Vai al contenuto

Curva_Ovest

Members
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Curva_Ovest


  1. Abbeeeeeee.... Cominciamo subito co sta pugnetta..... Cnd squadra scarsissima, toscano imbarazzante.... Già cominciamo benissimo. Vi può sorgere il dubbio che abbai fatto giocare il gruppo che ha fatto tutta la preparazione, come premio per l'impegno mostrato, e poi nel secondo tempo ha provato a raddrizzare la partita.

    Io non l'ho vista, ho solo letto commenti, e mi è sembrato che abbiamo subito un euro gol su calcio d'angolo e sofferto il primo tempo, dominato e rischiato di pareggiare in diverse occasioni nella ripresa.

    Però ve prego, non cominciate a rompe il cazzo a 15 giorni dalla fine del calcio mercato ed a dettare sentenze.

    Ve prego.

    A Milano non ci andremo pazienza, sticazzi.

    Concordo totalmente con Magic1! Questo forum è sempre più spesso imbarazzante nei giudizi affrettati!

    • Voto Positivo 1

  2. Bussellato è arrivato ieri e non si era mai allevato prima col gruppo!!!

     

    A me piace Toscano è....

    Dico solo la verità dei fatti....

    I nuovi acquisti se stavano in panchina erano abili e arruolati e devono partire titolari.

    poi in caso li togli.....hai giocato con un centrocampo imbarazzante....

     

    E se permetti per noi andare a San Siro contro il Milan sarebe servito anche tanto per il morale, per l'ambiente, per il tifo e xche no per sognare...

    Ha fatto bene a mette Zampa e Tascone...suvvia, nessuno crocefigge nessuno stiamo parlando....però gravi erori...

    Per noi tifosi era importante....


  3. Meglio l'Eccellenza di questa dirigenza???

    Scherzate, vero??? Ma dove vivete??? Ma quale realtà avete in mente???

     

    Noi non possiamo che sperare che riescano a vendere a qualcuno, ammesso che esita... perché se disgraziatamente dovessimo iniziare di nuovo dai Dilettanti, ci rimarremmo a lungo!!!

     

    Ma non vedete la situazione in cui si trova Terni??? Ma veramente pensate ci sia un imprenditore locale in grado e con la volontà di comprare la Ternana e farle fare un modesto Campionato di Lega Pro?!?

     

    NO, PURTROPPO NON ESISTE!

     

    Quindi, non ci rimane che sperare che la Ternana riesca a mantenere la categoria, in qualsiasi modo, per poi trovare un acquirente, sperando che Longarini nel frattempo ci mantenga perlomeno in vita. Questa è la triste, nuda e cruda realtà.


  4. Quindi stai dicendo che siamo un popolo di conigli?

    Perche' Ternana-San Marino nel 1993 in D fece registrare 1,000 persone.

    L'anno prima ne facemmo 20,000... in B

     

    E' ora di iniziare a capire che la gente va allo stadio se c'e' uno spettacolo decente e non 22 brocchi che offrono una roba inguardabile.

     

    SaREI curioso di vedere nei giorni d'oggi un Ternana-Montemurlo in Serie D quanti spettatori faremmo, probabilmente 4 vecchi che non hanno nulla da fare ed i parenti dei giocatori.

     

    Se la Ternana fallisce, se in qualche forma torna in D, il calcio a Terni oggi come oggi muore, fino a che non si ritorna....

    Ecco, questo è un ragionamento ponderato e realistico!

    • Voto Negativo 1

  5. Il fatto che ti abbia citato, non a caso, le due stagioni sciagurate nel Campionato Nazionale Dilettanti ('93-'94 e '94-'95) è perché non ho smesso mai di seguire la Ternana, anche in quel periodo buio! E, se permetti, non vorrei comunque ripetere mai l'esperienza di giocare con Ostia Mare, Monterotondo, ... e dover addirittura considerare quello con la Pontevecchio un derby! Io amo la Ternana... l'amerò sempre a prescindere... ma proprio perché amo il rossoverde, so quanto sia triste cadere nel baratro dei Dilettanti e quanto sia difficile risalire (e per farlo ci vollero nell'ordine: Fedeli, Merlo/Ballerini/Gianni, Agarini!) vi dico TENEMOCE STRETTI QUELLO CHE C'ABBIAMO!!! Se un giorno verrà di meglio (magari una proprietà meno facoltosa ma più passionale) ben venga!!! MA PER ADESSO NON CI RIMANE CHE SPERARE CHE UNO DEI FIGLI DI LONGARINI SI VOGLIA IMPEGNARE DIRETTAMENTE.


  6. Rilancio, a distanza di un anno, questo thread, poiché di tanto in tanto in qualche trasmissione si è parlato di un possibile ingresso di Simone Longarini nella Ternana.

     

    A mio avviso sarebbe auspicabile che una persona giovane, che segue la Ternana ormai da qualche anno, possa provare a riportare un po' di fiducia in un ambiente come il nostro, troppo spesso ipercritico, in cui un rapporto più decente tra proprietà e quello che rimane della tifoseria potrebbe contribuire non poco a rasserenare gli animi e guardare con più fiducia ai prossimi anni, aldilà di programmi più o meno ambiziosi.

     

    In tal senso, provare in qualsiasi modo ad organizzare un incontro (anche informale e non ufficiale) tra i rappresentanti dei tifosi e Simone Longarini credo potrebbe favorire questa svolta.


  7. Concordo! Anche a Terni troppa gente, purtroppo, parla sempre più spesso di Juve, Milan, Inter, Roma... e se e quando poi passa a parlare di Ternana lo fa con distacco, puzza sotto il naso e critica preconcetta. Credo che tutti dovremmo provare un forte senso di attaccamento ed orgoglio per le proprie origini e, quindi, per la squadra della propria città... indipendentemente dal numero di successi sportivi che questa ha conseguito nella sua storia!


  8. Mi dispiace ma io insisto... SE SI VUOLE IL BENE DELLA TERNANA, IL TIFO DEVO TORNARE AD ESSERE UN PATRIMONIO! SE NON C'È PIÙ NEANCHE QUELLO, QUI FINISCE TUTTO... A QUEL PUNTO SAI QUANTE "SBRACIOLATE" A SANT'ERASMO E QUANTO ALLORO DA COGLIE!!!

     

    NORD, SUD, EST, OVEST... NON IMPORTA!

     

    IL PASSATO DI QUESTA CITTÀ E DI QUESTA TIFOSERIA MERITA RISPETTO... E QUINDI UNA TIFOSERIA "UNICA", IN OGNI SENSO!!!

     

    E GUARDATE CHE HO TROPPO RISPETTO PER LA CURVA EST, PER QUELLO CHE HA SEMPRE RAPPRESENTATO, PER L'ORGOGLIO CHE PROVAVO NEL VEDERLA PIENA, COLORATA, CON LO STRISCIONE FREAK-BROTHERS AD IMPREZIOSIRLA, PER POTER GIUDICARE LE CAUSE CHE HANNO PORTATO A QUESTA SITUAZIONE!

     

    È SOLO UN APPELLO SINCERO, SPASSIONATO... DA MALATO DI TERNANA.


  9. Il mio appello è serio. Non vuole guardare al passato e trovare cause!!! È un appello per il futuro della NOSTRA TERNANA. Chi fa l'ironico, almeno a mio avviso, perde di vista che il problema sussiste ed è serio. Ripeto CHI A PIÙ BUON SENSO, LO USI!!! Anche iniziando a rispondere a questo thread senza facili ironie ma in maniera costruttiva e degna della storia della nostra tifoseria.


  10. ma che tocca sentì??? se gli stadi de tutta italia (aldilà del nostro) stanno come stanno (VOTI!) è grazie alle stesse persone che hanno votato chi ha fatto delle leggi schifose che hanno distrutto il tifo (senza riuscì ad evità certe degenerazioni del tifo come quelle de ieri sera a roma).

    che è la stessa gente che dice "volemo la curva apolitica" perchè magari è un fascista post moderno, un berlusconiano rossofobico o un leghista che glie rode che a terni non se fa "uh uh" ai giocatori neri.

    allora cari anticomunisti, ve dò na notizia, forse non lo sapevate ma se il calcio in italia sta in questa situazione è colpa vostra, se gli stadi sò voti è colpa vostra che avete votato chi l'ha fatti svotà, è colpa vostra che ve sete lasciati terrorizzà e nella vostra terrorizzata ricerca de sicurezza avete invocato ogni volta la repressione. e avete appoggiato e votato, ogni volta, chi c'ha ridotti così.

    mò che grazie al vostro appoggio c'hanno repressi, che cazzo volete!?!?

    non tifate perchè ve offendete se su qualche bandiera c'è un che guevara verde su fondo rosso, o se a qualche gradito ospite cantamo "noi non siamo fasci di merda?" (l'unico motivo de vanto che c'è armasto ormai come tifoseria).

    per fa che? per venì a tifà al fianco de chi se piglia un daspo per un fumogeno PER COLPA VOSTRA, de chi non pò andà in trasferta PER COLPA VOSTRA, de chi non ha potuto mai vive il tifo vero PER COLPA VOSTRA, de chi deve avecce paura de na guardia perchè pò faglie tutto quello che vole nella più totale impunità PER COLPA VOSTRA!?!? (e me fermo che se sforo nelle cose non inerenti al calcio, non finisco più...)

    ...pe quanto me riguarda state bene dove state.

    PS: non sono comunista!

    Fievel, non so a chi ti riferisci. Io non ho neanche lontanamente citato la questione "destra/sinistra, politica/apolitica". Ho solamente fatto un APPELLO ACCORATO, SPASSIONATO, NEL PIENO RISPETTO DEL PENSIERO POLITICO DI OGNUNO DI NOI E DI COME LO SI RITENGA OPPORTUNO VIVERE... HO FATTO UN APPELLO AL BUON SENSO, A RISCOPRIRE L'ORGOGLIO DI ESSERE TIFOSI DELLA TERNANA, A RITROVARE LA GIOIOSA "CATTIVERIA" DI STRILLARE FERE, FERE IN 8.000 (non mi aspetto di più, nella più rosea delle aspettative)!

     

    Quindi, pieno rispetto di ogni opinione... MA LA TERNANA ED IL NOSTRO FUTURO CALCISTICO SONO L'UNICO BENE COMUNE CHE DOVREMMO DIFENDERE INSIEME, TUTTI!!!

     

    Io, attualmente, quando entro al Liberati provo un'immensa tristezza a vedere il nostro Stadio vecchio e vuoto, una EST grigia, con pochi striscioni e ormai con ancor meno tifosi!!!

     

    MA DOVE CAVOLO VIVETE???

    MA NON PRENDE UN GRANDE MAGONE E UNA GRANDE RABBIA ANCHE A VOI???

    MA NON VI FA SCHIFO VEDERE LO STADIO E LA NOSTRA TIFOSERIA IN QUESTE CONDIZIONI???

    MA COME FATE AD ANTEPORRE QUALSIASI ALTRO DISCORSO ALL'AMORE PER IL ROSSO ED IL VERDE, ALL'ORGOGLIO DI TIFARE FERE???

     

    Chiudo qui ma rinnovo ancora una volta l'appello a salvare il nostro patrimonio ed il nostro futuro... una frase che mi diceva sempre una persona a me cara è: "Chi ha più Buon Senso, lo usi!"

     

    E allora, SE VERAMENTE AMIAMO LA TERNANA, TORNIAMO A DIMOSTRARLO... E CHI HA PIÙ BUON SENSO LO USI!

    • Voto Positivo 2

  11. ancora co ste cazzate?

    Ma non pensate che dovremmo essere tutti uniti, per l'UNICO BENE COMUNE CHE CI UNISCE, QUELLO DELLA TERNANA E DELLE SUE SORTI?

     

    Ma è veramente così impossibile unirsi in una sola Curva e tifare insieme, aldilà di ogni divisione???

     

    LA B È UN BENE COMUNE CHE DOBBIAMO SALVARE, TUTTI INSIEME PER SOSTENERE LE NOSTRE FERE, RISPETTANDO LE NOSTRE TRADIZIONI ED IL NOSTRO PASSATO... CHI GLISSA E FA FINTA DI NON CONSIDERARE QUESTO UN PROBLEMA, A MIO AVVISO È PIÙ EGOISTA CHE VERAMENTE ATTACCATO E "MALATO" DI TERNANA!!!

     

    MI DISPIACE DIRLO... MA CHI NON SENTE IL BISOGNO DI CONFRONTARSI, TORNARE A PARLARSI PER AVERE UN TIFO UNITO E NUOVAMENTE UNICO, ASSUME LO STESSO ATTEGGIAMENTO IRRISPETTOSO, MIOPE E SACCENTE DI UN GIOCATORE CHE RISPONDE SECCATO E CON LA PUZZA SOTTO IL NASO ALLE CRITICHE DI UN TIFOSO FUORI DALLO STADIO.

     

    Purtroppo i 22.000 di oggi al Curi devono insegnarci tanto e farci aprire gli occhi, perché io non voglio che la nostra Ternana torni troppo a lungo nell'anonimato!!!

    • Voto Positivo 2

  12. discorso lungo che condivido in alcune parti, ma non credo prorpio che questa sia la sede giusta. Ci sono li lu oghi giusti, fuori da Internet, per incontrarsi discutere e fare proposte. Scriverlo qua significa solo alimentare l'ennesimo dibatito da barzelletta fatto apposta per far godere chi ci vuole male.

    Credimi, l'intento è proprio il contrario! E l'invito, concordo pienamente con te, è ad incontrarsi, discutere, "scornarsi se serve"... ma tornare ad avere una EST "CORRADO VICIANI" di cui essere tutti ORGOGLIOSI!

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.