Vai al contenuto

dief76

Members
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da dief76


  1. In attesa del big match posticipo del lunedì tra le due corazzate del girone Pescara e Verona, papabili per la promozione in B, la Ternana proverà a mettere pressione giocando Domenica in casa una partita fondamentale in casa contro il Ravenna, squadra che oggi è andata a vincere in casa contro il Pescina per 3-1 e che attualmente occupa il 5° posto in classifica.

     

    Due cose fondamentali: la rabbia e la cattiveria agonistica mostrate nelle due partite esterne a Portogruaro e a Lanciano e il sostegno dei tifosi allo stadio, per spingere questa squadra in testa al campionato.

    Attenzione però al Ravenna che sicuramente cercherà di strappare almeno un pari per alimentare il sogno dei play-off. La Ternana tra l'altro dovrà cercare di sfruttare il fattore campo, i prossimi impegni sorridono alla squadra rossoverdi che, fino alla fine del girone di andata incontrerà nell'ordine successivamente al Ravenna, il Cosenza, il Real Marcianise, il Giulianova per chiudere in casa con la Reggiana.


  2. Sono concorde anch'io con te, ma penso che la nostra squadra darà fastidio fino alla fine e chiuderà tranquillamente il campionato nelle posizioni playoff. Campionato sin ora onorevole.

    Cominciamo adesso a pensare a tornare a vincere con il Pescina. Le prossime partite sono con avversari abbordabili, certo oggi un punticino lo potevamo portare via, abbiamo regalato la partite con due grandissimi errori difensivi.

    Una nota di fondo: le tre partite con le squadre di testa classifica (Portogruaro, Verona e Pescara) nel girone di ritorno tutte in casa, potrebbero essere decisive. Ottimo chiudere il girone d'andata con 30-32 punti.

     

    premesso che, forse, qualche risultato positivo ottenuto aveva forse fatto illudere più d'uno

    è bene ritornare con i piedi per terra e a tal riguardo mi permetto di fare alcune personali considerazioni.

     

    il primo posto se lo contenderanno pescara e verona, squadre costruite con una logica, con spese non eccessive ma oculate e i cui organici sia nella squadra titolare che nei rincalsi sono nettamente più forti della ternana. Inoltre sia il verona, 11000 abbonati che il pescara 5000, possono contare sul fattore campo che specie nelle partite più complicate può risulare determinante. Queste squadre a gennaio, se necessario, non esiteranno a comprare ancora.

     

    Perdere in questi campi non è certo uno scandalo.

     

    Il portogruaro alla sesta vittoria consecutiva di cui 4 in trasferta non è più una sorpresa e a meno di clamorosi cataclismi farà i play off. ( non si vincono 4 trasferte su quattro per caso).

     

    Nella mediocrità di questo campionato non vedo sulla carta altri grossi squadroni.

     

    Il taranto secondo me sopravvalutato a parte Corona e Corrrea ha una squadra di giocatori di categoria e nulla più.

     

    Le altre papabili per i play off e i cui organici sulla carta non ci sono superiori, ovverossia ravenna e reggiana vanno a corrente alternata.

     

    Per cui secondo me queste 3 squadre, si potrebbero contendere i play off.

     

    la ternana sulla carta è sullo stesso livello di queste tre, ma il nostro reale valore purtoppo è abbassato drasticamente da via Aleardi (PG).

     

    Ternana:la valutazione delle fere e delle reali prospettive, secondo me potrà essere fatta comunque dopo le prossime quattro partite.

     

    finora in casa andiamo discretamente, anche se abbiamo incontrato il foggia alla frutta e il potenza non certo una corazzata.

     

    fuori casa siamo stati presi a pallate a verona e pescara ( ci può stare) e sculato ad andria e ferrara.

     

    l'allenatore è quello che è . gli va dato il merito di aver costruito un buon gruppo che, diversamente dagli altri anni lotta e corre. ma tra lui e un vero allenatore ce ne corre. in più bisogna sciogliere il rebus del grosso, perchè non gioca più pur essendo pronto. di chi è la responsabilità?

     

    i problemi restano sempre gli stessi. società fantasma che tiene fuori volutamente giocatori che potrebbero far comodo. fortuna che fin qui danucci ( sorpresa veramente positiva ) e di deo non hanno mancato nemmeno una partita.

     

    in sostanza il nostro ago della bilancia è costituito sempre e solo dagli eroi di via Aleardi che a gennaio non esiteranno a vendere ( del grosso e concas molto probabili) e a non comprare nessuno, come capitato nel mercato da 5 anni a questa parte.

    Emblematico il caso marino ( già una mezza sega e per di più non ancora pronto dopo un mese e mezzo di preparazione). il resto della nostra sontuosa campagna acquisti Camillini, De Bellis e Costantini......ogni commmento è superfluo.

     

    quindi raggiungiamo quanto prima i 42 punti e poi se viene qualche cosa di più si vedrà

    1668386[/snapback]


  3. E' una vera bellezza vedere la Ternana dopo 4 giornate sola in testa al campionato e a punteggio pieno.

    Potrebbe essere l'anno giusto, le prossime tre partite (Verona, Foggia e Pescara) ci diranno se la nostra squadra potrà ambire a lottare per le prime posizioni, o accontentarsi di fare una salvezza tranquilla.

    La squadra gira bene, il centrocampo e gli esterni fanno che è una meraviglia. Un appunto: bisogna far giocare di più i giovani in panchina, sono molto forti e stanno facendo molto bene quando sono chiamati in causa.

    La difesa è molto quadrata, Concas sta trascinando la squadra ma anche il portiere Visi si sta comportando alla grande. Se Tozzi Borzoi si riprende, abbiamo un ottimo attacco.

    Per me ci sono le potenzialità quest'anno per fare bene. Bisognerà vedere solo se la squadra sarà disposta successivamente a investire in un eventuale campionato di serie superiore, anche se finora mi pare che in tre anni di c non ci siano stati tutti questi investimenti.


  4. ma se non c'hanno un euro, e poi la squadra e' tutta cambiata.

    Sinceramente, il vedere la Ternana sola in testa mi fa veramente piacere, ma non dobbiamo illuderci di questo.

    Ogni partita va affrontata come se fosse una finale, domenica andiamo a Ferrara e non sarà facile.

    Qualche spunto di riflessione: oggi la Ternana e' stata fortunata, considerando che di fronte avevamo un Taranto che lotta per la salvezza. Grazie ad un autorete e un rigore, abbiamo ribaldato una partita persa in partenza.

    Al momento, tre gol segnati, due su calci da fermo e uno con penalty. Gli attaccanti dove sono? Abbiamo dato via Rigoni, sbagliato e mi sembra che Piccioni e Noviello non siano in grado di fare da spalla a Tozzi Borsoi, meritevole secondo me di giocare in una categoria superiore.

    Abbiamo dei giovani interessanti, valorizziamoli, questa e' la nota veramente positiva della giornata. E le telecronache in radio, imbarazzanti....

    1647835[/snapback]

     

    ??? :blink::blink: volevi dire per la promozione..è una delle candidate alla vittoria finale! ;)

    1647838[/snapback]


  5. Sinceramente, il vedere la Ternana sola in testa mi fa veramente piacere, ma non dobbiamo illuderci di questo.

    Ogni partita va affrontata come se fosse una finale, domenica andiamo a Ferrara e non sarà facile.

    Qualche spunto di riflessione: oggi la Ternana e' stata fortunata, considerando che di fronte avevamo un Taranto che lotta per la salvezza. Grazie ad un autorete e un rigore, abbiamo ribaldato una partita persa in partenza.

    Al momento, tre gol segnati, due su calci da fermo e uno con penalty. Gli attaccanti dove sono? Abbiamo dato via Rigoni, sbagliato e mi sembra che Piccioni e Noviello non siano in grado di fare da spalla a Tozzi Borsoi, meritevole secondo me di giocare in una categoria superiore.

    Abbiamo dei giovani interessanti, valorizziamoli, questa e' la nota veramente positiva della giornata. E le telecronache in radio, imbarazzanti....


  6. Secondo me, possiamo fare bene. L'anno scorso la Ternana fuori casa ha vinto solo una partita, i punti salvezza sono arrivati in casa.

    Quest'anno il campionato è più equilibrato. Dalla telecronaca su Radio Galileo, abbiamo sofferto durante la metà del primo tempo, siamo un po' carenti a centrocampo, dove manca un propositore della manovra.

    Dietro con Camillini e Sartor, stiamo bene e davanti la coppia Noviello/Tozzi Borsoi s'intende abbastanza bene.

    Ora, speriamo di replicare domenica in casa con il Taranto.


  7. Non credo che i meriti non siano da attribuire a Giorgini, a mio dire uno degli allenatori più scarsi della nostra categoria, ma di tre innesti fondamentali: Sartor, Concas e Rigoni. Sono loro quelli che meritano il nostro plauso.

    Se questi tre giocatori vanno, le Fere possono lottare per essere promossi in B.


  8. La Ternana di quest'anno dimostra di poter sicuramente ambire ad un campionato tranquillo. Certo avere nel girone di andata tutte le partite difficili in casa (Perugia, Foligno, Taranto, Gallipoli, Arezzo) non mi fa stare tranquillo. Con il Pescara abbiamo forse giocato una partita perfetta in tutti i reparti; credo che con l'apertura effettiva dello stadio e il maggior incitamento dei tifosi in trasferta possiamo arrivare ai play-off e giocarcela.

    Mi piace molto la coppia Rigoni-Scappini, con Riganò faremo sfracelli alle difese avversarie. L'infortunio di Sartor non ci voleva: è lui il regista della difesa. L'inserimento di Concas e di Di Deo una garanzia.


  9. Secondo me, finalmente abbiamo una buona squadra con ottimi acquisti di spessore e di esperienza, capace di far paura a qualsiasi avversario incontrerà sulla sua strada.

    E' ancora troppo presto per cantare vittoria, i conti si fanno alla fine, cerchiamo di non illuderci come in passato.

    Spero di arrivare alla fine del campionato almeno con una salvezza tranquilla, io questa squadra comunque la vedo in grado di lottare per le prime posizioni. L'importante è partire bene, ma soprattutto costruire le nostre fortune in casa, dove dobbiamo creare una roccaforte tale da essere difficile da abbattere per qualunque avversario.

    Inoltre anche in trasferta occorre fare punti. Certo è che da parte nostra ci deve essere un tifo che pultroppo negli ultimi tre anni è mancato, vuoi per le vicende societarie, vuoi per la dirigenza e per il parco giocatori.

     

    A mio avviso sarebbe ora il caso a gennaio di restringere un po' la rosa e tenere quei giocatori di qualità che ci potrebbero permettere di fare il grande salto. Ma come detto, i conti si fanno più avanti e vincere due partite non è vincere il campionato.

    E penso anche che già con il Pescara, potremmo avere idea di quale campionato farà la Ternana.


  10. non vorrei che la società X fosse.......una tra AREZZO O PERUGIA, insomma una di quelle che fanno la coppa Italia quella vera

    1445262[/snapback]

     

    Non può essere la squadra "X" una tra Perugia ed Arezzo, che entreranno nella fase successiva insieme alle altre 25 squadre che partecipano alla TIM CUP

    Ti riassumo come funziona la manifestazione:

     

    Prima fase (a gironi): 15 gironi da 5 squadre passano le prime di ogni girone e le sei migliori seconde (15+6= 21 squadre)

    Seconda fase (a eliminazione diretta con scontro diretto per sorteggio): 21 squadre ammesse alla prima fase + 27 squadre dalla TIM CUP (48 squadre)

    Terza fase (a eliminazione diretta con scontro diretto per sorteggio): 24 squadre qualificate dalla seconda fase

     

    Fase a gironi (12 squadre): 4 gironi da tre squadre ciascuno, passano alle semifinali le prime di ogni girone

    Semifinali (andata e ritorno)

    Finale (andata e ritorno)

     

    Semplice no?


  11. C/1 A :

    Cavese- ( Cittadella o Cremonese )

     

    Foggia-Foligno-Legnano-Reggiana-Monza-Novara-Padova-Paganese-Pro Sesto-Ternana-Venezia-Verona-Ravenna-Cesena-Pergocrema-

     

    ( Lumezzane o Mezzocorona)

     

     

    C/1 B:

     

    (Ancona o Taranto)

     

    Arezzo-Crotone-Gallipoli-JuveStabia-Lucchese-Martina-Massese-Perugia-Pescara-

    Pistoiese-Potenza-Sambenedettese-Sorrento-Spezia-Avellino-Benevento

     

    ( Marcianise o Celeno)

    1391560[/snapback]

     

     

    E' PROBABILE CHE LO SPEZIA NON SI ISCRIVE E IL MARTINA VERRA' RIPESCATO E POI PENSO IN UN INVERSIONE DEI GIRONI CON TERNANA NEL B E FOLIGNO/PERUGIA NEL GIRONE A.


  12. RAGAZZI ORMAI E' FATTA, DOMENICA VI POTETE GIOCARE AL PICCHETTO IL PAREGGIO CHE VA BENE AD ENTRAMBE.

     

    QUANTO ALLA PRO PATRIA NON CREDO (E RIBADISCO) CHE NON VINCERA' CONTRO IL FOLIGNO, ANCHE PERCHE' ARRIVARE QUARTI O QUINTI PER I PLAY-OFF NON CAMBIA NULLA.

    CERTO LE COSE SI SAREBBERO MESSE MALE SE OGGI AVESSIMO PERSO O IL PADOVA FACEVA IL COLPACCIO.

     

    NESSUNA DELLE DUE RISCHIERA'.


  13. ultimamente abbiamo un ruolino da promozione  :)

    1358897[/snapback]

     

    SONO D'ACCORDO CON QUANTO DICI. SONO GIA' DUE ANNI CHE ASSISTIAMO A QUESTO SHOW DELLA DIRIGENZA CHE, NEL GIRONE DI ANDATA FA FARE ALLA SQUADRA UN RUOLINO DA ULTIMA DELLA CLASSE E NEL RITORNO INVECE CONQUISTA PUNTI COME SE FOSSE LA PRIMA DELLA CLASSE.

     

    MA NEL GIRONE DI RITORNO COME SAREMMO IN CLASSIFICA A PUNTI FATTI?


  14. I NUMERI SONO DALLA NOSTRA PARTE. NESSUNA SQUADRA VANTA NELL'ULTIMO PERIODO UN RENDIMENTO COME IL NOSTRO.

     

    ABBIAMO FATTO 27 PUNTI NEL GIRONE DI RITORNO, SIAMO IMBATTUTI DALLE ULTIME 8PARTITE (5 VITTORIE E 3 PAREGGI). IN CASA ABBIAMO VINTO 10 PARTITE SU 16 DISPUTATE, IL NOSTRO RENDIMENTO COMPLESSIVO E' DIPESO DA UN GIRONE DI ANDATA PESSIMO E DA UN RENDIMENTO DA TRASFERTA IN CUI ABBIAMO RACIMOLATO SOLO 7 PUNTI (1 VITTORIA E QUATTRO PAREGGI).

     

    A BUSTO ARSTIZIO SE VINCIAMO SIAMO MATEMATICAMENTE SALVI, ANCHE UN PAREGGIO VA BENE.

    NEL SECONDO CASO NON CREDO CHE LA PRO PATRIA A FOLIGNO VINCERA', LO STADIO SARA' PIENO COME UN UOVO E POI IL FOLIGNO NON SOLO BALLA PER I PLAY-OFF (ATTUALMENTE QUARTO, MA ANCHE PER UN IPOTETICO TERZO POSTO CHE LA PORREBBE IN UNA POSIZIONE DI VANTAGGIO CON IL CITTADELLA NELLO SPAREGGIO ALLA SERIE B.


  15. SONO CONVINTO CHE LA TERNANA:

    VINCE CON LA CAVESE;

    PAREGGIA CON IL CITTADELLA;

    VINCE CON IL VENEZIA (NON GLI SERVONO I PUNTI);

    PAREGGIA CON LA PRO PATRIA;

    VINCE CON IL FOGGIA.

     

    TOTALE PUNTI 43 CI SALVIAMO.

    SE GIOCHIAMO COME ADESSO SI. DOBBIAMO PRENDERE DUE PUNTI FUORI CASA.

    1338985[/snapback]

     

    MA NESSUNO HA NOTATO CHE FINORA CI HO ACCHIAPPATO CON I PRONOSTICI?


  16. SONO COMUNQUE CONTENTO DEL PUNTO CHE ABBIAMO PRESO A CITTADELLA. SONO SETTE PARTITE CHE NON PERDIAMO. ADESSO DOBBIAMO VINCERE ASSOLUTAMENTE IN CASA CON IL VENEZIA, PERCHE' LE DUE SUCCESSIVE PARTITE CON LA PRO PATRIA E CON IL FOGGIA SARANNO DIFFICILI.

     

    ABBIAMO IL VANTAGGIO DI STARE UN PUNTO SOPRA LA NOSTRA DIRETTA CONCORRENTE PER LA SALVEZZA. SPERIAMO DI ALLUNGARE LE DISTANZE NELLA PROSSIMA PARTITA.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.