Vai al contenuto

zefiro

Members
  • Numero contenuti

    95
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da zefiro


  1. Se la memoria non mi inganna, la maglia verde con bordature rosse, tanto per intenderci in stile "adidas" pressapoco ( non so dirvi se erano o meno della adidas, bisognerebbe tirare fuori qualche vecchia foto ) fu utilizzata nei primi ottanta, e non settanta, e non è che possiamo certo definirlo un periodo d'oro, visto che bazzicavamo i bassifondi della serie C1; Sempre se non ricordo male, con quella maglia ci dovrebbe aver giocato Colantuono....


  2. TU sei il padrone, TU sei il principale responsabile di questa umiliante e penosa retrocessione, pertanto quello che devi fare lo decidi TU. Troppo comodo ora farsi dire da noi quello che devi fare TU, peraltro due minuti dopo la matematica retrocessione, ovvero nel momento in cui il trasporto emotivo è ai massimi livelli....non mi pare che da queste parti ti ci abbiamo portato noi...


  3. Sono andato a cercare nel mio "archivio" e, in assoluto, l'ultima gara sospesa della Ternana è stata Viareggio-Ternana del 5/12/2010 sospesa al 65' sull' 1-0 per pioggia dall'arbitro Aureliano (bonuuu)...come per Ternana-Pistoiese, il recupero (del 12/12/2010) confermò, ripetendo, il risultato della partita sospesa e finì ancora 1-0.

    Sfogliando il mio archivio mi sono imbattuto sul un tabellino di Ternana-Andria 2-3 che ci condannò allo spareggio playout col Foligno e mi sono accorto che in campo per l'Andria c'erano tre nostri futuri giocatori: Fazio (che subentrò), Paolucci e Carretta (titolari), quest'ultimo segnò il gol al 95' del definitivo 2-3 :(

    Con successivi festeggiamenti sotto la San Martino al coro "...volevi vincere...". Quel tipo ( Carretta ) mi ha fatto passare uno dei pomeriggi più brutti della mia vita (di tifoso, ovviamente). Comunque, giocavano con loro, quello dovevano fare. Non pensiamoci più, dai.


  4. ...ho deciso che per la prima volta nella mia vita non farò l'abbonamento.

    Non fregherà un cazzo a nessuno, ma è emblematico per chi, come me, non ha mai potuto fare a meno di sostenere questi colori con la propria presenza allo stadio. Dopo 14 anni di inconcepibili gestioni longariniane, non me la sento di partecipare a quello che sembra essere un nuovo e più agghiacciante ciclo.

    Se poi sarò smentito, felicissimo di dover acquistare il biglietto sabato x sabato, ma realisticamente la vedo improbabile.

    E soprattutto non credo più a niente e a nessuno. A Longarini che sostiene di non entrarci più nulla con la Ternana, salvo poi imporre la sua donna di fiducia che continua a lavorare sottotraccia nella sede sociale, ai proclami e agli atteggiamenti pagliacceschi di questi arruffapopolo che offendono l'intelligenza della Terni sportiva e la sua storia.

     

    Mi sono basato sui fatti prettamente sportivi (anzi sul fatto). Mi è bastata la prima farsa inevitabilmente sconfessata sul campo. La dichiarazione pomposa di voler andare a Torino e, perchè no, anche oltre, dando per scontata la vittoria con il Trapani che, puntualmente e prevedibilmente ci ha battuti in casa.

     

    Ecco, credo che di "sconfessioni" delle loro farneticanti dichiarazioni, purtroppo, il campo ce ne darà parecchie. Playoff, serie A, Cardiff, quelli lassù, ecc..

     

    Ribadisco che gioirò se le mie impressioni saranno smentite, ma considererò eventuali successi comunque frutto del caso, non certo di capacità tecniche e gestionali. Il calcio non si fa così, significa essere presuntuosi e arroganti, pensando che tutti gli altri sono degli incapaci perchè spendono nel cercare di allestire la migliore squadra possibile e soprattutto a Terni come a Fondi (con tutte le proporzioni) bisogna avere rispetto per i tifosi e non prenderli per il culo. Se poi a quello che dicono ci credono pure, allora la cosa è molto più grave...

     

    Innanzitutto chiedo scusa se non mi sono mai presentato, ma anche se seguo sempre il forum, raramente intervengo, è solo una questione di carattere e nient'altro.

    Comunque prima di tutto mando un saluto a tutti. Volevo solo dire questo: Paolo65, se quella cifra sul nick è la tua data di nascita, allora abbiamo la stessa età, e da oggi scopro anche lo stesso stato d'animo. Seguo la Ternana ininterrottamente dal secondo campionato di B vinto con Riccomini in panchina, anche se la prima volta che ho messo piede allo stadio è stato per Ternana-Reggiana 2-0 anno 71-72, ma non ricordo quasi nulla di quell'evento. Le parole che hai scritto ricalcano perfettamente anche il mio pensiero, e pensare che leggendo un pò qua e un pò là pensavo di essere l'unico a pensarla così.....di nuovo un saluto a tutti voi e a....quasi tutta la tifoseria

    • Voto Positivo 1

  5. Al derby di andata molti ragazzi delle giovanili perugine con i loro parenti furono messi in tribuna A di sopra, sulla sinistra. Per tutta la partita pur stando in pratica insieme ai ternani, hanno inveito insieme ai genitori. Ricordo ancora Luca Giovannetti imbufalito dal suo "balcone" con quei genitori perugini che facendosi "scudo" con i ragazzi, rischiava una rissa con problemi non immaginabili. I ternani, pur sbigottiti, tennero un contegno anche troppo signorile.

    Ora a Perugia succede quanto avete descritto. Non ci sta niente da fare: il tifoso perugino è davvero un essere inferiore. Bisogna solo compatire. Subumani.


  6. Io sono d'accordo. Le aggressioni vigliacche le lascerei fare a loro, allenatore o meno. Pero' se effettivamente erano solo du paraculate, poteva pure evita' la scena de andassene.

    Ciò detto, se da allenatore di una qualsiasi squadra con qst rivalità (non solo a Terni) vieni con la tuta della tua squadra (cosa per me impossibile, ripeto) e vai a parcheggia' davanti ad uno dei posti dove stanno i tifosi avversari che ti aspetti? Minimo qualche paraculata...e se hanno visto la macchina te tocca artorna' co lu treno....cosa che non giustifico ma che se vai in trasferta devi considera....in trasferta devi esse un po' vispo.

     

    Veniva vestito da cristiano normale, parcheggiava un po' piu la e andava allo stadio, non credo sarebbero stati in molti a riconoscerlo.

    Poi se vai alla stazione centrale de Milano alle tre de notte co lu Rolex e li soldi su la bocca, non te poi lamenta che nella massa trovi uno che te rapina.

    Guarda, io l'ho visto e riconosciuto, non era in tuta, era vestito normalmente. Era in compagnia di Giacomo Dicara, che ha giocato una stagione pure con noi in serie B nell'era Agarini. Girovagavano in modo un pò spaesato dalle parti della rotonda davanti allo stadio, poi sono transitati nella zona del bar Sorriso e lì qualcuno lo ha riconosciuto. Si sono diretti quindi verso il parcheggio del Foro Boario, dove sopreggiungevano ( erano circa le venti e dieci ) numerosi tifosi diretti verso l'entrata...poi io sono entrato allo stadio ed il resto l'ho letto qui sul forum.


  7. allora, devo chiarire alcune cose, non mi va di lasciarvi in malo modo.

    A parte le offese pesanti di alcuni di voi alle quali non replico perche inutile, vi dico solo di leggere quello che scrive tosculu cosi chiudiamo questa infantile storia sul si sentiva o non si sentiva.

     

    Aggiungo che e' normale, noi in 800 900 in un unico settore, euforici per il campionato, in trasferta, prima volta in B.

    voi in crisi di risultati, in pochi e pure divisi in settori diversi, non potevate fare meglio.

     

    Ma qui non e' una gara a chi e' piu bello e piu bravo, ieri siamo stati bravi e belli noi e lo siete stati pure voi nonostante le condizioni in cui stavate.

     

    Per lo stadio liberati, ho detto che e' davvero brutto, lo sapete pure voi e non sto qui a scrivere altro.

    il nostro pure e' brutto, ma e' uno stadietto piccolo da serie C, voi ce l'avete da A e B e davvero mi ha molto deluso.

     

    So che vi ferisce ma davvero a perugia sono di un altro pianeta.

     

    Stadio spettacolare il curi, si vede benissimo, acustica fantastica, curva perugina impressionante per numero e per potenza dei cori.

     

    Credo sia uno degli stadi piu belli d'italia, semplice ma perfetto per il calcio.

     

    Ora sotto con i vostri insulti dai, fatemi fare altre due risate.

     

    Ringrazio e saluto i pochi che hanno cercato di avere un rapporto civile pur non avendovi mai insultato.

     

    Ciao tosculu, alla prossima.

     

    ps.

     

    Fere, per piacere, non nominate frosolone, il paese piu brutto d'italia, noi siamo una citta di 120 mila abitanti,sul mare, piu di voi, loro un paesello di pecorari, 45 mila anime in pena per vivere davvero in uno dei posti piu brutti d'italia.

    Quando verrete da noi, portateve il costume e ammirate la nostra gnocca sulle spiagge pontine.

     

    Ciao frocioni

     

    Ma fammi il piacere dai....da qualche parte hai sgamato che c'è questa rivalità tra noi ed i perugini, e non sapendo dire altro, la metti là così come viene....ma siete tutti così sempliciotti?

     


  8. Questa partita non ripagherà la merda che "C'" avete fatto inghiottire per ben 9 anni in "C"ampi "C"ome Mar"C"ianise, Pes"C"ina o Portogruaro, non ripagherà le figure di merda "C"he "C'"avete fatto fare in giro per l'Italia dove eravamo presi per il "C"ulo da tutti, non ripagherà le varie denun"C"e o diffide, o la digos ai "C"ampi d'allenamento, non ripagherà l'aver messo fuori rosa vari gio"C"atori per"C"hè ritenuti s"C"omodi o per"C"hè ternani (vedete Oshadogan o Cardona),non ripagherà i finti "C"ampionati dove sfumavano i play off all'ultima giornata (Reggiana-Ternana) o retrocessioni contro squadre struppie (play out contro il Foligno)...ma "C" da il gusto di vedere la vostra squadretta della vostra città di merda sguazzare in quei "C"ampi dove voi "C" avevate portato...

    Sopratutto per come ve c'avemo mandati con un rigore inesistente e un rigore parato dal miglior giovane della B...

    C1ao merde o"CC"hio per o"CC"io dente per dente...

    2264672[/snapback]


  9. Mohicano l'Ascoli e' stato in serie A, salvandosi, nel 2005/2006.

     

    Beata ignoranza.

     

    Tu stavi in C1 tra fallimenti, ripescaggi etc. etc., probabilmente la domenica andavi a giocare a bowling ecco perche' non ti ricordi.

     

    p.s. a casa mia non ci sono oggetti di altre squadre di calcio.

    2261918[/snapback]

     

     

    ....anche a causa di alcuni tuoi compaesani....che non facevano i baristi!


  10. ma smettemola de daje importanza.

    tanto non li vedemo piu' se dio vole.

    giocassero co lu perugia l'anno prossimo.

    e mo' guardamo avanti.

    2025387[/snapback]

     

     

    La vedo dura, il merdugia sembra possa salire su. Questi, scarsi come sono, probabilmente retrocedono. O perchè no, anche fallire e tornare nella categoria dove meritano di stare e dove hanno passato la maggior parte della loro storia....in Eccellenza, e finalmente disputare i loro veri derby, quelli contro il Casacastalda e la Pianese...


  11. In occasione del pareggio del Foligno pedata in faccia a Miglietta e mucchio selvaggio inguardabile in area. Ok gli errori odierni della Ternana, ma se l'arbitro avesse visto bene l'avevamo vinta.

    2025226[/snapback]

     

    Guardando le immagini (anche il servizio faziosissimo di Umbria TV) si vede chiaramente l'arbitro che sul fallo a Miglietta, con le proteste dei Ternani mentre si continuava l'azione, fa cenno di proseguire e dalla sua posizione è chiaro che ha visto tutto.

    Ora dico io, come si fa a non dare un fallo del genere con la partita praticamente finita e anche considerando che siamo la capolista e che di fatto era come se giocavamo in casa?

    Anche sulla debole respinta successiva di testa da cui scaturisce la rovesciata del gol, c'è una evidente spinta ai suoi danni che lo sbilancia fino a farlo cadere.

    Avevo smesso da un pò de fa certi discorsi, ma a parte l'ingenuità a monte di Diandà, che cazzo de colpe c'hanno sul calcio d'angolo se quelli zozzi fabbri del Foligno hanno fatto 2 falli in 3 secondi con un gioco pericoloso che se Miglietta non se ferma glie staccavano la capoccia con calcione sulla faccia.

    2025309[/snapback]

     

    PORCA ZOZZA! HAI RAGIONE DA VENDERE!

     

    TANTE CHIACCHERE ....... IN REALTÀ E' CHE CI HA STRADETTO, STRADETTO,STRADETTO MALE!!!!!

    GLI ULIMI 6/7 MINUTI MI ERO MESSO ATTACCATO AL CAMPO SOTTO LA TRIBINA E VERSO LA PORTA NOSTRA HO VISTO L'AZIONE DA VICINO E' ANDATA ESATTAMENTE COME DICI .

     

    AGGIUNGO: QUESTO STESSO ARBRITO A TARANTO, PROPRIO A NOLE', ANZICHÉ IL RIGORE GLI HA DATO UNA SIMULAZIONE DA VERGOGNASSE.......................

     

    NNNAMO, NNNAMO, LA SQUADRA E' TOSTA E SE QUALCHE PUNTO DOVEMO LASCIA'..........E' MEGLIO A LI PURITTI.

    2025324[/snapback]

    :quoto:


  12. Addio Coresi,addio folignesi:dall'anno prossimo'' TUTTI A BEVAGNA''!

    2025105[/snapback]

     

    Infatti da loro si dice in un proverbio: "A Fuligni magna e 'ntigni, a Bevagna intigni e magna"

     

    Patetici e ridicoli, tutti.

     

    La loro coreografia di una banalità sconcertante.

     

    Il campo sportivo ( non ce la faccio a chiamarlo stadio ) un pezzo di ferro.

     

    Coresi......un pezzo di merda. Non sei e non sarai mai nessuno, solo un modesto giocatore dilettante in una società ed in una città insignificante.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.