Vai al contenuto

lu minestra

Members
  • Numero contenuti

    785
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Messaggi pubblicati da lu minestra


  1. ecco la versione completa:

    Noi semo le Panze Allegre

    e nonostante sei arrivato tu con l’elicottero,  nonostante noi semo gente d’acciaieria e co’ ste cose ce sentimo un po’ a disagio,  avemo continuato a esse’ Allegre.

    Hai fatto piazza pulita de tutto, hai detto la Ternana agli Italiani, hai cacciato via chi aveva fatto un miracolo senza neanche dije grazie, hai portato un branco de sconosciuti semidilettanti in offerta speciale da Fondi e hai detto che co’ quelli nel giro de du’ anni c’avresti portato a Cardiff, e nonostante tutto avemo continuato a esse’ Allegre.

    Ce semo svejati alle 6 pe veni’ a facce magna’ dalle zanzare giù la sud pe fa l’abbonamento e poi sullo scoccodè senticce di’ “non c’avemo lu bancomat pe favve paga’ ”, cucì ce ne semo dovuti anna’ via senza abbonamento e nonostante tutto avemo continuato a esse Allegre.

    Avemo campato de stenti  fino a fine gennaio 2018 con quella squadra e quell’allenatore, che per rendervi idea della portata del paradosso è stato fino a questo momento l’unico personaggio che ogni 10 cose che diceva sul calcio ne azzeccava mezza, voi neanche quella. Eravamo terz’ultimi e dopo un mercato de gennaio faraonico (Piovaccari, Rigione, Repossi e Statella) avemo cacciato l’ex portantino e assunto quel lungodegente de Mariani che ha fatto pokerissimo perdendone 5 su 5 (ricordiamo che a Cesena ci fu una delle più alte concentrazioni di bestemmie mai udite da orecchio umano nel globo terracqueo) e nonostante questo avemo continuato a esse’ Allegre.

    Poi c’hai stupiti, hai preso l’almanacco e carta alla mano hai scelto uno degli allenatori più titolati sulla piazza in quel momento, che nonostante la gioia del Derby c’ha portato a sprofondo nell’ultimo e inesorabile posto della classifica. A quel punto ce semo continuati a sforza’, ma nonostante tutto abbiamo stretto i denti e continuato a esse’ Allegre.

    Hai arcacciato via tutti, tranne l’allenatore a cui avevi fatto un contratto pluriennale con un compenso pari al PIL del Guatemala e preso giocatori di categoria con contratti pluriennali con compensi pari al PIL del Liechtenstein, hai promesso che avremmo rigiocato in serie B, facendo proclami, sparanno a palla Guccini dalle casse del Liberati, facendo una presentazione dove mancava solo Silvan e li giocolieri del circo e a quel punto c’è quasi ritornato il sorriso de ‘na vorda e avemo continuato a esse’ Allegre.

    Ce semo risvejati alle 6 pe arianna’ a facce magna’ dalle zanzare giù la sud pe fa l’abbonamento e poi sullo scoccodè arisenticce di’ “non c’avemo lu bancomat pe favve paga’ ”, cucì ce ne semo ariannati via senza abbonamento e nonostante tutto ariavemo continuato a esse Allegre.

    Nonostante momenti era Natale, semo partiti co’ sta serie C, fortissimo, come da pronostici.
    Poi, forse perché a quelli che avevate ingaggiato je avevate promesso de fa la B o per qualche altra oscura e fumosa ragione a noi sconosciuta s’è scocciato qualcosa. A un certo punto, giorno dopo giorno, so' diventati tutti brocchi (l’allenatore già c’era diventato l’anno prima però!) e nonostante tutto avemo continuato a esse’Allegre. 

    Le cose hanno continuato a annà sempre peggio, soprattutto quando avemo cacciato via il DS, soprattutto quando ne avemo preso un altro che ha rifatto un altro mercato de gennaio faraonico (Piovaccari, Rigione, Repossi e Statella, ah no me so’ sbajato…vabbè comunque è uguale), soprattutto quanno avemo cacciato via De Canio e preso quello Etrusco, soprattutto quanno semo annati a Viterbo a pijà la neve de mercoledì sera, soprattutto quanno ce semo ritornati a pijà la merda lu mercoledì dopo e nonostante tutto, anche se avemo dovuto inizia’ a sforzacce parecchio, avemo continuato a esse’ Allegre.


    Vabbè basta, ce semo stufati de fa lu resoconto, do’ c’hai portato lo poi vede’ bene pure da solo.

    Insomma noi semo rimaste solo Panze, perché con quello che hai combinato, con quello che hai detto e  poco dopo sconfessato, sei riuscito a tojece pure l'allegria. 

    Noi però allo stadio c’eravamo anche domenica e ci saremo anche le prossime, perché nonostante tutto semo sempre le Panze  e c’avemo quel difetto che se uno ce dice come se deve fa una protesta calcistica, come se deve sta allo stadio, quello che se po' di' o non di', noi famo l’opposto contrario. Insomma, famo e faremo sempre come ce pare, tanto pe capicce.

    Comunque caro Bandecchi, se guardi bene il secondo piano della curva Nord de domenica è delle prossime domeniche, fallo vede' pure a quei giocatoretti senza vergogna e senza dignità a cui ti vanti di dare 800.000€ al mese e se veramente sapete quello che è per noi la Ternana (ne dubitiamo), quello striscione con scritto solo “PANZE”, ve dovrebbe fa’ capi’ tante cose. E soprattutto, ve dovrebbe fa’ più male de 1.000.000 de sputi.

    • Grazie 5
    • Voto Positivo 4

  2. 1 ora fa, babylon ha scritto:
    
    1° Club Rossoverde -regolarmente registrato
    Bar della Passeggiata -regolarmente registrato
    La Stirpe del Drago -regolarmente registrato
    Memorabili Acquasparta -regolarmente registrato
    L'Antro del Drago -regolarmente registrato
    Veterani Montoro -regolarmente registrato
    Panze Allegre -regolarmente registrato
    Solo le Fere -regolarmente registrato
    S.Venanzo -regolarmente registrato
    Breedeweg Fan Club -regolarmente registrato
    Fere Latina -gruppo affiliato
    Brasile Rossoverde -gruppo affiliato
    Fere del Nord -gruppo affiliato
    Fere Rieti -gruppo affiliato
    Club Radio Noce  -in via di strutturazione
    Ternana Club Roma -in via di strutturazione
    La Valnerina -in via di strutturazione

    Le Panze Allegre non fanno più parte del CCtC


  3. Consueta smentita del giorno dopo rispetto a quanto dichiarato il giorno precedente.

    Le probabilità che zompi tutto aumentano sempre più, come fecero a Livorno.

    Così come aumentano le possibilità che la Ternana non si iscriva o che, in minima percentuale, la iscriva Longarini facendo giocare la primavera.

    se non erro se salta tutto hanno delle penali altissime...detto dall'Avv. Proietti.

    A me Bandecchi non piace, ma onestamente questa situazione non è paragonabile a quella di Livorno


  4. mandiamo il testo di Ostinato a:

     

    AMMINISTRAZIONE

    • Info@unicusanofondicalcio.it
    • segreteria@unicusanofondicalcio.it

    SETTORE GIOVANILE

    • settoregiovanile@unicusanofondicalcio.it

    UFFICIO STAMPA

    • accrediti@unicusanofondicalcio.it

    AMMINISTRAZIONE

    • Info@unicusanofondicalcio.it

     

    direzioneamministrativa@unicusano.it

    • segreteria@unicusanofondicalcio.it

    SETTORE GIOVANILE

    • settoregiovanile@unicusanofondicalcio.it

    UFFICIO STAMPA

    • accrediti@unicusanofondicalcio.it

  5. trattandosi di sequestro GIUDIZIARIO (non sequestro conservativo che serve a garantire eventuali creditori futuri) c'è una possibilità che le quote sequestrate tornino in mano a Longarini: se vince la causa contro la curatela fallimentare.

    Se invece la perde, le quote andranno all'asta.

    Ma questo oggi, non può saperlo nessuno, neanche la Corte di Cassazione che (prima o poi) dovrà pronunciarsi sulla causa.

    E' solo possibile ipotizzare un patto tra acquirente e venditore che, nel caso in cui E SOLO nel caso in cui le quote torneranno in mano a Longarini, questi si impegni sin da ora a cederle all'acquirente a un prezzo prefissato (immaginiamo 6 milioni di euro).

    Così, tanto per fantasticare un po', se io avessi i soldi e volessi fortemente la Ternana questo patto con Longarini potrei pure firmarlo....considerando che (SENZA AVER LETTO LE CARTE PROCESSUALI) ritengo abbastanza improbabile che Longarini la spunti in Cassazione dopo aver perso in primo grado e in appello, se mi va bene, non gli do niente e partecipo all'asta fallimentare sperando di pagare 1,5/2 milioni al massimo (e così avrei il 100 per 100 del pacchetto); se invece mi va male dovrò pagare i 6 milioni, ma comunque la Ternana sarebbe interamente mia lo stesso (e comunque tra diverso tempo, ipotizzo almeno 1-2 anni anche se non so quando sia stato depositato il ricorso in Cassazione).

    Se poi io fossi molto furbo e Longarini meno, potrei anche firmare questo patto come opzione in mio favore e non obbligo....quindi avrei anche la possibilità di scegliere se prenderla tutta o lasciare la maggioranza a Longarini....a questo punto però senza pagare nulla.

    Questa sarebbe l'unica possibilità per Longarini di rientrare in possesso della maggioranza della Ternana tra qualche anno: ipotesi non del tutto irreale ma abbastanza difficile: tenderei a escluderla (ma con loro non si sa mai).

    Ma è vera la notizia dell'udienza del 14 luglio p.v. proprio in Cassazione?


  6. Io ho sentito l'intervista e quello che leggo non mi combacia.

    ha detti che ha ricevuto la telefonata con un messaggio di ringraziamento.

    la settimana prossima si incontrano.

    darà priorità alla Ternana.

    e che ancora ci sono tutti i tempi per fare le cose per bene, visto che ancora ci sono i play off...

    • Voto Positivo 1

  7. Avoglia. Meravigliosa giornata

     

     

    Poi arrivi al Garden alle 2..... e trovi la curva Nord che contesta i giocatori...... mah

    appena arrivato mi sono preso a paraculate con uno di loro....bah. Ammesso e non concesso la ragione , il tempismo assolutamente fuori luogo. Bisogna crescere e maturare per capire come comportarsi , io c'ho messo 50 anni ancora faccio errori.


  8. Mantenere la categoria è fondamentale, nonostante a Terni la passione per questa Serie B sia ridotta al minimo. Retrocedere significherebbe scrivere definitivamente la parola fine. Tutti sappiamo che in tal caso, a meno di miracoli, rivedremo questo campionato tra troppi anni. Continueremo a perdere generazioni di tifosi e (visto il trend d'afflusso allo stadio degli ultimi dieci anni) diventeremo presto paragonabili a una squadra de paese. Nessuno si ricorderà più di noi, del Liberati pieno, spariremo dalla Rai e da Sky, insomma si spegnerebbe quella lucetta ancora accesa (un po' anche pè rendita) sui colori rossoverdi. La partita di sabato prossimo è a suo modo storica, la più importante da qualche anno a questa parte e segnerà un passaggio fondamentale della storia della Ternana. Nel bene (speriamo) o nel male. Dobbiamo crederci in questa salvezza perché è l'unica cosa che possiamo fare. C'hanno stuprato lasciato e in ciavatte ma dobbiamo crederci perché veniamo da una rincorsa e perché la Serie B è l'unico lampo di una città spenta e depressa sotto diversi aspetti. Io voglio stà in bocca alla Leotta (il doppio senso non è voluto), no annà a Francavilla. Possibilmente dobbiamo anche seguire la squadra nella battaglia veneta. Ci giochiamo tutto. Un tempo sarebbe stato un esodo, oggi facciamo il possibile perché sia comunque sentita. Tifiamo Ternana se vogliamo che la Ternana sia sempre viva nei nostri cuori e in quelli dei bambini, i tifosi di domani. Tifiamola anche se ci sta dando solo dolori. FORZA FERE!

    Il commento più lucido , chiaro e La Pallissiano che abbia mail letto su questo forum in 14 anni. Grazie


  9. Io continuerò ad andare allo stadio,, lo farò per mio figlio.
    Ho impiegato tanto tempo per trasmettergli questa passione e sarebbe troppo difficile ora spiegargli il perché non andare più in curva
    Proprio questa mattina mi stava facendo vedere un ciondolo di legno rossoverde dicendomi che il prossimo sabato l'avrebbe indossato con l'auspicio che rappresenti un porta fortuna.
    In quel momento ho avuto un pugno allo stomaco e mi sono emozionato.
    Ho invidiato la sua ingenuità, la sua purezza, il suo amare INCONDIZIONATAMENTE. Lui ha già dimenticato il derby, lui non ha respirato i veleni dei giorni successivi.
    Pensa solo a quei due colori e alla gioia che prova quando vinciamo, una gioia che aumenta se sa che può condividerla con me.
    Non me la sento, non voglio togliere quella luce dai suoi occhi.
    Forse tutti dovremmo imparare dai nostri bambini...farebbe bene alla nostra anima.

    • Voto Positivo 1
    • Voto Negativo 1

  10. Chi va allo stadio con questa società è nemico delle fere. Uno squallido crumiro collaborazionista

    Caro Pessimo, perchè insultare chi fa una libera scelta sul proprio libero pensiero?

    Personalmente sono tentassimo di non andare più, ma farei molto più fatica a spiegarlo ai miei figli, che sono lo stesso motivo per cui ho fatto l'abbonamento.

    Per cui non generalizziamo e portiamoci un pò di rispetto tutti quanti senza bisogno di etichettare o ancor peggio insultare.

    • Voto Positivo 1
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.