Vai al contenuto

P.J. Fry

Members
  • Numero contenuti

    4119
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da P.J. Fry


  1. questo week end alle stazioni Eni aderenti (a Terni ce ne sono diverse), diesel a € 1,500 e super a € 1,600.

    l'iniziativa sarà valida per tutti i fine settimana fino a settembre, dalle 13 del sabato alle 24,00 della domenica.

    il prezzo sarà determinato ogni sabato mattina.

    di seguito il link

    http://www.eni.com/riparticoneni/pagine_html/index.html

    2109496[/snapback]

     

    Fantastico... Arfanno la super!!! <_<

    2109512[/snapback]

    La benzina è la stessa di prima, da quest'anno è solo scomparso l'obbligo per i produttori di addizionare la super con colorante verde (l'acetofenone o similari).

     

    Abrogazione della colorazione della benzina super senza piombo

     

    Dai distributori sparisce la benzina verde. Addio alla sostanza che dava il colore


  2. devo dire che ho provato una certa soddisfazione a vederti dentro quel pulman!

     

    CONGRATULAZIONI DOTTO'!

     

    :)  :)

    2085046[/snapback]

    Addirittura un topic personale... grazie! :)

     

    Ci sarebbe tanto da raccontare, posso solo dire che vivere questa stagione "dall'interno" per me è stato fantastico, indimenticabile. Ed è stato un piacere lavorare con uno staff e dei calciatori di questo valore professionale ed umano.

     

    Vi giuro, nel momento della festa il pensiero è andato anche a tutti gli utenti di RV che ho conosciuto nel corso degli anni, alle cene ed alle partite delle Fere vissute insieme. Una soddisfazione doppia vedere la felicità (ed in alcuni casi la follia, vedi cesenti :D) sui vostri volti.

    Specialmente dopo le sofferenze degli ultimi anni.

     

    Mi dispiace non essere intervenuto prima sul forum, ma credo possiate facilmente intuirne i motivi. :)


  3. Di Massimo posso raccontare solo questo... nel 2007 ero in Brasile come medico della nazionale italiana per il mondiale di beach soccer, ed in occasione di una visita al nostro consolato mi capitò di conoscerlo casualmente... mentre veniva insignito della cittadinanza onoraria di Rio de Janeiro. Con grande stupore reciproco nell'incontrarci, da ternani, così lontani dalla nostra città, la prima domanda che mi fece fu "hai visto che ha fatto la Ternana domenica?".

     

    Se ne va un grande amico ed una persona davvero speciale. Mi mancherà.


  4. Di Massimo posso raccontare solo questo... nel 2007 ero in Brasile come medico della nazionale italiana per il mondiale di beach soccer, ed in occasione di una visita al nostro consolato mi capitò di conoscerlo casualmente... mentre veniva insignito della cittadinanza onoraria di Rio de Janeiro. Con grande stupore reciproco nell'incontrarci, da ternani, così lontani dalla nostra città, la prima domanda che mi fece fu "hai visto che ha fatto la Ternana domenica?".

     

    Se ne va un grande amico ed una persona davvero speciale. Mi mancherà.


  5. Protagonista vero di quell'irripetibile epoca dei cantautori italiani.

    Ci rimangono le sue canzoni, la sua poesia, il suo genio... addio Lucio.

     

     

     

     

    E' chiaro

    che il pensiero dà fastidio

    Anche se chi pensa è muto come un pesce

    Anzi è un pesce

    E come pesce è difficile da bloccare

    Perchè lo protegge il mare

    Com'è profondo il mare

     

    Certo

    Chi comanda non è disposto a fare distinzioni poetiche

    Il pensiero è come l'oceano

    Non lo puoi bloccare

    Non lo puoi recintare

    Così stanno bruciando il mare

    Così stanno uccidendo il mare

    Così stanno umiliando il mare

    Così stanno piegando il mare


  6. Terni calcio a 5: partono Sonda, De Melo e Da Silva

    Partenze in serie per il Terni Calcio a 5, sempre più costretto a fare i conti con il bilancio. Dopo diversi anni in gialloblu lascia la conca il portiere e capitano Sonda che passa insieme a Vendrame al Real Rieti. Nuovo incarico in un altra società anche per il tecnico Giuliano Da Silva , che è stato ingaggiato dal Kaos Futsal come responsabile del settore giovanile. Confermato anche il passaggio di Gabriel Demelo, universale italo-brasiliano classe 1988, alla compagine pugliese del Real Molfetta. Questa trattativa in particolare è stata curata dal direttore sportivo Enzo Dolci. Leggendo le cronache del calciomercato in serie A tengono banco diversi ex del CLT. A cominciare dal cannoniere Patias, una certezza per la Nazionale di Menichelli e da Follador, in procinto di cambiare casacca. Mentre L’Acqua & Sapone Marina CSA, da quest’anno non sarà più allenata da Mathias Lamers, ma dall’emergente Massimiliano Bellarte.

     

    Calcio a 5: niente A2, Terni riparte dalla serie C

     

    Tanto tuonò che piovve. Avevamo già scritto delle tante partenze dal Terni Calcio a 5 e dei problemi per far quadrare il bilancio. Ebbene la risultante è stata la mancata iscrizione al campionato di serie A2. Il secondo schiaffo nel giro di pochi anni per questa disciplina sportiva nella quale Terni aveva conquistato le cronache a livello nazionale. Prima la rinuncia al campionato di serie A1, dopo un sesto posto, con il disimpegno della Thyssen Krupp e l'iscrizione al torneo di serie B; ora la storia si ripete dopo appena due stagioni e la Divisione Calcio a 5 stabilirà se la compagine gialloblu potrà ripartire dalla serie B o, caso più probabile, dalla C. In attesa di conoscere se la Maran, con la quale era in piedi un progetto, poi naufragato di portare la squadra a Spoleto per disputare la serie A2, confermerà la volontà di fare da sponsor la prospettiva è quella di affrontare un campionato regionale con i tanti giovani a disposizione. Al tempo stesso non verrà meno l'attività delle formazioni del vivaio, Under 21 e Juniores.

     

    Notizia che non sorprende ma ora arriva anche l'ufficialità.

    Un altro pezzo importante della (fu) Terni sportiva che se ne va, in un panorama che anno dopo anno si fa più desolante.

     

    Adda passà a nuttata, ma onestamente non si vedono spiragli di luce per il futuro.


  7. Sfogo comprensibile il tuo, Edoardo.

     

    Anche per me sarà l'ultima volta in panchina, e pur non potendo ovviamente provare quello che provi tu, ti assicuro che mi dispiace tanto concludere questa avventura in cui mi sono trovato davvero bene. Si vede che sia tra voi giocatori che tra i membri dello staff tecnico c'è grande unità e tanta passione per questo gioco.

     

    Peccato davvero. Ma domani meritate di concludere con una vittoria importante. :)


  8. ti ci voleva il fratello del principe di Bel-Air per farti tornare :D :D

    1906729[/snapback]

    Ormai scrivo molto di rado sul forum, ma in lettura sono abbastanza presente.

    E questo era un topic che mi toccava da vicino...

     

    E lo credo bene!!!! TIRO DA 4 PUNTI!!!! :D

    1906734[/snapback]

    Fallo assolutamente inesistente di quel pollo di Wilkins. Maledetto sia lui, Zancanella e la sua progenie.

    E prima che qualcuno pensi di scriverlo... si, brucia ancora. Maledetti anche voi.

     

    io vado contro corrente, secondo me Davide Lamma era meglio di Myers, ma era sottovalutato

    1906753[/snapback]

    :spit:

    Davidino grande cuore, fortitudino nel midollo, ragazzo d'oro, si tromba la Laura Chiatti...gli vorrò sempre un gran bene, ma non possiede un centesimo del talento di Carlton.

     

    a lè, te cancello dalla lista dei parenti  :D

    1906763[/snapback]

    1999-12-05-culi.jpg

     

    :culo:

     

    :lol:


  9. Potrei capire il paragone con Danilovic, ma Myers - Abbio è blasfemo anche solo metterli insieme nella stessa frase.

     

    Abbio era un ottimo sesto uomo ma giocatore di complemento, vorrei ricordare che quella virtus schierava in quintetto Rigaudeau - Danilovic - Sconochini - Savic - Nesterovic... e tutti al top delle loro carriere. <_<


  10. Il più grande limite di Carlton Myers è stato quello caratteriale, sempre stato una primadonna viziata con cui era difficile convivere... ma senza dubbio è stato uno dei più grandi talenti mai espressi dalla pallacanestro italica.

     

    Anche la storia del perdente, nata durante gli anni di militanza con la Fortitudo, andrebbe un attimo rivista in relazione alla qualità dei suoi compagni di squadra in quegli anni e soprattutto degli avversari. Gli si imputa di aver spesso sbagliato i canestri decisivi per la vittoria (neanche troppi a dire il vero), ma ci si dimentica che il più delle volte era grazie a lui che la sua squadra si trovava nelle condizioni di prenderli, quei tiri.

     

    Bargnani ed il Gallo hanno avuto la grande fortuna di nascere e giocare qualche anno più tardi, quando l'NBA si è molto impoverita tecnicamente e si è aperta definitivamente ai giocatori europei (rari negli anni 80' e 90'). Non voglio dire che i due siano scarsi, ma devono ancora dimostrare in pieno il loro valore e l'alta chiamata al draft (Bargnani addirittura prima scelta assoluta!).

     

    Un Myers ventenne oggi avrebbe avuto sicuramente più possibilità non solo di andare ma anche di essere importante tra i pro americani pur in un ruolo, quello di guardia, con molta più concorrenza "locale" rispetto ai lunghi (oggi molto spesso pescati dall'Europa).


  11. Ho avuto la fortuna di vivere da molto vicino gli ultimi anni del calcio a 5 ternano ed anche per questo mi dispiace tantissimo leggere conferme alle voci di sparizione (e relativo spostamento a Spoleto) al termine della stagione.

     

    Questa era ed è una delle pochissime realtà sportive cittadine di cui andare fieri ed orgogliosi, capace di imprese memorabili sia a livello di prima squadra che di under21. Fa male pensare al patrimonio che potrebbe andare perso tra qualche settimana, oltretutto nel silenzio e nell'indifferenza delle istituzioni e fatemelo dire anche del pubblico (gli 80-100 del sabato non rendono giustizia all'impegno e alle capacità di questi ragazzi!).

     

    Ma si sa che per fare sport di alto livello servono i soldi e non le belle parole, e che se a Terni non c'è chi li vuole o può investire nel calcio a 5 è giusto che il titolo vada altrove.

     

    Tutto questo fa molta rabbia, anche pensando alla situazione degli altri sport in città: basket morto (anche qui nell'indifferenza totale), calcio agonizzante, rugby che prova ad emergere ma con difficoltà, ecc ecc.....

     

     

    :sigh:


  12. Fascino decadente.

     

    Sono le due parole più frequentemente associate a Lisbona, città che è stata grande nel passato e tenta con grande fatica di ritornarlo in futuro.

     

    Ma è anche una città vivace, allegra, colorata, dove convivono senza problemi bianchi europei e neri di origine angolana.

     

    Oltre ai posti che sono già stati detti, aggiungo qualche consiglio:

    - dietro Rossio, in Largo de São Domingos, c'è una specie di bar dove con 1€ circa puoi bere il tipico liquore locale a base di ciliegia, la ginjinha... da provare

    - il caffè "A Brasileira", nel quartiere del Chiado, un tempo frequentato dagli intellettuali portoghesi tra cui Pessoa a cui è dedicata la famosa statua fuori dal locale...

    - Sintra, meraviglioso (e piccolo) centro a circa 40 km da Lisbona... si raggiunge in circa un'ora di metropolitana di superficie che parte dalla Estacao do Rossio con pochi euro... merita davvero

    - Cabo da Roca, è il punto più ad ovest in Europa... con altissime scogliere a picco sull'Atlantico

    - un giro per i vicoli dell'Alfama con il mitico tram "Electrico n°28", passando a pochi centimetri dai muri delle case...

    - "Lisbona - Quello che il turista deve vedere"... il libro scritto da Pessoa nel 1925 come guida della città ma ancora utilizzabile oggi...

     

    - leggere questo blog dall'inizio alla fine... Il cielo sopra Lisbona B-)


  13. STAMINALI: LABORATORIO TERNI, VIA LIBERA DA AIFA A PRODUZIONE CEREBRALI

    (ASCA) - Roma, 8 ott - Il Laboratorio Cellule Staminali, Cell Factory e Biobanca di Terni ha ottenuto dall'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), l'autorizzazione alla produzione di cellule staminali cerebrali umane utilizzabili per terapie avanzate sull'uomo, che ha quindi avuto inizio. La fondazione Cellule Staminali e la Biobanca sono state realizzate grazie all'impegno e alla determinazione del vescovo di Terni Monsignor Vincenzo Paglia e del Prof Angelo Vescovi Direttore Scientifico Fondazione Cellule Staminali di Terni.

     

    E' una grande notizia per la nostra città, finalmente agli onori della cronaca per un evento realmente positivo, e soprattutto per i tanti malati di malattie neurodegenerative che possono davvero sperare in una cura nei prossimi anni.

     

    Ed è motivo di orgoglio doppio per me, dato che mio fratello fa parte dell'equipe del Prof. Vescovi già da qualche anno. Conoscendo tutto il duro lavoro che c'è stato per ottenere questa autorizzazione da parte dell'AIFA, e la sua importanza, non posso che rinnovare i miei complimenti e sperare in un futuro sempre più roseo per la Fondazione Cellule Staminali di Terni!

     

    :)


  14. Fermo restando che abbiamo la percentuale di laureati più bassa d'europa, ma il numero di medici e avvocati più alto.

    1762937[/snapback]

    Per gli avvocati non lo so, ma per i medici ti assicuro che la situazione sta cambiando molto rapidamente in senso contrario.

     

    Già tra pochi anni l'Italia dovrà fronteggiare una carenza di camici bianchi simile e forse anche peggiore come dimensioni a quella che ha sperimentato l'Inghilterra, costretta da qualche anno ad "importare" medici dall'estero.

     

    Il numero chiuso, introdotto nel 1986 proprio per ovviare a questo sovrannumero, è un boomerang che sta già tornando indietro e può produrre effetti molto negativi sulla sanità pubblica (il numero dei medici diminuisce mentre aumenta quello degli anziani, ovvero le persone con maggiori necessità di assistenza).

     

    Questo è solo un esempio di programmazione sbagliata, se non addirittura assente, in ambito politico. Forse è il caso di iniziare a guardare anche al futuro e non a mettere solo una pezza qua e là per cercare di limitare i danni... ma mi rendo conto che qui da noi sono discorsi utopici.


  15. NUOVO APPUNTAMENTO

     

    TERNI EST

    MERCOLEDI', 28 OTTOBRE

    21:00-22:30

     

    dedicato a tutti coloro che si reggono ancora sulle due gambe dopo stasera. laugh.gif

    (+ il fajone Milian, ovviamente)

     

    1 AGHY

    2 LUBIONDO (portiere)

    3 Sciaccash

    4 Cerquacesenti (con grande voglia di rivincita)

    5 Spada

    6 P1PP0Z

    7 ultras ternana

    8 |u0n3

    9 Neurotik

    10 P.J. Fry (conferma definitiva a breve)

     

     

     

    B-)


  16. Bravo Fabio, so daccordo co te (in parte) la gente piagne e poi non sa rinunciare a niente,

    perchè fondamentalmente tutti i beni che un tempo erano "di lusso" oggi sono considerati

    "di prima necessità" infatti se annamo a tirà le somme, c'avemo tutti li conti correnti che

    piagnono.... mentre qualche una decina o meglio una ventina de anni fa tutti c'avevano un gruzzoletto

    da parte. Oggi indebitasse è considerata una cosa normale, sintomatico è il fatto che i volantini

    pubblicitari che arrivano a casa spesso non c'hanno il prezzo dell'oggetto ma il prezzo delle rate!!!!

     

    E' grave sta cosa ragazzi, perchè stiamo peggiorando e non ce nè accorgemo, perchè cercano

    de non faccene accorge e noi ce magnamo tutto senza batte ciglio.

     

    Spero de no, ma penso che prima o poi faremo una botta de quelle......

    1453001[/snapback]

    Oi intendiamoci mauro: non voglio dire che oggi TUTTI navigano nell'oro, sia chiaro. Ci sono ancora tanti che devono sudarsi la pagnotta ogni maledetto giorno, che fanno sacrifici, che si impegnano per cercare una stabilità, che devono mantenere altre persone senza certezze sul futuro... a questi va il mio rispetto, ma non è di loro che parlavo.


  17. Di quillu che te pare, ma prima co' 1770 gnieuri ce mannavi avanti 'na famijia co' 4 persone de lusso, mo' te lu sogni!!!!!!

    1452932[/snapback]

    Si ma quando dici prima... quanto prima intendi? Anni 80? Anni 90? Giusto per capirsi eh...

     

    Con 1770 euri una famiglia di 4 persone ce la mandi avanti anche adesso, si tratta di fare alcune precise rinunce, non buttare via i soldi per delle stronzate e insegnare ai figli che non tutto arriva per un dono divino.

     

    Se poi uno pensa che deve vestirsi per forza da elsa per sentirsi realizzato nella vita, o spendere tutte le sere 20 euro per bere superalcolici altrimenti la timidezza lo blocca con la fica... cazzi suoi.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.