Vai al contenuto

bardascio

Members
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da bardascio


  1. Bardascio:

    mi fa piacere constatare che, nonostante ti avessi chiesto una risposta al mio post, tu l'abbia totalmente ignorata. E' evidente che non c'hai niente da dire.

    Quindi BASTA CON QUESTA IPOCRISIA  la Est ed i comunisti in genere sono razzisti tanto, se non di più, le curve del resto d'Italia.

     

    Che il raduno è servito a qualcosa ,oltre che ha imparà a li bardascetti novi a rullà le canne, vallo a dire all'amichetti tua  e non a chi c'ha più esperienza de te.

     

    Ciao bimbo. :angry:

    ohhh... il saggio "cesenticerqua" mi fa la paternale.... mamma mia!!!

    ma te rendi conto de le cavolate che hai scritto! sono frasi degne del miglior berlusconi!!!

    hai ragione te: non ho risposto al tuo post perchè non ho niente da dire... non ad un intelligentone come te!

    ciao nonnu!!!

     

    :D


  2. La "notizia" (o meglio la cazzata) è stata smentita oggi in una conferenza stampa della stessa Elsa, in cui tra l'altro precisa che non è mai stata raggiunta da avvisi di garanzia o indagata per alcun tipo di reato, ne tantomeno arrestata come dici. E' stata solo una voce messa in giro probabilmente da qualche "concorrente" o da qualcuno che aveva dei rancori nei suoi confronti. Potevi anche evitare di dire "l'hanno arrestata" come se fosse stata una notizia ufficiale, quando in realtà era solo una voce che girava.

     

    Vi esorto a non diffondere più chiacchiere false di questo tipo come se fossero reali notizie, e nello specifico credo che sia opportuno che ognuno di noi contribuisca  a smentire questa voce che gira, per quanto gli è possibile (al bar, in famiglia, su altri forum ecc), in quanto trattasi ripeto di CAZZATA.

    ops... la notizia è stata smentita

    innanzitutto mi scuso doverosamente con l'interessata...

    poi vorrei fare alcuni chiarimenti a riguardo:

    - la notizia echeggiava da tempo per Terni ed in giro su diversi siti internet (compreso questo!) e non sono stato io (e nessun'altro su sto forum) a diffonderla, ma purtroppo stato un bambacione a commentarla.

    - chiunque (compreso me!), sentendo parlare di questo negozio, ha fatto 1 + 1 ed ha capito di quale si trattava (1+1 fa 2, vero? :P )

    - non penso che nessun utente di questo forum, che come me ha commentato (MA NON DIFFUSO!!!) l'accaduto, possa prestarsi da capo espiatorio e debba pagare per delle voci rivelatesi, poi, infondate

    - vorrei poi ribadire la caratteristica che rende unico internet: la possibilità della liberta di espressione!!! questo non è un sito giornalistico... è invece un forum, che come tutti si nutre di chiacchiere, scambi di opinione, stronzate che non devono essere prese seriamente in considerazione.

    - ultimo: chiudo questo post (era ora!) con un famoso proverbio ternano (suggeritomi dal + simpatico dei "rossoverdi"...): SE TONA, DA QUARCHE PARTE E' PIOVUTO! :rolleyes:


  3. X ZITTUMBO TU

    SCUSA NE USERO' UN'ALTRO.

     

    X BARDASCIO

    ACCETTO LA TUA IDEA DI CHIUDERE LA DISCUSSIONE

    SOLO UNA ULTIMISSIMA IDEA MIA PERSONALE . IL RADUNO NESSUNO LO TOCCA SE CI CREDEVATE AVETE FATTO BENE AD ORGANIZZARLO, MA PER ME AVETE PERSO TEMPO.

    QUALI SONO STATE LE CONCLUSIONI DI QUESTO CONFRONTO? VORREI UN TUO AIUTO PER CAPIRLO.

     

    SIAMO D'ACCORDO SU UNA COSA L'AVATAR DE CESENTICERQUA E VERAMENTE BRUTTU.

    te posto le conclusioni del raduno che inserito anche sul sito internet del Raduno ( http://www.radunoantirazzista.net )

     

    --------------------------------------------

     

    Relazione Finale della Seconda Edizione del

    “RADUNO ANTIRAZZISTA INTERNAZIONALE”

     

     

    Tifoserie presenti: 30 gruppi, dal Tirolo alla Sicilia, dalla Francia alla Puglia, dal Golfo Ligure alla Laguna Veneta, dal Tirreno all'Adriatico, dagli Appennini alle.......

    Presenze totali: 3000 persone

    Di fronte ad una manifestazione così partecipata, sembrava di essere tornati ai bei tempi di Umbria Jazz, a noi organizzatori non resta che rimanere increduli sia per il numero dei partecipanti (3000 persone in due giorni effettivi di raduno) sia per la qualità degli stessi (erano presenti 13 gruppi in più dello scorso anno di cui alcuni da considerare "nemici storici" della tifoseria rossoverde, e moltissimi che pur appartenendo a gruppi organizzati hanno preferito partecipare a titolo personale).

    E pensare che nei giorni immediatamente precedenti a quella che è stata una vera e propria "Fiesta" c'è stato chi, in preda a deliri da febbre malarica, bofonchiava di manifesti che "inneggiano alla violenza negli stadi e al terrorismo palestinese". Una risata vi seppellirà si diceva tempo addietro, e una risata li ha seppelliti. E' stato un raduno che oltre a vedere confrontarsi su razzismo, eroina, repressione e omologazione tifoserie da sempre avversarie si è preoccupato di raccogliere dei cospicui fondi tanto per la popolazione palestinese la cui dignità è cancellata dall'esercito israeliano con muri da guerra fredda, eccidi di massa, ceck point arbitrari, tatuaggi discriminatori, quanto per gli indigeni del Chiapas impegnati nella resistenza senza fine contro ciò che il comandante Marcos chiama la IV guerra mondiale: il neoliberismo. Alla faccia della violenza e del terrorismo!

    Un raduno che nato dal basso (ultras e centro sociale) non poteva che creare democrazia dal basso, creare cioè una concreta solidarietà internazionale con alcune delle popolazioni maggiormente minacciate nella loro incolumità dall'ingerenza del capitale globale e della macchina da guerra al suo servizio. Un Raduno che ha visto Ultras a confronto in una discussione aperta, spontanea, vivace, concorde nell'individuazione dei "nemici" comuni, multivocale nelle soluzioni da praticare, una discussione che ha trovato comunque la sua sintesi nella necessità di sviluppare prassi antirazzista, antifascista e anticapitalista tanto nelle curve quanto nelle piazze.

    A Vigne di Narni ci si è impegnati, sottolineando il bisogno di aumentare le occasioni di confronto, a sviluppare un agire concreto che riesca a sottrarre gli ultras al ruolo di manichini telegenici al servizio del calcio delle spa e delle Tv a pagamento e gli esseri umani ad un destino di obbedienza incondizionata al Dio Denaro. Di un agire che trova il suo arco nella militanza quotidiana e le sue frecce nella resistenza, nella disobbedienza e nella ribellione. In una resistenza figlia della resistenza partigiana in grado di confliggere contro ogni ordine imposto, in una disobbedienza radicale che disconosca la facoltà di comando di Stato, Multinazionali, Eserciti e Organismi economici sovranazionali, in una ribellione come premessa necessaria della resistenza e della disobbedienza. In parole povere in una moltiplicazione dei conflitti sociali.

    A Vigne di Narni ci si è impegnati cioè a porre le basi per costruire sia un altro calcio possibile con meno televisioni, meno spa, meno presidenti miliardari, niente razzismo e più passione, più popolarità, più genuinità, più ultras, sia un altro mondo possibile basato sulla globalizzazione dei diritti di cittadinanza (reddito, casa, istruzione, sanità, cibo, acqua, lavoro) contro la globalizzazione dello sfruttamento capitalistico.

    In sintesi sono stati tre giorni in cui è emersa chiaramente la consapevolezza di ciò che siamo e di ciò che vogliamo essere, una consapevolezza ed una volontà ben descritte dal capoverso dell'Internazionale di Fortini stampato sulle magliette ricordo di quest'anno: NOI SIAMO GLI ULTIMI DEL MONDO, MA QUESTO MONDO NON CI AVRA'.

     

    Freak Brothers, Working Class, Centro Sociale Icaro


  4. x cesenticerqua

    --------------------

    allora... per quanto riguarda la questione palestinese (avete ragione che non c'entra niente con le fere) ognuno ha la sua idea e quindi sticazzi, anche perchè laggiù la ragione ce l'hanno tutti e nessuno.

     

    poi per quanto riguarda l'avatar non penso che tu abbia il diritto di giudicare il mio... anche perchè lu tuo non è per niente caruccio!!! anzi.

     

    il Raduno poi non si tocca (!!!) ... per rispetto a tutte le persone (me compreso) che si sono fatte il culo per preparare un evento del genere, che ha portato a confrontarsi più di 3000 persone nell'arco delle 2 edizioni su temi quali il razzismo, la repressione e l'eroina... che con la Ternana ed il calcio c'entrano eccome!!!

     

    detto ciò penso che che potemo pure chiude sta discussione... prima che sfoghi in paraculate varie

     

    <_<


  5. MA PARLATE DI ANTIRAZZISMO E POI PORTATE ALLO STADIO LA BANDIERA PALESTINESE? SIETE VOI CHE DOVETE FA' PACE CO LU CERVELLO. I VERI RAZZISTI SIETE VOI . COMINCIATE VOI A RISPETTARE CHI NON LA PENSA COME VOI. LA VITERBESE VALLA A VEDE TU

    scusa tanto ma che c'entra la bandiera palestinese col razzismo? cazzo mica ce sta la svastica sopra! attacca la spina de lu cervello prima de parlà... anche perchè se proprio lo dovemo di, in palestina, le vere vittime de pregiudizio razziale so proprio i palestinesi.

     

    poi secondo me come in tutti i luoghi di aggregazione sociale, è normale che anche allo stadio si possa portare avanti un discorso politico. oh... capiteme bene... la politica non è solo quella dei partiti... è soprattutto impegno sociale, almeno pe come la intendo io. è facile dire che la politica allo stadio non deve entrare... ma cmq sia non potrà mai esse un contenitore chiuso ermeticamente nel quale non entra niente dal mondo esterno.

    vabbè ... poi uno la pensa come je pare... me so rotto da fa sti discorsi...

    ciao :ph34r:


  6. ma ci stiamo rendendo conto di quello che si dice?

    "da quello che ho capito è che non siamo aggemellati ma semplicemente cantiamo insieme i cori comunisti e non ci offendiamo. "

    ecco a voi gli ultras della est...

    <_<

    chi ha detto che "cantiamo insieme i cori comunisti" insieme ai livornesi non c'ha capito niente e forse è un figlio... cmq tu non ti puoi permettere di prendere in giro nessuno dicendo "ecco a voi gli ultras della est...". la nostra curva è tra le migliori in italia sia come tifo e sia come attaccamento ai colori rossoverdi. poi, se non ti va bene che la est sia schierata politicamente, io non ce posso fa niente... a me sta bene così!

    ciao :)


  7. Tra noi e i livornesi (delle B.A.L.), durante le due edizioni del raduno antirazzista, è nata un'amicizia che però non sfogherà in un gemellaggio... c'è una grande stima reciproca che porterà ad una sorta di "patto di non belligeranza". Con i livornesi continueremo a portare in curva i nostri ideali antirazzisti ed insieme collaboreremo per dar vita ad altre iniziative simili al nostro raduno.

    ciao a tuttti! :)

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.