce ne faremo una ragione.
  8. antifa ultras

    Ingrifati al centenario del cosenza

    l'amore è ufficiale, alcuni gruppi di cs hanno stretto rapporti con gli ingrifati, ritiro il mio post precedente. ognuno se sceglie il proprio destino.
  9. antifa ultras

    Ingrifati al centenario del cosenza

    chiarisco per evitare polemiche inutili e sterili. noi siamo stati invitati, qualcuno è andato. gli ingrifati non sono stati invitati, hanno raccolto un appello generico rivolto a tutte le tifoserie con un determinato orientamento. un po' come il nostro raduno antirazzista, e si sono presentati. voci di corridoio dicono che nessuno li abbia considerati, ne cosentini, ne la maggior parte delle altre tifoserie presenti. pare che la sera stessa poi se ne siano tornati a pg. i perugini, un po' come li fasci, occupano li spazi che lasciamo vuoti noi, un tempo eravamo un punto di riferimento per le tifoserie di sinistra, quindi loro giravano larghi, adesso ce ne stiamo a casetta e loro tirano fuori la testa, tutto qua. non c'è nessun rapporto tra cosentini e perugini, così come tra cosentini ed altra tifoserie nemiche presenti sabato al centenario del cosenza. noi in passato ci siamo confrontati con tifoserie nemiche, al RAI ma anche altrove, compresi gli empolesi, amici dei perugini. non ci vedo niente di male.
  10. antifa ultras

    Ingrifati al centenario del cosenza

    io penso che prima di esprimere sentenze sarebbe il caso di avere notizie certe ed eventuali motivazioni, poi sinceramente apricce un topic me pare dare un po' troppa importanza all'episodio.
  11. antifa ultras

    ULTRAS UNITI

    si, anche se per me la cosa scandalosa non è essere in tv (anche nella nostra storia alcuni capi hanno preso parte a delle trasmissioni sportive) , ma il fatto che questi chiedano alle altre curve di essere uniti nella protesta quando da anni stanno a dsitrugge tutto e loro (grandi curve) se sò adeguati a tutto..... 2342341[/snapback] il punto è tutto lì, hanno accettato di tutto per mantenere i loro impicci, mentre le tifoserie piccole facevano battaglie per il diritto di espressione, puntualmente perse, loro si svendevano e continuavano a contare soldi. era scontato che il passo successivo sarebbe stato questo, questo calcio non vuole gli ultras negli stadi , sono anni che lo diciamo, sono anni che accettano compromessi, ora tocca a loro, vedremo quale sarà la porcata che li accontenterà. cori offensivi ma non troppo? cori concordati con la questura? solo due cori ostili a partita? vedremo...
  12. antifa ultras

    FOTO DALLA CURVA IN TRASFERTA

    Scì hai fatto bene, ma tutto quel pappiè che avevo scritto come risposta garbata, ad ANTIFA ULTRAS la potevi lasciare... ...mò chi sè lo ricorda quello che avevo scritto.... 2324793[/snapback] me fai un riassunto?
  13. antifa ultras

    FOTO DALLA CURVA IN TRASFERTA

    Non fà nà piega.... ...ma tanto le MARIONETTE, che scrivono quì dentro...a trovà chi l'hà scritto stà tranquillo che nun cè vanno.... ........anche perchè che gli direbbero ad un FREAK BROTHERS...??...perchè hai fatto uno striscione con la scritta FREAK BROTHERS...???... Ho detto la mia, sò stato contento dè rivedè uno striscioncino, con una scritta che mi ricorda gli anni belli passati in curva, tutti insieme sotto un'inica scritta, e fosse per me lo rifarei grande come quello che avevamo, e lo appenderei tutte le domeniche in curva. Basta me vado a ripone, tanto l'opinione mia l'hò data, e non me frega un cazzo di quello che rispondono le MARIONETTE..... 2324342[/snapback] marce' non penso te riferisci a me quando parli di marionette, mi conosci, non benissimo, chi mi conosce veramente sa che tutto sono meno che marionetta. se lo pensi, cmq me ne farò una ragione. la cosa che mi preme è un altra, i freak brothers hanno fatto la storia degli ultras a terni, nel bene e anche nel male. oggi gli ultras a terni sono quasi finiti e se cento romani vanno comodamente in giro per la città a macellare la gente, la colpa è di tutti, di chi va allo stadio e di chi non ce va, di chi si sente freak brothers come te e di chi non ci si sente come me, trovo inutile continuare a dire, quando c'eravamo noi etc. ci siamo tutti, anche oggi. ho 2 figli come te e non vado più allo stadio, ma sarebbe troppo comodo per me dire, "se ci fossi io" la mia colpa è proprio quella di non starci. un ultima cosa, lo striscione freak brothers non mi riguarda, non ne ho mai fatto parte. se fosse lo striscione del mio gruppo c'andrei eccome a chiedere spiegazioni, nel mio concetto di gruppo certe decisioni si prendono insieme, se qualcuno prendesse iniziativa senza confrontarsi con me chiederei spiegazioni. nel mio concetto di gruppo lo striscione non è oggetto di ripicche e ricatti. ecco dove i freak brothers (tutti) hanno fatto il male degli ultras a terni
  14. antifa ultras

    FOTO DALLA CURVA IN TRASFERTA

    fossi in te penserei a fare altri 2 soldi col merchindising, grande tifoso, al maboo non c'hanno bisogno di avvocati 2324130[/snapback] SEI UN GRANDE ANTIFA. c'è chi ci mangia e sfrutta il momento, i famosi tifosi del momento........hai detto bene merchindising, è chiaro lui è un tifoso disinteressato che si nasconde. sto soggetto nei 7 anni di scempi, non l' mai visto in piazza o in comune a difendere i nostri colori.......forse stava rintanato in valserra o nel bar di via mazzini..SGASSANDO CON LA MACCHINA A GASSE ...chissà mah bo. p.s. hai anche ragione il maboo non ha bisogno di avvocati. ci si fa colazione bene la mattina. 2324223[/snapback] sto ragazzo non è un tifoso del momento, glielo riconosco, il punto non è questo, non sopporto che parli di ultras quando non lo è mai stato, si sente co le spalle coperte e fa l'avvocato di persone che si sanno difendere da soli e non hanno bisogno di ruffiani. non mi piace vedere su fb, nei gruppi dedicati alla ternana, promuovere gli articoli del suo negozio, mi puzza di sciacallo. non so com'è la colazione al maboo che è parecchio che non ci capito.
  15. antifa ultras

    FOTO DALLA CURVA IN TRASFERTA

    fossi in te penserei a fare altri 2 soldi col merchindising, grande tifoso, al maboo non c'hanno bisogno di avvocati
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.