Vai al contenuto

eroedelsilenzio

Members
  • Numero contenuti

    5572
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Messaggi pubblicati da eroedelsilenzio


  1. 52 minuti fa, Pleonastico ha scritto:

    Riaccendo questo topic fermo al 28 gennaio, per dire non so quale sia il Gaston giocatore che ha preso in prestito la Ternana: quello con il Cittadella o quello con il Como. Forse basterebbe una via di mezzo a patto che in campo dia tutto perche prestazioni svogliate non devono esistere.

    Posso dirti che a Cagliari non lo abbiamo capito per anni: se gli gira di vincere una partita da solo è perfettamente in grado di farlo, ma gli capita molto sporadicamente. Non è riuscito nessuno - nemmeno Ranieri - a fargli capire che con una maggiore cattiveria sarebbe potuto essere utile alla causa.

    Tecnicamente avete uno dei migliori giocatori di B, ma caratterialmente non ha niente di uruguagio.

    • Voto Positivo 1

  2. 6 minuti fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

    Meglio così . Sarà più concentrato sul gioco del pallone 😉 . Ci servono giocate di classe , e poi ci saranno altri che correranno per lui . Palumbo veniva criticato perchè era lento, poco dinamico, innamorato del pallone, tabagista 😂 , con un'autonomia limitata , ecc. ecc.  Mi piacerebbe sapere chi adesso non vorrebbe averlo nel nostro centrocampo .....

    Ovviamente si scherza, anche se posso garantirti che qualche vedova di Pereiro la troveresti pure qua da noi. 😉
    Il giocatore non lo scopro io, le qualità le ha, ma come tutti quelli che hanno le qualità e non sfondano per quelle che sarebbero le loro possibilità, evidentemente il problema è da ricercarsi altrove e il ragazzo, caratterialmente, sembra facile da spronare più o meno quanto lo sarebbe un sasso... non hai mai nemmeno fatto qualcosa di concreto per imparare l'italiano dal gennaio 2020 a oggi.
    Qua è passato per Maran, Zenga, Di Francesco, Semplici, Mazzarri, Liverani e Ranieri (non conto la breve parentesi Agostini) e ha fatto qualcosa di discreto a sprazzi, in particolare con Semplici, a dimostrazione che se vuole può vincere le partite da solo. Ma sembra quasi che non gli interessi.


  3. Salve a tutti.

    A distanza di qualche giorno, pur non avendolo fatto in altre sedi (men che meno sui social), volevo - se mi è concesso - sfruttare questo spazio per ricordare un ragazzo che per sei anni ha rappresentato uno dei miei beniamini, non direi niente di nuovo se ripetessi quelle sue qualità già tanto decantate in questi giorni.

    Qui a Cagliari ha aperto un ristorante e una yogurteria, nonostante in quel periodo avesse appena lasciato la squadra. Nella seconda, in zona centrale, sono andato diverse volte con la mia ragazza: era un posto nel suo stile, sobrio e di gran qualità. Mi piacerebbe se la via in cui si trova, che altro non è che un vicoletto in zona centralissima, prendesse il suo nome. Sto pensando di scrivere una mail al sindaco e a L'Unione Sarda per avanzare questa mia proposta.

    Scusate il piccolo sfogo e la divagazione, ma il fatto che abbiate messo un thread come questo in "Solo la Ternana" nonostante lui non avesse nemmeno mai sfidato la vostra squadra mi ha estremamente colpito.

    PS: sabato scorso ho guardato la vostra gara contro la Cremonese, nonostante ci fosse in contemporanea Spal-Bologna che ci riguardava nella lotta-salvezza. Il gol di Montalto non l'ho visto, ma vi giuro che a quello di Defendi ho esultato! Forza Fere! ;)

    • Voto Positivo 1

  4. Zeman per l attacco è una mano santa

     

     

    Esatto è lui il vero mago

     

    Boccaccia mia statti zitta... :D

     

    Di lui ricordo solamente due grandi partite con Cagliari: 4-0 in casa dell'Empoli e 4-1 in casa dell'Inter. Per il resto, un disastro: mai una vittoria in casa. Allenatore che va bene per quei giocatori che hanno ancora molta "fame" e farebbero di tutto per lui... non appena si imborghesiscono, lui già non va più bene.

     

    Detto ciò, Pettinari quest'anno sta meravigliando anche me. La cosa allucinante è che il boem ha fatto la squadra con gli scarti del Pescara degli anni precedenti: Pigliacelli in porta, Mazzotta esterno... tutti mandati eternamente in prestito perché ritenuti inadeguati.


  5. Scusate se sfrutto il thread per farmi un po' di pubblicità (d'altro canto non ci guadagno un centesimo :D ) ma penso che possa interessarvi questo mio lavoro, in qualche modo "dedicato" al Benevento: la storia delle debuttanti in A dal 1930 a oggi.

     

    http://www.nicolaadamu.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=69:il-club-delle-prime-volte-breve-inchiesta-sulle-debuttanti-nella-serie-a-a-girone-unico&catid=13&Itemid=131

     

    Se vi fa piacere, leggete e fatemi sapere che ne pensate! ;)


  6. Va a Carpi...

     

    Qua a Cagliari con l'arrivo di Pavoletti abbiamo troppe punte ormai... fermi restando lui, Sau e Farias, il posto di quarta punta se lo giocano Cop (un palo piantato in avanti), Melchiorri (forte ma che viene da un doppio crociato, da tenere solo se realmente recuperato) e Giannetti, a cui la A va larga ma in B è un'ottima punta di complemento, si muove tanto e ha le doti dell'opportunista. Il problema è che da queste parti (almeno sino ad oggi) nemmeno le testate locali parlano di interessamenti da parte vostra sugli ultimi due...


  7. Non vorrei sbagliare ma il ragazzo nord coreano aveva già esordito e fatto gol con il Cagliari, in serie A, lo scorso campionato...

    Confermo, di testa contro il Toro. Per la cronaca sarebbero stati due se non gliene avessero annullato un altro per dubbio fuorigioco contro il Milan, un diagonale che ha letteralmente freddato il fenomeno Donnarumma che manco l'ha vista...


  8. Hanno in rosa due nordcoreani entrambi del Cagliari se non erro.

    Il tuo quesito era stato tirato fuori un po' di giorni fa

    in un articolo di umbriaon.

    Uno è nostro (Han, quello della tripletta), l'altro l'hanno preso da svincolato.

     

    La Corea del Nord comunque, a quanto pare, sta investendo pesantemente sul calcio... è una sorta di "vanto nazionale" per loro, come per ogni regime che si rispetti.

     

    Per la cronaca, gli etruschi da noi hanno preso in prestito anche Pajac e Colombatto. Il primo non lo conosciamo bene nemmeno noi perché l'abbiamo visto giusto per dieci minuti alla prima giornata dello scorso anno, il secondo è bravo e ci avrebbe potuto far comodo già da quest'anno.


  9. Ormai ci ho preso gusto a scrivere e mi faccio un po' di affari vostri :D Tanto da qui che aspetto che chiudiamo per Pavoletti o chissà chi, ho tutto il tempo!

     

    Ho visto che la Cremonese, dopo Mokulu, ha preso Paulinho... a questo punto dubito che restino sia Brighenti, che Scappini, che Stanco...

     

    Posto che il secondo lo conoscete (ed è perugino...) e il terzo me lo ricordo due anni fa nel Modena e, per quanto ci segnò contro, mi ha dato l'impressione di un palo piantato davanti, difficile da marcare se protegge la palla con il corpo e che fa sponde di testa ma che vede poco la porta, il primo non potrebbe fare al caso vostro? Sarà pur vero che non ha mai giocato in B ma per quattro anni è andato in doppia cifra nel girone nord di Lega Pro che tecnicamente è il più complesso...


  10.  

    Lo stesso Cellino, che negli esercizi successivi ai primi con noi non si è certo svenato, a Brescia i giocatori di categoria li sta prendendo. E credimi che quand'era qui gli si è dato del tirchio spesso e volentieri. Ha affrontato una A da neopromosso comprando Katergiannakis, Alvarez, Bega, Gobbi e Peralta. Però sapeva che bastava tenere Suazo, Zola, Esposito e Langella per salvarci e così è stato.

    Scusate se sto parlando molto di Cellino e del Cagliari ma è solo per provare a dare a tutti un metro di paragone che a me risulta familiare.


  11. Oh! FINALMENTE, ce lo deve dire uno di fuori Terni!!!!

    Qui non si chiede di sperperare, ma di investire, cosa ben diversa.

    Investire oggi, ossia cacciare i soldi, significa costruire una struttura che poi, nel corso degli anni ti portano ad un giro virtuoso: vendi i pezzi migliori, incassi e investi!

     

    Lo stesso Cellino, che negli esercizi successivi ai primi con noi non si è certo svenato, a Brescia i giocatori di categoria li sta prendendo. E credimi che quand'era qui gli si è dato del tirchio spesso e volentieri. Ha affrontato una A da neopromosso comprando Katergiannakis, Alvarez, Bega, Gobbi e Peralta. Però sapeva che bastava tenere Suazo, Zola, Esposito e Langella per salvarci e così è stato.


  12. Giusto! Mi permetti di precisare che nessuno vuole le spese pazze, ma un progetto economicamente sostenibile, anche risparmiando sui luoghi del ritiro, con investimenti oculati, che permettano alla società Ternana Calcio "di camminare con le proprie gambe", come fanno Atalanta, Chievo, Udinese, Empoli, Crotone, ecc.

     

    Tanto per precisare, visto che gente di cattivo gusto va a scrivere sui socila "ma che so tui li sordi?" "comprate la Ternana così decidi tu come spende". COGLIONI!!!!

    Guarda, a me non piace intervenire su affari non miei, che pure il mio Cagliari ha i suoi bei problemini. Difficilmente poi tra i presidenti odierni ce n'è uno che stia bene a tutti. Giulini, per conto mio, si sta ben comportando, ma a molti qui è comunque inviso (anche per via dello scandalo ambientale che vede coinvolta la sua azienda qui dalle nostre parti).

     

    Detto questo, considerata la mia simpatia nata spontaneamente per la Ternana, sto seguendo le vostre vicende in maniera abbastanza regolare e francamente non riesco a non essere perplesso. Ho 35 anni di età e ricordo due cambi di proprietà che hanno riguardato la mia squadra: Cellino per gli Orrù nel 1992 e Giulini per Cellino nel 2014.

     

    Nel primo caso, Cellino vendette il nostro pezzo da novanta, Fonseca, ma rinforzò la squadra in tutti i reparti. Ci serviva un terzino sinistro e prese Pusceddu, avevamo bisogno di un tornante e si fidò di Mazzone che indicò Moriero, i soldi ricavati dall'uruguagio li reinvestì in Oliveira. Qui e lì qualche altro acquisto di complemento in una squadra che si salvò in carrozza l'anno prima. Risultato: zona UEFA.

     

    Nel secondo, Giulini si fidò del fatto che Zeman avrebbe risolto tutte le lacune della rosa con il suo modo di fare calcio e si affidò a scommesse pescate prevalentemente dalle categorie inferiori. Risultato: tentativi di correzioni in corsa pressoché disastrosi e retrocessione in B.

     

    Adesso - posto che, con tutto il rispetto del caso, il vostro Pochesci non ha certo la carriera di Zeman, nel bene e nel male - la tipologia di gestione ricorda più la prima che la seconda. Lungi da me volervi gufare, ovviamente; volevo solo dire che almeno nel primo anno di acquisizione, una società deve mettere in conto di andare in perdita per poi guadagnare negli esercizi successivi. Chi vuole guadagnare da subito, generalmente prende una bella cantonata.


  13. Cellino sarà un farabutto, ma i soldi li tira fuori.

     

    Con Cellino il Brescia sta in una botte di ferro, ragazzi... detto da uno che l'ha avuto come presidente per 23 anni. Lui vive con il calcio e di conseguenza deve far coincidere i suoi interessi con quelli di una squadra. Poi è sanguigno, non la manda a dire, è superstizioso, cambia allenatore a ogni chiaro di luna e spesso ha atteggiamenti da buzzurro, ma credetemi che - se sono capaci di sopportare tutto questo - i tifosi delle Rondinelle hanno fatto un affare.


  14. Be' insomma borriello sarà un mercenario (come quasi tutti )però è uno che ha segnato circa 100 goal in serie A e che anche lo scorso anno ha segnato tanto ,credo che la vostra salvezza dipenderà molto dai suoi goal (e quelli di floccari paloschi )

    Detto ciò ci parli un attimo di Finotto e gasparetto (anche se non si sa se viene )?

    Per me Finotto può far bene perché ha caratteristiche che mi piacciono, gasparetto in b è una certezza anche se difficilmente fa un campionato intero da titolare (almeno così dicono i numeri)

    Io tifo Cagliari, non Spal... ;)

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.