Vai al contenuto

paolo barison

Members
  • Numero contenuti

    195
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da paolo barison


  1. 53 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

    82-83 o 83-84
    Quando Viciani tornò dopo la cacciata del malefico Zoppas in 5 partite fece 2 punti con una partita persa a tavolino per disordini.
    Poi salì in cattedra e in casa macinammo punti e segnammo gol a raffica, con Vernacchia e Borsellino scatenati (al girone di andata due zombie).
    Nel calcio le svolte bisogna cercarsele. 

    82-83


  2. 3 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

    Ciao Massimo,

    non ci conoscevamo di persona, ma sei stato insieme ad Ivano Mari la Ternana in radio e in tv per me che sono vecchietto...

    Ti vedevo su Umbriaviva, ti ascoltavo su RadioIncontro il Lunedi pomeriggio alle 18...eravamo tifosi veramente malati di ternana in quel periodo e non esisteva Facebook o similari...

    Troverai il buon Marcello Pardi, tuo amico nelle trasmissioni, che ti aspetta...chissà magari farete nuovamente coppia in TV lassu'...

     

    Una notizia che veramente mi rende triste..

    Riposa in Pace Avvocato

     


  3. 35 minuti fa, Lu Gnefro ha scritto:

    Personalmente sono passato dall'incazzatura di ieri sera allo sconforto di oggi. Ho letto che non è la morte del calcio, che gli allenatori passano ma la Ternana resta...non solo non sono d'accordo, ma quando leggo queste cose mi cadono le braccia...ci sono nella storia del calcio allenatori che sono diventati essi stessi simbolo della propria squadra. Chiedete a Bergamo se dopo le sconfitte contro Lazio, Napoli, Inter e Lecce e 3 punti fatti nelle ultime 5 partite come Lucarelli si sognerebbero di cacciare via Gasperini sesto in classifica...a volte quando si dicono o scrivono certe cose bisognerebbe contare fino a 10 e portare rispetto verso chi ti ha portato dove sei ora, frantumando un record dopo l'altro...dopo anni di Longarini e personaggi improvvisati come allenatori, per una volta mi sono sentito orgoglioso non solo di avere non solo un Allenatore di calcio alla guida della ternana, ma un Uomo di valori che per questa ternana ha sopportato umiliazioni come lettere, sbruffonate varie e video di instagram. Non ultimo quello in cui Bandecchi arrogantemente, dopo aver detto che non capiamo un cazzo e che non abbiamo fatto mai un cazzo nella vita, dice: "state tranquilli che Lucarelli non muore di fame perché lo pago fino al 2025"...lo dice a lui che ha rifiutato da sempre proposte economiche per sposare un progetto, a lui che forse è rimasto l'ultimo romantico del calcio, chiudendo di fatto il sipario con l'ultima mancanza di rispetto e presa per il culo. Gli allenatori vanno, la Ternana resta, ma forse oggi resta mutilata...grazie di tutto Cri!

     

    • Grazie 1

  4. nell'anno in cui ha giocato in serie B da centrale puro per me fece un buon campionato,le sue caratteristiche migliori erano generosita' e un buon lancio di destro,le peggiori,la fallosita' e le la litigiosita' in campo sia con gli arbitri che con gli avversari,comunque nel complesso un buon giocatore per la B che fece bene anche con il Siena in A,con il quale segno' anche qalche bel goal

    1769321[/snapback]

    Quoto. Anche secondo me nel complesso era un buon giocatore (un centocampista abbastanza completo considerando tecnica ed aspetto atletico) che però aveva dei limiti caratteriali, e a volte sbroccava facendo falli plateali. Me lo ricordo come uno dei migliori nella vittoriosa trasferta di Siena (e infatti non a caso poi se lo comprarono, e fece bene anche in serie A tutto sommato).

    Certo, adesso mi pare un pò troppo anziano...


  5. Di Vincenzo fece 30 presenze, Colantuono 16, credo che il titolare si possa ritenere il primo.............

    1744666[/snapback]

    Sulle presenze non posso smentirti

    E' vero che Di Vincenzo partì titolare.

    Forse fu Lele Ratti che saltò molte partite per infortunio

    Mi ricordo solo che Colantuono (lo prendemmo dalla Vis Velletri) al pari di Raggi Francesco furono le rivelazioni del campionato.

    Insieme a Signorini in difesa era un bel vedere.

    Tra l'altro quella squadra rimase imbattuta le prime 13 partite e pareggiò una marea di partite 0-0.

    Se non ricordo male Colantuono segnò anche il gol del 2-2 contro il Francavilla l'ultima in casa (stavamo perdendo..). Era il gol della salvezza

    1744684[/snapback]

    colantuono segnò pure in casa un gol contro il bari e pareggiammo 2-2 ;)

    1744698[/snapback]

    Mi pare di ricordare che fosse con il Benevento e che pareggiammo 1-1. Comunque segnò di testa, un bel gol, partendo da dietro e impattando con forza un cross dalla fascia destra...sotto la San Martino...E' vero, con Signorini facevano proprio una bella coppia, e la nostra difesa era una delle migliori.

    Fu l'anno della vittoria a tavolino a Bari, con Ratti colpito da una lattina, vero?


  6. Mi ricordo un'amichevole precampionato con la Roma (forse nel '77, mi pare che tra gli altri segnò anche Dino Pagliari ) in cui vincemmo 3-1.

    La Roma aveva comprato Musiello ( non toccò palla...) che fu insultato pesantemente dai nostri tifosi.

    Loro erano in ritardo di condizione, ma noi non eravamo male per niente, tant'è vero che a fine campionato arrivammo quarti...Qualcuno se la ricorda?

     

    Per quanto riguarda la partita con la Lazio al "campetto "(2-0 per noi in serie B) ero troppo piccolo per potermela ricordare, ma un paio di colleghi miei tifosi della Lazio erano presenti, e confermano tutto, comprese le scazzottate dopo la parita...

    Che tempi!


  7. Ora tralascinado il fatto che si è laureato campione del mondo uno dei piloti più scarsi che abbia mai posato il culo su una macchina da formula 1, va detto che quest'anno almeno io me so divertito come un pazzo e, ad eccezione delle prime sei o sette gare dominate dalla Brawn, il resto del mondiale è stato equilibratissimo con coninue alternanze. Forse sarebbe il caso di riflettere se per vedere un pò di spettacolo e incertezza al di fuori del solito McLaren-Ferrari se so dovuti inventà delle regole pazzesche  :lol:

    1676091[/snapback]

    ma come fai a non addormentatte al terzo giro? :(

    1676100[/snapback]

     

    se domenica ti sei addormentato al terzo giro significa che non dormivi da 48 ore

    in Brasile la prima ora di GP è stata molto bella, emozionante e con molti sorpassi

    se poi siete di quelli che se non c'è la Ferrari allora niente, è normale che non vi divertite

    ma i primi giri e il duello Button/Kobaiashi (quello de "I soliti sospetti"?) sono l'essenza della F1

     

    in confronto domenica la gara di moto GP è stata molto più noiosa

    1676239[/snapback]

    quoto Cesenti, in particolare sul duello Button - Kobaiashi (che mi è sembrato bravo per essere un debuttante). Quanto a Button, a mio avviso ha meritato il titolo e secondo me non è così scarso come dice Purinum. Non sarà un fenomeno, ma sicuramente un buon pilota cha aveva avuto un inizio molto promettente a cui è seguito un periodo di appannamento: alla fine, quando ha avuto la macchina ha vinto meritatamente. Semmai la riflessione da fare è che ancora una volta si è dimostrato che la macchina in Formula 1 conta sicuramente più del pilota.

    Comunque mi fa piacere che il nuovo campione del mondo abbia mangiato le ciriole e la pizza del Tempio :)


  8. 6° 94

     

    Car a Foligno, 92° reggimento "Basilicata", poi al Comando Operativo dell'Esercito di Perugia in Piazza Morlacchi, ma dormivamo al distretto.

     

    Avevo 27 anni, mi stavo per laureare e per fortuna mi mandarono in ufficio, comunque girai parecchio tra picchetti, seggi elettorali, e missioni a Roma al Comando Regione, e a Sulmona al Centro Matricolare.

     

    Preoccupato all'inizio, ma poi tanti bei ricordi e amicizie: tra gli altri una persona che ci ha lasciato troppo presto....ciao Andrea


  9. Ho seguito per la prima volta le Fere quest'anno e l'impressione che ho avuto è stata di una squadra piuttosto tecnica, ma cha ha avuto difficoltà a sfondare anche perchè il Foligno era disposto bene e molto attento in copertura. Concordo più o meno con i voti di Park, mi è sembrata buona la prova della difesa (nonostante avessi più di qualche dubbio su quel reparto senza Sartor) e in particolare di Pedotti; anche a centrocampo siamo andati bene (sia Di Deo che Papini) forse avrei dato anche 7 a Concias, l'unico (oltre a Rigoni, ieri meno ispirato di altre volte) in grado di dare imprevedibilità alla manovra.

    In avanti Scappini si è impegnato ma non ha avuto molti palloni giocabili, Riganò ancora ingiudicabile.

    E' mancata secondo me un pò di convinzione nel primo tempo, forse un pò di nervosismo per il derby o per lo stadio più pieno del solito.

    Nonostante il pareggio lasci l'amaro in bocca devo dire che mi sento abbastanza fiducioso, con la squadra al completo penso che ce la possiamo giocare con tutte.


  10. La nebbia che respiro ormai

    si dirada perché davanti a me

    un sole quasi bianco sale ad est

    La luce si diffonde ed io

    questo odore di funghi faccio mio

    seguendo il mio ricordo verso est

    Piccoli stivali e sopra lei

    una corsa in mezzo al fango e ancora lei

    poi le sue labbra rosa e infine noi

    Scusa se non parlo ancora slavo

    mentre lei che non capiva disse bravo

    e rotolammo fra sospiri e "da"

    Poi seduti accanto in un'osteria

    bevendo un brodo caldo che follia

    io la sentivo ancora profondamente mia

    Ma un ramo calpestato ed ecco che

    ritorno col pensiero.

    E ascolto te

    il passo tuo

    il tuo respiro dietro me

    A te che sei il mio presente

    a te la mia mente

    e come uccelli leggeri

    fuggon tutti i miei pensieri

    per lasciar solo posto al tuo viso

    che come un sole rosso acceso

    arde per me.

    Le foglie ancor bagnate

    lascian fredda la mia mano e più in là

    un canto di fagiano sale ad est

    qualcuno grida il nome mio

    smarrirmi in questo bosco volli io

    per leggere in silenzio un libro scritto ad est

    Le mani rosse un poco ruvide

    la mia bocca nell'abbraccio cercano

    il seno bianco e morbido tra noi

    Dimmi perché ridi amore mio

    proprio così buffo sono io

    la sua risposta dolce non seppi mai!

    L'auto che partiva e dietro lei

    ferma sulla strada lontano ormai

    lei che rincorreva inutilmente noi

    Un colpo di fucile ed ecco che

    ritorno col pensiero

    e ascolto te

    il passo tuo

    il tuo respiro dietro me

    A te che sei il mio presente

    a te la mia mente

    e come uccelli leggeri

    fuggon tutti i miei pensieri

    per lasciar solo posto al tuo viso

    che come un sole rosso acceso

    arde per me.


  11. Anch'io mi ricordo i tuoi gol di sinistro e di testa, quello contro il Napoli in coppa Italia, ma anche quelli della stagione 77-78, che segnò il tuo esordio in rossoverde, e nella quale sfiorammo la serie A (che coppia d'attacco formavi con Dino Pagliari, con gli assist di Sileno Passalacqua!)

    E anche l'ultimo gol che ti vidi fare, stavolta contro di noi, a Riccione nell'88 fu bellissmo, una girata al volo di sinistro nell'angolo...

     

    Ciao grande bomber, non ti dimenticheremo :(


  12. Preghiera in Gennaio

     

    Lascia che sia fiorito

    Signore, il suo sentiero

    quando a te la sua anima

    e al mondo la sua pelle

    dovrà riconsegnare

    quando verrà al tuo cielo

    là dove in pieno giorno

    risplendono le stelle.

     

    Quando attraverserà

    l'ultimo vecchio ponte

    ai suicidi dirà

    baciandoli alla fronte

    venite in Paradiso

    là dove vado anch'io

    perché non c'è l'inferno

    nel mondo del buon Dio.

     

    Fate che giunga a Voi

    con le sue ossa stanche

    seguito da migliaia

    di quelle facce bianche

    fate che a voi ritorni

    fra i morti per oltraggio

    che al cielo ed alla terra

    mostrarono il coraggio.

     

    Signori benpensanti

    spero non vi dispiaccia

    se in cielo, in mezzo ai Santi

    Dio, fra le sue braccia

    soffocherà il singhiozzo

    di quelle labbra smorte

    che all'odio e all'ignoranza

    preferirono la morte.

     

    Dio di misericordia

    il tuo bel Paradiso

    lo hai fatto soprattutto

    per chi non ha sorriso

    per quelli che han vissuto

    con la coscienza pura

    l'inferno esiste solo

    per chi ne ha paura.

     

    Meglio di lui nessuno

    mai ti potrà indicare

    gli errori di noi tutti

    che puoi e vuoi salvare.

     

    Ascolta la sua voce

    che ormai canta nel vento

    Dio di misericordia

    vedrai, sarai contento.

     

    Dio di misericordia

    vedrai, sarai contento.

    1258701[/snapback]

     

    Ciao Fabrizio, grande poeta, ci manchi :(


  13. The Scientist

     

    Come up to meet you, Tell you I’m sorry, You don’t know how lovely you are

     

    I had to find you, Tell you I need you, Tell you I set you apart

     

    Tell me your secrets, And ask me your questions, Aww let’s go back to the start

     

    Runnin’ in circles, [sounds like] Comin’ our tails, Heads on the science apart

     

    Nobody said it was easy

    It’s such a shame for us to part

    Nobody said it was easy

    No one ever said it would be this hard

    Aww take me back to the start

     

    I was just guessin’, At numbers and figures, Pullin’ the puzzles apart

     

    Questions of science, Science and progress, Do not speak as loud as my heart

     

    Tell me you love me, Come back to haunt me, Oh when I rush to the start

     

    Runnin’ in circles, [sounds like] Chasin’ our tails, Comin’ back as we are

     

    Nobody said it was easy

    Aww It’s such a shame for us to part

    Nobody said it was easy

    No one ever said it would be so hard

    I’m goin’ back to the start

    1230248[/snapback]


  14. la Roma ha fatto una buonissima partita, sfiorando il pari nel finale per almeno 2 volte.

    peccato...comunque grande prestazione di Totti!

    1188373[/snapback]

    Scusa ma...che partita hai visto? :blink:

    Concordo sulla buona prestazione della Roma e sul fatto che avrebbe meritato il pareggio, ma ieri Totti, a parte qualche tiro da fuori, non ha fatto praticamente nulla, forse perchè anche un pò acciaccato...


  15. Contentissimo per la Ducati campione del mondo! Finalmente una moto ITALIANA trionfa e proprio in casa dei colossi giapponesi!

    Stoner ha meritato il titolo ma è molto bello che questa corsa sia stata vinta da Capirossi, che pur avendo avuto una stagione sfortunata, è stato dal 2003 il principale artefice dello sviluppo di questa moto da sogno.

    Dispiace per Valentino, personalmente non mi è molto simpatico, anche se riconosco che sia il miglior talento in circolazione ed è pur sempre un pilota italiano: lo aspettiamo (prima o poi)alla Ducati.

    Credo comunque che il titolo di Stoner sia più che meritato.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.