Vai al contenuto

forza Portogallo

Members
  • Numero contenuti

    1704
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Messaggi pubblicati da forza Portogallo


  1. Un conto e' dire che "va tutto bene", che io non ho detto e nessun ternano dotato di cervello ha mai detto, un altro e' tessere le lodi di Crotone per dire sostanzialmente che Terni e' una merda. Cosa che tu hai fatto.

    Forse ci vorrebbe un pizzichino piccolo piccolo di buon senso.

    Sono sicuro che ragionandoci un pochino capirai quello che sto cercando di dire.

    non ho detto che Terni è una merda, ho detto che Terni se vuole sfruttare le potenzialità che secondo me ha deve rompere con il passato ed è necessario che su questo tutti siamo allineati, se facciamo questo passo in avanti ammettendo che cosi non può andare allora forse un giorno anche la Ternana ma lo sport in generale ci darà qualche soddisfazione che onestamente ci meriteremmo pure.

  2. - A Crotone c'e' l'aeroporto, a Terni "nemmeno un treno degno di questo nome"

    => Abbiamo solo treni che in 45 minuti vanno a Roma, diretti per Milano, Orte (il maggiore snodo logistico sul principale crocevia ferroviario e stradale nord-sud ed est-ovest del Centro Italia) a 20km, ma no pero' a CROTONE c'e' l'AEROPORTO che da giugno a agosto offre un volo al giorno per Bergamo e 3 voli alla settimana per Pisa, voi mette?

     

    - "Benevento non la conosco ma mi dicono tutti che è uns bella cittadina".

    => BENEVENTO la Perla d'Italia, la Firenze del Sud, nota meta turistica italiana ed europea. Mesa' che e' terza per splendore e numero di turisti dopo Roma, Firenze e Venezia. Terni invece fa proprio vomitare: la Scampia del Centro Italia. Per non parlare della Valnerina poi.

     

    - "sia il nord sia il sud la voglia di far bene e di crescere si percepisce cosa che a Terni aime non esiste e non la leggi da nessuna parte perché non cè una sola cosa che ti possa far pensare il contrario"

    => Nord e Sud gran voglia di far bene, per non dire Ovest e Est. Poi man mano che ti avvicini al Centro geografico d'Italia la voglia di far bene scema. Sara' qualcosa collegato ai campi termo-chimico-plastico-magnetici.

     

    - "Terni è una città fantasma da dove ogni giovane vorrebbe o va via"

    => invece CROTONE e BENEVENTO sono talmente belle e piene di "gran voglia di far bene" che attraggono giovani dal nord italia, dal nord europa e dal nord america. E quelli che non ci vanno... vorrebbero andarci! Se le sognano proprio la notte. Roma, Milano, Parigi, Berlino e New York je fanno una pugnetta a BENEVENTO e CROTONE.

     

    - "Vicenza o a Modena, ma bada bene, mentre noi abbiamo piu o meno navigato sempre tra inciuci di varia natura e delusioni, il Vicenza ha fatto anni di serie A e anche coppe"

    => Forse conta anche che Vicenza e Modena sono 2 tra le citta' piu' ricche in Italia? No perche' se conta solo la buona volonta' e gli "imprenditori che amano la propria citta'' allora non mi capacito perche' la Coppa Campioni in genere la vincono le squadre di Londra o Madrid piuttosto che quelle di Spoleto, Narni, Orte, Nuoro o Carbonia.

    Senza polemica ma ce meritamo come stamo messi! Una cosa paga pure là maggiorazione mia delle tasse pe sanare i debiti fatti da questi parassiti!! Chi è capo di una città dovrebbe essere il primo tifoso non della squadra di calcio ma della città, qui avviene lesatto contrario, ma sda quello che scrivi credo che per te va tutto bene, lunica cosa che va male è la Ternana quindi di cosa discutiamo. Buona serata.

  3. Condivido in pieno la parte "sportiva" (se ancora di sport con certi figuri alla guida si possa parlare).

     

    Sulle analisi socio-politiche, alcune cose le condivido altre meno o per niente, ma in realtà - come sempre in queste situazioni - si può dire tutto e il contrario di tutto, rischiando sempre la strumentalizzazione di parte, in un senso o in quello opposto.

     

    Non penso cioè che la situazione socio-economica e politica di citta' come Crotone, Benevento, Frosinone etc. sia molto migliore della nostra, né che sia molto peggiore quella di Modena o Vicenza o Piacenza etc, così come non ho pensato nel 2011 che Terni era in ripresa perché la Ternana era tornata in serie B.

     

    Insomma ci andrei sempre piano a mischiare la politica e gli aspetti socio-economici con il calcio, per stilare classifiche di città e territori, promozioni e retrocessioni.

     

    Sarebbe fin troppo facile (e sbagliato) usare gli stessi criteri per ricordare che dell' arrivo degli unicazzari a Terni sono corsi a prendersi il merito (trasversalmente) alcuni dei principali sponsor del "rinnovamento" cittadino. ;)

     

     

    p.s.: sorvolo sul fatto che i primi a parlare, una decina di anni fa, di Terni come città e piazza il cui ambito di competenza è la serie C furono i gemelli diversi sul loro giornaletto dei gufi, e che cosi' si danno alibi e attenuanti ai vari circhi marchigiani ed eredi, perché so che questa non è assolutamente l'intenzione di chi ha aperto questo topic.

    personalmente invece credo che il collegamento politico fatto sia opportuno, pur non conoscendo la situazione delle città che citi ti posso dire che avendo girato parecchio il sia il nord , sia il sud , anche tutti hanno le loro difficoltà, la viglia di far bene e di crescere si percepisce cosa che a Terni aime non esiste e non la leggi da nessuna parte perché non cè una sola cosa che ti possa far pensare il contrario. Solo per fare qualche esempio a Terni non aprono brand di rilievo, ma solo centri commerciali con negozi più o meno di basso profilo, a Frosinone hanno fatto uno stadio tra i migliori in Italia, noi fatichiamo a riaprire cardeto, a Crotone ce Lareoporto , è punto di collegamento, il turismo, a Terni tra poco nemmeno un treno degno di tale nome ci passa più visto che Perugia si sta facendo altamente i cazzi propri, Benevento non la conosco ma mi dicono tutti che è uns bella cittadina, Terni è una città fantasma da dove ogni giovane vorrebbe o va via, delle differenze ci sono eccome, passando al nord ,è che il calcio attualmente è in crisi a Vicenza o a Modena, ma bada bene, mentre noi abbiamo piu o meno navigato sempre tra inciuci di varia natura e delusioni , il Vicenza ha fatto anni di serie A e anche coppe, nel modenese ci sono state due squadre in A, Sassuolo e Carpi, e state tranquilli che queste città avranno la firza di riorganizzare una società seria e vincente proprio perché li la politica ha in ruolo , ci sono imprenditori che amano la loro città, vedi spal sparita per poi addirittura provare a restare in A , insomma sono andato a braccio ma il paragone non mi sembra così lineare.

  4. Per quelli per cui aveva senso la prima serie B con questi, probabilmente si. Si dirà che hanno solo sbagliato allenatore, che con de canio è cambiato tutto, che la squadra non era così scarsa, che peccavano di esperienza in B, e già con applausi e leccate di culo al pelatone che arriverà trionfante in elicottero (affittato).

    Ovviamente si tratta di pura speculazione perchè mi pare alquanto complesso che ci salviamo.

    pensi di essere illuminante evidenziando il termine affittato, probabilmente ignori che quasi tutti gli imprenditori ma anche le persone normali si rivolgono al noleggio di vario tipo! Non per difendere nessuno, visto che ieri personalmente ero alla est nel gruppo che gli ha fatto partire il coro di disappunto e non dietro una tastiera, pero facciamo un piccolo balzo in avanti,mentalità ferma a 40 anni fa.

  5. stagione ormai compromessa, unica consolazione sarebbe battere le merde a casa loro e mannaje de traverso la serie a (che peraltro già hanno in tasca, sicrussimo)

    per il resto potemo pure perdele

    tutte.

    che iddio ve fulmini oggi stesso.

    anche io penso che anche lormai Ex sindaco di Terni stia con la sciarpa del grifo pronto a festeggiare, detto ciò e quindi che tutti tifano Perugia in Umbria, ci sono altre piazze che hanno un certo peso , quindi addirittura in tasca!!
    • Voto Negativo 1

  6. Qualsiasi contestazione (che sono pronto ad appoggiare) deve partire dalla dichiarazione di Bandecchi quando ha detto che se qualcuno vuole che se ne vada le chiavi lui le mette sul tavolo....gli si ricordi quella frase e gli si dica chiaramente che a Terni non lo vuole piu' nessuno

    Bandecchi dice quello che diceva Longarini guarda caso? Forse perché sa che nessuno prenderebbe la Ternana visto che ormai la città non è più attrattiva, grazie ai nostri fenomeni locali siamo con il culo sottoterra! Detto ciò preferisco non partecipare a nessun campionato che continuare con questo testrino che ha distrutto una tifoseria!

  7. Da qui alla fine dellanno, nelle forme consentite dalla libertà di espressione dovremmo fare in modo che a questi cialtroni gli possa passare la voglia di rimanere a Terni un solo giorno in più della fine di questo penoso campionato. Lancio una prima idea: scollettiamo qui dentro, compriamo pagine di giornali ( magari proprio ilo corsport) e scriviamo tutto quello che, senza prova di smentita, hanno combinato tra dichiarazioni, comportamenti e risultati sportivi. VIA DA TERNI, CAZZO

    io ci sono per qualunque iniziativa questi devono sparire da Terni!!

  8. Ho riletto tanti commenti e a quanto pare in questo forum vivacchiano le maggiori menti ternane, portatori di verità assoluta e chi non la pensa come loro viene addirittura etichettato come ingenuo o cose similari. Il problema è che questi soggetti,non riescono a incidere positivamente sulla città!! Un cosinglio non portate esempi di piazze dove nonostante tutto continuano a seguire la squadra sempre e comunque, certe volte il silenzio è la cosa migliore, al fine di evitare figure di merda. Non parlate poi di chi, a mio parere che è quello di un semplice tifoso, porta ancora in alto lorgoglio di una tifoseria (curva nord e curva est). Come tastieristi siete i migliori. Continuate cosi.

    • Voto Negativo 5

  9. purtroppo (al momento) questo è vero

    è pure vero che sti giocatori li ha avallati

    con doppio effetto, caricarli consentendogli di dare il 110% in quel periodo

    ma che irrimediabilmente dimostrano la loro scarsezza ora nel periodo decisivo del campionato con una preparazione fisica imbarazzante (oltre alla tecnica allucinante)

    E' ed pure vero che quando Pocheschi è stato esonerato andavi incontro a cecena (mungo), Entella (piu munghi della provercelli), Brescia ( non ne parlamo), forse il trittico di partite più facili per noi e permettetemi di dire che sono quasi sicuro che una la vincevi e le altre due non le perdevi... chiaramente se l'ambiente fosse rimasto sano , ma oltre ai problemi di valore ci abbiamo messo pure un pò di confusione e allora come se dice in questi casi ce semo tagliati lu picchio da soli. Tutto questo per concludere Pochesci non è un allenatore De Canio si ma se arrivava durante la pausa.


  10. In bocca al lupo Mister. Compito disperato, ai limiti dell'impossibile. Io non sono nessuno per consigliarti, ma spero metterai in campo una squadra di grande sostanza, senza fronzoli e che riesca primo a non prenderle, perchè anche con ferruccio questi ragazzi hanno dimostrato che ad ogni partita qualche palla gol riescono sempre a crearla.

    QUindi coerentemente con quanto scritto sopra :lol: metti giù un 4-4-1-1 e non te inventassi niente. Coppia centrale Valjent-Rigione, centrocampisti centrali Paolucci e Signori, attacco Tremolada dietro Montalto. Il resto inventa e trova la quadra...cosa complicatissima..

     

    PLIZZARI

     

    DEFENDI (YESSA!) VALJENT RIGIONE ANGIULLI (YES!)

     

    VARONE PAOLUCCI SIGNORI CARRETTA

     

    TREMOLADA

     

    MONTALTO

    De Canio è un allenatore almeno spero lo sia ancora e se lo è mette subito dentro Bordin

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.