Vai al contenuto

Mister 73

Members
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Mister 73


  1. 3 ore fa, Birrocchiu ha scritto:

    A prescindere da quello che penso sulla clinica, sulla sanità pubblica, su quanto sia progettato bene lo stadio etc… se quelli lassù riescono a fare lo stadio, magari con soldi anche pubblici, mentre noi li restiamo a guardare per l’ennesima volta mentre litighiamo e facciamo i paranoici per i progetti nostri, poi non voglio sentì una sola persona dire “eh ma perugia è cattiva”. Loro, a differenza nostra, se se devono fa’ i cazzi propri avoglia se marciano uniti (o comunque lo sono più di noi). Perché noi semo sempre quelli boni, de ideali trasparenti e puri, che per questioni di principio morale boicottiamo le cose da fare in città. Mo adesso pensiamo di salvare la sanità regionale ed italiana non facendo la clinica a Terni, mentre lassù ne hanno fatte 5. Non una, ma cinque! Eppure non me ricordo di grandi manifestazioni fatte da Terni per boicottarle quando sono state costruite o convenzionate. E se chiedo a gente più grande di me, anche loro non ne hanno ricordi. Però mo ce lamentamo se se ne fa una qui da noi e pensiamo di salvare il paese non costruendola, come se la strada intrapresa in tutta italia (e buona parte dell’europa) non fosse comunque (ahimè) quella della privatizzazione. 
    Mentre l’altri fanno li cazzi loro noi famo li buoni e i paladini della giustizia.

     

    “L’esse bono te l’attoppi su li cojoni”

     

    Mi ri-zittisco e spero che pasquetta arrivi il prima possibile, così il pallone ricomincia a cuzzolare. Evidentemente le pause nazionali ci fanno male😂

     

    PS: siccome parto sempre dal presupposto che sono io quello che si sta sbagliando, e chi mi conosce lo sa bene, sappiate che quello che dico viene sempre esternato con il massimo rispetto verso chi ha opinioni e/o idee diverse dalle mie 😊

     

     

    Standing ovation!

     

    Dopo che per decenni nessuno ha mai sollevato il problema dei posti letto convenzionabili o quantomeno nessuno ha mai fatto nulla per ottenerne qualcuno, finalmente ne vengono concessi 80 a Terni , il nocciolo della questione ora converge sull'erigersi o meno a paladini della giustizia per poter salvare la sanità pubblica in una regione in cui quelli lassù hanno 5,  dico cinque,  cliniche private, che nel corso degli anni, chissà quanti soldi dei Ternani hanno ricevuto!

    Purtroppo risuona sempre la stessa musica difronte a nuove opportunità per poter risollevare le sorti di questa città: 

    prima gli ultra ottantenni di Colle dell'Oro che rimarrebbero accecati dai riflettori dei campi del futuro centro sportivo, molto meglio i cinghiali a spasso tra l'erba che raggiunge un metro e mezzo,

    poi il nuovo stadio che costa troppo, meglio ritirare fuori un progetto vecchio e, a mio parere orrendo, ma molto più economico e che faccia comunque ricominciare da capo tutto l'iter, cosicché per almeno i prossimi 10 anni stiamo a posto cosi senza poter toccare nulla,

    infine la privatizzazione della Sanità pubblica che Terni non può assolutamente avallare per una questione di principio!

     

    E il declino lento ed inesorabile della città continua...

     

    Poi ci domandiamo come mai a Terni non vengono mai costruite opere per poter dar lustro a questa città e poter creare nuovi posti di lavoro?

     

    Che ne dite, se come me, amate questa città famo basta co ste polemiche?

    • Grazie 3
    • Voto Positivo 1
    • Voto Negativo 1

  2. Capuano giocherà centrale Dalle Mura che è mancino a sx e Sorensen che è destro a dx, perdiamo un po' in velocità e negli inserimenti offensivi  ma guadagniamo molti cm in difesa ed il miglior colpitore di testa di tutta la categoria.

    La soluzione migliore senza stravolgere tutto il reparto, mi pare la scelta più ovvia e sensata.


  3. 4 minuti fa, feroce ha scritto:

    Va bene allora però se io tifoso non posso criticare e non posso esprimere disappunto sulle cazzate che fanno i giocatori che devo fa? Devo tifa come i cristiani fanno con Gesù cristo anche se gliele manda anche a traverso? La Ternana è una fede, Iannarilli no. Con stessa coerenza facciamoci anda bene anche le cazzate che fanno bardassi come Corrado Phyytia Favasuli e Di Stefano. Invece loro che so stati responsabili di una sola cazzata per uno subiscono una crocifissione. Perché io sento sempre di se Corrado la teneva alla bandierina e Phyytia temporeggiava c avevamo 2 punti col Sudtirol, se Di Stefano la passava col Palermo altri due punti, se Favasuli segnava alla Spezia altri due punti. Iannarilli nelle stesse partite fa una cazzata ma c ha uno peso specifico minore. Se poi allarghiamo il computo delle partite quasi tutte c'è la complicità di Iannarilli su almeno un gol. Pero a lui dobbiamo perdonare tutto perché de grazia che c'è lui sennò pare che giocamo in 10. Non sono per le rotazioni dei portieri ma una chance se il titolare gioca male, il secondo la merita in ogni squadra di calcio. Tranne qui. Chiuso discorso anche perché non mancheranno altri episodi e sinceramente mi è andato un po' sui coglioni come discorso esattamente come Falletti. Tanto se nemmeno i giornalisti si pongono il problema di chiederlo a Breda...

    Lascia stare non vale la pena rispondere a chi nega l'evidenza in modo generalizzato senza argomentare nulla e tifa un giocatore piuttosto che la TERNANA.

     

    • Grazie 1

  4. 12 minuti fa, feroce ha scritto:

    Ora André lungi da me voler far il capiscione....Oggi ho visto la partita con uno che fa il preparatore dei portieri in una squadra di lega pro e li a suo dire è un errore dettato dalle caratteristiche di Iannarilli: è un portiere che va molto di istinto e infatti calcola male il tempo della palla e del giocatore che mai ci sarebbe arrivato e si lancia in una spaccata senza senso che compensa poi con questo movimento innaturale. Alla base ci sta un errore di lettura che è una costante ormai, legge male le traiettorie e nel dubbio per non sbaglia resta tra i pali. I rapporti con i difensori certificano solo quanto detto. Se è vero che certi limiti sono evidenti e non gli si può chiedere di fare ciò che non è nelle sue corde, è altrettanto vero che non si può più far finta di niente. Qui pare che tutti lo stanno crocifiggendo da come dici ma poi nella pratica ogni partita gioca sempre lui e me so preso più paraculate e insulti io che lui in 2 anni quindi...ancora devo senti una domanda fatta a Breda o a Lucarelli da inizio anno su Iannarilli, nessun giornalista ha mai messo in discussione qualche prestazione. 

    Finalmente!

    Amen!

    E' quello che ho detto all'inizio, se non fosse stato inchiodato sulla linea di porta, come sempre, quella palla l'avrebbe bloccata senza bisogno di nessun tuffo carpiato come è solito fare.


  5. 1 minuto fa, BuFERA ha scritto:

    bene, perché l'avesse preso iannarilli quel gol li si sarebbe parlato di ennesima cappella... e il bello è che proprio perché lui è forte di istinto e riflessi che certi gol non ne prende mai.

    non sono le responsabilità che ha, gli errori che fa, ad essere il problema (e che ne abbia fatti di più rispetto agli scorsi anni credo sia un'opinione condivisa). è il dargli la colpa su qualsiasi gol prendiamo e pure su quelli che non prendiamo. come già scritto, è un tiro al bersaglio.

    Hai ragione tu. E' un fenomeno

     


  6. Siccome io tifo Ternana e basta, ne Iannarilli ne Brazao ne qualsiasi altro giocatore, posso affermare oggettivamente che dopo:

     

    Catanzaro -  Ternana 2-1  primo goal preso dopo respinta centrale a seguito di un colpo di testa all'interno dell'area piccola dopo                                                                                       uscita errata su un cross lento e  leggibile

     

    Ternana – Cremonese 0-1 gollonzo di Coda dopo una respinta corta e centrale a seguito di un colpo di testa centralissimo.

     

    Como – Ternana 2-1 goal del pareggio del Como di testa ampiamente all’interno dell’area piccola dopo solito cross lento e leggibile,                                      con annesso tuffo dentro la porta fino a toccare la rete!

     

    Ascoli-Ternana 2-0 secondo goal preso su punizione centrale di Mendes che calcia direttamente da casa sua, piazzamento dietro la                                      barriera.

     

    Ternana – Brescia 0-1 sinistro di Bisoli centrale e nemmeno violento che si insacca alla sua sx dopo un tuffo goffo effettuato su se                                           stesso privo di spinta e  di passetto laterale per allungarsi.

     

    Modena- Ternana 2-1 secondo goal del Modena dopo ennesima respinta corta e centrale a seguito di un tiraccio lento dai 25 metri                                                                           che rimbalza a terra per ben 2 volte.

     

    Spezia – Ternana 2-2 pareggio dello Spezia dopo la consueta respinta corta a seguito del solito tiraccio da fuori area.

     

    Ternana - Palermo 1-1 calcio d'angolo regalato e goal preso sul palo suo

     

    Cosenza - Ternana 1 -3 rigore concesso dopo ennesima respinta goffa su tiro dai 30 metri

     

    è ora di cambiare portiere per potersi salvare, perchè con questo retrocedi?

     

    Mi spiegate perchè a Terni tutti si possono criticare ma quando si tratta di criticare con dati oggettivi Iannarilli pare che è lesa maestà?


  7. 4 minuti fa, BuFERA ha scritto:

    apposto... mo il problema è che stava sulla linea di porta

    No il problema è che scappella ogni domenica e comunque fin dalla scuola calcio ti insegnano a stare davanti alla linea per coprire meglio la porta e anticipare le traiettorie ma lui ha una tecnica tutta sua, è l'unico al mondo che ha sempre i piedi dietro la linea di porta, infatti fa spesso tuffi talmente goffi da toccare la rete.


  8. 14 minuti fa, BuFERA ha scritto:

    vado avanti per fotogrammi

     

    qui è al colpo di testa, si vede come iannarilli piazza il piede sinistro a terra per spingere il corpo verso il palo destro

     

    image.png.caf211187eb560aad8c19740e798674a.png

     

    qui è il momento della deviazione, vicinissima, in cui è evidente la direzione in cui sta andando il corpo

     

    image.png.4e39877fd514d53abfe60deb9a2bd505.png

     

    qui invece è il momento della parata, con palla che gli è pure rimbalzata davanti

     

    image.png.e0be70f3430f275fd9efba21c59eb49d.png

     

    cronometra se ci riesci quanto tempo è passato tra il colpo di testa e la parata... e pretendi pure che la blocchi

     

    tralaltro non ho trovato l'azione da dietro, ma li avevo avuto più l'impressione che l'abbia presa con la mano sinistra. giocate pure al massacro

    Il solito errore di posizionamento con entrambi i piedi dietro la linea di porta, ma guai a criticarlo....si gioca al massacro!


  9. Il grande sponsor di Brazao è niente meno che Julio Cesar, storico ex numero... 12 nerazzurro che ha vinto una manciata di scudetti e una Champions League dal 2005 al 2010. Una sorta di padre professionale, che non fa mai mancare una parola d'incoraggiamento per il suo pupillo. "Tra un po' tocca a te", gli scriveva l'Acchiappasogni sotto a un video che celebrava le sue prodezze in nerazzurro. Le premesse c'erano tutte, probabilmente ci sono ancora. Ma entrambe le ginocchia di Brazao non sono state per nulla d'aiuto

     

    Chi stravedeva per lui non mi pare proprio l'ultimo arrivato....


  10. 21 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

    Ma guarda mai scritto nulla del genere.

    Budget ridotto vero ma poteva anzi diceva fare meglio.

    Sbaglia il secondo portiere sbaglia con Viviani sbaglia con Mairgenan, lo spagnolo che abbiamo ridato indietro, lobojko non me piace quindi figurati......

    Come è stato detto però sosteniamo tutti è troppo importante la categoria

     

    Non mi riferivo assolutamente a tuoi post precedenti o a tue affermazioni in generale, che Capozucca abbia azzeccato tutti i giovani è un mio pensiero e credo anche un dato oggettivo, Lakojko non lo ha voluto lui ma ha accontentato chi per fortuna ora non è più rossoverde, lo spagnolo non è stata operazione sua ma del presidente e su Marginean mi pare prematuro giudicarlo da una manciata di minuti giocati. Su Viviani posso essere d'accordo e premesso tutto questo ho posto la domanda, nutrendo seri dubbi, sul fatto che abbia sbagliato su un portiere che fino a 3 anni fa era una promessa tanto da essere stato pagato 6 milioni dall'Inter. Gli manca il ritmo partita? Per forza non gioca mai.

     


  11. 6 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

    Secondo te perché non lo prova,,?

    Io domani gioco non metterò mai uno per vedere se mi dà fiducia.....ci sta la settimana per dimostrarlo 

    Quindi Capozzucca ha azzeccato tutti i giovani tranne il secondo portiere che non potrà mai giocare nemmeno dopo una serie interminabile di "orrori" da parte di chi gioca al suo posto?

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.