Vai al contenuto

Paolo Doto

Members
  • Numero contenuti

    440
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Paolo Doto


  1. Io c ho un tamburo del vecchio cucs che mi regaló un mio amico romano,nipote di Malfatti uno dei fondatori dl vecchio cucs, dopo Roma Inter finale i UEFA ! Lo tengo come un oracolo e lo portai qualche volta alla est ma coprendo con triangoli di carta verde quelli gialli per non rovinarlo!!!

    Il cucs é stato piu che un gruppo é stato il movimento ultras dall inizio

    Oltre le rivalità tanto rispetto


  2.  

    Acireale l'anno della B del 1992 in macchina con mio zio e ripeto in macchina....super goduria della vittoria con gol di della pietra de capoccia , noi 80 , mi ricordo arrivammo prima del pullman dei freak che quando aprí le porte mi rIcordo pensai " chi li ferma more!!! Un tifo da paura in uno stadio che era tipo quello de Narni

    Di loro mi ricordo un tifo discontinuo ma una bella coreografia all ingresso delle squadre con un bandierone amaranto che copriva la curva

    2173247[/snapback]

     

     

    Me ricordo che li sbirri ce dissero de inizià a smontà striscioni e annassene, c'era na punizione per noi, ad uno je dissi "mo segnamo e ce ne annamo"

    punizione-gol de testa di della pietra, viaaa :lol:

    Me ricordo pure che il pulman ce lasciò in piazza :) dovemmo chiede "scusi per lo stadio?"

    presenti catanesi vicino a noi che hanno rotto il cazzo tutta la partita

    2173256[/snapback]

     

     

     

    Te ricordi che atmosfera che gruppo che tempi

    Te ricordi che atmosfera che gruppo che tempi


  3. Palermo Ternana 0-1 19971998

    Trasferta in treno partiti sabato appena pranzo arrivati la mattina dopo, da Orte perdo i contatti e li riprendo a Salerno dove un coro (eravamo80) unanime si alza contro 4 salernitani che etano in stazione a farsi i cazzi loro ma con bomber con toppe e sciarpe! Arrivo a Palermo e partita giocata al velodromo perché stavano aggiustando lo stadio.

    Loro pochissimi e tristi come sempre.

    Appena arrivati un gruppo de bardasci viene fuori della curva e ci dice de non montà gli striscioni senno erano cazzi nostri....calcio in culo al primo e striscioni montati.

    Vincemmo con tifo assurdo da parte nostra e ritorno delirante...tanti km ma ne è valsa la pena.

     

     

    Messina l anno che morí Antonino Curró noi gli portammo i fiori, io vidi tutta la partita in curva con loro perché amicissimo cin un gruppo di loro gli "stupefatti" che mi hanno trattato come sempre come uno di loro!

    Portai 20 sciarpe dei freak e una decina di libri 20anni stupefacenti e li regalai a loro ed ai capi delle teste fracide e della gioventù i principali gruppi loro che le indossarono x tutta la partita.

    Una trasferta davvero bella e passata con loro vedendo noi nel settore ospiti mi faceva sorridere.

    Finita con una gran magnata con annessi e connessi

     

    Catania fatta l anno dei play off con l atletico...super tranquilla rispetto a loro ma super alcolica mi ricordo almeno 100 pisciate

    Gli infami avevano spalmato colla sulle transenne degli spalti che mi rovinarono tutti i jeans ma erano i catanesi e non quelli del Catania che manco vedemmo

     

    Acireale l'anno della B del 1992 in macchina con mio zio e ripeto in macchina....super goduria della vittoria con gol di della pietra de capoccia , noi 80 , mi ricordo arrivammo prima del pullman dei freak che quando aprí le porte mi rIcordo pensai " chi li ferma more!!! Un tifo da paura in uno stadio che era tipo quello de Narni

    Di loro mi ricordo un tifo discontinuo ma una bella coreografia all ingresso delle squadre con un bandierone amaranto che copriva la curva


  4. Mincia io ho detto una sensazione che sono sicuro nom sarà esatta ma devi anche capì che dopo anni come quelli che abbiamo vissuto a volte si rischia di fare di tutta l erba un fascio ! Visto poi che credo che nella vita uno può sbagliate e rendendosi conto può recuperare sono convinto che te puoi ripartire da dove hai avuto il blackout ;-)

    Poi lasciame perde che sto incazzato doppio con te dato che nella mia adolescenza ho assistito a trasmissioni dove per me assurgevi a mito e la delusione è stata orrenda quando ti ho visto vicino a loschi figuri!!!!

    Per cui , pietra sopra forza fere e spero di rivederti in tv con quegli orrendi :-p occhiali neri da sole come nel dopo ternana fermana ma questa volta a piagne de gioia per il prossimo successo sportivo delle fere;-)


  5. Il problema del Mincia nasce dal fatto che le scuse so bene accette se vengono a se anni e mezzo di storia dei gemellini, quindi prima della loro dipartita, ora che se ne so andati da più di un anno co le fere in B non sanno di scuse ma de un salto carpiato doppio sul carro bono de chi vince e co sto topic me sanno un po di chi vecchio amico di qualcuno vorrebbe mette in dubbio le frasi di chi comanda ora in casa Ternana!

    So impressioni ma dato che a tr scemo abituati a vedé chi alza lu piatto pe ottené qualcosa ......

    Per me la Ternana non se discute si ama e per questo zardotti ,pinco o pallino può di quello che gli pare ma a me non mi frega un cazzo tifo e basta!!!


  6. Ho molti amici che da una vita vanno alla nord e non concordo con te sul termine rifugiato e polemica con la est, tanto è vero che in passato le due curve sebbene differenti per idee di tifo hanno sempre collaborato.

    Piuttosto io credo che una curva che ha una sua storia come la nord possa avere gruppi come la stirpe al terzo piano dove da sempre ci sono stati clubs (ternana club paolo pochesci ad es) e non nel parterre dove si tifa e si è tifato.

    Io sono e sarò sempre della est e non condivido come non condivisi 20 anni fa spaccature del tifo tra curve ma rispetto chi non ha voglia di venire ala est per i più disparati motivi, l'importante è tifare sempre e comunque le fere!


  7. Sotto quel soprannome un amico, un padre dolce un ragazzo come tanti alla mano, simpatico e fiero di essere ternano.

    Ciao Mattè...di te a parte i tuoi tanti difetti ;) porto il sorriso e l'abbraccio di quando tornasti a Terni dopo essere stato via per un po...!

    Vola alto e saluta gli altri

    Lorenzo


  8. Di Massimo posso raccontare solo questo... nel 2007 ero in Brasile come medico della nazionale italiana per il mondiale di beach soccer, ed in occasione di una visita al nostro consolato mi capitò di conoscerlo casualmente... mentre veniva insignito della cittadinanza onoraria di Rio de Janeiro. Con grande stupore reciproco nell'incontrarci, da ternani, così lontani dalla nostra città, la prima domanda che mi fece fu "hai visto che ha fatto la Ternana domenica?".

     

    Se ne va un grande amico ed una persona davvero speciale. Mi mancherà.

    2070376[/snapback]

     

     

    Ti faccio sorridere...lui raccontava che in quell'occasione sotto la giacca e la camicia aveva la maglia dei freak!!!

    Che pacio!! ;):lol:


  9. Ciao Massimo,

    sei stata una gran persona, una di quelle che era sempre disponibile col sorriso sulla bocca, un politico vecchio stampo, serio e passionale, un grande lavoratore,un ragazzo che ha lasciato il profumo dovunque è passato, un grande uomo di spessore e pregio, un padre modello...un amico.

    Eri un grandissimo tifoso delle fere, cresciuto in curva est dove molti ti ricordano per quello che eri, forse la Ternana in questa settimana ha sofferto con te che ora no ci sei più e ora che sei lassù gardala...volerà anche per te verso quel traguardo che all'inizio dell'anno a noi due sembrava impensabile ma possibile...ciao Massimè...porterò con te la tua onestà e generosità e racconterò del tuo grande amore per i colori della nostra città

    Lorenzo


  10. Mi ricordo anche io nel 92 quando fuori dalla nord la mattina stvamo tutti tranquillamente a bere insieme.Sono una tifoserie di lungo corso che attraversa una fase difficile, nel 92 andai pure a Ferrara eravamo in 13 e non ci hanno mai rotto il cazzo anzi mi ricordo che solidarizzarono con noi per le disgrazie della nostra società che poi fallì.

    dal 95 al 2000 ho studiato a Bologna e conobbi uno di loro è un red skin e andai tre volte a vedere la spal con lui in curva con la sciarpa dei freak,non mi hanno mai e dico mai detto nulla tranne se scambiavo la sciarpa con una loro...oviamente la sciarpa dei freak non la scambio manco con l'oro!!!

    Stimo loro ed il loro comportamento per quello che erano e per quello che sono.


  11. Iera sera alle Iene è andato inonda un servizio che documentava come in un ufficio comunale un "funzionario" dietro pagamento in nero forniva visure catastali (o raoba del genere) in barba ad ogni regola e procedura.

     

    La procedura "corretta" consiste infatti:

    - presentarsi di persona all'ufficio in questione

    - presentare regolare domanda di acquisizione atti

    - pagare il ticket dovuto

    - ricevere regolare ricevuto dell'avvenuto pagamento

    - recarsi di nuovo in ufficio la settimana seguente con la ricevuta per ricevere quanto richiesto

     

    La gente fruitrice dei servizi dell'ufficio, per non aspettare una settimana, pagava il "pizzo" al funzionario che gli dava quanto richiesto immediatamente. Ovviamente i soldi in nero se li teneva il funzionario sottraendoli alle casse comunali.

     

    3 cose i hanno fatto incazzare come una bestia:

     

    1- il funzionario ladro

    2- il fatto che non verrà mai licenziato

    3- la più grave dal mio punto di vista, e cioè che un servizio che normalmente richiede una settimana in realtà abbisogna di si e no 5 minuti (CINQUE) per essere svolto.

     

    Ma puttana M........A possibile che la burocrazia italiana sia così disperatamente contorta che per un servizio di 5 minuti ci deve volere una settimana???

    2064313[/snapback]

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.