Vai al contenuto

bor77

Members
  • Numero contenuti

    576
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Messaggi pubblicati da bor77


  1. 1 minuto fa, Dado ha scritto:

    Mi lascio per fine campionato anche la contabilità del pereiro. Fino all’ultimo triplice fischio, chi va in campo va in campo, solo sostegno.

    Infatti l'equivoco (o la scommessa) pereiro si potrà sciogliere solo alla fine. Da una parte è vero che ha letteralmente inventato dei goal decisivi. Dall' altra non è una bestemmia notare che, con lui in campo, la prima punta soffre di solitudine in area e che i nostri centravanti sembrano soffrire maledettamente questa situazione. Speriamo che nelle tre partite che ci attendono dimostri di essere una scommessa vinta: i numeri per farci vincere la scommessa c'è li ha, ma non può scomparire nel momento decisivo della stagione.


  2. 29 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

    Casasola ha fatto vento miliardi di km quest'anno e non può essere insultato.

    Vi ricordo i gol fatti l'assist a Genova come fate a prendervela con lui?

    Abbiamo dimostrato la nostra pochezza (i centrocampisti nostri quando segnano???) non me la posso prendere con uno che almeno ci ha soffiato sempre. Poi è inadatto ? Scarso? Ma ha dato il Mille per mille come tanti altri

    Le responsabilità sono di altri

    Non prendiamocela con Casasola, sono d' accordo. Prendiamocela però con chi ha costruito una squadra senza un sostituto per farlo rifiatare.


  3. 3 minuti fa, fere4ever ha scritto:

    Ieri, seguita dal telefono, ho avuto la percezione che loro avessero più fame, cattiveria e voglia di arrivare al risultato rispetto ai nostri, ogni volta che venivano giù mi cagavo sotto (il che è tutto dire visto che come rosa e mezzo tecnici fanno più schifo di noi a mio parere).

     

    Il goal è avvenuto in modo quasi casuale ma è pur vero che lo hanno voluto e cercato forse più di te, bravi loro.

     

    Adesso serve quello che non si è visto ieri, ovvero tirare fuori i coglioni e la volontà di raggiungere la salvezza, ad ogni costo, quello che aveva ieri l’ascoli, perché a livello di gioco e mezzi tecnici mi sembravano nettamente inferiori a noi.

     

    Secondo me ci siamo progressivamente abbassati e impauriti. Non siamo capaci di mettere in ghiaccio la partita: la nostra intenzione era quella, ma non riusciamo a spezzettare il gioco e a non fare giocare gli avversari. Non saprei dire cosa ci manca, ma non diamo mai la sensazione di tenere in mano il pari, quando ci serve.


  4. 37 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

    Inconcepibile che una pippa come quella ci diventi un giocatore professionista… non salta l’uomo manco se gliel’amazzi, non sa fare un cross decente, il 90% dei cross prova a metterli dalla 3/4 che pure i pulcini sanno che non si mettono i cross da lì, non è in grado di difendere… ma che cazzo di giocatore inutile è… solo qua è diventato insostituibile… con lui ci metto pure Luperini… l’uomo che se magna i gol da 20 cm dalla porta… 

    Eh, ma Casasola è alto, è grosso, è una bella branda, è 199.000 cm... Peccato che a pallone tocca gioca' coi piedi.


  5. 1 minuto fa, longarinivattene! ha scritto:

    Non concordo con l’ultima affermazione. 
    Mai una contestazione, sempre presenti in trasferta, anche ieri squadra applaudita. 
    Il Ds si è creato un alibi in caso di retrocessione, ha messo le mani avanti, non c’è altra spiegazione. 

    Certo, infatti ero sarcastico. Secondo me siamo una piazza estremamente paziente e ben disposta (a parte un po' di scienziati da tastiera e da distinti, che stanno ovunque). Abbiamo accolto con grande disponibilità un ds che in passato ha contribuito ad una stagione che è meglio non citare, abbiamo coccolato dei giovanissimi senza chiederci come mai le altre squadre di serie b non  riempiono di giovani della primavera, continuiamo a vezzeggiare giocatori di grande classe ma che scompaiono per partite intere. Non contestiamo, ci siamo sempre, eppure ogni tanto torna fuori l'alibi di Terni piazza difficile. Siamo una piazza estremamente responsabile (e data la situazione facciamo bene), ma mi dà sui nervi il fatto che non ci venga riconosciuto.

    • Grazie 1

  6. 1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

    Ieri dovevi presentarti alle interviste post partita, insieme al Presidente. 
    Lasciare solo Breda non vi esime da responsabilità, sia chiaro! 
    Men che mai tu che sei completamente sparito dai radar, come per crearti un alibi e mettere le mani avanti: se ci salviamo saresti un fenomeno, in caso contrario non sarebbe colpa tua, vè? 
    Puoi inculare gli scordarelli e i privi di dignità, che in questa città sono tantissimi, basti vedere chi hanno votato a sindaco.

    Ma al sottoscritto e a qualcun altro (gente di buona memoria e dignità da vendere) non ce inculi Capozzù! 
    Ne parliamo a fine campionato, indipendentemente dall’esito, sperando per tutti di mantenere la categoria! 

    Potrei sbagliare, ma forse l'ultima conferenza stampa del Capo è stata quando ha detto che l'acquisto di Faticanti in Germania sarebbe stato accolto tra gli applausi, facendo capire che a Terni siamo troppo sofisticati. Sembra che da lì si sia offeso con noi. È proprio vero che a Terni siamo un pubblico troppo difficile e pretenzioso...


  7. 9 minuti fa, gaspare ha scritto:

    è vero

    ma prima della sosta avevi lasciato dietro l'ascoli di 4 punti e la feralpi di 5, e l'ipotesi play out sembrava quella peggiore

    per questo il richiamo, che io ho sentito da più persone, avrebbe una logica e spero tanto che sia così

    poi naturalmente è per sentito dire, magari chi è al dentro ne sa qualcosa di più

    anche perchè, parliamoci chiaro, se la forma fisica delle prossime gare è quella delle ultime 2, ci passano avanti sia l'ascoli che la feralpi

    I playout eventuali sono due partite. Non credo comportino l'esigenza di un richiamo...


  8. 1 ora fa, Dado ha scritto:

    Ne abbiamo già discusso nel live. Ma invece, nei 64 minuti in cui c’era, perché non si è visto?

     

    io capisco il discorso “ con una giocata ti può risolvere la partita”, ma capisco pure un allenatore che si rompe il cazzo e prova a giocarsela in 11. Per me quello che ha provato a portare vivacità è stato Di Stefano, lasciarlo in panchina in una partita dove hai fatto il 30% di possesso, un suicidio.

    Per gestire al meglio Pereiro non ci vuole un allenatore, ma uno "sdrolicu". Potrebbe inventare un goal da solo o rimanere completamente passivo, senza darti alcuna avvisaglia in un senso o nell' altro. Ieri si è fatto togliere un pallone sanguinoso davanti all' area nostra da Palumbo, che le bestemmie per casa mia ancora risuonano. Avrebbe potuto continuare a vagolare per il campo, così come avrebbe potuto segnare di tacco o in rovesciata. Come fai ad incolpare Breda se lo cambia (o se lo lascia in campo e non combina nulla)? Il problema vero, semmai, è che per tenerlo in campo con maggiore profitto servirebbe un centravanti che fa reparto da solo, cioè Favilli (non certo nella versione attuale). Oppure devi completamente rifare l'assetto tattico, facendolo giocare dietro due punte, ma a quel punto la coperta diventa corta a centrocampo. Detto questo, Gastone è imprevedibile anche in positivo e magari alla Cremonese gliene fa un paio dei suoi e tutto si rimette in pari.


  9. 11 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

    Giocatore, ad oggi, di serie C. Tanta corsa e basta, poi dopo l’infortunio è apparso, se non erro, contro il Lecco non in perfette condizioni. Condivido la scelta di Breda di puntare forte solo su quei 12/13 che danno garanzie anche a costo di rischiare come stasera. 

    Non so, mi era parso un buon rincalzo, soprattutto in termini di dinamismo. Poi, per carità, non è la sua assenza il nostro problema...


  10. 1 ora fa, Il Cobra ha scritto:

    Un motivo ci sarà o no? fino a stasera tutti a invocare Sorensen poi mi sembra che il perchè non giochi si è capito…Faticanti non lo vede pronto, Di Stefano è un buon rincalzo e Favasuli in B è oggettivamente impresentabile, punta forte su 12/13 giocatori e i risultati ad oggi gli danno ragione. 

    Perché impresentabile Favasuli? A me è parso sempre fare una discreta figura. Non dico debba essere titolare, ma mi chiedo perché sia scomparso dai radar (salvo forse non si sia ripreso dai guai fisici).


  11. 4 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:
    Il 17/3/2024 Alle 10:20, Il Cobra ha scritto:
    Se tutto dovesse andare per il verso giusto difficilmente rimarrà gente come Amatucci e Gaston ma con questa squadra rettificata in qualche elemento, questo ds e questo allenatore vorrei tanto giocarmi il campionato dalla prima giornata. 

    Se a questa squadra togli Amatucci e Pereiro, punte di diamante di una campagna acquisti che per il momento non ti ha fatto uscire dai play out, e aggiungi tutte le cessioni fatte, prossima estate ci dovrai mettere mani, piedi e altro..

    Ma Amatucci, che è chiaramente destinato a ben altri palcoscenici, un altro anno di B non se lo potrebbe fare? Io credo che giocare sempre e imparare ad essere il perno di una squadra, gestendone la responsabilità, possa essere molto istruttivo per un ragazzo che gioca nel suo ruolo. Per uno destinato ad essere un leader (che già gioca come tale) è forse più utile guidare una squadra, sia pure in una serie inferiore, che fare la panchina in A.


  12. 1 minuto fa, naharki numen ha scritto:

    Concordo, la migliore partita di casasola con la maglia rosso verde, Luperini meglio il secondo tempo  quando  il Parma si è allungato, il primo tempo giocavano in 20 metri e in mezzo ci hanno fatto ballare la samba, molto bene anche Raimondo al netto del rigore. 

    Mi è sembrato che Luperini stia esercitando una sorta di leadership. L'ho visto cazziare i giovani quando sono egoisti, ma anche incitarli e consolarli per gli errori. Sarebbe molto importante 


  13. 3 ore fa, Scoppea ha scritto:

    Non possiamo giocare con lo stesso atteggiamento di sabato. Spero che il mister scelga una squadra più coraggiosa con scelte diverse rispetto a quelle contro il Lecco. Per come la vedo avrei cambiato entrambi gli esterni, ma non si può perchè non abbiamo l'alternativa a Casasola che sta giocando sempre (e male). A centrocampo ci vorrebbe qualcosa di diverso (magari Faticanti) ed in attacco opterei per un Pereiro in panchina (azzardato per carità però in queste partite per me è molto più adatto Distefano). Al di là dei giocatori qui serve non avere paura e giocare con l'atteggiamento giusto da Fere! 

    Ci sta. Distefano può essere utile dall'inizio per giocare di rimessa. Pereiro potrebbe subentrare dietro le due punte, nella malaugurata ipotesi ci trovassimo ad inseguire.


  14. 58 minuti fa, dragonball ha scritto:

    La storia di gastone mi sembra quella di dell'anno,arrivato come un campione doveva girare tutto intorno a lui perche' poteva fare la giocata da un momento all'altro,si sacrifico' benin che fino a quel momento aveva fatto benissimo,aspetta aspetta la giocata che non arrivava mai intanto si è l'alterato l'equilibrio della squadra 

    Iniziano ad essere un po troppe le partite che toppa e che di fatto ti constringe a giocare in 10 

    Poi per carita' ci sono altri problemi che vanno risolti,pero' oggettivamente dietro ultimamente si è trovato un certo equilibrio li davanti facciamo fatica a fare goal 

    Ho anche io questo timore. Al momento, se lo metti davanti, il centravanti soffre di solitudine; se lo metti a centrocampo dietro due punte, rischi di scombinare gli equilibri. Però ha anche le potenzialità per farti due o tre giocate che ti svoltano la partita. Tenerlo in campo titolare è una scommessa, che speriamo di vincere...


  15. 41 minuti fa, David ha scritto:

    Così all’improvviso come una lama nel burro.. paraculate a Diakité

    IMG_1073.jpeg

    Facezie più adatte ad altre posizioni di classifica. Chi sta in zona retrocessione dovrebbe soprattutto trasmettere voglia di pedalare ai propri giocatori, senza altre distrazioni.

    • Voto Negativo 1

  16. 4 ore fa, LuTer ha scritto:

    Purtroppo al momento la realtà è questa, ero convinto che la nostra salvezza in B dovesse passare dalle prestazioni di uno che neanche 2 anni fa giocava ai mondiali contro Neymar. Continuo a pensarlo ma se non dovesse succedere la colpa sarebbe anche la sua. Altro che non è colpa sua, per curriculum è il giocatore più forte che abbia mai indossato la nostra maglia. Nessuna attenuante. Per nessuno. Daje Gastone, tira fuori le palle! ❤️💚

    Dopo la partita di ieri, viene da chiedersi se una squadra che deve puntare a salvarsi può permettersi il lusso di un giocatore che ogni partita tocca due o tre palloni magnifici e per il resto scompare letteralmente dal gioco. Tra l'altro mi è anche sembrato poco cercato dai compagni, il che non è un bel segnale. Magari avrebbe senso giocare in 11 gli scontri diretti e provare Pereiro nelle partite in cui parti sfavorito, sperando in un suo lampo. Speravo che un giocatore della sua classe potesse essere un punto di riferimento per il gioco della squadra, ma non mi pare proprio lo sia diventato 

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  17. 9 minuti fa, Frank ha scritto:

    I migliori Sgarbi, Capuano e Amatucci anche se in calo la seconda metà del tempo.

    De Boer stava giocando bene, non aver considerato Faticanti anche per un centrocampo a due ha fatto danni.

    Dionisi impegno tutto...ma non ha più il passo. Di Stefano tutta la vita...se stava decentemente 

    Ma capozzucca non disse che in Germania avrebbero esultato per l'acquisto di Faticanti, ma a Terni noi di pallone non capiamo molto (o una cosa del genere)? Sarebbe il caso di vederlo giocare, magari invece di fare entrare Marginean...

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.